• 1 commento

Qualcomm avverte, Snapdragon MSM8960 sarà cinque volte più veloce dell’attuale piattaforma.

Molti dispositivi mobile utilizzano processori Qualcomm, tra cui tutti i Windows Phone in commercio, le versioni che montano tali dispositivi hanno una frequenza operativa di 1 GHz, ma Qualcomm avvisa che la prossima generazione di processori sarà ben cinque volte più veloce.

Il processore in questione Snapfragon MSM8960, 2x grazie alla tecnologia dual core, e il resto della migliore prestazione viene dalla maggiore cache e della nuova architettura.

Un incremento di 5 volte la prestazione attuale è davvero tanto, cosa importante sarà il consumo energetico che per i dispositivi mobile è fondamentale. Qualcomm non rilascia nessuna nota su questo punto e neppure su che frequenza lavorerà questo nuovo processore, sembra dai primi rumors che per avere un basso consumo energetico sarò utilizzato a pieno carico al 75% della loro prestazione, cosa che comunque darebbe grandi vantaggi in termini di velocità rispetto all’attuale piattaforma.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Anonymous

    cinque volte più veloci è tantissimo, vediamo se promettono quello che dicono e soprattutto i consumi non siano alti