• 23 commenti

Anche la divisione cinese Oppo realizzerà terminali Windows Phone 8 nel 2013

Secondo i colleghi di WPDang, il costruttore Oppo, conosciuto per aver realizzato uno smartphone con spessore di soli 6.65 millimetri, sarà uno dei nuovi costruttori di terminali Windows Phone.

Oppo è un’azienda emergente che ha un target di utenti molto giovane, questo lo porta a realizzare terminali non costosissimi e dal design molto ricercato. Nonostante non sia popolare come ZTE e Huawei, negli ultimi anni sta aumentando di molto la sua reputazione nel mercato cinese.

Nell’immagine sotto potete visionare “Find 3”, terminale marchiato Oppo con OS Android proposto ad un prezzo di 400$. Il terminale utilizza un processore dual-core Qualcomm MSM8260 da 1.5 GHz, 1 GB di memoria RAM e uno spessore di soli 6.65mm.

WPDang dichiara che Microsoft ha scelto Oppo soprattutto per la forza nel progettare i propri smartphone, non ci resta quindi che aspettare cosa avrà in serbo l’azienda per il proprio smartphone Windows Phone.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dome ha detto:

    Ragazzi su w****eruser hanno pubblicato 2 interessanti articoli che parlano delle limitazioni di SkyDrive.

    La prima riguarda i file personali. Utenti che hanno inserito su skydrive foto diciamo “private”, senza condividerle con nessuno, hanno visto bloccarsi l’account da microsoft in quanto non erano permesse da Skydrive. E il blocco ha di fatto impedito loro di utilizzare il loro account Xbox, Hotmail, Skydrive, etc…!!!

    La seconda riguarda l’impossibilità di utilizzare Skydrive da parte degli sviluppatori per effettuare i backup o salvare le impostazioni da condividere fra le app WP e Windows 8, pena il ritiro dell’app dal marketplace o la disapprovazione della pubblicazione dell’app. E secondo me è ridicolo. Gli altri servizi cloud non hanno certi limiti e gli sviluppatori saranno costretti a rivolgersi a questi servizi se vogliono implementare queste funzioni.
    Se Microsoft vuole entrare sul serio nella competizione del cloud storage non può imporre questi limiti assurdi. A maggior ragione dato che WP7 non ha nessun tipo di backup.

    • j-mac ha detto:

      “La prima riguarda i file personali. Utenti che hanno inserito su skydrive foto diciamo “private”, senza condividerle con nessuno, hanno visto bloccarsi l’account da microsoft in quanto non erano permesse da Skydrive. E il blocco ha di fatto impedito loro di utilizzare il loro account Xbox, Hotmail, Skydrive, etc…!!!”

      Purtroppo non si è capito quali tipi di foto abbiano provocato il blocco… i sistemi automatizzati di controllo sono comodi e necessari ma i falsi positivi ci saranno sempre.

      “La seconda riguarda l’impossibilità di utilizzare Skydrive da parte degli sviluppatori per effettuare i backup o salvare le impostazioni da condividere fra le app WP e Windows 8, pena il ritiro dell’app dal marketplace o la disapprovazione della pubblicazione dell’app. E secondo me è ridicolo. Gli altri servizi cloud non hanno certi limiti e gli sviluppatori saranno costretti a rivolgersi a questi servizi se vogliono implementare queste funzioni.
      Se Microsoft vuole entrare sul serio nella competizione del cloud storage non può imporre questi limiti assurdi. A maggior ragione dato che WP7 non ha nessun tipo di backup.”

      Ma il motivo almeno lo sai oppure no? Probabilmente ci sono ragioni di sicurezza che hanno portato Microsoft a prendere questa decisione. Che gli altri servizi non abbiano questo tipo di limitazione non significa niente. Io potrei con un’applicazione su smartphone scrivere su skydrive un file di batch che sul telefono non fa niente, ma una volta scaricato sul pc ti distrugge il computer.

      • kais ha detto:

        accedere a skydrive dalle apps è qualcosa che spero non accada mai…solo io o chi condivido deve poter accedere, non scherziamo.

  2. Daniel Bez ha detto:

    Mai sentito prima d’ora questa marca, ma devo dire che mi piace parecchio come terminale; se avesse wp8 al posto di android 2.3 e restasse su quel prezzo anche in Europa, potrei anche pensare di comprarlo, l’unica cosa che mi lascia perplesso è la batteria che, con uno spessore così ristretto non so quanto possa durare…

    • Valmo ha detto:

      be batteria da 1520 mAh, circa quella dei samsung/nokia (tranne il 900)

      • Daniel Bez ha detto:

        Ah grazie, non avevo visto i mAh ;) beh, allora dovrebbe durare abbastanza visto che quella del Wonder (uguale a quella dell’omnia7 che però ci si fa 6-7 ore con uso intensivo :( ) è da 1500mAh e 5.55Wh e riesce a farlo durare una giornata intera anche usandolo in modo abbastanza intensivo

        • Valmo ha detto:

          beh dai l’omnia 7 ha proc e gpu più vecchi (che consumano di più) e 0.3′ di super amoled in più, direi he non si difende malaccio.
          In giro ho letto che questo oppo find 3 dovrebbe arrivare attorno alle 8-10 ore di “heavy use”

          • Daniel Bez ha detto:

            buono allora :) infatti io ho comperato una batteria di quelle cinesi da 10€ (che mi ha sbalordito perché la durata è simile a quella Samsung e soprattutto non mi è ancora esplosa :D ) che, unita alla originale, ci faccio tranquillamente una giornata intera…

  3. Matabu ha detto:

    Meno male che si chiama oppo!! Sai se ci fosse una “i” in piu nel nome quanto lievitavano i prezzi e la domanda?!?

  4. Andreitos97 ha detto:

    Io sono indeciso se comprare uno smartphone con Windows Phone 8 oppure prendere l’iPhone 5…

  5. MCiD ha detto:

    Oppo e’ notissima nel settore audio-video e hi-fi per l’ottimo rapporto qualita’ prezzo dei propri prodotti. E’ diventata notissima qualche anno fa per un lettore DVD (il 983H, l’ammazzagiganti!) che aveva delle straordinarie doti hi-fi in rapporto al suo valore.
    Son bravi, documentatevi.
    Da appassionato anch’io ho ovuto a casa l’ammazzagiganti! ;)

  6. kais ha detto:

    è una marca buona come la huawei…se ne fanno di wp8 posso solo dire meglio così.

    • Andreitos97 ha detto:

      Certamente, vuol dire che anche nuove case produttrici hanno visto il reale potenziale che ha Windows Phone 8! Più c’è concorrenza, meglio è per noi consumatori, lo dico sempre.

  7. 41@0r3 ha detto:

    Buono a sapersi. Quando verrà il giorno di rottamare il mio LG Optimus 7 vedremo che cosa acquistare. Secondo me il mio durerà ancora un annetto e mezzo-2 anni. Poi vedremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *