• 61 commenti

In arrivo l’aggiornamento alla versione 2.2 per l’app ufficiale Viber!

Viber è un’applicazione multipiattaforma che permette di inviare messaggi o effettuare chiamate verso utenti che hanno installato la stessa app nei propri dispositivi.

L’applicazione Viber è arrivata su Windows Phone nel mese di Maggio 2012, ma come possiamo leggere dai commenti nel marketplace non è stata bene accolta a causa della mancanza della possibilità di effettuare chiamate tramite l’applicazione.

Viber a breve si aggiornerà alla versione 2.2 portando diverse nuove caratteristiche ma non la più attesa, ovvero la possibilità di effettuare chiamate ai nostri amici.

Di seguito le migliorie in arrivo:

  • Messaggi di gruppo
  • Possibilità di aggiungere foto personali ai nostri contatti
  • Visualizzazione dell’ora per ogni singolo messaggio inviato/ricevuto
  • Possibilità si personalizzare lo sfondo di una conversazione

Appena l’aggiornamento sarà disponibile provvederemo ad aggiornare l’articolo.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    manca ancora la chiamata vocale!!! MA CI PRENDONO IN GIRO?????? VERGOGNA!!!!!!

  2. goddrinks ha detto:

    nemmeno la scarico, inutile

  3. Francesco Piga ha detto:

    auahuahuah ancora non chiama, che roba :D

  4. gian89 ha detto:

    Ma diventano sempre piu scemi questi qua?

  5. DominikT ha detto:

    Quant’è bello Windows Phone -.-

  6. lorenzo ha detto:

    andate a cagare

  7. Meqc85 ha detto:

    Allora nn avete capito che dopo l’annuncio di wp8 e del nuovo Karnel utilizzato da quest’ultimo più nessuno Cag…ra wp7( wp7.8).
    Quale compagnia di programmatori investirebbe più un solo centesimo in un sistema operativo con quote di mercato ridicole(mi riferisco ai soli numeri non alla qualità del sistema operativo)
    sopratutto sapendo che presto potranno sviluppare per Wp8 con il codice sorgente e con la possibilità di utilizzare lo stesso karnel di windows8 desktop, insomma se fai un app per Wp8 ottieni in meno tempo un app migliore e fluibile per Smartphones pc e tablet. E un’occasione troppo ghiotta per farsela scappare.
    E GIA TANTO CHE L’AGGIORNINO (mi dispiace ammetterlo ma è così noi siamo stati dei Betatester), e lo dico da felicissimo possessore di Omnia7(due anni di supporto sono ottimi per un terminale) e scontettissimo possesore di lumia900(due mesi di supporto sono uno scandalo per un terminale e Wp7.8 e solo una presa per il C…lo)

    • Luigi ha detto:

      penso che la tua visione delle cose sia distorta…evita di diffondere il panico visto che è evidente che non sai di cosa parli

      • DominikT ha detto:

        Luigi forse sei tu che nn sai cosa dici :) meq ti quoto in toto!!! Anzi c’è qualcun altro che ha gli occhi aperti come me.. E qll pollice in su l hai preso.. A me m’hanno mangiato qll giorno fa qnd ho detto le stesse cose.. Eh vabbe.. Se vi piace farvi prendere per i fondelli e continuare a difendere questo schifo che sta combinando Microsoft.. Siamo dei betatester.. APRITE GLI OCCHI!! WP È IN CRESCITA!! è ottimo e lo sarà ankr di più.. Ma in questa crescita velocissima per rimettersi a passo con la concorrenza quelli fregati siamo noi!! Cavolo un Lumia 900 passera da top di gamma a terminale di fascia bassa in pochi mesi! Andiamoooo!!! Sveeegliaaaaa!!!! Prima tutti a dire che se Microsoft nn aggiornava si buttava la zappa nei piedi ecc.. E ora che la frittata è fatta tutti a difendere -.- come se quello che sta facendo è giusto! Andiamo va..

        • kais ha detto:

          ho aperto gli occhi e vedo chiaramente che gente scrive su questo blog…ancora non avete capito che le apps scritte per wp7 gireranno su wp8 quindi se fanno un apps decente oggi la compreranno o scaricheranno anche domani chi compra wp8.

          • drak69 ha detto:

            si si certo apriamo gli occhi con una discussione che non ha ne capo ne coda xD le app presenti sul market non sfruttano codice nativo, ma il .net che è supportato anche su pc oltre che sara pienamente sfruttato su wp8…cosa vuol dire? vuol dire che bastera poco per portare un app wp7 in wp8 e in w8…quindi smettiamola con questo catastrofismo, io ho un omnia 7 da tanto tempo e lo terro fino a quando uscirà un samsung wp8 top di gamma. Ma io lo cambiero esclusivamente perche sono un fissato di tecnologia xD non perche penso che wp 7.8 introdurra solo la nuova interfaccia grafica. Cmq pensate anche al fatto che con wp7.8 verra introdotto l’aggiornamento OTA…conclusione logica vuol dire che ci saranno altri aggiornamenti :)

          • DominikT ha detto:

            Eh certo ovvio! Ma le app scritte per wp8 non gireranno su wp 7.x.. All’uscita di wp 8 nessuno svilupperà app che girano su entrambi! Quindi questa tua affermazione non ha senso!! Avete gli occhi chiusi!! e per risponderti a quello che hai detto prima.. Le scelte sono tante.. E infatti il galaxy s3 è in viaggio verso casa mia.. Ma come ripeto sono amante degli smartphone in generale.. E seguo di tutto! Sono oggettivo IO! e se vedo cose OVVIE parlo! E mi faccio un mare di risate quando vedo come cercate di andare contro l’evidenza e cercate di difendere chi ha torto marcio.. Pero vabbe come ripeto se vi piace farvi prendere per i fondelli fatti vostri! Buona vita :)

          • Drak69 ha detto:

            Ne sei certo? Io sono oggettivo :) ho dispositivi android, wp7 e tutto il resto…non disprezzo nessuna piattaforma, come non sono un fanboy. Ma deduco che tu sei uno dei tanti delle masse che se non legge l’8 anziche 7.8 allora ce l’hai piu piccolo degli altri xD calmati che la versione di windows phone non si esprime in centimetri

          • DominikT ha detto:

            Drak lo ammetto.. Questa volta mi hai fatto sbellicare ahahahahahah xD è stata bella!! Pero parlando seriamente.. A me nn frega nulla se c’è scritto 7.8 o 8.. A me frega che qnd uscira wp 8.. Wp 7.x.. Nn se lo caghera nessuno.. E chi ha un Lumia..(io!).. Nn è una bella cosa sapere che dopo pochi mesi non ho tutte le funzionalità.. App ecc!! Perché wp 7.8 e wp8.. Saranno due cose distinte e separate!! Quindi nn mi cambia il numero mi cambia quello che ne comporta!!

          • rec1978 ha detto:

            Se le cose non le sapete @Meqc85 e @DominikT fareste bene a stare zitti così almeno evitate di fare brutte figure… In due avete detto quattro cavolate atteggiandovi come grandi esperti ma mettendo di fatto in evidenza la vostra limitata conoscenza…

            Avete parlato di incompatibilità delle applicazioni non sapedo un cavolo di ciò che sta alla base di quest’ultima: SOLO le APP sviluppate su base framework/WPF Metro gireranno su tutte le piattaforme Windows 8, Windows 8 RT, Windows Phone 7.8, Windows Phone 8, XBOX in quanto la loro compatibilità è garantita dal Framework stesso…

            L’unico vantaggio del codice nativo e dell’accesso diretto alle APIs di sistema, può essere visto in termini prestazionali e di limiti di funzionalità a basso livello ma questi limiti col crescere dei framework stessi si assottigliano continuamente, cosa che di fatto vanifica sempre più la necessità del codice nativo stesso.

            MS ha già anticipato che solo le APP sviluppate per METRO gireranno sui tablet con Windows RT quindi di fatto solo quelle APP sviluppate su Framework/WPF Metro quindi anche in questo caso sviluppando in codice nativo andresti a perdere compatibilità con Windows 8 RT e tutti i tablet che lo montano…

            Facciamo anche un’altra osservazione: essendo il codice nativo e l’accesso diretto alle APIs un’esigenza per lo più di prestazioni, ed essendo un telefono molto diverso da un Tablet od un PC a livello di resa hardware, se ne può dedurre che ciò che viene sviluppato per “tirare il collo” ad un PC di certo non riuscirà a girare su una delle altre due piattaforme… Quindi nonostante si abbia lo stesso Kernel, di fatto le APP in codice nativo potrebboro comunque non essere adatte a tutte le piattaforme.

            Ora… Riassumendo: Se sviluppi per Framework ottieni compatibilità con TUTTO (prestazioni hardware permettendo)… Se sviluppi in codice nativo praticamente ottieni un’APP solo per la piattaforma per la quale è stata creata…

            Voi due “GENI” per cosa sviluppereste?

            Se volete raccontare pu**anate vi sono fior fior di forum e SO nei quali si elogiano risoluzioni HD su display che non renderanno mai quelle risoluzioni all’occhio umano, processori quadcore per far scorrere fluida un’icona da destra a sinitra, multitasking estremi per telefoni coi quali poi non si riesce a chiamare… Si esatto, tutti quei forum in cui la notizia del giorno è rappresentata dal tabellone degli scrutini dei modelli promossi o bocciati dai nuovi aggiornamenti per i quali bisognerà comunque sbattere la faccia per farli andare decentemente ottenendo sempre e comunque solo una parziale funzionalità…
            Ed avete il coraggio di venire qui a criticare MS, WP e tutto il resto che in un’anno di tempo rappresentano sviluppi e progressi che altri non sono riusciti a raggiungere neppure in 10 anni… Mi fate abbastanza pena sinceramente perchè con convito che non ve ne rendete neppure conto…

          • DominikT ha detto:

            È arrivato Einstein! Mi inchino alla tua sapienza -.- ma va va.. Puoi parlare quanto vuoi.. Ma la verità verrà a galla dopo i primi mesi dall uscita d wp8.. Li si vedrà veramente chi è il “genio” come dici te -.-

          • Luigi ha detto:

            Bravo!

          • rec1978 ha detto:

            Se la verità verrà a galla solo all’uscita di WP8… Che cosa hai blaterato a fare fino ad ora?

            Io non sono Einstein, ma almeno le mie sono deduzioni/supposizioni sulla base di dati tecnici reali… Le tue a parer mio sono parole al vento prive di senso e logica…

            Prima di sparare paroloni a caso per sfoggiare chissà che cosa, per lo meno informati e leggi. Nessuno nasce sapendo le cose, questo è ovvio, ma per lo meno prima di parlare bisognerebbe cercar di capire di cosa si sta argomentando.

            Come ti ho già detto la questione qui è chiarissima: ciò che viene programmato per Metro gira su tutte le piattaforme con il minimo sforzo… Il resto no… Non sono io a dirlo, ma Microsoft…

            Dire che potendo scegliere fra le due opportunità ed A PARITA’ DI RISULTATO optare per la soluzione meno compatibile è da idioti… E questo sono io a dirlo come opinione personale…

          • DominikT ha detto:

            Le mie parole sono prive di ragionamento logico? XD vabbe Einstein lasciamo stare k è meglio va ahahahahahah xD

    • giggi ha detto:

      Per pensare una roba del genere non hai veramente nulla da fare cmq..

  8. Fabrizio B ha detto:

    Un aggiornamento è sempre gradito, vuol dire che ci stanno lavorando ed è un bene perchè adesso funziona, ma malino. Per le chiamate vocali stiamo a vedere . . .

  9. andrea ha detto:

    OT: Comunque Microsoft avrebbe dovuto rilasciare WP 7.8 durante l’ultima conferenza, in modo da invogliare gli utenti a passare in futuro a WP 8. Invece lo rilascerà addirittura DOPO!….

  10. Manuel Flora ha detto:

    già è tanto che non rilasciano un aggiornamento,ed addirittura non mettono le chiamate,la cosa più fondamentale di questa app…
    comunque non so se è un problema mio (ma non penso visto che è un’ app) viber non manda messaggi o foto o.O

  11. marco ha detto:

    che programmi ci sono che possono effettuare chiamate? Mobile voip può essere usato solo con cuffie o in vivavoce. Ne conoscete alcuni che usano l’autoparlante normale del telefono? a mio avviso credo sia una limitazione di wp7.x che solo con wp8 sarà superata.

  12. luca ha detto:

    Aggiornare viber senza mettere le chiamate é come voler sedurre una ragazza che non ti conosce, ma tu sei ancora a casa che ti devi far la doccia!

  13. camuffo ha detto:

    Allora, facciamo il punto della situazione: sappiamo che se uno sviluppatore crea un’applicazione per WP7.5/7.8 è compatibile con WP8. Se creo un’app per WP8 non è compatibile con WP7.5/7.8. Io sviluppatore sceglierò app per WP8 solo se andrò a sfruttare codice nativo o api non presenti su WP7.5/7.8. Credo che per la maggioranza dei developer sia meglio sviluppare per WP7.5/7.8, raggiungo una popolazione più ampia con possibilità di guadagni maggiori. Quindi se Viber non utilizzerà codice nativo posso presuppore che sia più conveniente continuare lo svilppo di un app per WP7.5/7.8 che riscriverla per WP8. Io non sono così allarmato, e lo dico da possessore di Optimus 7 che non prevedo di cambiare prima di un anno (comprato Febb/2011). Poi tutti questi problemi per un app che al 80% gli operatori castrano perchè non permettono traffico Voip se non con opzioni tariffarie apposta! Io la penso così!!

  14. M04r3n0 ha detto:

    Non so dove l’avete letto che le app scritte per WP8 non saranno compatibili con WP7.8. A parte quelle scritte in codice nativo , son certo che sarà tutto studiato mantenere la compatibilità di entrambe le piattaforme.

    • postgres ha detto:

      Il codice nativo serve per creare app tipo Openvpn,etc. Cosa che attualmente non e’ possibile avere in 7.5
      Purtroppo gli investimenti fatti negli attuali wp hanno deluso molti utenti che provenivano da wm6 aziende comprese.

      • kais ha detto:

        le aziende in verità si stanno spostando verso ios…che ha (codice nativo a parte) le stesse limitazioni di wp.

  15. lele ha detto:

    Ragazzi ma sono solo io che avendo la tim young e nessuna altra offerta attiva chiamo tutti i giorni con skype o tango senza l’aggiunta di un solo centesimo? Usare viber cosi non serve a nulla, allora meglio chatOn con cui puoi inviare molte cose e non solo parole scritte e almeno le notifiche arrivano puntualissime ed è sempre multipiattaforma!! Tutti i giorni la uso con la mia ragazza che abita in brasile!!

  16. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Ma poi quante fisse per viber…io avrò i 10% degli amici che lo usa….il resto é solo Skype o whatsup…chissenefrega di viber….spero piuttosto che facciano per bene Skype integrato e con notifiche…questo sarà veramente utile e se nn lo fanno allora possiamo insultarli…ma nn credo cmq che microsoft nn farà le cose per bene…

  17. luca ha detto:

    Si ma se fanno l’app di viber che é l’applicazione n. 2 VOIP su wp, ci spero che sia all’altezza, mi spiace che sia monca solo per noi…

  18. pacio74 ha detto:

    Ragazzi ho dato fiducia a WP7 fin dal primo giorno. Difeso, spinto e sponsorizzato. Con dispiacere devo però affermare che nell’utilizzo pratico, Skype e Vieber (che serve e come) nel nostro OS sono indietro anni luce. Non ho un Lumia, ma la conferma del non aggiornamento mi ha tolto fiducia in Windows e Nokia. Sono molto deluso e con dispiacere devo ammettere che sto pensando di cambiare. Credetemi, ho creduto tanto in questo OS perché e’ indubbiamente molto fluido, mi sono rotto le palle peró di aspettare e di essere sempre un passo indietro a gli altri!

    • DominikT ha detto:

      Un altro utente che sta aprendo gli occhi :)

      • kais ha detto:

        m perchè stai ancora qui mi chiedo? vuoi che ti diciamo bravo e che ti convinciamo a prendere andrioid o ios? se è così mi sà che non raggiungerai il tuo scopo.

        • DominikT ha detto:

          Sto qui perché siamo in un paese libero e dico ciò che penso! Se tu hai wp non vuol dire che sia perfetto! Come non lo è nessun altro os! Quindi se c’è da fare una critica la faccio! E se a te non sta bene o stai zitto o contro batti.. Ma non puoi dire di non commentare o andare altrove agli altri utenti! Microsoft ha fatto la ca…ta e se non lo vuoi accettare portandoti appresso i paraocchi e la convinzione che wp è il numero 1 sbagli! Non permetterti più! Punto!

          • kais ha detto:

            Zitto lo dici a qualche tuo parente, detto questo per chiarire che qui tu non comandi, ti dico che dire ciò che pensi non significa rompere le scatole…e postare come fai tu serve solo a quello.

            e mi permetto quando mi pare, sopratutto mi permetto di replicare alle cazzate che stai scrivendo…su wp7.8 non gireranno le apps native, ma non scompaiono le apps perchè quelle scritte oggi possono girare anche su wp8…stare a rompere le scatole perchè per te tutto questo è catastrofico non serve a niente, te lo ha spiegato rec e continui…levati di torno che è meglio.

    • kais ha detto:

      che problema c’è? se non ti serve passa a altro…mica te lo hanno legato alla mano il telefono.

  19. Ludo98 ha detto:

    Non è possibile che non si possa ancora chiamare…

  20. postgres ha detto:

    Purtroppo il problema e’ sempre l’inutilizzabilita’ del codice nativo c/c++.
    Oppure si puo’ ipotizzare che Microsoft abbia rilasciato il compilatore c/c++ solo per alcune swhouse, anche perche’ le applicazioni multipiattaforma (tipo Tango, per esempio) non sono certo scritte in c# o html5…
    Le applicazioni “script” non creano blocchi al telefono, ma quelle binarie compilate in c/c++ se mal programmate di sicuro creano problemi.

  21. simo ha detto:

    che bambini che siete… ho fatto una chiamata con viber tra un galaxy s2 e un iphone 4s.. connessi a wifi… qualità PEONOSA, suono metallico… viber è ottimo affincato a whatsapp e simili per messaggistica… per telefonare fatevi un piano da 250 minuti al mese verso tutti che ormai li abbinano a qualsiasi tariffa internet.. oppure usate skype che è un pelo più decente

  22. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    beh abbandonare la baracca ora non mi sembra logico…le carenze ci sono e lo sappiamo( anche se personalmente io non sento le esigenze si chiamare ancora in voip,troppo pochi lo hanno ancora), ma sicuro al 99,99% verranno tutte colmate con wp8,cioe’ fra pochissimo tempo.
    anche perchè cambiare ora per prendere cosa? a parte il gs3, altre novità non ce ne sono,e escono tutte a ottobre…quindi cambiare per cambiare tanto vale prendersi un wp8 nuovo se ti sei trovato bene con questo…
    con wp7 non siamo stati beta tester,semplicemente è stato un os di migrazione temporanea fra wm6,nativo win ce, e wp8,nativo win NT.

  23. Davide Marangon ha detto:

    Incredibile… Non riesco a credere come possano accadere cose simili… Sembra proprio una presa in giro… I nostri commenti non sono serviti a nulla. Negativo!!

  24. Ritge ha detto:

    Ragazzi SVEGLIA! Non rilasciano la funzionalità chiamate per il semplice motivo che non hanno le API per poterlo fare! Detto in parole povere non possono accedere alla schermata di chiamata! Non possono creare un’applicazione che ti fa squillare il telefono e tu schiacci su rispondi come le chiamate normali! Al massimo possono fare come succede per tango che ti appare la notifica in alto e poi devi aprire l’applicazione per rispondere, cosa che non serve assolutamente a un tubo! Chi lo sente il suono della notifica?! Non è il tono classico di una chiamata! Quindi anche se implementassero le chiamate non servirebbe a un tubo! Gli sviluppatori secondo me stanno aspettando tempi un po’ più maturi per aggiungere questa possibilità!
    E poi è inutile che continuate a dire wp7.8 sarà castrato ecc… Secondo me la cosa è semplice… Avete presente Android??? È uscita la versione 4 punto non so che cosa e ci sono ancora in vendita telefoni che non si aggiorneranno mai a questa versione. secondo voi perchè??? Semplice perché questi telefoni sono di fascia bassa mentre un galaxy s3 è di fascia alta! Su WP succederà la stessa cosa! WP8= FASCIA ALTA — WP7.8= FASCIA BASSA

    • kais ha detto:

      guarda che galaxy s1 era di fascia alta e non si aggiorna a ics…gs2 è fascia alta e l’aggiornamento a jb non si sa se arriverà….lg optimus 3d sta fermo a 2.3, un prodotto da 600 euro.

      • kais ha detto:

        questo per dire che spesso le case di aggiornare se ne fregano perchè dopo 1 anno il prodotto è già vecchio…tranne lumia 900 gli altri terminali avranno 2 o 1 anno quando arriverà wp8, credete davvero che si perda tempo a sistemarli? già tanto se con wp7.8 oltre la start avremo altre cose nell’os.

        • DominikT ha detto:

          Lg è un caso apparte.. gs1 e gs2 hanno già jelly bean.. Il gs1 in via ufficiosa.. E il gs2 jelly lo avrà ufficialmente! Mi potrai dire k nn c entra nnt un aggiornamento ufficioso.. Ma fatto sta k il gs1 è aggiornato all ultima versione dp tt qst tempo.. Se si potrebbe fare sta cs ank su wp penso k tt saremmo più felici e contenti!!

          • kais ha detto:

            non ha ics gs1, come puo avere jb? gs2 non ha jb e non si sa nulla di quando arriverà! ma perchè spari scemenze? ma che vuoi che me ne freghi dell’ufficiosa? qui si parla di ms che non aggiorna e tu mi parli di rom cucinate? ma stai bene? che roba…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *