• 82 commenti

AdDuplex: Windows 10 Mobile installato solo sul 13,7% degli smartphone Windows

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato in queste ore i nuovi dati misurati sul mondo Windows Phone.

a1

Stando alle informazioni pubblicate da AdDuplex, con dati riferiti al 19 ottobre, Windows 10 Mobile (compresa la Insider Preview) è ora presente sul 13,7% degli smartphone Windows, i terminali con Windows Phone 8.1 sono il 78.2%, quelli Windows Phone 8 il 6% e gli utenti con ancora Windows Phone 7.x scendono al 2.1%. 

Di seguito il grafico che mostra la percentuale dei vari dispositivi Windows 10 Mobile e Windows Phone nel mondo:

a2

Di seguito invece il grafico che mostra esclusivamente i terminali che utilizzano Windows 10 Mobile:

a3

Di seguito ecco il grafico che mostra la suddivisione in percentuale delle varie versioni di Windows 10 Mobile:

a4

Windows 10 su PC e Tablet? Ecco il grafico sulla suddivisione in percentuale delle varie versioni e dei principali costruttori:

a6

a7

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. War 78 ha detto:

    3 telefoni sul mercato…

  2. Michele ha detto:

    Bastava rilasciare l’update in maniera ufficiale ai vecchi device (magari solo quelli con almeno 1 GB di RAM) e la situazione sarebbe ben diversa. Invece no, prima abbandonano WP7, poi WP8 e mo vediamo che succede con W10M, Surface Phone o nulla

    • kame2 ha detto:

      Probabilmente in questo momento non lo sanno neanche loro.. Hanno deciso di uscire dal mercato mobile perche non hanno sfondato e ora o tirano fuori qualcosa di innovativo, e l’unica via è smartphone con le app x86 del fisso installabili oppure lo abbandoneranno del tutto..

      • Luca Serri ha detto:

        Uno smartphone x86 non avrebbe senso. Devono inventarsi qualcos’altro, ma sinceramente non so cosa possano fare per tirare fuori uno smartphone degno.

    • Gianlu27 ha detto:

      Purtroppo sono arrivati in una situazione paradossale:

      rilasciare a tutti un OS fatto malissimo e con tanti problemi (come con W10M) facendo irritare tutti gli utenti (che poi avrebbero lasciato) oppure non rilasciarlo per tutti ma solo per chi è interessato evitando di fare una mega figuraccia ma facendo si che poi su base installata sia praticamente quasi irrilevante?

      Ma in quella situazione ci sono arrivati loro e ci si sono messi da soli. Purtroppo hanno fatto un disastro arrivando indietrissimo nello sviluppo a fine anno scorso (è assurdo che un’azienda come MS non riesca a fare un OS decente dopo quasi un anno e mezzo di lavoro, non è da MS e non è da azienda che si è impeganta). E andrà sempre peggio…

    • Luca Serri ha detto:

      Il problema è che l’update non era manco lontanamente pronto, rilasciarlo in quello stato avrebbe portato tantissime critiche. Ma anche adesso la situazione non sembra così rosea :(

  3. Gianlu27 ha detto:

    Va beh, tanto a loro che glie ne frega di quanto vendono ai consumer e su quanti è installato Windows 10 Mobile? Che glie ne frega di prendere per i fondelli gli utenti consumer?

    Tanto loro puntano sul businessssss!

    :)

  4. salvatore ha detto:

    Io uso ancora w8.1 non ho mai usato w10m vi chiedo ma va ancora così male?
    Tra i vari post leggo sempre un sacco di lamentele su w10m possibile che sia vero?

    • Luca Serri ha detto:

      Più che va male, è più corretto dire che è imprevedibile. Ad alcuni va benissimo, altri hanno un sacco di problemi. Pure i possessori dello stesso terminale danno pareri opposti.

      • salvatore ha detto:

        Tu non usi un lg g4? Ho ricordo male? Sei ritornato a w10m?

        • Luca Serri ha detto:

          Ricordi bene ;) però continuo a seguire l’evoluzione della piattaforma mobile di Microsoft, perchè anche se mi sto trovando bene con Android un po’ sento la mancanza di WP. Non ho più riprovato W10M da qualche mese perchè continuo a vedere tante lamentele in giro, e non mi va di spendere soldi con il rischio di rimanere nuovamente deluso.

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Io mi trovo bene, qualche problema random ma nulla che mi faccia rimpiangere 8.1, anzi.

      • socorros ha detto:

        La mia esperienza è molto positiva, però io ho un Lumia 950 e una micro SD da 95 mb in lettura e 90 mb in scrittura, nessun problema di riavvii, nessun bug, anche facebook installato sulla SD non crasha mai.
        In casa abbiamo anche un 640 ed anche questo non ha un problema al mondo, a parte facebook che è inutilizzabile per i continui crash.
        Infine un Lumia 550, lo utilizza mia madre, quindi il massimo che fa è scattare foto e WhatsApp, anche lei non ha nessun problema.
        Dimenticavo, in tutti e tre Lumia si utilizzano micro SD molto veloci sia in lettura sia in scrittura, tutto viene installato e salvato su SD e non ho mai visto problemi di nessun tipo.

        • Lorenzo Baroni ha detto:

          Io ho un 950 xl, aggiornato a AU.
          La app foto ha qualche bug nel fare lo zoom, fb soliti discorsi già sentiti mille volte (anche se nel mio caso l’avvio è abbastanza veloce rispetto a quanto leggo nei commenti).
          Sul 950 xl di mia moglie con identica versione del SO c’è un problema ricorrente con lo sblocco del telefono per il quale non c’è apparentemente una spiegazione. Qualcuno mi ha suggerito che possa essere imputabile a WhatsApp. La cosa viene risolta con un riavvio, dopo un paio di giorni però si ripresenta.

          • socorros ha detto:

            Volevo rispondere a salvatore….
            Comunque, ora che mi ci hai fatto pensare, ultimamente anch’io noto strani comportamenti nello sblocco, qualche volta non funziona…
            Nel 640 LTE mai notati…

    • Alexv ha detto:

      Non è male, ma è bello che dimenticato anche da MS.
      PS: mi riferivo a 8.1

  5. Giuseppe Volpe ha detto:

    O.T. Non riesco a togliere la spunta degli aggiornamenti automatici delle app sotto rete Wi-Fi. Cioè appena esco dalle impostazioni del market questa torna attiva. Idee? Soluzioni?

    • sigfrid696 ha detto:

      Io la stessa cosa, ma al contrario, non riesco più a metterli automatici ;) sarà un bug dello store, ogni volta che metto la spunta, me la toglie appena rientro nello store…

  6. Alexv ha detto:

    E poi ci chiediamo come mai la versione UWP sia sempre l’ultima ad arrivare. Praticamente il 13% del 3% (il surface conta meno, perché browser e desktop compensano le mancanze).

  7. Midea ha detto:

    Su PC praticamente ti obbligavano ad aggiornare a 10, su mobile devi fare una procedura complicata per aggiornare e devi farla da solo, neanche ti avvisano che si può fare…

  8. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    bah, è talmente palese che i pc non dureranno per molto… anche in ambito business si spinge molto sulle app per abbandonare i PC. Nadella la fallire MS

    • Luca Serri ha detto:

      Lo dicono da non so quanti anni che Microsoft fallirà a breve. Eppure è ancora lì. Fammi indovinare, “stavolta è diverso (cit.)”?

  9. Alberto B. ha detto:

    Ormai è ufficialmente chiaro che wp8.1 sia ancora vivo. Quindi perché abbandonare lo sviluppo delle app quando è altrettanto chiaro che w10 se lo filano in pochi?? Inoltre vedo sempre spot di iphone, Samsung ecc. Lumia MAI!! Hai voglia a vendere w10 se i compratori manco sanno che esiste…

    • fabrizio ha detto:

      è vivo perchè tutta la serie x2x non è ufficialmente aggiornabile se non tramite insider.
      Le serie x3x, x4x e x5x non hanno avuto le stesse vendite della x20, secondo me la migliore, seguita dalla x3x

      • Luca Serri ha detto:

        In realtà terminali come 535 e 640 hanno avuto un buon successo. È la serie x5x che è stata sottotono sia come vendite che come risultati qualitativi.

  10. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Basterebbe una cosa semplice aggiornare automaticamente i terminali che supportano Windows 10 mobile per far creare più app in stile Windows mobile 10 . Eh No! Che poi 8.1 dicono che é perfetto quando sinceramente io avevo dei problemi su tutti i terminali , poi nemmeno wm10 é perfetto ma siamo arrivati ad una situazione che potrebbero renderlo ufficiale cosa che un anno fa era improponibile perché troppo instabile. Almeno hai tanta roba in più e una grafica migliore di quella di Android , inutile che dite il contrario sapete benissimo che non é vero. Poi chiaro manca ancora qualcosina e rimane il problema delle app li deve intervenire Microsoft perché é solo colpa loro di questa situazione perché molti diversamente sarebbero rimasti.

    • NoGood ha detto:

      Basta questi copia incolla da sempre! Basta!!

    • Luca Serri ha detto:

      W10M non è ancora abbastanza affidabile per poterlo rilasciare “pubblicamente”, inutile continuare a menarla con questa storia. Poi la grafica è soggettiva, e se proprio dobbiamo dirla tutta anche W10M non piace alla massa perchè le tile non hanno mai sfondato.

    • Gianlu27 ha detto:

      Dai su, 8.1 è nettamente meglio di W10M, soprattutto in tema di stabilità, anche ora. Soprattutto sugli x3x. Aggiornare tutti gli x3x vorrebbe dire perdere clienti

      Grafica è soggettiva. A me quella di W10M sinceramente non piace. Mi sa di morto e vecchio con il grigino (senza contare le incoerenze, tipo che ogni tanto usano forme spigolate ed in altre quelle circolari…) , mentre amavo quella di 8 per dire che ritengo stupenda e molto più gradevole. Per quanto riguarda android, ogni casa ha una sua interfaccia, quindi non ha neanche senso dirlo. Ad esempio la miui di xiaomi la trovo molto bella, ma non c’entra nulla con la UI di Samsung o dei Nexus, come quella di HTC per dire.

      Sulla roba in più sinceramente le uniche cose in più di 10 che uso normalmente sono: toogle della torcia, sfondo sotto le tiles, coso per spostarsi nella tastiera e gesture ad una mano. Poi sinceramente a me da 8.1 a 10 non cambia nulla, se non il fatto che 10 tra prestazione e stabilità ha peggiorato tutto. Anzi, ho pure perso tutte le funzioni Nokia con radio e quelle della fotocamera! Anzi nell’action center ho pure perso un toogle perché ci ho dovuto mettere quello delle impostazioni chr su 8.1 era in una posizione molto più comoda. Continuum ad esempio è utilizzabile solo da poche persone (causa hardware). Io non so quale mirabolanti funzioni W10M abbia in più di 8.1, soprattutto nell’uso quotidiano tranne quelle che ti ho elencato (non dirmi il menù perché anche con la GDR2 di 8.1 era diviso per sezioni)

  11. stray ha detto:

    Ho avuto tutta la serie lumia, con tutti gli Os via via rilasciati. Eravamo arrivati ad una accettabile stabilità col 8.1, che mi girava a meraviglia sul 1020. Poi come un cretino abbagliato da chissà quale aspettativa, ho ceduto il 1020 (quanto me ne pento) per un 950 wm10…. Su certe cose va meglio, su tante altre mi pare di aver fatto un grosso salto indietro. Tanti impuntamenti, tanti soft reset per sbloccare il telefono, funzioni fotografiche scomparse, impuntamenti col bluetooth, col wifi, e bug random un po’ ovunque. Me lo tengo, e se per anni l’ho pubblicizzato ad amici e parenti, oggi non lo farei più.. Gia gli amici so pochi, prenderli per il culo non è onesto. Solo alla microsoft ragionano così.. Abbastanza deluso..

  12. Luca ha detto:

    Uaoh! Abbiamo fatto cinquina questa settimana… ogni giorno una notizia negativa. Ok… questa è inevitabile… ma, visto ciò, perché la Microsoft non si decide a rilasciarlo direttamente via OTA senza dover passare dall’installazione “Gestione Aggiornamenti”? Tutti i Lumia che vedo in giro hanno ancora 8.1… come possono togliere il supporto ad applicazioni Microsoft (vedi: Skype) quando non si preoccupano minimamente di aumentare la diffusione del loro “nuovo” sistema operativo? Anche “Redstone 2” sta diventando un po’ una presa in giro… dopo 3 mesi di build, di un aggiornamento che doveva avere il suo focus nella versione mobile, nessuna novità introdotta; se contano di rilasciarlo a Febbraio/Marzo ci sono ancora 2 mesi per vedere se aggiungeranno qualche novità richiesta da anni, o se resterà un mero bug-fixing. Voglio essere ottimista: il 26 presenteranno in anteprima la schermata in landscape, la possibilità di modificare il font di sistema, la tile gigante e le live-tile interrative; almeno una di queste 4 cose la Microsoft il 26 la deve tirare fuori dal cilindro.

    • 000 ha detto:

      Non vorrei dire, ma mi sembra ci siano app per personalizzare questi aspetti, eccetto lo start in landscape…spererei in altre novità, anche se non ho esigenze particolari..

      • Luca ha detto:

        Davvero? Esistono app per creare la tile gigante e le tile interrative? Anche per cambiare il font senza dover modificare il registro di sistema?

        • 000 ha detto:

          Uffa non mi fanno pubblicare i link alla guida che ti ho trovato…l’ app si chiama font change, trova le guide in giro, non è necessario intende sul sistema.
          Sta tile gigante non so che sia, ma se vuoi fare delle tile che creano azioni prova edgetile. Poi dovresti crearti degli uri personalizzati a dei comandi, ma quello forse dovrebbe farlo chi sviluppa le app…

      • Gianlu27 ha detto:

        Devono essere funzioni di sistema e basta. Non è che possiamo scaricare decine di applicazioni per inserire cose semplici che si chiedono a MS da anni

        Senza contare che le app non rendono interattive le tiles e non me le fanno andare in landscape, per dire.. E sono cose chr si chiedono da anni

    • Luca Serri ha detto:

      Se non rilasciano W10M “pubblicamente” è semplicemente perchè non ha ancora un livello sufficiente di affidabilità.
      Quanto alle novità, molto probabilmente non le presenteranno il 26 perchè si tratta di un evento hardware. Il font di sistema non penso che arriverà mai, così come la tile gigante su mobile (l’avevano già programmata tempo fa e poi hanno deciso di non includerla), ma ovviamente sono mie ipotesi.

      • Luca ha detto:

        Non ne capirei i motivi… perché non includere quel formato? Sta poi alla libertà dell’utente decidere se utilizzarla o meno. In ogni caso, da qui ad almeno gennaio, qualcosa di nuovo dovranno pur tirarlo fuori in RedStone2

        • Luca Serri ha detto:

          Continuo a chiedermelo anche io perchè non la aggiungano, dopo aver messo la possibilità di impostare la schermata Start a 6 colonne e soprattutto 8 colonne potrebbe starci bene. Pure la Start in landscape, a me personalmente non interessa ma vedo che è molto richiesta da anni…

        • Gino G ha detto:

          Immagino non la inseriscano perché sarebbe un’altra cosa da implmentare da parte di chi fa l’app. Mi spiego: anche se è una versione più grande della tile quadrata (chiamiamola media) la risoluzione richiesta sarebbe quattro volte quella della tile media. Quindi chi fa l’app dovrebbe fare in modo che il contenuto non sia semplicemente quello della media ingrandito.
          Penso all’app meteo: se guardo la tile rettangolare sul mio 950 noto già le varie iconcine tutte quadrettose. Figurati fossero ancor più ingrandite senza essere modificate da chi fa l’app. 6tag ad esempio dovrebbe pescare le foto ad una risoluzione più alta e così via.
          Anche le scritte andrebbero ridimensionate o comunque messe con un layout diverso.
          Già ora non tutte le app sfruttano la funzione live, ci fosse anche questa funzione mal supportata la home diventerebbe brutta e disordinata.
          Ma, come dicevo, è ciò che immagino.

          • Luca Serri ha detto:

            Se non viene implementata dallo sviluppatore, semplicemente l’utente non potrebbe usarla, non verrebbe upscalata. Non sono sicuro su W10M ma per le app WP8.1 so che solo le tile piccola e media erano obbligatorie e le app senza tile wide non potevano usarla.

    • Gianlu27 ha detto:

      Rispondo a punti:

      perché la Microsoft non si decide a rilasciarlo direttamente via OTA senza dover passare dall’installazione “Gestione Aggiornamenti”?” Al momento W10M è ancora un OS troppo problematico, non è stabile e ha troppi bug per rilasciarlo a tutti. Vorresti far passare la gente da un OS super affidabile come 8.1 ad uno che non lo è assolutamente come W10M? Ci sarebbero tante di quelle critiche e tanta gente pronta a passare ad altri OS. Io sarei rimasto su 8.1 (perché alla fine di novità veramente utili nell’uso quotidiano W10M non è che ne porta tantissime, quindi non avrei grossi problemi a sopperire alle mancanze su 8.1) se non avessero deciso di azzoppare lo store

      come possono togliere il supporto ad applicazioni Microsoft (vedi: Skype) Si è capito con tutta questa storia di W10M che MS ha zero interesse e zero rispetto per i propri clienti nell’ambito mobile. Non mi sorprende la loro scelta. Perché quando vedi che android 4.0.3 (UN CONCORRENTE DI 5 ANNI FA) è supportato mentre Windows Phone 8.1 uscito due anni fa e LORO OS non lo è, allora capisci che MS ha preso in giro tante persone in questo ultimo anno

      Anche “Redstone 2” sta diventando un po’ una presa in giro… dopo 3 mesi di build, di un aggiornamento che doveva avere il suo focus nella versione mobile, nessuna novità introdotta Sono anni che si aspettano certe novità (come le tile interattive) e ogni volta nulla. O la landscape che sono anni che si chiede e ancora nulla. Di cosa ti sorprendi? Devono ancora rendere stabile l’OS… Le novità fra qualche anno… Ti potrei dire tante novità che si potrebbero includere (molto utili) che invece chissà quanto (e se) vedremo.. Peccato perché con W10M potevano far centro e invece sono riusciti a fare un mega disastro

      • MatitaNera ha detto:

        ma io continuo a chidermi come faccia a non essere ancora “affidabile”, la risposta è una sola, non ci hanno messo l’impegno e le risorse necessarie…evidentemente…

  13. Teo ha detto:

    Io ho due lumia con 8.1 ed e pieno di sto caricando. Certo pero che non ha bug

  14. acrixx ha detto:

    Sta finendo come con xp

  15. salvatore ha detto:

    Il mio lumia non lo aggiorno a w10m non ha senso poiché vecchio è un lumia 920 chiedevo perché vorrei comprarne uno nuovo ma a leggere i vari post mi sono fermato.

  16. Gianlu27 ha detto:

    Praticamente ha una feature (sd) che non può usare? XD

    Comunque effettivamente devono risolvere in fretta sta storia della sd, soprattutto visto che molti dispositivi hanno solo 16gb

  17. Gianlu27 ha detto:

    “ci avessero pensato prima i clienti a comprare cell con più rom”
    DAI È UNA COSA VERAMENTE RIDICOLA!

    C’è il supporto alla microsd? Si. Si possono installare le app su microsd? Si.

    Allora perché non dovrei farlo scusa? MS offre questa funzionalità? Si. Deve metterla a posto? Si. Non capisco il motivo per cui non dovrei usarla e prendere più rom se W10M mi offre questa opportunità

    Ma perché fai paragoni con android che non c’entra nulla! Questa “funzione” c’è su Windows? Si. Io guardo Windows e vedo che al momento non è utilizzabile nonostante sia uno dei punti più interessanti di W10M.

    Dai come si può difendere una cosa così? Dai sfioriamo il ridicolo sinceramente

  18. Gianlu27 ha detto:

    Dai, difendere così MS è ridicolo.

    Tu guardi troppo dal punto di vista del “difendo MS come azienda che guarda solo al profitto” e non al cliente. Senza clienti NON VAI DA NESSUNA PARTE!

    “sui 950 e 950xl Ms l’ha ripetuto e ripetuto che erano dispositivi per in Windows fan…..” A me sinceramente non mi interessa. FIno a quando sul mercato consumer e li può comprare chiunque MS deve fare un lavoro decente. A rimetterci è MS che fa una figura di m.. con i clienti. Se la vecchietta al supermercato può comprare il 950 che ne sa lei che è un dispositivo per i Windows fan? Dove sta MS a dirgli “non prenderlo perché l’abbiamo fatto per i fan”? Fino a quando è comprabile da chiunque MS non ha scuse. Ha fatto semplicemente un lavoro pessimo con i 950, basta ammetterlo. Perché MS CERTAMENTE può fare meglio di così.

    Quindi secondo te è corretto il comportamento di MS VERSO I CLIENTI di togliere alcune app dallo store 8.1 (suo OS) mentre lasciarle su una versione di android di 5 anni fa. Quindi secondo te è corretto che MS abbia fatto tante promesse sui dispositivi aggiornabili a W10M e non le abbia mantenute. Interessante.

    • Gino G ha detto:

      Ma anche fosse stato venduto solo alle persone certificate come fan e dotate di tesserino numerato… sarebbe una giustificazione valida per trattarli così?

      • Gianlu27 ha detto:

        Ma stanno cercando scuse per difendere qualcosa di indifendibile.

        Veramente non capisco come si possa difendere MS ora dopo aver trattarti di m i suoi clienti.

        Tanto alla fine rimarranno solo loro con un OS morto perché nessuno lo compra a forza di difenderli così

  19. Luca ha detto:

    Guarda stai tranquillo… tolta la vecchia clientela, ad aver un Windows Mobile 10 resterai solo tu e pochi altri… e potrete vantarvi di quanto siete cool per aver compreso le criptiche scelte aziendali della Microsoft.

  20. Alexv ha detto:

    Non ho detto che è illegale.

  21. Gino G ha detto:

    Ma che dici? Su Android c’è la possibilità di spostare pure una piccola parte di app su SD e non esistono problemi così diffusi come li si legge nei vari forum dedicati a Windows.

    Comunque vedo che fai ciò che hai criticato ad altri commentatori: citi come risposta dei dispositivi (gli android con memoria scarsa) che non c’entrano nulla…

  22. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Secondo te perché si usa più exchange che domino o zimbra in ambito business? Perché si usa word e non open office? Perché balmer era bravo a venderli? Uno dei motivi del fail dello store di Windows é perché é stato boicottato da google questo ti fa capire la forza del client. Se lo standard diventerà google col cavolo che in azienda metti exchange. Tu sei fuori strada, come lo é MS é suoi continui cambi di strategia anche in ambito cloud, basta vedere la ridicola e pazzesca riduzione di spazio dove ho dovuto dire a tutti di passare a gdrive.

  23. Alexv ha detto:

    Ok, ho riletto la discussione, pensavo stessi rispondendo ad un altro mio post in un’altra news.

    Ricapitolando, l’utente sopra ha detto:
    “Io uso ancora w8.1 non ho mai usato w10m vi chiedo ma va ancora così male?”
    Avevo inteso quel “va ancora così male?” come riferito a 8.1, mentre lui si riferiva a 10. La mia era una costatazione, più che una critica.

    Ho fatto un casino nel casino LOL.

  24. Gianlu27 ha detto:

    Ma se anche chi ha sd di altissima qualità classe 10 ha problemi?

    Dai su…

  25. Gianlu27 ha detto:

    “ma non esiste il corretto e non corretto….ma ancora con sta storia,ma che siete bambini,le aziende sono vostri parenti e amici?” “ps. le promesse a livello legale contano zero”

    Il problema è proprio questo. Tu pensi solo al modo difendiamo MS. Io penso anche al bene del cliente che ti ricordo È QUELLO CHE PAGA L’AZIENDA per i prodotti e quella che GLI FA FARE FATTURATO. No clienti, no party e MS questa cosa la sta imparando.

    Senza clienti potrai fare il figo quando vuoi, ma se nessuno acquista i tuoi prodotti, come campi?

  26. Re Deckars ha detto:

    Brava Microsoft.
    A forza di abbandonare telefoni abbandonano il mercato mobile

  27. Re Deckars ha detto:

    Nella Realtà è solo un altro fail

  28. Re Deckars ha detto:

    Hahaha ALLORA GRAZIE MILLE Microsoft!

  29. Re Deckars ha detto:

    Certo che esiste empatia fra venditore e cliente. Questo almeno dagli anni 90

  30. Gianlu27 ha detto:

    In realtà si (tranne le live interattive, per cui si sono i widget)…

    • 000 ha detto:

      Sarà stata ancheuna versione vecchia di android (4.4) ma con l’ngm la home mi pare non ruotava, mentre col tablet lenovo sempre 4.4 la home ruota…secondo me su android è un discorso di personalizzazione del produttore…puoi spigarmi cosa intendi per tile interattive? Ad esempio l’app del meteo mi da pure le previsioni aggiornate, come anche l’app posta mi mostra gli ultimi messaggi…

      • Gianlu27 ha detto:

        Intendo interagire con la tile, ad esempio quella della musica quando è in riproduzione puoi interagirci, mettere pausa, cambiare brani ecc (scoccia tornare nell’app oppure dover schiacciare i tasti del volume…): praticamente un’interazione stile widget di android, o delle impostazioni rapide tipo 3D touch di iOS o android…

        Sulla home, più che altro dipende dal launcher, ma in generale si può fare. Ma ad esempio basta che metti nova launcher e lo fa su tutti i dispositivi di tutte le marche, cosa che su WIndows (purtroppo) sono anni che si chiede e neanche con app di terzi si può fare, anche giusto per comodità, perché da fastidio che quando sono in landscape se torno sulla home mi torna tutto verticale per una cavolata e poi mi tocca rigirare il dispositivo per farlo andare di nuovo in landscape con le app..

        Queste sono cose che sono realmente un qualcosa in più nella quotidianità. Continuum figata eh, ma all’atto pratico quasi nessuno lo sa quotidianamente.. C’è sono cose belle, ma che non fanno la differenza nella quotidianità. Ad esempio io preferirei mille volte un multiwindows su W10M che continuum, proprio per il semplice fatto che mi sarebbe più utile di quanto non lo è continuum nella mia quotidianità

        • 000 ha detto:

          “Intendo interagire con la tile, ad esempio quella della musica quando è in riproduzione puoi interagirci, mettere pausa, cambiare brani ecc (scoccia tornare nell’app oppure dover schiacciare i tasti del volume…): praticamente un’interazione stile widget di android, o delle impostazioni rapide tipo 3D touch di iOS o android…”
          Io credo che il discorso vada girato a chi fa le app che dovrebbe creare degli uri da utilizzare con apposita tile, ho provato a scaricare l’app Systems Tiles, credo sia vecchia guardando la grafica delle icone, ci sono anche quelle per creare tile per un player musicale > purtroppo l’unica funzionante con groove è quella per mettere on pausa. Pero è anche la dimostrazione che sarebbe possibile.
          Penso che in ogni caso MS non spinga su questa strada perché start di Windows non è concepito come la home di android, per MS start del telefono è come start sul PC…detto questo molti player musicali mettono i controlli sulla lockscreen, il che ha piu senso perché uno su start non h ha motivo di restare a far qualcosa…o no?

          Per il discorso launcher, il fatto che mi parli di nova launcher già conferma che non è stock, ma fa parte delle personalizzazioni possibili(fatte anche dagli OEM)., con android sei nel regno del modding! In ogni caso concordo con te che start dovrebbe essere rotante!

  31. floriano ha detto:

    visto che stai nel giro sarei curioso di sapere se sui wm10 si possono (potranno?) condividere cartelle in una LAN…

  32. MatitaNera ha detto:

    sorpresona !

  33. MatitaNera ha detto:

    mi linki la dichiarazione di Microsoft in cui dice che i dispositivi in questione “sono per Windows fan” ?

  34. MatitaNera ha detto:

    il “prendere in giro” non ha alcun aspetto “legale” (continui a tirare fuori queste sciocchezze che non hanno alcun valore) ma evidentemente “commerciale” e di “immagine”…ma se non vuoi capire…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *