• 15 commenti

AE 3D Motor: Un bel gioco di corsa gratuito per Windows Phone!

AE 3D Motor è un gioco sviluppato per Windows Phone che mostra un game di velocità dove i riflessi e la velocità nel dirigere la moto sono alla base per piazzarti in vetta alla classifica.

Per tutti gli amanti della velocità e di giochi simili dove l’adrenalina è l’ingrediente perfetto, questo gioco fa proprio al caso vostro. Dalla grafica ben realizzata, ombre e colori di buon livello per essere un gioco gratuito, AE 3D Motor si classifica uno dei giochi più divertenti e ben realizzati presenti sul marketplace. Lo scopo è quello di pilotare la nostra moto in maniera da evitare il traffico e aggiudicarsi più punti possibili. Sulla strada saranno presenti diversi tipi di mezzi, dalle macchine ai tir che repentinamente potrebbero cambiare corsia e quindi rendere il gioco più difficile. Ottime le rifiniture del gioco come ad esempio l’indicatore di posizione delle vetture in fase di cambio corsia, gli effetti sullo scarico e le sgommate sull’asfalto. I controlli avvengono tramite accelerometro, e se tappiamo un punto qualsiasi dello schermo andremo a tutto gas. Buona la scelta di mantenere il gioco in portrait in modo da avere il lato lungo del terminale a nostro favore che ci permetterà di vedere in anticipo le vetture che potrebbero mettersi davanti a noi. Tutto quello che ci rimane da fare è andare a tutta velocità evitando le vetture e ai margini della strada.

Il gioco è scaricabile dal marketplace gratuitamente.


Ringraziamo a  Ivan, Patrizio e Domenico per la segnalazione!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Hahaha spettacolare xD

    Prima partita fatto 5600 punti

  2. Ironsampei ha detto:

    Wow! gran bel gioco! Ma ho una domanda, ma quante marcie ha la moto? No perché in 2-3 minuti di gioco sarà arrivata alla 50esima marcia :D

  3. Markdvl ha detto:

    Stupendo :-) Ha una grafica davvero ben curata per essere un giochino Gratuito. Io dopo un paio di partite sono arrivato già a fare 10000 punti, vediamo chi mi batte !!!!!

  4. Eduardo ha detto:

    21300 punti! :-) bello!

  5. Andrearommi ha detto:

    11321 alla prima partita!!! :D

  6. Giuseppe ha detto:

    Ragazzi prendetemi pure in giro ma io col mio Lg Optimus 7 non riesco a capire come si fá a fare andare la moto a destra e sinistra….

  7. War ha detto:

    @Mariano

    Io ho giocato tutta la saga sulla 360, perdonami ma il mio 46 pollici é un po’ meglio che lo schermo del telefono..

    :D

  8. black ha detto:

    Anche io ho mass effect, su xbox e sul INQ che è un android, ma questo non vuol dire che Windows può e abbia giochi del cavolo, perché vedo che i titoli xbox mobile sono molto belli, e la mia raccolta su wp7 mi soddisfa molto :) ieri ho preso super monkey ball, che mi piace un sacco, il mio prossimo titolo sarà hot pursuit :-D

    • rec1978 ha detto:

      Oltretutto il bello sta proprio nel fatto che il cell NON DEVE darti gli stessi giochi di un PC o di una CONSOLE… Semplicemente deve fornirti tutti quelli che con queste due piattaforme non avresti… Tipo giochi che sfruttano l’accelerometro, giochi di abilità sul touchscreen, puzzle game, ecc…

      E’ chiaro che qualche gioco sofisticato deve comunque esserci, ma io credo che i giochi dei cell debbano orientarsi in maniera un po’ differente da quelli delle console… Altrimenti sarebbe come giocare con un WII con i giochi della playstation: perderesti tutto il lato bello della WII stessa…

      Questo è lo stesso concetto delle risoluzioni fullHD per i display dei cell: se voglio guardare un film in fullHD me lo godo su un bel TV e non in un buco da 4″…
      Oppure come il suono surround ed espanso… Ma va va… Un cell ha due casse grandi come ceci… Se voglio il surround mi prendo un impianto 5.1 da casa con vere casse acustiche…

      Per tutti i patiti dei cellulari ripieni di hardware (poco sfruttabile fra l’altro) da 600/700/800euro… Vi do un consiglio spassionato prendendo 3 prezzi al volo da internet:

      TV LCD 32″ GRUNDIG: 278euro
      KIT Dolby Surround 300W LG (DVD+Casse acustiche): 109euro
      XBOX 360 con HDD 250GB: 225euro
      SMARTPHONE ACER ALLEGRO: 140euro
      —————————————- TOTALE: 752euro

      Almeno potete vedete un bel film, con un audio di tutto rispetto ed un surround reale 5.1, fate una partita con XBOX ed eventualmente organizzate la vostra serata col vostro Windows Phone…

      E… Chicca delle chicche… Se eravate disposti a spendere fino ad 800euro, vi avanzano 48euro da spendere in birra e/o per farvi fare una pom*a da qualche ragazza dai facili costumi… ECCHECCAXXO!!! :D

  9. War ha detto:

    Se il sistema, la grande coesione che ha in mente Microsoft arriverà dove penso ad un certo punto dal tablet e dallo smartphone equipaggiati con WP8 potremo accedere e scaricare i giochi dall’ Xbox Live Arcade presente sulla 360..

    Da quel giorno il discorso Game Mobile della concorrenza ci farà tanta tenerezza…

    É una mia idea ma pensate a quanti sono e che qualità hanno.. :)

  10. rec1978 ha detto:

    Io vorrei il teletrasporto… Non dico per dire… Chissà se mai lo inventeranno?…

    Adesso provo ad attaccare il gatto alla presa di corrente… Voglio vedere se si sposta alla velocità della luce! :D

  11. War ha detto:

    Una statua per Rec1978!! Sai coetaneo veniamo da tempi diversi dove divertirsi era un po’ diverso da oggi.. ;)

    PS: Se funziona col gatto dillo che ci provo anch’io, al massimo prendo qualche precauzione perché é un norvegese ed é molto peloso non vorrei che mi incendia casa.. :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *