• 25 commenti

OneTouch Idol Pro 4 – Il “SuperPhone” di Alcatel con Windows 10 Mobile, Snapdragon 820 e supporto a Continuum? (Rumor)

Nel mese di gennaio abbiamo visto come il vice presidente per il Nord America di Alcatel, Steve Cistulli, ha dichiarato che l’azienda ha in programma di lanciare una serie di smartphone con Windows 10 Mobile nel 2016, tra cui un “superphone”, uno smartphone top di gamma in grado di “competere con i telefoni di fascia alta Apple e Samsung” (Alcatel: In programma una serie di smartphone Windows 10 nel 2016 tra cui un top di gamma).

alcatel-OneTouch-logo

Secondo una fonte di WMPowerUser, il “SuperPhone” con Windows 10 Mobile a bordo si chiamerà “OneTouch Idol Pro 4” e monterà uno schermo FullHD, processore Qualcomm Snapdragon 820 e supporto a Continuum.

Al momento non sono state rivelate altre informazioni su questo presunto nuovo smartphone Windows 10 di fascia alta, vedremo se nelle prossime settimane arriveranno nuove conferme e specifiche più dettagliate.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Shimoto

    Attendo con ansia i commenti di quelli che dicono che W10M è morto e si lamentano per tutto.

    • Fabio b

      Eccomi. Lo ribadisco e lo sottoscrivo. Non è la promessa di un device a convincere almeno 100 milioni di persone. Il treno non è più in stazione. Ovviamente, secondo me 🙂

      • Shimoto

        Libero di andare per la tua strada senza tediare il prossimo.

        • Fabio b

          Peace

      • #ludwig

        …E sticazzi? Nel momento in cui la “squadra” (di cui tratta questo blog=comunità) andrà in fallimento si vedrà il da farsi, magari ci si darà all’ippica oppure si andrà a vedere le partite delle altre squadre per il piacere di vederle e/o senza tifare…nel frattempo a noi piace stare coi “perdenti”, sempre se non vi è di troppo fastidio 😉

      • manu

        e stato soppresso , ne parte e nemmeno arriva…….. peccato.

  • H1

    Ne avevano parlato su wcentral recentemente, MS non vuole assolutamente abbandonare W10, anzi, vuole essere un’azienda che crea OS – software e portare gli altri costruttori ad implementare il proprio sistema operativo mobile, con la concorrenza diretta dei Lumia la cosa è (era?) molto difficile.
    Ci vorrebbero top di gamma samsung, htc ed LG, in questo modo la cosa si potrebbe fare interessante. Vedremo in futuro

    • Fabio b

      Certo certo

    • Dome

      Il punto credo sia che MS ha sempre provato a fare questo, senza nessun riscontro. Si è poi dovuta alleare con Nokia per vedere qualche frutto mentre gli altri produttori hanno sempre snobbato Windows Phone. Da li è nata la supremazia Lumia. Ora questa è un’eredità che Microsoft si sta portando dietro ma chi ci dice che riuscirà a coinvolgere i produttori (e a farli vendere soprattutto) dato che in passato non c’è riuscita?

      • Fabio b

        Questi sono contratti chiusi almeno 8 mesi fa. La messa è finita.

        • Dome

          Appunto. Già che debba fare contratti la dice lunga sul possibile futuro impegno di questi OEM.
          Se riuscissero a guadagnare quote di mercato, e quindi a formare quel circolo vizioso necessario, potrebbe anche avere senso. Ma chi ci crede

      • fabrizio

        prima i produttori snobbavano WP perchè, al contrario di android, dovevano pagare la licenza a MS. Poi ora con wp8.1 e w10m MS lo da in licenza gratis per devices inferiori agli 8”.
        Solo che se continua a fare il 550,650,750,850,950,950xl, ovvero a riempire il mercato in tutti i segmenti con devices suoi, io fossi un produttore ci penserei su 3-4-5-6 volte prima di entrare nel mercato WP. Non è come google che fa solo devices high-end con la serie nexus e lascia tutte le altre sfumature ad altri produttori…

        • kain2121

          i numeri di vendite ms erano e sono ridicoli(4.5 M di telefoni venduti l’anno in totale lo scorso anno) dubito che gli oem fossero intimoriti dalla concorrenza di MS… nessuna delle grandi marche sta entrando nel mondo WP… i partner sono tutti nomi di secondo piano nel mondo della telefonia(acer, Vaio, alcatel…mahhhh)… Non credo che ci siano altri OEM interessati al momento nè in futuro(anche se la speranza di una rottura totale tra Xiaomi e Google potrebbe far cambiare radicalmente la situazione… ma qui siamo quasi alla fantascienza)

          • War 78

            Questa é la prima foto del nuovissimo e attesissimo LG G5, il 950 XL mi sembra meno anonimo ora….

          • kain2121

            Non so cosa centra il g5 io non ho ne citato LG ….su android se non ti piace il nuovo LG prendi Samsung o huawei o Sony…..non faccio tutto l elenco…ad esempio ho un 735 vorrei cambiarlo ma non mi verrebbe mai in mente di buttare via i miei soldi per il 650 che reputò inferiore in tutto. Io dico che se non entrano altri produttori il sistema è destinato a una brutta fine visto che ms non sta facendo grandi numeri

          • War 78

            Era l’ultimo esempio di una casa che ha “osato” un po’ di più ultimamente, esteticamente é bruttino ma probabilmente sarà il mio prossimo telefono.. Hai ragione con Android c’è un sacco di scelta e accontenta un po’ tutti i gusti.. Forse un giorno anche WP godrà di questa diffusione, lo spero ma per ora io emigro..

    • kain2121

      Quell’articolo però constatava il fatto che W10m non era morto al momento è solo perchè stanno unificando il team di sviluppo con quello W10 e che la speranza di MS era che altri OEM entrassero con i loro prodotti…. io vorrei aggiungere che se tra un anno le quote di mercato scendono ulteriormente(e attualmene con la chiusura della gamma lumia è probabile) dubito ci sia + interesse per MS a tenere vivo un OS che non usa nessuno…

      • Davide

        Piacere “nessuno”

  • ncc2000

    Magari…un 820 associato ad un “solo” full hd sarebbe un missile per anni.

  • GiobyOne

    i designers di w10m devono essere in un ufficio distaccato in Giamaica. Dai neppure a volerlo si combina un pastrocchio cosi. Sara’ per questo hanno allontanato JB, troppo precisino.

    • War 78

      Ciai Gioby io lo sto provando sul vecchio 820 di mia moglie, ma il “casino” mi sembra più nelle applicazioni che nell’OS, ce ne sono con menu 8.1, con menu W10m, altre senza nessun riferimento (forse Android), ma l’OS in se mi sembra abbastanza coerente. In quali parti sarebbe “diverso”?
      Nessuna polemica sto solo cercando di capire

      • GiobyOne

        Ciao War, tranquillo, non prendo mai commenti come polemica. Ho detto questo per vari motivi. Ho 2 L625 uno con w81 e uno con w10. W10 sembra Frankenstain. Ti faccio solo alcuni esempi, poi nel pomeriggio ti posto delle immagini piu’ esplicative. Contatti, cerca, sulla tastiera ti appare il tasto invio, in altri (impostazioni app ti appare il tasto Cerca). Impostazioni, su cerca scrivi dimensione testo e non trova nulla, (se vedi Accessibilita’ c’e’ scritto dimensione testo). Apri Accessibilita’ e dove lo trovi in altre opzioni, Opzioni visive???. Contatti, apri un contatto e ti viene lo sfondo del colore scelto. perché?, il menu sotto e’ dello stesso colore dello sfondo. Impostazioni, Funzionalita’ aggiuntive, le scelte sono dello stesso colore del tema, perché? Perché per esmpio punto di accesso si trova li, invece di rete e wireless? Funzionalita aggiuntive, display ha ancora gli switch di scelta in formato w81 (e’ un anno!!!). Poi ti posto il piu’ grave problema, l’illeggibilita’ del telefono se non fai delle scelte cromatiche ben precise, infatti se vedi si vedono pubblicita’ di telefono w10 sempre con lo sfondo scuro e unito. Cosa mi permetti di personalizzare se alla fine le scelte ricadono su 2/3 colori altrimenti diventa inusabile, senza parlare di un immagine di sfondo. Poi skype, word excel, ecc… non hanno le “icone” trasparenti, se le metti sulla start sembra il vecchio tetris.
        Sono anni che ci lamentiamo di questo problema degli sfondi chiari e della trasparenza (bella sulla carta). W10 versione desktop utilizzi uno sfondo tinta unita scuro le scritte sono bianche, su chiaro, vengono nere, Utilizzi una foto vengono con l’ombra. Quindi lo sanno che per vedere una scritta deve essere diversa dallo sfondo. Ecco il perché del mio commento, scusa se sono stato lungo, ma lo prendo come l’ennesimo sfogo contro MS. E poi le persone vogliono l’iconcine native (tipo desktop, per non dire tipo Android che e’ arrivato dopo ma sembra una novita’) dai la possibilita’ switch on/off con Icona Nativa o Tile. Piu’ personalizzazioni piu’ gente felice non ti sembra? Scusa sono stato un po’ lungo.

        • War 78

          No scherzi grazie invece, adesso li ho notato anch’io non avendo W10 sul telefono principale non ho potuto spulciarlo bene.. Ho capito che il sostituto del mio 920 non sarà un WP purtroppo. Tornerò se Microsoft mi darà un buon motivo per farlo..

          • GiobyOne

            Io mi trovo bene, h il L820 dal lancio e va da 10. A Natale ho regalato l830 a mia moglie (grande telefono) che anche lei aveva un L820 dal DO. Riprendero’ sicuramente un w10, mi spiace solo che sono lenti…lenti…lenti…lenti…lenti.

  • Fabio b

    Io sono un felice possessore di Lumia 🙂 non devo cambiare. Non voglio. Ma non per questo sogno l’improbabile 🙂