• 22 commenti

AdDuplex: Il 43% degli utenti Windows Phone americani utilizza Windows Phone 8!

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato tramite il proprio canale twitter l’immagine che potete visionare sotto che mostra la percentuale dei dispositivi Windows Phone 7 e Windows Phone 8 negli Stati Uniti.

Secondo gli ultimi dati raccolti dalle applicazioni che utilizzano l’SDK di AdDuplex, gli utenti Windows Phone possessori di un dispositivo Windows Phone 8 negli Stati Uniti è arrivato al 43%, i terminali Windows Phone 7 misurati sono invece il 57%.

La società rilascerà il report completo delle statistiche la prossima settimana, questa anticipazione fa ben sperare che le vendite dei terminali Windows Phone 8 non stiano andando affatto male. Raggiungere il 43% in poche settimane di vendite è sicuramente un risultato molto positivo, vedremo l’effetto della nuova versione sulla percentuale totale dei dispositivi Windows Phone nei prossimi mesi.

Ovviamente c’è da capire se questa percentuale risulti così alta grazie ad un numero massiccio di utenti che ha effettuato il passaggio da Windows Phone 7 a Windows Phone 8, o ancora meglio, di nuovi utenti che hanno scelto la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Negli Stati Uniti la maggior parte degli utenti acquista terminali sotto contratto di due anni, quindi la possibilità di una reale crescita di tutta la piattaforma è possibile.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. antonioerre ha detto:

    Questo può far sperare un 5-6% di utenza (praticamente un raddoppio) in US, il che non sarebbe male e spiegherebbe la mossa recente autolesionista di Google.

  2. Mic-Schumacher ha detto:

    Mah… Io aspetterei a cantar vittoria:ieri sono andato al Mediaworld di Bologna con mio figlio,e allo stand/espositore della Samsung c era la fila: tutti a smanazzare i vari S3 note ecc e il povero stand con i Lumia 820/920 quasi inosservato: mi chiedo come hanno fatto a creare un know how così potente e credo che la strada sia ancora in salita,anche se amo alla follia il mio Lumia e chi si prende 5 minuti per vedere come funziona ne rimane estasiato,stessa cosa la settimana scorsa: ero a Monaco di Baviera e ho visto solo iPhone e s3…..

  3. raiz ha detto:

    Imbarazzato da Microsoft il mio Lumia 800 è uscito 1 anno fà ed è più vecchio di un Samsung note.
    Bha!!!!UBUNTU smartphone arrivooooo.

    • alfredo ha detto:

      Effettivamente ho fatto bene a disfarmene,qua il problema e anche quanto tempo ti dura un telefono perciò la gente compra altri prodotti

      • antonioerre ha detto:

        Non diciamo cazzate. I Galaxy, che sono “plasticaccia”, durano assai meno e s deprezzano assai più in fretta (da 700 a 200 euro). Coi Lumia si va avanti invece ANNI.
        Se poi la pensate diversamente è perché non ne possedete uno, molto banalmente.

        • raiz ha detto:

          possiedo un Lumia 800 pagato €500. A me fa incavolare la politica di Microsoft…..sono fedele alla Nokia. E penso se Nokia avesse supportato megoo l’avrebbe messo in quel posto a tutti. Dato che il nuovo direttore di Nokia è ex Microsoft ha boicottato il progetto a favore della sua vecchia azienda, forte nel mondo pc ma decisamente scarsa nel mobile. In sintesi credo che Microsoft stia fottemdo Nokia…..I Lumia di 1 e 2 generazione sono ottimi sia per la componentistica sia per le app. di Nokia…..credo che wp sia il tassello fragile di questi device.

      • denis ha detto:

        Sei una capra…

    • yanezprl ha detto:

      che ***** hai detto

  4. alessandro ha detto:

    A me nn piace neanke l’8!!!!

  5. genjo ha detto:

    La continua crescita di importanza di WP la potete facilmente notare dalla presenza dei continui commenti di iphonari e androidiani che, un po’ come il fenomeno virus, si presentano solo al crescere dell’interesse di un os. Chi non teme o apprezza, semplicemente ignora.

  6. matt ha detto:

    A Varsavia c’è PIENO di pubblicità dei Lumia ovunque!!!

  7. GiobyOne ha detto:

    Stasera sono passato per vedere il Samsung ativ pro, vi posso garantire che era in mostra tra i Tablet Android e iPad, ma come fosse un Tablet, poi il commesso diceva ad un tizio che c’era anche la tastiera. Ma dico, un “ibrido” come quello che fa il suo punto di forza proprio con la tastiera lo piazzi tra i Tablet, con il prezzo di 899 ma chi se lo fila. Daiiiiiiiiiii

  8. nino ha detto:

    Io aspetto surfacephone

  9. endri16 ha detto:

    Io in negozio ho avuto solo 5 lumia 920 finiti in 2 giorni e non me le mandano altri che a magazzino centrale non ci sono! Di 820 ne ho venduto alme una 20, ovvio non siamo ai livelli dell’iphone ma sta crescendo! Io ho un 920 e quando l’ho faccio vedere ai clienti non c’è uno a qui non sia piaciuto. Farlo provare é la cosa migliore! Forza Nokia forza wp!

  10. blorg ha detto:

    probabilmente quando la quota di WP7 arriverà al 5% rilasceranno wp 7.8

  11. pistu_foghecc ha detto:

    Molti sono spenti perchè sono finti. Di 920 non se ne trovano ancora molti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *