• 158 commenti

Google blocca l’accesso al sito relativo a Google Maps su Windows Phone [AGGIORNAMENTO x2 – Google ci ripensa!]

Proprio nella giornata di ieri Microsoft si era lamentata pubblicamente del comportamento di Google che impedisce all’azienda di pubblicare una propria applicazione YouTube sullo Store di Windows Phone (Microsoft denuncia:”Google non ci permette di pubblicare la nostra app YouTube”)

Non si conosce ancora il motivo ma un altro importante servizio di Google non presente come app ufficiale sulla piattaforma mobile di Microsoft ora è stato bloccato. Si tratta di Google Maps, il popolare servizio di mappe disponibile online all’indirizzo maps.google.com.

I colleghi di WMPowerUser hanno notato che Google ha bloccato l’accesso al sito ai dispositivi Windows Phone 7.5 e Windows Phone 8, infatti se proviamo ad accedere all’indirizzo relativo a Google Maps (anche in modalità desktop), saremo reindirizzati alla pagina iniziale del motore di ricerca.

Che sia un’altra mossa da parte di Google per “isolare” la piattaforma mobile di Microsoft?

Aggiornamento x1

Il nostro amico Osso17 tramite Twitter ci segnala che @baselsalam ha trovato una soluzione per accedere a Google Maps dai nostri device Windows Phone.  Al momento se siete interessati, potete utilizzare il seguente link: https://www.google.com/maps?ui=maps

Aggiornamento x2

La scelta di Google di tagliare fuori il browser mobile di Microsoft per quanto riguarda il proprio servizio di Mappe ha fatto discutere molto nel web, molte sono state le critiche a questa scelta, oggi finalmente un portavoce dell’azienda ha rilasciato una dichiarazione al sito thenextweb.com, annunciando che il redirect sarà presto rimosso. Di seguito la dichiarazione:

Periodicamente verifichiamo la compatibilità di Google Maps con i browser mobili per essere sicuri di offrire la migliore esperienza per gli utenti.
Nel nostro ultimo test, IE Mobile non ha offerto una buona esperienza per le nostre Mappe, non riuscendo ad eseguire la panoramica, lo zoom ed altre funzionalità di base. Di conseguenza, abbiamo scelto di reindirizzare gli utenti mobili di IE al sito google.com dove potevano almeno fare ricerche locali. Il browser Firefox Mobile ha offerto un’esperienza utente migliore e per questo non vi è alcuna redirect per gli utenti.
I recenti miglioramenti di IE Mobile e Google Maps pemrettono una migliore esperienza e stiamo attualmente lavorando per rimuovere il redirect. Continueremo a verificare la compatibilità di Google Maps con altri browser mobili per garantire la migliore esperienza possibile per gli utenti.

Non è ancora chiaro se il blocco sarà rimosso solo per gli utenti Windows Phone 8 che utilizzano il nuovo browser Internet Explorer 10 Mobile o è destinato anche ai possessori di un terminale Windows Phone 7.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alfonso Syn ha detto:

    Che cani quelli di Google.

  2. Damia91 ha detto:

    Quanto schifo Google nemmeno io lo so… meno male che non uso nessun suo servizio a parte youtube, per il resto per me Google può anche fallire.

  3. eneijerri ha detto:

    OT: oggi ho scaricato l’aggiornamento dell’app fuse.
    Ci sono alcune grandi novità come una nuova funzione x scaricare l’articolo completo quando si legge un feed parziale, in poche parole ammp e diventato il lettore di feed RSS migliore sul market…(forse lo era già prima)! Straconsiglio l’acquisto!

  4. Alessandro ha detto:

    Ho convertito tutte le mie mail Gmail in Outlook e ho impostato Bing come homepage. Rimosso Google Chrome e scritto come motivazione: siete ridicoli.

  5. Sergio Secrier ha detto:

    davvero strano da parte di Google.Vedremo come reagisce ms

  6. Antonioerred ha detto:

    Mi auguro che sia un malfunzionamento. Altrimenti questa è davvero grossa. Da galera.

  7. Aurelio Cirella ha detto:

    …il fatto che non si voglia favorire una concorrente ci può anche stare, ma allora perchè su iOs ci sono app firmate Google ? …e perchè su Android ci sono app come SkyDrive di proprietà Microsoft ? mistero…

    • Sergio Secrier ha detto:

      ti posso rispondere alla prima : perchè iOS ha un mercato molto vasto e infatti G. guadagna più da iOS che android.

      • stefano ha detto:

        Questa è una scusa che non sta in piedi, senza offesa ovviamente. Non sta in piedi per il semplice fatto che la maggior parte delle app firmate Google sono gratuite, quindi non ci guadagna niente, se il numero di download.

        Io credo semplicemente perché google ha capito che WP é un sistema veramente cazzuto e se ios ormai non puó piú fermarlo cerca di fermare il terzo concorrente che sta entrando a gamba tesa nel mercato. Sempre più contento di aver scelto wp\nokia.

        • Tiziano ha detto:

          Concordo, Google ha paura della crescita esponenziale di WP.
          WP è effettivamente il diretto concorrente di Android, poiché Apple ha sempre avuto un mercato a parte.

        • Aurelio Cirella ha detto:

          …ma infatti quando parlavo di “favorire la concorrenza” era proprio a questo che alludevo, non realizza app per WP per cercare di fermare la crescita di un sistema operativo in nettissima ascesa !

      • tuningale93 ha detto:

        Potrei essere d’accordo finche si tratta di sviluppare nuove applicazioni per Windows Phone ma qui si parla di bloccare l’accesso a un servizio.. Ed è veramente ridicola come cosa, speri si tratti solo di un errore involontario.. Perché altrimenti questo è giocare proprio sporco, pensate se da un momento all’altro Windows non riconoscesse più i dispositivi android collegati, andate ad utilizzare Chrome OS poi xD (so che è un assurdità ma è così tanto per dire…)

        • Davide Amazing ha detto:

          Non è la stessa cosa, delle mappe puoi farne a meno…e a Google conviene fare quello che ha fatto…perché gli utenti Windows Phone sono pochi…è Microsoft che non conviene togliere la compatibilità di app per android…che poi non è neanke possibile questo…se non rende compatibile gli .exe sul suo Windows che Windows è scusa ? Il tuo ragionamento non ha senso

    • Luca ha detto:

      perchè secondo me, google non vede iOS come potenziale concorrente visto che alla fin fine è solo l’iphone. wp si sta cominciando ad espandere ed è decisamente migliore di android, in particolare sui terminali di fascia bassa (dove android fa pietà). mi sembra l’inizio di una strategia per castrare wp prima che possa diventare un concorrente diretto e mangiarsi fette di mercato sempre più consistenti

    • mr.hyde ha detto:

      la risposta è semplice:
      Chi rischia di “rompere le uova nel paniere” a Google è WP non iPhone, dato che il mercato su cui Android veramente guadagna è la fascia bassa, è l’iPhone di questa fascia non ruba nulla a Google, mentre Microsoft inizia a rubare qualcosa :)

  8. huggye ha detto:

    ahahhahahah che buffoni

  9. ja ha detto:

    è ma ora dovete togliere da android skype msn e quant altro. xk qua nn stiamo a passa per fessi!ed inoltre dovete rimuovere la possibilità di installare chrome sui pc windows, vedi come cambiano le cose

    • Antonioerred ha detto:

      Dato che MS è fatta da gente più seria, non agisce in questo modo. :)

      • ja ha detto:

        sbaglia!!chissene frega di come reagiscono le persone serie, il mondo è dei stronzi e telo dimostrano ste cose, ora ms deve rimboccarsi le maniche altrimenti finisce pure che va alle dipendenze di google!

        • Lorenzo ha detto:

          Se MS facesse mosse di questo genere, probabile che Monti torni apposta in Europa per multarla ;)

          • tia ha detto:

            Se la MS lo facesse vedi come Google ABBASSA LA CRESTA

          • Lorenzo ha detto:

            Mi pare che G stia pestando un po’ troppo i piedi, sia a Ms sia ad Apple… Mi chiedo se non ci sia dietro una possibile join venture (crociata) MS/Apple vs G, semprechè non si crei ora… Sarebbe divertente :D

        • denis ha detto:

          Ms é il doppio di Apple e 4 volte Google.
          Ms regna da 20 anni, gli altri sono meteore, Netscape docet.

          • GiobyOne ha detto:

            Non credere, oggi con applicativi web, quando hai un buon browser sei un pezzo avanti. MS ha dormito troppo su xp.

          • Lorenzo ha detto:

            forse a ormire è chi sta ancora ad XP nel 2013 ;)
            Cmq il web (html 5 incluso) non è la soluzione a tutto, basta vedere che FB per iOS ha creato un’app nativa per guadagnare enormemente in performance, giusto per fare un esempio…

    • mr.hyde ha detto:

      purtroppo se MS vieta l’installazione di Chrome su Windows viene denunciata dall’ antiTrust , dove già lo è stata recentemente dato che su Windows 8 RT non si può installare :)

    • Carloch27 ha detto:

      Io sul pc ho Windows 8 e uso Internet Explorer 10 ( mentre prima usavo Chrome)… Devo dire che è molto più veloce del browser di Google , Quindi se io fossi nei panni di Microsoft gli farei capire che stanno giocando col fuoco minacciando di togliergli Skype , Xbox smartglass , Skydrive e la possibilità di scaricare Chrome su PC … Poi vedi come piangono !

      • Antosa ha detto:

        Straquoto, è lo stesso che ho fatto io, da quando ho provato Windows 8, sono passato da Chrome a IE10 e a bing come motore di ricerca funzionano molto bene entrambi, per gli altri servizi già usavo quelli Microsoft. Per le app di Microsoft ho sempre pensato che fosse un errore da parte di Microsoft renderle disponibili ai fortissimi concorrenti.

  10. Salem ha detto:

    Ma dove vogliono arrivare? Mha!!

  11. Dam ha detto:

    Fate questa prova…

    Impostate come motore di ricerca su WP8 Google ed eseguite una qualsiasi ricerca.

    Io quando entro sul sito dalla ricerca lo carica con una formattazione schifosa e mi dice che la pagina non è stata approvata da Google
    Anche questo mi puzza parecchio.

    • H1 ha detto:

      Allora è una cosa che lo fa da sempre, in pratica lui non ti fa accedere al link diretto ma ti formatta la pagina adatta ai telefonini (quelli vecchi, ormai non si usa più) Essendo il browser di WP non supportato da Google vediamo quel tipo di formattazione. Era utile per i vecchi telefoni, con gli smartphone di oggi non ha più senso.

  12. GiobyOne ha detto:

    Però è molto strano, con iOS apro e con wp8 no, davvero strano che sia un malfunzionamento. Sembra molto più intenzionale. È viste le dimensioni dell’uso questa ė grossa per davvero . Altro che scelta del browser o la non preinstallazione del software multimediale imposta a MS.

  13. giggi ha detto:

    Mi sembra una mossa tipo quella dei giapponesi quando si buttavano con gli aerei sulle navi americane perché non sapevano più come vincere la guerra..una mossa suicida!

  14. stefano ha detto:

    Ms dovrebbe bloccare i siti di google su windows.. Per me non cambierebbe nulla!

  15. giovanni ha detto:

    Sono dei bastardi ma tanto non capiscono che windows vive senza Google ?? Maps di Bing o Nokia… Client YouTube ottimi anche su Windows Phone… Internet explore 10 supera Chrome… Google sa che il rischio e serio di perdere tanto “troppo” perché l’ecosistema che sta creando Microsoft spacca il cuolo a tutti (scusate il termine)

  16. S3B ha detto:

    Convince più persone a comprarsi Nokia . E io che ho Lumia 920 faccio la “pipi” sulla loro gmap

  17. Luca ha detto:

    Ridicoli. comportamento da bambino di 4 anni. Francamente se loro si fanno ragionamenti del genere “tagliamo i nostri servizi a WP cosi gli utenti passano ad android” secondo me non hanno capito un c*#&$

  18. Dam ha detto:

    Per favore, qualcuno con un WP8, FATE LA PROVA indicata nel mio commento sopra.
    Secondo me anche quello è un modo di Google per rompere i maroni a noi utenti wp.

    Grazie

  19. jock ha detto:

    Ma a me nn è mai funzionato Google maps dal browser (wp 7.5)

    • H1 ha detto:

      Come no? A me si, ovvio era molto scomodo, le cose che dovevano essere trascinate ad esempio non andavano.

      • jock ha detto:

        Ah ho capito tipo la mappina che c era su Symbian … Mai fatto caso tanto è scomoda…meglio le apps
        Ma siamo sicuri che nn è un bug che devono risolvere ?

  20. leoniDAM ha detto:

    E poi dice che non è vero che Google sta boicottando Windows Phone, a me sembra palese

  21. rioobos ha detto:

    Ma perché MS per ripicca non blocca istantaneamente Skype per Android?

    • Fabio Beggy ha detto:

      Infatti, sai che polverone che tirano su? Se Skype sparisce da android, Google va a leccare i piedi a tutti i dipendenti MS….ah, che bello sognare =)

    • Matteo ha detto:

      Perché MS è un azienda seria, e Skype lo usa molta gente per lavorare, non puoi lasciare a piedi chi lavora per colpa di una società che sta facendo i dispetti come se fosse un bambino di 3° elementare

  22. tia ha detto:

    No ma stiamo scherzando? Ma è incredibile!
    E la Microsoft che si impegna a dare le sue app alla concorrenza…
    Per ricambiare dovrebbe togliere Skype da Android, altro che.
    E impegnarsi a fare app decenti (vedi sempre Skype) per noi, che alla fine siamo noi che la sosteniamo

    • Marco ha detto:

      Scusa, MS si impegna a fornire le sue applicazioni per altri sistemi operativi per trarne guadagno, mica lo fa per beneficienza… Se togliesse le sue app su Android perderebbe tantissimi clienti, e dato che clienti = soldi non credo lo farà mai…

  23. manuel ha detto:

    Ora la ms per ripicca farà crashare tutti i pc windows k utilizzeranno Google cm motore di ricerca principale XD

  24. Stefano ha detto:

    GOOGLE FAI SCHIFO! BASTA!!!!!!!!!!!! TOLGO CHROME (TANTO IE 10 SU WIN8 è MOLTO MEGLIO), METTO BING COME MOTORE DI RICERCA E MI TRASFERISCO UFFICIALMENTE SU OUTLOOK.COM, TOLGO ANCHE GMAIL!!!!!!!! RECENSIONI TUTTE NEGATIVE E COME MOTIVAZIONE “SIETE PIETOSI!”. E SPERO SOLO CHE WINDOWS PHONE IN QUESTO 2013 SIA IL RE E AMMAZZI QUESTO ANDROID DI M*RDA! GOOGLE MI HA DELUSO COME NON MAI… CHIUDO TUTTO!

  25. nokia lumia 900 ha detto:

    Mah sinceramente parlando io uso solo cose della Microsoft e Nokia….che se ne andasse a c… Google !!!

  26. Migo. 2.2 ha detto:

    I servizi offerti da Google sono servizi di alto livello e per accedervi ci vogliono telefoni di alto livello. Per questo winzozz non può accedervi.

    • Hangar ha detto:

      ma impiccati va

    • Lorenzo Baroni ha detto:

      Alla neuro offrono i servizi per te, coglione.

    • Hangar ha detto:

      Così di alto livello che senza Windows nell’ultimo decennio google sarebbe stata un’azienda agricola!!
      Cos’hai 2 anni?

      • Migo. 2.2 ha detto:

        Uno dice la verità e 4 coglioni frustrati perché hanno acquistato telefoni di merda, ti prendono a parole. Poveracci

        • Hangar ha detto:

          La verità? ma cambia blog e se impiccarti non ti basta, datti fuoco!
          Tieniti il tuo cesso di android e vai a smaronare la gente da altri parti no?
          Ragiona un attimo..ti piace il tuo cesso e non WP? allora che caspita vieni a frantumare le palle alla gente qui?
          Poveraccio!

        • tuningale93 ha detto:

          ma gli rispondete pure? Avrà si e no 12 anni.. Ansi conosco 12enni più maturi… Non ti piace un prodotto? Non lo compri! Una persona normale non va sui forum della concorrenza ad insultare gli utenti.. Amico fatti vedere da uno bravo.. Seriamente! E poi saremmo noi i frustrati..

          • migo 2.2 ha detto:

            Io conosco dodicenni che scrivono “Anzi” con la “z”, come la lingua italiana contempla, pecorone ignorante!

          • huggye ha detto:

            conosco bambini di 6 anni che capiscono che ha semplicemente sbagliato a premere -fp

          • Gian ha detto:

            Io conosco trolls più fantasiosi degli androidiani che approdano qui per sfogare la frustrazione da lag.

        • Luca ha detto:

          Sono stato utente android, nexus one per la precisione.dimmi tu a parte i nexus e i galaxy serie s quanti telefoni con android sono telefoni che funzionano, fatti bene che possono competere per fluidità e reattività con i wp. I terminli di fascia bassa fanno pena, si salvano solo quelli di fascia alta perche sono supportati dalle case produttrici. Apple ha innovato reinventando lo smartphone, ms ha saputo distinguersi con un’interfaccia e un ecosistema tutto loro…google che ha fatto? Ha copiato l’interfaccia, non ha fatto problemi se i produttori di telefoni copiavano spudoratamente anche l’hardware all’iphone e all’ipad e infine il tanto decantato android non è nemmeno nato nei laboratori google ma è stato acquistato.infine android ha iniziato ad essere innovativo dopo 4 anni con ics…..saranno telefoni di merda come dici tu ma almeno ms ha avuto le palle per mettersi in gioco distinguendosi dagli altri

          • fra ha detto:

            Luca scuaaa ti ho messo un meno

          • zuketto ha detto:

            straquotone x il commento piu sensato!

          • GiobyOne ha detto:

            Io possiedo il galaxy s, e corrisponde in pieno a quello che hai detto. Ogni tanto lagga, messaggi tipo ci scusiamo ma il sistema ecc. Poi aggiungo che il market (se escludi le 10 app famose) ė un macello, soprattutto per i giochi, poi mi ė restato fermo a GB, quindi altro che storiella del 7.5. Aggiungo una perla, Sony xperia (x10) mi sembra, neppure il proxy per le wireless devi scaricare uno schifo di app da fare girare in background. No, veramente non credo di tornare indietro. Lumia 820. Ma sapete che mentre scrivo Lumia l’iPad me lo cambia, e che cacchio di sistema di correzione.

          • gian89 ha detto:

            Cavolo che sbianco! Quotone! E aggiungo che ho posseduto per due mesi un Galaxy nexus, non mi ha detto nulla, solito sistema ad icone come 10 anni fa…windows Phone è vera innovazione

          • polaroidandroid ha detto:

            Scrivo da un gs3 e ti dico che neanche la serie galaxy o nexus possono eguagliare wp a fluidità e stabilità

    • stefano ha detto:

      Talmente di alto livello che per farle andar bene servono cellulari da 700 € mentre “winxozz” fa andar bene tutto anche su telefoni di fascia medio-bassa. La tua si chiama Invidia e Gelosia…

      • Francesco ha detto:

        Galaxy Nexus 300 €…

      • Ale ha detto:

        E quali sarebbero questi terminali di fascia medio bassa? Citane qualcuno che si trova a 80€ come un galaxy next.
        Windows è fluidissimo certo.. Non puoi manco cambiare la suoneria.
        Accettate le critiche ogni tanto.. Io sono un utente WP e sono completamente insoddisfatto: 1) perché per far fare al mio dispositivo un decimo delle cose che fa un Android ho dovuto riflasharlo da zero con una versione full unlock.
        2) perché non voglio essere costretto a cambiare dispositivo ogni volta che esce fuori una nuova versione del S.O. solo perché Ms si è accordata così con i costruttori!
        Siamo seri per favore.

        • nyloc ha detto:

          Cioè hai fatto quello che devi fare con Android:flashare.SEMPRE
          Se preferisci Android compra Android,qual’è il problema?

    • gjorgio ha detto:

      Ma frustati da solo cazzone!

    • mic ha detto:

      Visto che sei così un fenomeno, e i fenomeni devono avere almeno una cosa che si chiama coraggio, perché non trovi qualcuno con wp (anche un 7.x va bene) e provate a vedere cosa succede a fare le stesse operazioni contemporaneamente?
      Vabbè, visto che non lo farai mai (xché sei solo un buffoncello ignorante) te lo dico io cosa succede: te ne torni a casa con la coda tra le gambe. Vediti questo: http://youtu.be/tVXICjUqscQ

    • andy ha detto:

      Quoto. Siete solo Fanboy Gelosi dei vostri telefoni pietosi che tra un anno potrete pure buttare nel cesso come con wp7

  27. Hangar ha detto:

    Ridicoli. Non ho tante altre parole! Non si può fare, ma se domani Ms con una patch impedisse l’uso di chrome su qualsiasi pc Windows? Cosa sarebbe google? Nulla.
    già rimosso ogni cosa di questi pagliacci e ora spargo la voce ovunque. Con tutte le reti che abbiamo in gestione un po’ di gpo e browser + motore di ricerca nn saranno più google
    Buffoni!

  28. fra ha detto:

    Ma credono che io, utente windows phone con nokia drive, nokia mappe e bing mappe abbia bisogno di quella merda di google???

  29. Riccardo ha detto:

    E chi vuole le tue mappe Google, Nokia basta e avanza!

  30. Marko ha detto:

    Io da quando ho WP (2 anni e mezzo), non ho più utilizzato servizi Google. Anzi…le Bing maps le trovo molto più pulite, facili, chiare, fluide!! Google può continuare a fare giocattoli per i fatti suoi….poco mi importa. Anche nel pc….ho fisso come homepage BING!

  31. Giovanni ha detto:

    Ridicoli

  32. blorg ha detto:

    Francamente ho provato adesso per la prima volta ad usare google maps su WP, ma giusto per vedere che non funzionava. Prima mai usato e non penso che lo userò ancora.
    Oltretutto con WP 7.8 c’è la possibilità di usare google come motore di ricerca di defalt (che oggettivamente è molto meglio di bing), quindi non mi serve altro.

  33. Ale ha detto:

    Parlate tutti di guerra da parte di Google verso Microsoft, ma… Ma sapete chi è il leader di mercato nel settore dei dispositivi mobile? Google!
    Ha bisogno di questi giochetti per far che? Prendersi la minima parte del mercato che riveste Ms?
    Secondo me è un semplice disservizio. Stop.

    • Hangar ha detto:

      Uhm non capisco il ragionamento..
      Google sarà pure leader con android, ma la concorrenza (se si vuol essere sleali) si uccide mentre sta maturando, quando si intuisce una potenziale minaccia.
      In ogni caso il comportamento di Google non è lodevole da un po’ di tempo a questa parte, così come Ms e la melaccia vengono criticate quando fan cazzate, vale anche per Google

      • Ale ha detto:

        Evidentemente non siete documentati sulle porc… fatte dal Sig. Gates ai tempi del DOS.
        Vabbè, se avete i paraocchi è tutto inutile.

  34. Carmelo ha detto:

    Fanno pena quelli di Google e poi MS ha un sacco di servizi 100 volte superiori di qualità e di facilità e di tutto.

    Hotmail (Outlook) è il migliore, e skydrive bing… hub contatti.. e tutti i servizi relativi compresi xbox e annessi.. :P

  35. GiobyOne ha detto:

    In parte posso essere d’accordo, ma lo strano ė che su gli altri so funzioni, questo mi puzza un po’ di bruciato. Dai ė ancora utilizzabile con IE6 e mi dicono che con i wp7 o 8 non più ? Strano ė strano, ma aspettiamo un paio di giorni e vediamo. Io bigG non la uso da parecchio, non perché bing ė migliore ma troppo potere nelle mani di uno solo, meglio la libera concorrenza si mantiene la “democrazia”. Per quanto riguardano le app, sarebbe un suicidio non offrire Skype, skydrive o altro per gli altri, pensate che MS sta integrando Skype con messenger e Facebook pensa di lanciare un suo sistema di messaggistica/video pensate a quanti utenti passerebbero ad altro per mancanza di Skype. Molti di voi migrano o pensano di migrare da servizi BG a MS perché BG non “supporta” wp che a livello mondiale ė bassissimo, mentre milioni di Android/iOS abbandonerebbero MS solo per delle app. Nahhhhhh MS fa benissimo a continuare su questa strada. Aggiungo e non da poco il sistema xbox che DEVE essere utilizzabile da Android/iOS, importante ė vendere almeno un prodotto. Un pc? Un Tablet? Un smartphone? Una console? Ma quanti dei vostri amici vi chiedono: ma Facebook funziona bene? Whatsapp c’è ? Skype…. Angy.. È pizze e mazzi, ma vi chiedono forse se riceve bene? Ha un buon audio? Il segnale…. Quello è scontato ormai… Nahhhhh. Servizi. Servizi…. Questo ė il futuro. Facebook che cacchio fa? Ma pipa, ma ė in borsa e conta un miliardo di persone. Pensate se era di MS o GLI o A (l’Ordine non ė a caso . . :o). ). Porca paletta ho scritto troppo, scusate

    • Raiden ha detto:

      Su gli altri OS funziona perché hanno tutti un browser che supporta le WebGL, Le mappe di Google maps mobile sono in WebGL.
      L’unico Browser che non supporta le WebGL è Internet explorer sia desktop che mobile. E’ un incompatibilità del browser.

  36. alex ha detto:

    IE non è basato su webkit a contrario di iOS, per questo non si può accedere a maps.google.com…tutto qui, nessun boioccatamento…
    Se proprio volete usare le mappe di google basta scaricare gmaps dallo store e siete a posto.
    Polemica chiusa

  37. Luca ha detto:

    Le mappe di Google saranno anche ottime, ciò non significa che non possiamo avere un superbo funzionamento del nostro WP con le mappe di Bing… Per quanto mi riguarda uso spesso le eccellenti mappe di Nokia (Lumia 920), che con la modalità offline secondo me battono tutte le altre (per non parlare di qualità e compatibilità con le altre app –> Nokia Drive in special modo), quindi Google, per me puoi anche fallire… Tanto per l’utilizzo che ne fa la gran parte dell’utenza si riduce a motore di ricerca, mappe e Youtube… E pensare che Youtube non è nemmeno stata sviluppata da loro…

  38. andrea ha detto:

    Non va nemmeno con Nokia xpress!!
    Google del ca…

  39. santo ha detto:

    Bastardi

  40. santo ha detto:

    Una petizione a Google che ne pensate diamoci una mossa noi

  41. Sam ha detto:

    Addio gurgle, maledetti meschini!

    Eliminato ogni vostro servizio! Spero solo che Bing metta i filtri per data per ogni ricerca e sono apposto! Anyway, ecosistema MS al 100%

  42. Mic-Schumacher ha detto:

    A questo punto mi fa ridere l’ imposizione della scelta del browser a Microsoft quando Google fa queste porcate oppure Apple non si adegua alle direttive sul carica batteria unico,anzi ne fa uno diverso,per non parlare della garanzia limitata ad un anno Apple ….

  43. Alfonso Syn ha detto:

    Ragazzi io vorrei dire una cosa..magari non ha nulla a che fare con l’argomento…sto vedendo anche Microsoft un’azienda poco seria..ha fatto un sacco di promesse che non ha mantenuto, e questo non mi sta bene…i giochi xbox live escono solo per wp8/w8 e non ne vedo uno per il mio wp7 da quasi tre settimane..solo Nokia ha rilasciato un giochino che fa quasi schifo..avevano promesso un grande aggiornamento per i nostri vecchi device ma dalle Rom di Navifirm è stato introdotto ben poco, per carità anche delle chicche come l’immagine di Bing come sfondo, ma cose essenziali come la selezione multipla ecc potevano essere introdotte…e poi questo aggiornamento lo aspettiamo da ottobre.. Le applicazioni fanno schifo in se e con wp8 è migliorata l’esperienza d’uso solo perché i terminali sono più veloci e non perché le app sono ottimizzate..c’è molto ancora da fare, soprattutto su wp7, ma quest’abbandono da parte di MS fa poco sperare in migliorie, spero di sbagliarmi..
    Io pero non vedo un OS migliore di questo, iOS mi fa schifo perché costa troppo e non offre nulla, android per girare bene necessita di un hardware potente e almeno jb installato, cosa difficile da trovare in telefoni di fascia media..aspetto l’uscita di Ubuntu e salfish per vedere quanto questo nostro amato OS può reggere il confronto..per il resto, ci tocca quasi “accontentarci”

    • leoniDAM ha detto:

      In realtà se su WP8 le app girano meglio non è perché i terminali sono più veloci, o meglio non solo per questo, ma perché hanno migliorato il modo in cui vengono eseguite le app attraverso il cloud compilation.
      Fra le API di WP8 ci sono cose decisamente interessanti, sta agli sviluppatori essere in grado di sfruttarle

  44. andrea ha detto:

    Io avevo sentito un previsione di mercato che dava Microsoft con win 8 in betta crescita tanto da far fallire Android entro il 2014, così che restassero solo ios e wp8.. Con i dati di vendita, le recensioni, i premi già vinti da Nokia dopo appena un mese, il sold out mondiale ( dopo tre settimane di attesa ho annullato il mio ordine via internet perché non sapevano quando riuscivano a mandarmelo il lumia 920), il sistema che gira anche su un Commodore praticamente e l’interazione tra pc-tablet-consolle-smartphone-tv-tostapane..
    Win si é fatta desiderare ma ha fatto il colpo grosso, ora é un po’ indietro come app ma io ho provato ios Android e wp é l’unico sistema che quando sblocchi lo schermo hai proprio voglia di toccarlo!! Grazie Microsoft, migliora le tue app e fanne di nuove che sbaragli la concorrenza anche più in fretta di quanto si pensa.. Google… PAURA VERA!!!!!!!

  45. Antonioerred ha detto:

    La PATETICA scusa di Google che è peggiore del fatto in sé

    “The mobile web version of Google Maps is optimized for WebKit browsers such as Chrome and Safari. However, since Internet Explorer is not a WebKit browser, Windows Phone devices are not able to access Google Maps for the mobile web.”

    Chiamarli ridicoli è poco.

  46. meh ha detto:

    Han fatto bene, xke buttare via del tempo a far una versione mobile x WP quando cmq la maggior parte dei wp sn nokia e quindi hanno gia una valida alternativa…e sti poveretti che dicono cancello tutto, google merda e bla bla bla spero abbiano piu d due anni…

  47. Daniel Bez ha detto:

    Google può solo vergognarsi!!! Inoltre ho notato che da alcune settimane non mi è più possibile ricercare le news (sia che navigo in modalità telefono sia in modalità computer) dalla più recente per data ma le fà apparire solo per pertinenza… St**nzi!!!

  48. Francesco ha detto:

    Aspettatevi il blocco dell’accesso di YouTube e Gmail da Windows Phone.

    • Angelo ha detto:

      microsoft comprera’ in primis te e tutta google se vuole

    • lorenzo ha detto:

      Io non posso già più accedere a gmail dal mio lumia 710, non so per quale motivo… Comunque non importa, nel mercato tutto é concesso, magari tutti quelli che si lamentano avrebbero fatto lo stesso….. Suvvia, non scandalizziamoci per queste c…..e io sono più incazzato per le rare e comunque costose applicazioni utili di wp7.5….. Abbiamo un navigatore che non segnala i velox, cioè, siamo nel 2013 e il nokia e5 Symbian della mia morosa lo segnala…. Sono questi passi indietro che mi fanno girare le p…e….

    • Daniel Bez ha detto:

      Beh, già non aver la possibilità di vedere video VEVO sui nostri terminali mi pare sia già una rottura di ca**o non da poco…

  49. verdblond ha detto:

    Per tutti quelli che hanno fatto grande android,sputatevi in faccia,e quando sarete maturi tale da non essere bimbominkia, be allora sarete orgogliosi di usare un computer ed un telfono di qualità che Windows rappresenta….voglio ricordare a quei due bimbi minkia che hanno fondato Google…che se non ci fosse stato la scoperta del sistema operativo quale Windows fu promotore….non avrebbero avuto quel genio di merda….il cosidetto motore di ricerca ah ah…e adesso sputano sul piatto dove hanno mangiato…..vergognateviiiiii

  50. #1 ha detto:

    Si sono inbastarditi quelli di Google.
    Sti grandissimi paraculi…

  51. lucaL820 ha detto:

    Forse è un caso ma stamattina ho inviato una mail da wp8 tramite Gmail sincronizzata, il risultato é stato un casino. Tutte le lettere accentate si sono trasformate in lettere e simboli… Altro sabotaggio?? A voi succede?

  52. Luca ha detto:

    ragazzi, ne approfitto per chiedere se qualcuno sa come posso sincronizzare i contatti e il calendario dal mac a wp senza usare l’account google come bypass

  53. giggi ha detto:

    cmq ho provato ora funziona la ricerca dei luoghi

  54. antonioerre ha detto:

    Altra prova della ENORME scorrettezza di Google è questo video realizzato da un utente che usa uno user agent per IE su Lumia 920 e funziona alla perfezione.
    http://www.youtube.com/watch?v=gG6pQviJ8XY

    Inoltre ho aggiunto questo video ai preferiti e NON COMPARE nell’elenco come gli altri, così come non è possibile trovarlo da ricerca.
    Altro che Unione Sovietica, qui siamo oltre. Ridicoli e anche molto stronzi.

  55. corrado ha detto:

    La guerra è incominciata, dopo aver lanciato letame su ms adesso fanno come i bambini si vendicano.
    Sono curioso di vedere quando Samsung quest’anno presenterà ubuntu sui suoi device ….. bloccheranno anche loro?
    Ma che vadano a quel paese!!!
    Voglio vedere le loro azioni crollare e su quello avremo accesso tutti.

  56. ZorroZ ha detto:

    Ciao,
    Sul mio titan wp7.5 questo indirizzo funziona anche con la localizzazione di dove sono
    http://maps.google.it/maps/mm

    Ciauz

  57. gjorgio ha detto:

    È incredibile come qualunque cosa abbia fatto MS siano partite indagini, inchieste, multe e quant’altro.. Google ormai fa quello che vuole e nessuno dice nulla! Che massa di porci schifosi! Al diavolo Google maps YouTube con 20000 minuti di pubblicità lagdroid e chi gli va dietro.. Io sto con MS, Windows Bing xbox e Nokia! Buon anno a tutti!

    • Khisadan ha detto:

      E adesso che c’entra “lagdroid”?
      Stiamo parlando dei risultati che blocca Google a Microsoft,
      Non del S.O Android.
      Che poi tanto LAG non è.
      Possiedo sia il Lumia 800 sia il Galaxy S3

      E posso dire che MS deve ancora crescere molto sul suo sistema operativo mobile.
      Android è già il TOP come Store, e come personalizzazione.

      Finchè microsoft non renderà “Speciale” il suo S.O
      Sarà sempre preceduto da Android & iOS .

      Al terzo posto per me c’e WP.

  58. Francesco87 ha detto:

    Ho appena cambiato motore di ricerca predefinito sul computer e credo lo farò anche sul mio Lumia 920, guardate questo sito creato da MS www scroogled com

  59. Andrea ha detto:

    A me con il Lumia 820 in qualsiasi pagina entro lavorando con il motore di ricerca google,mi dice che non ho l’autorizzazione….mah

  60. Peppe ha detto:

    Addio Google!
    Bing giorno dopo giorno da risultati più efficienti!

  61. nokia lumia 900 ha detto:

    Ma chi lo vuole sto Google !!!

  62. Nicola P. ha detto:

    Ma non era solo per ie il blocco, anche con gli altri browser non si poteva accedere con wp, io ho provato con il surfcube mi reindirizzava a google.com

  63. antonioerre ha detto:

    Sono delle facce da culo. Punto.
    :)

  64. Umberto ha detto:

    Si WP Central dicono che lo “sblocco” sarà solo per WP8 perchè grazie a IE 10 c’è la compatibilità con la webApp di google.

    Comunque, io non vedo l’utilità di usare le mappe di Google (via internet per giunta) quando già le mappe integrate in WP mi sembrano abbastanza buone, per non parlare di chi come me ha un Nokia e allora dal punto di vista mappe stiamo apposto.

  65. Marco ha detto:

    Google non riconosce più nemmeno la mia via. Abitassi in Burkina Faso capirei anche, ma ci è passata pure la macchina di Google. Non uso più quell’obrobrio da più di un anno ormai. Bing maps tutta la vita, molto più aggiornato e meno pastrocchi sulle mappe.

  66. nobile ha detto:

    Mamma mia che tragedia, soprattutto per chi ha Nokia, non poter usare Google maps… Ma lol.

  67. Guido ha detto:

    Cioè vogliono raccontarci che IE non è un buon Browser? Ma andate a cagare google!

  68. nicoripara ha detto:

    Sono anni che si danno mazzate tra sistemi . Questa volta windows ha chiesto aiuto alla rete per far cambiare idea a Google. Era logico che noi utilizzatori vogliamo il meglio per noi. In w8 non posso ancora avere la posta di Google, mi sembra che questo sia più grave.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *