• 86 commenti

Nokia Lumia 900, 710 e 610: In fase di rilascio l’aggiornamento 8779

Come annunciato ad inizio mese (Nokia Lumia 900, 710 e 610: In arrivo nuovi aggiornamenti!), Nokia ha iniziato la fase di rilascio dell’aggiornamento 8779 per i propri smartphone della serie Lumia.

Al momento abbiamo ricevuto segnalazioni da utenti che hanno installato l’update su Nokia Lumia 900 e 610 ma il blog ufficiale Nokia ha già annunciato che il rilascio di questo update riguarda anche il Nokia Lumia 710.

Gli aggiornamenti riguardano sia il sistema operativo che passa alla versione di Tango 8779 che i relativi firmware dei device. Queste versioni del software includono nuove funzionalità interessanti ed ulteriori miglioramenti di usabilità e prestazioni. Di seguito la lista delle migliorie dei relativi device:

  • Nokia Lumia 900: Firmware 2175.2101.8779.12201 – Migliorate le prestazioni del sensore di prossimità e miglioramenti nei colori dello schermo in condizioni di scarsa illuminazione
  • Nokia Lumia 710: Firmware 1600.3031.8779.12180 – Condivisione Internet (Hotspot WiFi), che permette di condividere la rete dati del terminale tramite Wi-Fi con un massimo di cinque dispositivi/computer collegati. Inoltre viene implementata la funzionalità di Flip to Mute, che permette di capovolgere il telefono alla ricezione di una chiamata per mettere in silenzioso la suoneria.
  • Nokia Lumia 610: Firmware 1066.0000.8779.12201 – Migliorate le prestazioni del sensore di prossimità e sensore di livello sonoro migliorato per tono di allarme durante le chiamate vocali.

Come sempre il rilascio avviene a scaglioni, quindi dovrete pazientare un po’ se Zune non vi indica ancora la disponibilità d’aggiornamento. Su NaviFirm possiamo vedere come anche per il Nokia Lumia 800, l’azienda ha in programma il rilascio di questa nuova versione con il relativo firmware, quindi molto probabilmente anche gli utenti possessori di questo smartphone riceveranno presto questo nuovo update.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mattia ha detto:

    ma è un aggiornamento software o firmware?

  2. Simone Tosi ha detto:

    Ma non è già stato fatto tempo fa?!

  3. TDK ha detto:

    e per l’800????????

  4. Daniele ha detto:

    Firmware

  5. Manuel Flora ha detto:

    e per l’lg optimus 7?

  6. lino ha detto:

    a me ha gia aggiornato una settimana fa lumia 800

  7. @min ha detto:

    Ma sul mio lumia 710 ci sono già il flip to mute e la condivisione internet dalla versione 8773…
    Quale altre funzioni porterà questo aggiornamento?

    • Tonyxx85 ha detto:

      Hai ragione, Nokia ha scritto solo quelle (nonostante siano presenti con 8773) come migliorie che apporterà l’update.

  8. Angelo ha detto:

    software e pure firmware per specifico modello

  9. vincenzo ha detto:

    Scusate..ma per l’ 800 quali migliorie?nn ha problemi d sensori..he ha già Internet condiviso e flip to mute

    • lino ha detto:

      su zune quando ho aggiornato il lumia cera scritto risolto problema marketplace in alcune nazioni e cambiate intervalli email di autoaggiornamento

  10. alewp7 ha detto:

    OT: dopo l’ aggiornamento a Nokia drive 3.0 questo rimane attivo tra le apps in background e non so come disattivarla. Qualcuno ha trovato il modo di diaattivarla? Perché sembra butti giu la batteria di un po’

  11. Michele ha detto:

    Io tral’altro su navifirm non vedo la Country Variant Italy nemmeno sulla 1750.805.8773.12220 che però è quella che ho sul telefono…. per Lumia 800…
    Boh…

  12. AlbyThe1 ha detto:

    Niente ancora sul mio 900, anche con la disconnessione :[ .. Persisto :)

    Ho il fw 8773.

  13. Davide Ronaldo ha detto:

    ottimo a me l’ha aggirnato

  14. vincenzo ha detto:

    Avevo letto che per l’ 800 era per ricevere camera extra..ma mi sembra strano..visto che nelle altre nazioni,questa funzione he stata rilasciata come app!comunque ben venga!le migliorie sono sempre ben accette! Specie sempre velocemente e sistematicamente

  15. Dome ha detto:

    Ma abilitare le funzioni di Tango nascoste no eh?

  16. marmotta ha detto:

    X omnia w?

  17. Per il Lumia 800 se vi inteteressa stanno iniziando ora … Poco fa meno di 10 minuti ho ricevuto la notifica di pronto aggiornamento e di collegare il dispositivo al pc per aggiornare… Io pero ho la versione country variant EU… Per qll italiana non so quando arrivi

  18. vincenzo ha detto:

    Gianluca facci sapere le migliorie se ce ne sono per l’ 800

  19. alex77 ha detto:

    Io ho Lumia 800 versione 8773, e già ho il flip to mute, e condivisione internet. Mah….

  20. vincenzo ha detto:

    Alex anche io..anzi..forse ormai lo abbiamo tutti

  21. Gab Librando ha detto:

    Su lumia 900 nulla !!

  22. fabio ha detto:

    Salve, ho sbloccato il mio lg optimus 7 come da procedura con “mfg”…per scaricare le applicazioni direttamente dal telefono ho seguito questa guida http://www.plaffo.com/2012/03/xaphandle … -computer/
    ..ma quando vado per scaricare xaphandler mi spunta che il formato non è supportato dal telefono…che devo fare? aiutatemi sto impazzendo è la decima volta che riprovo la procedura ma ottengo sempre lo stesso errore!!

    ..mi da lo stesso errore quando tento di scaricare WP7 Root Tools 0.9 Alpha “formato non supportato

  23. peppe ha detto:

    Qualcuno sa dirmi come togliere Nokia drive dal back groud..grazie in anticipo

  24. vincenzo ha detto:

    Non credo che la puoi togliere..almeno se nn la elimini..ma perché?t fa consumare Batteria?a me e rimasta invariata dopo l’ aggiornamento!il mio 800 mi butta giu la batteria solo quando ha poca ricezione..se no non posso lamentarmi

  25. Gab Librando ha detto:

    Qualcuno ha già aggiornato con il metodo della disconnessione?
    Non ricordo se procedendo cosi bisognava mettere il telefono in modalità Aereo :S

  26. vincenzo ha detto:

    A me capita qualche volta che s scarica velocemente..e risolvo facendo scaricare completamente il cell fino a spegnersi..poi dalla volta dopo..tutto ok!

  27. Andreitos97 ha detto:

    E per il Lumia 800?

  28. Jo ha detto:

    Io ho il Lumia 800 l ultimo aggiornamento che ho effetuato è stato tango, però a differenza di come ho letto sopra non posso attivare nessun hot spot e nemmeno utilizzare il flip to mute.
    Sono l’unica?

  29. vincenzo ha detto:

    Assieme a tango, hanno rilasciato altri 2 aggiornamenti..installati tutti e 3?..mmmm nelle impostazioni non ce scritto “hot spot”..ma “condivisione Internet”..controlla bene

  30. Lo Zio33 ha detto:

    Lumia 800 brand Wind, aggiornato solo oggi a Tango con avviso su telefono. Firmware 12200 SO 8773. Ok flip to mute e condivisione Internet. Per il momento tutto bene…vediamo batteria.

    • Gino ha detto:

      Toglimi una curiosità, è per aiutare un amico che ha il Lumia, ma il flop to mute è automatico dopo l’ aggiornamento fw, oppure ha un serraggio dove si deve abilitare/disabilitare come internet-condiviso?
      Grazie.

  31. vincenzo ha detto:

    Il mio 800 Wind..aggiornato il 1 giorno del rilascio ;) zio 33 nn t sembra più fluido e veloce? Comunque sempre meglio d Tim..che sicuramente,ancora dovrà rilasciare l’agg 12072 hihihi

  32. vincenzo ha detto:

    Il flip to mute s abilita cn tango e non può essere disabilitato..quando ricevi 1 chiamata..basta girarlo..e se ne andrà in modalità silenziosa..comodissimo!

  33. alexis ha detto:

    a me l’aggiornamento su lumia 710 è arrivato oggi. si è bloccato e adesso il telefono non funziona piu’, rimane sulla scritta nokia.

  34. fabri ha detto:

    Nokia Lumia 800 ricevuto l aggiornamento a tango volevo sapere quali migliorie avete trovato x confrontare…e un altra cosa camera extras viene cn l aggiornamento oppure poi rilasceranno un app?… Grazie

  35. Simhao ha detto:

    O.T.: Ragazzi scaricatevi il gioco gratuito Bomberman vs Zombies dal marketplace, è davvero molto carino :)

  36. Mario Lanzillotta ha detto:

    Ragazzi io sul mio Lumia 800 ho la versione 8773 e ho sia l’icona rete( per deviare le chiamate) che Internet condiviso che il flop to mire..e ho anche l’autonomia triplicata! Sono riuscito a non caricare il cel per 2 giorni da ieri mattina alle 11 ed ho il 40%…con chat Facebook sempre attiva, 2 mail in push e 3g sempre attivo! Ci ho anche giocato x un oretta..saro fortunato?

    Comunque x avere tutto questo dopo l’aggiornamento ho resettato il telefono e mi sono accadute tutte queste cose…batteria al 100% mi segnala autonomia di 2 giorni e un ora…con risparmio energetico 2 giorni en
    5 ore ! Provateci

  37. Michele ha detto:

    dopo vietnamiti e tailandesi oggi è uscita la 79 per Lumia 800 anche per i cinesi…
    Speriamo arrivi presto anche per l’italia e che soprattutto abbiano sistemato i colori della fotocamera che fanno veramente c****e virando al blu-verde…

  38. rec1978 ha detto:

    Nokia: i più costosi e quelli con più cose da sistemare… Sarà possibile?!!

    Al posto vostro bombarderei Nokia di Mails… Se vi mettete tuti assieme gli organizzate una pioggia di lamentele per le quali non potrenno far finta di nulla…

  39. Creed1977 ha detto:

    Ma a qualcuno di voi è arrivato l’aggiornamento a chi ha un Htc hd7 (Brnd Tim)?

  40. Francesco ha detto:

    Lg optimus 7 brand vodafone…in aggiornamento

  41. rec1978 ha detto:

    LG Optimus 7 brand TIM… Aggiornato 3 giorni fa alla versione 7.10.8773.98…

    Condivisione internet (Tethering) non presente.

  42. fabio ha detto:

    ho il lumia 710, e non ho ricevuto ancora nessun aggiornamento, qualcuno mi sa dire come mai?

  43. RomeonN ha detto:

    O.T. : Comparsa di nokia lumia 800 sul video pubblicitario di Nikon 1 sul sito ufficiale Nikon

    http://www.nikon1.it/

    • RomeonN ha detto:

      Rettifico: probabilmente non è il lumia 800 ma quello simile esteticamente con sistema operativo Belle.
      Scusate… :-(

  44. vincenzo ha detto:

    I Nokia anno problemi? Quali? Io ho l’800 da 7 mesi e il 610 da 2mesi..e mai e ripeto..mai..un problema!e sono sempre più soddisfatto di questi 2 dispositivi!..poi a me la fotocamera dell’ 800..piace un sacco proprio per i colori!fa invidia ad iPhone e Samsung!se si può migliorare..ben venga..ma va già bene cosi..forse l’ unica cosa e che avendo un grande angolo di scatto..non si riesce a fotografare su scritte cm libri..ma chi se ne f….!..poi la durata tra gli 800 e identica..dipende solo dalle app che abbiamo..e se lo resetti..per 2 3 cariche..t dira valori sballati..aspetta e vedrai che ritornerà come prima!al massimo potrai ragiungere i 2 giorni..tenendolo in risparmio energetico..e usando solo la parte telefonica..ne mail e web!

  45. Creed1977 ha detto:

    Speriamo che nn si siano dimenticati del mio HD7 (o che la Tim si sia dimenicata) doh!

  46. Nick ha detto:

    Mah… Lumia 900…nessuno ha aggiornato?
    forzare l’aggiornamento…non funziona :(

  47. Marco ha detto:

    Dopo aver aggiornato il mio Lumia 710 é sparita la funzione di correzione ortografica nei messaggi. A qualcuno succede la stessa cosa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *