• 26 commenti

Network Data – L’app per visualizzare dettagli sulla quantità di dati inviati e ricevuti (Universal App)

Network Data è una nuova applicazione sviluppata per Windows 10 e Windows 10 Mobile (Universal App) che permette di misurare la quantità di traffico di rete inviato e ricevuto dalle diverse sorgenti che utilizziamo per connetterci a internet.

Network Data

Realizzata dallo stesso sviluppatore di WiFi Tool (utile per analizzatore reti WiFi), l’app fornisce una serie di informazioni aggiuntive sulla quantità di dati di rete utilizzati rispetto all’applicazione integrata su Windows 10 (Consumo Dati).

L’applicazione permette di controllare la quantità di dati scambiati con le diverse sorgenti (reti Wifi, Ethernet o cellulare) con la possibilità di visualizzare i dati dell’ultima ora, giorno, settimana, mese o completi. Non manca il supporto ai temi, alla Live Tile o la ricezione di una notifica quando ci connettiamo o di-sconnettiamo da una rete internet.

2c68dc

Se siete interessati, potete scaricare Network Data per Windows 10 Mobile e Windows 10 al prezzo di 1,39€ con la possibilità di scaricare prima la versione di prova gratuita.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. #ludwig ha detto:

    Bella! Vista anche l’inutilità della nuova “Consumo Dati”. Non ho però ancora capito se la live tile si aggiorna automaticamente…ora la provo un po’. Nel frattempo, appena scaricata ha già ricevuto un aggiornamento :P

    • MaggioFg ha detto:

      Come mai é inutile la nuova Consumo dati?

      • #ludwig ha detto:

        Più che essere inutile, è un passo indietro…la vecchia “sensore dati” ti diceva per ciascuna app quanto era stato utilizzato di dati e di wifi, separatamente: adesso è tutto assieme mischiato, entro in “dettagli” e mi dice che Edge ha consumato in tutto (wifi+dati) 7GB…che me ne faccio? Inoltre la mettevi in start e automaticamente aggiornava sui dati/wifi degli ultimi 30 giorni, cosa molto utile per capire in tempo reale la progressione dei consumi: è la funzione che sto cercando di capire riguardo a questa nuova app! :)

        • mr.serious ha detto:

          Anche sensore memoria è notevolmente peggiorato, prima indicava la memoria residua adesso solo quella occupata e mi trovo male.

        • Donald ha detto:

          Sensore dati, memoria e batteria sono di brutto peggiorate! In piú io ho wind e sensore dati é di brutto indietro al vero consumo che mi indica l’app

        • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          A me invece da due sezioni distinte, una lista del consumo delle app sotto wifi e una sotto rete dati

        • Donald ha detto:

          Cmq strano.. Io ho impostato il sensore e nei dettagli ho quanto ha consumato in 3g e poi sul wifi ho nei dettagli quanto ha consumato l’app in wifi.. Quindi il mio é separato

        • sergio ha detto:

          Non è il massimo ma le informazioni necessario e con la separazione delle connessioni ci sono

  2. marxi ha detto:

    C’è un alternativa gratis? Vi spiego, ho un abbonamento internet limitato. Con Windows 8.1 per pc si poteva vedere quanti dati si consumavano. Con Windows 10 queste funzionalità purtroppo le hanno tolte.

    • Sergio Guarneri ha detto:

      Costa poco più di un caffè e sembra fatta molto bene. Se ti serve e la compri non credo che finirai sul lastrico…tu che dici?

      • marxi ha detto:

        Hai ragione, solo che non mi fido delle app per Windows, a volte funzionano , a volte no, era messa di default questa funzione, ma Windows toglie tutto. Francamente mi secca pagare per una cosa che doveva esserci e gratis

        • sergio ha detto:

          Ok, questa app raccoglie i dati e li rappresenta graficamente in modo ordinato, ordinabile ed accattivante. Rimane il fatto che la funzione si OS Consumo Dati credo sia sufficiente x te. Imposti un limite ed è fatta. A seguire due screenshot.

    • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Guarda che su Windows 10 c’è, la stessa del mobile, sotto rete e internet in impostazioni, a me su desktop mi dice quanto ho consumato con l’ethernet, penso si possa impostare anche una soglia

  3. emo ha detto:

    ot ma anche a voi PcsArt si chiude da sola ancora? lumia 735

  4. massimo ha detto:

    Già presa :]

  5. corrado06 ha detto:

    O.T. A tutti quelli che continuano a lamentarsi del drain della batteria con win 10, 6 account di posta con sincronizzazione all’arrivo, 1 ora di internet continua, whatsap, il 950 staccato dal carica batterie alle 07.00 alle 21.00 ha il 50% di batteria. No insider su questo cell! Tanto per smentire le voci dei bimbi…… .

    • Andrea ha detto:

      Windows 10 (.107), lumia 930 insider… Mezzora di whatsapp, 1 ora di edge e qualcosina di sms…
      Staccato alle 4:50 e alle 11:30 era già a 40%… Caricati fino alle 13 circa, poi dalle 13:30 fino circa le 6 dal 100% al 10%…
      Già fatto hard reset… :(

      • Burp ha detto:

        Beato te, il mio 920 dopo mezz’ora di rete dati con whatsapp perde il 70% XD batteria morta+insider è una combo letale, lo carico la media di 4 volte al giorno ormai, almeno il 950 ha la batteria sostituibile per il futuro

    • Fra44 ha detto:

      Ma smentire cosa? Ma se diverse persone hanno problemi di batteria, pensi si siano messe d’accordo per parlar male di W10? Suvvia…

    • Woof ha detto:

      Quando il mio lumia 950 avrà quella durata di batteria scolpirò una statua in onore di Microsoft.

  6. kain2121 ha detto:

    come in molti temevano il processore fatica(minuto 8:20), continuo a pensare sia stata una scelta poco saggia…magari ottimizzeranno ma i miracoli non si possono fare certo

  7. Angelo ha detto:

    ragazzi vedete com’è decente la grafica con tutte le funzionalità più o meno secondarie sopra e nessuna barra nella parte inferiore dando così più spazio all’app? fossero tutte strutturate così le app (esattamente come quelle Android) il tutto avrebbe uno stile più maturo finalmente.. per adesso sembra di avere ancora un giocattolo tra le mani.. la proverò sicuramente.. :D:D..

    • Alexv ha detto:

      Non per tutte. Per esempio in quella di Plaffo trovo molto comodo scorrere a destra e passare ai commenti. Non si perde molto spazio, ma si guadagna in rapidità d’uso. Agli androidiani dovrebbe piacere, visto che sono abituati a scorrere la home un orizzontale. Il menu a tendina ha senso invece un app come Tapatalk, dove si passa da un contesto all’altro.

  8. kain2121 ha detto:

    Nel passaggio dalla home alla elenco app si vede che lagga così come quando dal multitasking passa alla home…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *