• 38 commenti

Nokia Lumia 900: Disponibile l’aggiornamento firmware 2175.2503.8779.12301 [AGGIORNAMENTO – x1]

Inaspettatamente Nokia sta rilasciando un nuovo aggiornamento firmware per il suo attuale top di gamma per quando riguarda i dispositivi Windows Phone.

Grazie alla segnalazione del nostro utente Gab Librando, che ringraziamo, veniamo a conoscenza di un nuovo aggiornamento firmware (numero versione 2175.2503.8779.12301) che sta arrivando ai terminali Nokia Lumia 900. Al momento non sono note le novità che apporta questo aggiornamento firmware ma probabilmente si tratta solo di un update minore. In attesa del changelog o di più informazioni in merito fateci sapere se anche voi state ricevendo questo aggiornamento ed eventuali differenze notate rispetto alla versione precedente.

Aggiornamento x1

Il nostro utente Gabriele, che ringraziamo, ci ha fornito la schermata relativa alle informazioni di sistema del suo Nokia Lumia 900 aggiornato all’ultima versione firmware. Come abbiamo scritto ieri, Nokia non ha rilasciato nessun changelog  relativo a questo aggiornamento del firmware, non si notano comunque migliorie visibili durante l’utilizzo.

 

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Confermo l’aggiornamento, speriamo in qualcosa di nuovo

    • rec1978 ha detto:

      Di cose nuove ce ne sono almeno 2:

      1) Il Lumia 920
      2) Il prezzo abbattuto del Lumia 900

      La cosa che non cambia è invece la politica a mio parere furfante, che Nokia ha adottato nel presentare il Lumia 900 come fosse un’astronave che realmente non era ed oltretutto sapendo benissimo che già dalla sua uscita sarebbe stato vecchio ed obsoleto in quanto non sarebbe mai stato aggiornato a Windows 8…

  2. puky69 ha detto:

    wp 7.8 ?????????
    hahahahahhahahahah

  3. linog ha detto:

    L unico bug che mi infastidisce, pur capitando di rado, è il blocco nel check delle email (5 accounts, 3 pop3) dopo un po’ di tempo, con conseguente blocco nella notifica di ricezione degli sms…
    Spero questo fw risolva :)
    Qualcuno ha riscontrato il mio stesso probl…?

  4. Alfredo Schiavø ha detto:

    comunque spero in un aggiornamento anche per altri dispositivi
    Non vedo l’ora che arrivi WP 7.8 ;)

  5. salvatore ha detto:

    il mio lumia 800 gia va bene speriamo migliori con il 7.8.ciao a tutti

  6. giancarlo ha detto:

    ragazzi sono offtopic..ma a voi on lumia 800 quanto dura la batteria..a me è un disastro la stacco alle 8 del mattino e devo ricaricarlo verso le 13 con solo qualche sms…lo ticarico e lo stacco verso le 17 alle 21 e a terra..è normale??ho ultimo firmware…

    • Atene2007 ha detto:

      Una giornata la faccio tranquillamente 7/23..

    • MCiD ha detto:

      Non e’ normale. Io ci lavoro con il tel, leggo le mail, plaffo:) e web quando capita di cercare una risposta rapida per qualcosa e arrivo tranquillamente a sera sebbene con il cuoricino. Fatti cambiare la batteria

    • seba ha detto:

      io una giornata intera con usando soprattutto mail-Internet. Ma se gioco 10 ore al max

    • War ha detto:

      E pensare che questa tua autonomia é in media la stima di durata dei nuovi smartphone (IPhone5-Lumia920, GalaxyS3 ecc..)…

      8/10 ore di autonomia massimo O_O

    • Aleramo ha detto:

      Controlla se sei connesso col 3g, o la wifi accesa che cerca di connettersi a qualche rete… Imposta anche che l’email venga scaricata non troppo spesso (io ho messo ogni 2 ore).
      E occhio che anche applicazioni che funzionano in background (whatsapp ad esempio) consumano parecchia batteria!
      A me comunque con un uso medio arrivo alla sera senza problemi :)

      • Marco ha detto:

        tieni conto che con 3g acceso metà giornata, wifi acceso l’altra metà con l’app per tenere sempre il wifi vivo, chat di facebook sempre accesa e wathsapp pure, mail che le scarica ogni 15 min e un uso mediocre del telefono ( una 50 di sms qualche mail e un occhiata su internet ogni tanto) arrivo a sera con oltre il 30%…
        in confronto il suo telefono non dura niente.. ha sicuramente qualche problema! ah ho un lumia 800 anche io!

    • luca l800 ha detto:

      Non é normale per nulla, stacco alle 7 di mattina mi dura fino all’una di notte con uso medio/alto whatsapp attivo chiamate sms email in push con 2 indirizzi.lo porterei in assistenza

    • LolloG ha detto:

      Ho notato con il mio Lumia 800 quando non prende bene ,cioè solo con la “E” o senza rete,la continua ricerca consuma un bel po’ di batteria.Controlla se prende bene dove sei tu!:)

    • alby82 ha detto:

      che gestore hai????io ho vodafone ma la rete non è per niente costante e balla spesso…..mi sono fatto una scheda per curiosità della TIM ed ha un segnale costante e buono e sono arrivato usando spesso internet e qualche applicazione in background e sms e sono arrivato a 1 g e 16 ore…..con vodafone faticavo a ad arrivare a 1 giorno……cmq parlando con un operatore nokia per altri quesiti mi ha riferito che problemi di batteria si ha quando stai sotto alle 20 ore……quindi ti consiglio prima verifica la gestione della rete e poi al limite manda in assistenza!

  7. Andreitos97 ha detto:

    E per Lumia 800 niente?

  8. corrado ha detto:

    Lumia 900 aggiornato 10 minuti fa’, prime impressioni:
    Aumentata fluidicità touch, aumentata in generale la velocità, playto molto più rapido, mi sembra abbiano fatto qualche modifica al software della fotocamera, macro migliorato e possibilità di fotografare a meno di 10 cm. Wifi e download in generale più veloci. Forse sarà un impressione, ma sembra tutto più veloce.

  9. Magma Kum ha detto:

    A quanto pare l’update non è ancora disponibile per il Lumia 900 Wind..

  10. corrado ha detto:

    migliorato anche il sensore luce, più reattivo e non a scatti come prima.

  11. salvy.c.83 ha detto:

    segnalo che il principale miglioramento è nella sensibilità del touch sopratutto nella home, adesso è sensibile come gli altri e parlo da ex possessore di optimus 7, hd7 e con un coinquilino con lumia 800, paragonandolo adesso all’800 hanno la stessa identica sensibilità e velocità di scorrimento

    • salvy.c.83 ha detto:

      L’ultima versione software per il Nokia Lumia 900 è la 2175.2503.8779.12301
      •Miglioramenti alle prestazioni della fotocamera: possibilità di avviare la fotocamera quando il telefono è bloccato, esposizione dello sfondo e bilanciamento del bianco migliorati e messa a fuoco automatica per i primi piani migliorata
      •Possibilità di allegare più foto e clip vocali ai messaggi multimediali
      •Miglioramenti alla ricarica e all’avvio quando la batteria è completamente scarica
      •Miglioramenti all’usabilità e alle prestazioni

  12. anthony ha detto:

    Sapete se tale ultimo aggiornamento da Zune viene riconosciuto anche con Lumia 900 Wind?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *