• 1 commento

[Aggiornamento1] Guida: Tips & Tricks di Windows Phone 7

Se hai appena comprato un dispositivo Windows Phone 7 qui troverai le prime informazioni e trucchi per imparare al meglio le sue funzioni.

AGGIUNGERE APPLICAZIONE NEL SCHERMATA PRINCIPALE
Su windows phone 7 è facile aggiungere applicazioni, contatti preferiti e siti preferiti direttamente nella schermata principale:

  • Per aggiungere un programma nella home basterà tenere premuto per 2 secondi l’applicazione interessata e tappare su “Aggiungi a start”
  • Per aggiungere un contatto, basterà scegliere dalla rubrica la persona interessata, tappare sopra per 2 secondi e selezionare “Aggiungi a start”
  • Per aggiungere un sito web nella home basterà aprire il browser, andare nel sito interessato e da impostazioni (i tre pallini posti in basso a destra) selezionare “Aggiungi a start”


ELIMINARE UN PROGRAMMA
Eliminare un programma o gioco installato sul dispositivo è semplicissimo, basterà tappare sopra per 2 secondi all’applicazione interessata e selezionare “elimina”, in questo modo l’applicazione e tutti i dati scritti da lei verranno cancellati.


ASSEGNARE UNA SUONERIA AD UN CONTATTO
Andare su contatti, cercare il contatto interessato, tappare sopra per 2 secondi e selezionare “modifica”, nella nuova schermata selezionare “suoneria” e scegliere quella da assegnare al contatto.

IMPOSTARE MODALITA’ SILENZIOSA DEL TELEFONO
Basterà premere un tasto fisico volume posto nel dispositivo, e tappare sull’icona “squilla” posta in alto a destra.

CONTROLLI VOCALI
I controlli possono essere attivati da qualunque schermata tenendo premuto per 2 secondi il tasto “windows” da qui a voce possiamo aprire qualunque programma all’interno del nostro device dicendo “Avvia NomeProgramma” o chiamare un contatto salvato in  rubrica dicendo “Chiama NomeContatto”

CAMBIARE APN PER COLLEGARSI AD INTERNET
Dal menu impostazioni di windows, selezionare “Rete dati” e tappare su “modifica dati” qui è possibile inserire APN del nostro operatore.

AVVIO FOTOCAMERA ISTANTANEA
Un modo veloce per avviare la fotocamera è quella di premere per 2 secondi in tasto fisico per la fotocamera del nostro device, avvio avviene anche con il telefono in modalità standby.


Aggiornameto1:

NAVIGAZIONE INTERNET MODALITA’ DESKTOP
La navigazione con internet Explorer in modalità desktop permette di accedere ai siti preferiti facendo credere al server che si naviga da un pc, utile per i siti che bloccano l’accesso ai dispositivi mobile (es. Corriere della sera), per accedere con queste impostazioni aprire Internet Explore, andare su impostazioni, e selezionare nella voce “Naviga come” il tab Desktop.

RIPRISTINO IMPOSTAZIONI INIZIALI
Per resettare il telefono e portarlo nelle condizioni iniziali, basta andare nelle impostazioni di Windows Phone 7, selezionare l’opzione “informazioni su” e tappare sul tasto “Ripristina telefono” e confermare. In questo modo, tutto il contenuto del telefono (foto, video, messaggi, contatti ecc.) verrà eliminato.

CONTATORE CARATTERI SMS
Il contatore caratteri per gli sms è presente su Windows Phone 7, all’inizio quando si scrive un messaggio non viene visualizzato, solo dopo aver scritto 130 caratteri appare indicando il numero di caratteri e quanti messaggi sono.

CHIAMARE NUMERO TELEFONICO DA UN SMS RICEVUTO
E’ possibile chiamare un contatto che ci ha mandato un messaggio, direttamente dalla schermata sms, basterà aprire il messaggio interessato e tappare il nome o numero di telefono che viene visualizzato in alto alla nostra discussione, da li si può chiamare il contatto scelto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Claudio ha detto:

    Se qualcuno, invece, mi invia tramite sms un numero di telefono, come faccio a chiamare il numero? Riesco a copiare il numero come testo, ma poi non si può incollare nella pagina del tastierino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *