• 159 commenti

Ulteriori conferme che Windows Phone 8 non arriverà sugli attuali terminali ma sarà disponibile una versione ridotta!

Come abbiamo visto nell’articolo pubblicato ieri, secondo il tedesco Michael Kroker di WiWo, Windows Phone 8 non arriverà su tutti gli attuali smartphone Windows Phone perchè non è tecnicamente possibile (Windows Phone 8 non arriverà sugli attuali smartphone, riceveranno solo una versione ridotta).

 

A confermare tale notizia sono i colleghi di WMPowerUser che scrivono di aver ricevuto informazioni simili da una fonte molto affidabile. In pratica confermano che tutti i terminali attuali non riceveranno Windows Phone 8, riceveranno una versione ridotta che porterà molte delle caratteristiche di questo grande update (compresi i terminali di prima generazione). Il Kernel utilizzato in questa versione ridotta sarà Windows CE, a differenza di Windows Phone 8 che utilizzerà Windows RT, ma con il Win RT framework che permetterà di eseguire app Windows Phone 8.

Sia il rilascio di Windows Phone 8 che questa versione intermedia per gli attuali smartphone dovrebbe essere disponibile in autunno.

La fonte suggerisce che i due OS potranno coesistere per affrontare con decisione la fascia bassa del mercato, in modo da portare la fluidità e prestazioni anche negli smartphone a basso costo .

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. emanueleberro ha detto:

    Se Microsoft fa una mossa del genere, la saluto e passo definitivamente ad Android. Già lo sono in parte, avendo ordinato un gs3 come telefono secondario, ma se Microsoft si azzarda a compiere una cavolata come questa mi sa che il mio Titan diverrà quello secondario…

    • warmfreddy ha detto:

      Gs3 come telefono secondario? e come principale che usi?ma non scherzare dai….

    • Nick Draven ha detto:

      Sono d’accordo con te..ho avuto sempre fiducia in microsft e sono passato da un optimus 7 al Lumia 800..ma se davvero sarà cosi prenderò un iPhone..comunque aspetto notizie ufficiali

      • 4L90R3 ha detto:

        Mi complimento con tutti coloro che cambiano telefoni da 600 € come fossero bruscolini. Evidentemente siete fortunati, ma di brutto… Io invece il mio LG Optimus 7 me lo terrò per almeno ancora un paio d’anni e poi vai a sapere che cosa ci sarà tra due anni sul mercato… Magari uscirà un OS della Olivetti :-D

        • Julior89 ha detto:

          Concordo, ho preso un Lumia a dicembre sotto contratto cambiando gestore, pagandolo a conti fatti 120euro in due anni.
          Fa tutto quello che deve e continuerà a farlo…
          Purtroppo in questi tempi sono tutti preda del “se non è l’ultimo prodotto uscito allora fa schifo”, è assurdo pensare di comprare uno smartphone per poi darlo via cosi’.
          Anche a me spero abbia una luuuunga vita. :)

      • Kais ha detto:

        ehm iphone fa proprio aggiornamenti simili a quello che vorrebbe fare ms…vedi 3gs, 4, 4s e siri come app.

        però subito a correre a prendere un altro os…secondo me il problema è che non vi ci trovate bene con wp7 altrimenti non ve ne fregherebbe nulla visto che non smette di funzionare.

        P.S:i +72 dati per il commento sul terminale secondario GS3 sono spettacolari…cos’è una massa di androidiani chiamati in appoggio dal blog di quell’os? ma :D

    • Claudio Cancedda ha detto:

      hahahah come telefono secondario??? e come primo telefono ke hai?un prototipo con processore un i7???

    • Davide Garros ha detto:

      anchio …
      sto gia cercando … forse passo a sony acro s

      • Kais ha detto:

        e quindi? vuoi che ti diciamo bravo per questo? compra quello che piu ti piace no?
        boh a leggervi davvero non si capisce cosa volete dire…se avete qualcosa da dire.

    • giggi ha detto:

      come telefono secondario hai speso 700 euro?? e come seconda macchina cosa hai una jaguar??cmq non ci vedo nula discandaloso da un punto di vista di mercato, se ms fa una versione intermedia con la gran parte delle medesime funzioni..cmq non dovremo aspettare tanto per sapere la verità.

    • Alberto ha detto:

      Ciao, o ci credi o vai col robottino! Poi quando le prenderai da un Nokia wp8 nn to lamentare!!!

    • Carlo Matrone ha detto:

      Emanuele,benvenuto nel mio mondo,io sono passatò ad android gia da mesi sinceramente,tanti titoli della AE promessi e mai visti,tante apps inutili,poi dopo tanti casini avremo l’aggiornamento ridotto,bha.Allora Microsoft ha deciso di passare ai dual core secondo me,ma teniamo sempre presente che android ICS si trova anche sui terminali di 700 Mhz,e girano fluidi!!
      QUINDI PUò SOLO VOLER DIRE CHE IL NUOVO WINDOWS PHONE PIU CHE ESSERE LEGGERO SARà PESANTE COME ANDROID 2.3.7! COMINCIATE A FARE POLEMICHE NON ME NE FREGA,VOGLIO SOLO DARE RAGIONE AD EMANUELE

      • Carlo Matrone ha detto:

        p.s. PER QUEL COGLIONE DI KAIS,NON CAMBIO SEMPRE NOME,SCRIVO UN COMMENTO OGNI TANTO E SONO SEMPRE LO STESSO,E IMPARATI A VIVERE CHE DIETRO A UN COMPUTER SIAMO TUTTI BRAVI ;)

        • Kais ha detto:

          ehi sciroccato…ma ancora qui stai a scocciarci? vai a giocare sull’autostrada dai che a noi dei tuoi problemi con wp7 e dei 1000 smartphone cambiati non ce ne frega nulla.

          P:S: impara l’italiano che è meglio.

    • Carloch 27 ha detto:

      Si , anche io passerò ad android… Ovviamente STO SCHERZANDO, passare ad android dopo aver provato WP7 è da pazzi. E poi io sono un sostenitore accanito di Microsoft ; per me possono pure disattivarmelo il telefono , gli rimarrei sempre fedele. Al limite comprerei un Nokia 3310 e poi mi faccio un computer da 2000€ con Windows 8

    • frncbrun ha detto:

      Non capisco quale sia questa mossa speciale. Se è progettato per un sistema differente perché lo si deve sviluppare per quelli datati e già tanto che fanno una versione ridotta (perché se fosse completa, pensaci bene, NON CE LA FAREBBE MAI)
      Poi se il tradimento preme tanto su ste cose, by by

  2. alex ha detto:

    Cosi gia va meglio,ma solo per chi ha in cell di 1gen…

  3. jacopo ha detto:

    Se porta le stesse funzioni che ben venga, se invece devono essere delle differenze sostanziali meglio di no.

  4. valmo ha detto:

    qualcuno di ms però dovrebbe spiegarmi com’è possibile che un kernel rt non funzioni su hw di adesso, mentre funzionerà su hw di tra 5 mesi, considerando che win8 ha bisogno di 1ghz e 1giga di ram su desktop
    Ma io dico, avranno pur meno problemi con una versione unica, no? Mah….misteri dell’IT…

    • Michele ha detto:

      Non si tratta di hardware. Mentre android, che pure è frammentatissimo per la differenza di hardware, wp sarà frammentato per differenza di kernel. Ma se assicurano che ci saranno le stesse funzioni qual è il problema?

      • Valmo ha detto:

        per la versione non me ne frega niente, però in un momento economico non molto raggiante, tenere in piedi 2 versioni (quindi far lavorare credo 2 team diversi) uno per kernek CE e uno per kernel RT è controproducente.
        Considerando che se aggiornano a wp7.8 o quello che sarà i terminali attuali, non è che fanno quello poi basta. Sicuramente qualche bug ci sarà e un’aggiornamento almeno dovranno farlo e quindi anhe supporto per la versione con kernel CE. Tutti soldi buttati, a parer mio. E comunque sta storia che il kernel RT non è compatibile con l’attuale hw non me la bevo, non me la sono bevuta e non me la berrò mai. Tempo un mesetto e qualcuno di xda porta wp8 (e non la ver intermedia) sui terminali di 1 e 2 gen senza problemi.

        • leoniDAM ha detto:

          Non so se effettivamente le richieste HW del futuro WP8 siano tali da tagliare fuori i teminali attuali, ma il problema sono i driver anche (del display, dei chip, dei sensori ecc…) che andrebbero scritti da parte dei produttori HW inoltre questi devono anche avere la volontà di aggiornare i vecchi device ma ribadisco che essi non hanno interesse ad aggiornare i terminali attuali a differenza di MS, quindi MS senza la collaborazione dei produttori può fare poco.

          Ripeto ancora che teoricamente una ipotetica versione con kernel NT varierebbe di poco, in termini di feature per l’utente finale, rispetto alla versone con kernel CE

  5. Francesco ha detto:

    eeeeeh quando le dicevo io ste cose erano tutti i pollici in basso ;)

  6. Matteo Angus ha detto:

    Beh scusate, se il framework è teoricamente il medesimo che vi fotte di avere la grafica un po’ diversa (anche se mi piacerebbe avere wp8 come “tutti”); solo però se la differenza si fermerà qua, se no Windows perderà, e perderà tanto.

  7. maxgreco ha detto:

    Si va beh, e tra 3 ore daranno la solita smentita… Nn serve a nulla continuare scrivere articoli del genere x poi dar retta a gente che fa il giochetto per alzare l’interesse mentre da dietro il loro monitor ridono leggendo i nostri piagnistei, le notizie prima di essere pubblicate dovrebbero essere confermate altrimenti i blogher fanno il giochetto di sti deficienti.

  8. Markk Niesel ha detto:

    Ma di che vi lamentate? questi rilasciano un mega major update e a quanto è scritto nell’articolo assicurano la retrocompatibilità delle vecchie e nuove app, vi danno le funzioni aggiuntive di wp8 e fanno in modo che non venga compromessa l’esperienza utente che volete di più? se era un’atra sw house vi lasciava a piedi senza pensarci troppo.

  9. Gino ha detto:

    Aspettiamo le conferme come al solito anche se a me interessano le funzionalità e la compatibilità. Personalmente, avendo un LG, mi sentirei soddisfatto visto che dopo 2 anni avrei ancora un major update.
    OT:, ma just dance 3 autodance che fine ha fatto? È stato tolto?

  10. ismaele ha detto:

    Ma andiamo a lamentarci sulle pagine di facebook e twitter non è possibile che sti stro**i di MS non diano un aggiornamento completo dai nemmeno il supporto di un’anno ma come si fa con android rimani aggiornato con un solo terminale per 2 anni che errore essere passato a Windows Phone

  11. Ironsampei ha detto:

    Già se il mio omnia7 riceverà un aggiornamento di questo tipo, cioè “ridotto”, ma che comunque darà la possibilità di usare le app di wp8 e portare nuove migliorie, sarò contento; poi che si chiami Apollo, Apelle, o qualunque altro nome, vabbè, non mi cambia nulla… :)

  12. maxgreco ha detto:

    Ma ancora nn capite sono tutte baggianate solo per riempire i forum/blog/siti, di chiacchere su Windows Phone verrà smentita anche questa nn perché sia vera o nn vera sempicemente x essere smentita… Noi scriviamo e loro ridono!!

  13. Simo ha detto:

    Abbiamo anche gli sceicchi che si possono permettere il gs3 come secondo telefono.. I casi sono due: o lo dici per fare il figo (e non ci riesci) o sei uno di quelli che butta i soldi sui telefoni senza motivi. Detto questo, è inutile continuare a parlare finché non avremo certezze… E se non verrà aggiornato il mio telefono me lo terro perché ho speso dei soldi e non è assolutamente da buttare, anche in questa versione!

  14. ale ha detto:

    Ma andassero tutti a quel paese ! Sono passato da optimus 7 a omnia w per senza niente !!! Ma cm pretendono di vendere il Lumia 900 a 700 euro? Con il mio stesso hardware!! A quel presso prendo il gs3 che se ci smanetto almeno sto bene x anni#!! Basta pensa ke il primo galaxy gli hanno messo la rom di ics!!! Deluso!

  15. Nosk ha detto:

    Io sono convinto ke il mio Lumia 800 verrà aggiornato…Nokia non farà questo passo falso…e la mia opinione:)

  16. aNz89 ha detto:

    Non capisco di cosa vi lamentiate. Per migliorare un OS si ha bisogno anche di certe specifiche e quando queste vengono meno si va per vie parallele rilasciando lo stesso update ma castrato in alcune funzioni. E’ successo anche per la fottuta mela ma conosco di persone con 3GS che non si lamentano affatto di aver ricevuto un aggiornamento ridotto dopo 2 anni di vita del proprio cellulare. E questa è la stessa situazione, mia e di molti altri, in possesso di un WP di prima generazione. Gli unici che la prendono lì e sono legittimati ad incazzarsi come iene sono i possessori di Lumia, Radar e Titan purtroppo.

    A prescindere da questi ultimi secondo me è qui che si riconosce una buona azienda d’informatica quale Microsoft o Apple che continuano a guardare al futuro del proprio OS senza lasciare indietro nessuno.

    Poi a voi che rimpiangete tanto android prendete uno smartphone vecchio di due anni e provate a metterci sopra l’ultimo OS completo e venitemi ad informare delle vostre esperienze d’uso su quello che sarà un cellulare inutilizzabile.

    • Abarth89 ha detto:

      Quotone, anche se ti dirò che un po’ io sarei deluso dal fatto che il mio Omnia W non riceva l’aggiornamento.. Comunque, come già detto in precedenza, se mi arriva un wp 7,8 con tutte le funzioni dell’8, che me frega di avere Wp8, basta che implementino alcune funzioni che mancano ancora, poi l’os è perfetto!

    • Kais ha detto:

      per molti è difficile capirlo….cmq non sai quanto mi rode sul mio iphone 4 di non avere siri che sta su iphone 4s.

      • aNz89 ha detto:

        Siri è ovviamente un escamotage per far comprare il 4S e sono certo che anche MS agirà a questo modo dotando di qualche funzione particolare i nuovi terminali con WP8 ma sarà il solito specchietto per allodole di cui si può benissimo fare a meno (vedi Siri)

  17. Ferdinand ha detto:

    Scusate ma veramente sono deludenti sta gente fanno uscire telefoni che valgono si e no due terzi del prezzo di vendita vedi la serie Lumia quando uno con 100 – 150 euro meno si prende un Experia S molto meglio del 900 e poi neanche li aggiornano.
    Non so come la pensano ma sono veramente un rebus.

    • Abarth89 ha detto:

      Xperia S meglio del lumia 900?? Forse del 610 vorrai dire..

    • ismaele ha detto:

      bahh daii ragazzi a me piace wp7 però siate obbiettivi cacchio non mettetevi i para occhi per vedere solo le cose buone io sono passato da android a wp7 e apprezzo tutti e due i sistemi operativi ogniuno con i propri pregi e difetti ma quelli di ms dovrebbero avere un’occhio di riguardo verso i dispositivi di prima generazione , quelli che in pratica gli hanno fatto partire il mercato -.-” se quello che abbiamo letto sarà vero allora ne faremo poco o niente dell’aggiornamento ridotto perchè il kernel sarà lo stesso quindi le migliorie saranno minime!!!

      • leoniDAM ha detto:

        beh minime non direi, non necessariamente, tanto per fare un esempio dal mondo di Android da Gingerbread 2.3 a Honeycomb 3 si è passati dalla versione 2.6.35 alla versione 2.6.36 del kernel e tutto il sviluppo prima di ICS è si è basato sul ramo 2.6 del kernel eppure mi sembra che di passi avanti ne ed anche abbondanti ne abbia fatti parecchi Android.
        Così anche Windows dal 2000 in poi sono sempre stati sviluppati sulla base dello stesso kernel NT (ovviamente che ha avuto le sue migliorie) ma l’evoluzione da Windows 2000 a Windows 8 (che continuerà ad avere il kernel NT) è direi abbastanzxa evidente!
        Le migliorie sicuramente ci sarebbero state, ma per l’utente finale le mancanze saranno minime rispetto alla possibilità di avere lo stesso framework.

        Questo ovviamente sempre se dai per scontato che ciò che viene riportato in queste indiscrezioni sia vero

  18. Steve ha detto:

    Premesso che sono un possessore di un Smartphone di prima generazione (un Lg E900 che mi sta dando discrete soddisfazioni) e immaginando che dietro questi ultimi rumors ci sia qualcosa di vero, la notizia buona sarebbe (e non era certo scontata) che *tutti* i dispositivi attuali verranno aggiornati, compresi quelli di 1a generazione. Quella cattiva (che pochi potevano immaginare) sarebbe invece che *nessuno* di questi dispositivi ora in commercio, nemmeno il più recente, avrà il nuovo WP8. Come utente di 1a generazione mi potrei considerare fortunato, e tutto sommato anche ben supportato da Microsoft, ma se fossi un utente che ha appena speso un pacco di €uri per uno degli ultimi modelli, sarei molto, ma molto irritato.

  19. paolo ha detto:

    Come un po’ tutti trovo la cosa ridicola.
    Il mio optimus a dicembre avrà 2 anni di onorato servizio sul groppone trovo anche logico che possa ricevere un aggiornamento limitato tanto al 99% verrà passato in “riserva” ma non puoi lanciare nuovi telefoni come i Lumia di fascia alta e 6 mesi dopo non aggiornarli con un SO nuovo e completo ma con uno castrato come il mio

  20. S3B ha detto:

    Se ha le stese funzioni di w8 e la fluidità di adesso memefrega della versione

  21. leoniDAM ha detto:

    A quanto pare, leggendo la fonte, il problema è relativo ai driver da un lato, che andrebbero riscritti, dall’altro vorrebbero tenere questa versione ibrida per i futuri temrinali di fascia bassa.

    Molti probabilmente non hanno idea di preciso di cosa si parli nell’articolo, ma in pratica cambia relativamente poco per l’utilizzatore finale, la cosa veramente importante è che vi sia WinRT questo consente di poter utilizzare le applicazioni indipendentemente dal kernel che vi gira sotto.
    Sinceramente non so quali limitazioni potrà portare la differenza di kernel fra i due sistemi, ma sicuramente la maggior parte delle migliorie che chiedono gli utenti non è necessario un nuovo kernel, ma bastano solo delle nuove API, più estese

  22. chr1st1@n ha detto:

    Notizia certa da fonti sicure:il prox smartphone ke può supportare Windows Phone 8 sarà prodotto esclusivamente dalla Nasa!!!ma jaaaa!!!e smettetela!!fin quando nn ci saranno notizie certe nn vi fate pippe mentali!!:-D:-D

  23. bort ha detto:

    Ferdinand Ma chi ha detto che non aggiornano?? Il supporto è garantito.
    poi Fino a che non ci saranno dichiarazioni ufficiali ( il 20 giugno?) questi sono solo rumors.
    Ma poi quando acquistate un cellulare lo fate perché in futuro magari potrà fare cose futuristiche?? Chi ha comprato un wp lo ho comprato perché gli è piaciuto quello che può fare adesso.
    magari per garantire la stessa esperienza d’uso, sono “costretti” a fare 2 linee di aggiornamenti. o magari hanno solo voglia di incasinare tutto.
    nel frattempo chi compra un qualsiasi wp in questi giorni, è meglio che tiene conto di questa eventualità e aspetti dichiarazioni di ms

    • maxgreco ha detto:

      Secondo me ti sbagli di brutto, è vero che questo è solo un bla bla bla, ma secondo me chi ha comprato wp lo ha fatto proprio xke credeva nel futuro! Altrimenti sicuramente un bel os ma nn all’altezza di altri x lo meno se le cose rimangono cosi sia come sistema che come market pensa allora se dovessero dire che il market di wp7,5 sarà separato da wp8, come la vedresti la cosa?

      • leoniDAM ha detto:

        Se questa presunta versione ibrida avrà WinRT che è il framework sul quale gireranno le app per Windows 8, per Windows RT e presumibilmente per WP8, non ci saranno market diversi, ma anzi si potrebbe pensare ad un unico market per PC, tablet e SmartPhone conle stesse applicazioni che girano indifferentemente su ogni piattaforma

  24. domenico ha detto:

    Mi accodo a tutti voi … Abbandono Windows se tutto ciò dovesse accadere!!!! Che schifo….

  25. Fabio Giuffrida ha detto:

    certo non fà piacere una notizia del genere ma cosa ci si può aspettare?

    Ho Optimus 7 ma dopo 2 anni cosa potrei pretendere?

    Ad esempio chi ha il primo Galaxy S si è scordato di avere ICS ufficiale
    e pensate ad esempio chi ha i Galaxy S2 potrà aggiornare a android Jelly Bean ?

  26. MONICA ha detto:

    Anche se fosse in vs ridotta mi accontenterei…
    :-D

  27. puky69 ha detto:

    ci risiamo….avevo preso HD2 e c’era scritto che si aggiornava a WP7 …ora con il TITAN la stessa cosa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    mi sa’ che cambiero’ sitema operativo……..

  28. DooChi ha detto:

    “Se due version software hanno le medesime funzioni, che senso ha il loro nome?”.

  29. 4L90R3 ha detto:

    Secondo me bisogna guardare al positivo. Mi spiego meglio: pensate piuttosto al fatto che dopo Natale potremo prenderci un bel Lumia 900 a metà prezzo rispetto ad ora… ;-)

  30. Alberto ha detto:

    andate. Andate dal robottino. Spendete e godete finché potete. Poi saranno lacrime e stridor di denti all’inferno dei lagga!!

  31. EmanueleLumia800 ha detto:

    Bella inculatura..il mio tel è nuovo di pacca!

  32. Ferdinand ha detto:

    •bort
    Io lego in giro e fino a ora la Microsoft non si e pronunciata
    Io si come vorrei oramai cambiare il mio optimus 7 mi piacerebbe che qualcuno mi dicesse il Lumia 800 o 900 ( telefoni che mi interessano ) verranno o no aggiornati invece niente, perciò almeno io guardo da altre parti.
    Cmq per i fanboy mi piacerebbe sapere cosa scegliereste tra Lumia 900 e Experia S se avessero lo stesso OS

    • Kais ha detto:

      avendo lo stesso os prendo quello che costa meno…visto a che a me (e penso anche a chi compra iphone per fare un altro esempio) interessa l’os.

  33. Clemente ha detto:

    Ragazzi scusate ma chi ha pubblicato questa notizia se non sbaglio sono le stesse persone che hanno detto che i Lumia non si aggiornavano a Windows Phone 8? E dopo un po’ hanno ritirato il tutto? Io ho acquistato il Lumia mi sembra da stupidi che molte persone abbiamo dato fiducia a questi signori e dopo nemmeno 5 mesi dicano secondo tutti i vari rumors che non arriverà Windows Phone 8 mq una versione ridotta, allora iniziamo col dire che non si potrebbe creare nessun ecosistema Windows visto che Xbox Music se non sbaglio arriverà con l’arrivo di Windows 8 e che Xbox Smart Glass arrivi con Windows 8 e poi Microsoft ha sempre dichiarato che ci sarà un solo sistema operativo e non due con limitazioni.Per me bisogna attendere il 20 Giugno per avere certezze e credo che queste siano solo speculazioni nei confronti di Nokia e Microsoft, due Evangelisti hanno dichiarato che i Lumia saranno aggiornati a Windows Phone 8 e un altro ragazzo che lavora nel campus Microsoft stata testando già Windows Phone 8, un altra cosa in molti casi si e` sempre parlato di rumors di futuri smartphone nuovi come mai fino ad oggi non e` stato ancora messo un rumors con immagini relative ad un futuro smartphone nuovo?

    • Kais ha detto:

      se hai winrt puoi avere le stesse app, per il resto cambierà sicuramente l’interfaccia e il mt e altre funzioni…se è come dicono questi rumor.

  34. j-mac ha detto:

    Secondo me non servono ulteriori conferme o smentite. Per me al 100% sarà proprio quello che accadrà. Nell’articolo si parla anche della non volontà da parte dei produttori di aggiornare i driver hardware, data la bassa diffusione dei terminali attuali. Quindi anche se MS riuscisse a portare WP8 per la prima e seconda generazione, ci sarebbe comunque l’ostacolo dei produttori. L’importante è capire il livello delle limitazioni (una di queste sarà di sicuro il supporto dei video HD 1080).

  35. vincenzo ha detto:

    Io ho il Lumia 800 e non m preoccupo affatto! Secondo me x tutti arriverà wp8 con la stessa interfaccia!solo che noi magari avremo 1 versione più legera!e sinceramente io m trovo benissimo con il mio Lumia 800!e rimarrei deluso se agg a wp8..e mi c diventa instabile e meno fluido!quindi preferisco un wp8 allegerito,che mi fa fare quasi tutto d quello completo!cosi continuerò a usare wp per le doti di cui me ne so innamorato!e vico di più..io ho comprato anche il 610!tanto so che device migliori di wp non ne trovo!wp8 completo o. Meno!

  36. Clemente ha detto:

    Scusate ostacoli da parte dei costruttori ma se solo Nokia sta lavorando su Windows Phone 7.5 chi altro sta lavorando così tanto su questo os?
    Allora Nokia ha messo i terminali in commercio e poi dice va bene ora non aggiorniamo i nostri terminali che abbiamo messo in commercio e facciamo una versione ridotta di Windows Phone e poi facciamo uscire nuovi terminali con Windows 8 scusate ma a questo punto cambiando sistema operativo deve cambiare anche il modo di scrivere le applicazioni quindi quelle che sono presenti non saranno buone per il futuro Windows 8.
    Allora lo stesso discorso andrebbe fatto anche per i Computer infatti per chi ha provato la nuova versione di Windows 8 ha per caso dovuto cambiare il proprio Pc da quello che so io la sto testando sul mio Pc vecchio di 5 anni e non ho problemi hardware relativi ai driver.

    • Kais ha detto:

      se hai un pc di 10 anni fa o anche 8 con 512 mega di ram e gpu che non supporta dx9.0c non avresti potuto installarlo win7 e neanche 8.

      il problema è che per certi processi serve ram e se ne hai poca stai messo male perchè rallenta tutto…sopratutto dopo la politca nuova di ms che è quella di avere un prodotto ottimizzato e funzionale stile apple.

  37. vincenzo ha detto:

    ma nn v rendete conto che wp cresce a vista d’occhio?sicuramente anno introdotto cosi tante cose che sul serio i nostri cell nn ce la fanno!ma e l’evoluzione!se anno fatto passi da gigante e meglio farli crescere!no andargli contro x correre meno,e far sembrare che cresce lentamente

    • 4L90R3 ha detto:

      Controlla bene il tasto della lettera “H” della tua tastiera: c’è qualcosa che non va… ;-)

    • leoniDAM ha detto:

      un Luma 800, tanto per dire, sarebbe in grado di far girare correttamente Windows 8 RT (non Windows Phone) non è tanto un problema di hardware, quandi di produttori, essi hanno tutto l’interesse a non aggiornare i terminali per farne vendere di nuovi, Microsoft ha tutto l’interesse ad aggiornare anche i terminali più vecchi.
      In ogni caso l’unica limitazione non è fisica, ma è di tipo economico, cioè relativa a quanto conviene economicamente ai produttori e ad MS aggiornare i terminali attuali

      • Kais ha detto:

        512 mega di ram e mancanza di altre cosette non credo permettano di far girare winrt sul tuo lumia, visto che su pc non girerebbe se non hai determinati requisiti.

        • leoniDAM ha detto:

          beh hai in parte ragione, non avevo considerato che Windows 8 richiede 1GB di ram, per la CPU invece il minimo richiesto è 1Ghz, mentre non ho trovato disponibili i requisiti di Windows RT ma non è impensabile ipotizzare dei requisiti leggermente inferiori per una versone lite di Windows RT che potrebbe girare sui cellulari

  38. Andrearommi ha detto:

    Io spero almeno che il tema sia come quello di Windows Phone 8.. Perché se rimane lo stesso o cambierà di poco sarà un gran colpo basso da parte da Microsoft

  39. Roby ha detto:

    Ma chi se ne infischia, io nn vedo l ora di prendermi un wp8, WinRT, nuove app, nuove funzioni, nfc, interoperabilità Smart screen di sicuro…
    DOMANI lo comprerei!!! Il mio lumia800 1 generazione lo regalo, pazienza è stato cmq un piacere :)
    E nn parliamo di android x cortesia eh, fai un aggiornamento e NON TI VANNO PIU LE APP, altro che cambio hw.E ifigne ??? Ho amici col 3S che sara si aggiornato, ma è INDECENTE lagga solo a guardarlo! Meglio lasciarlo originale credimi, parlo sempre per esperienza DIRETTA.

  40. Giulio ha detto:

    Come ha già detto qualcun altro se ho preso il LG Optimus 7 è perché rispetto ad iPhone 3gs (molto in voga a quei tempi) mi lasciava di stucco. Era un telefono meraviglioso. Ho avuto la fortuna che hanno aggiunto cose nuove, il SO si è evoluto e ok. Non intendo minimamente comprare un Lumia solo xke ha un hw migliore, e sinceramente non me ne faccio nulla, il mio LG va da Dio ugualmente. Ha quasi 2 anni di vita ed è aggiornatissimo, qualunque app io voglia la posso avere, se dopo 2 anni bisogna andare avanti ma addirittura mi lasciano la possibilità di continuare parallelamente a fare parte di Windows Phone 8 io sono contentissimo cosi.
    PS. Il mio lg da un po’ di tempo si è guastato, credo ci sia un difetto nella logica, si surriscalda tantissimo e si riavvia troppo spesso, è ancora in garanzia, ma è vero che ci vogliono 2 mesi per ridarmelo funzionante? :(

    • Camuffo ha detto:

      Spero proprio di no……sto pensando di mandare anche il mio……in una settimana mi si è riavviato 3 volte…..

    • Abarth89 ha detto:

      Da quello che so parecchi LG adesso hanno problemi.. Prova a informarti a vedere quello che dicono, se non erro ho letto da qualche parte che lo riparavano in garanzia, ma non sono sicuro..

  41. mich ha detto:

    Wp tutta la vita…… Android e Apple mi fanno cagare!!!! Spero però che per il mio Lumia 800 ci sia,altrimenti pace…

  42. bort ha detto:

    Maxgreco scusa ma non la penso come te. Quando ho scelto un wp sapevo di avere “solo” la potenza di un single core. Non ci vuole un analista per capire come la corsa a suon di forza bruta non è completamente campata in aria. Anche la l’iphone che è super ottimizzato monta un dual core. Se ora con wp8 introducono cose elaborate che i nostri cell non riescono a far girare bene?
    Io ho creduto nelle 2 aziende ( nokia e ms)che non mi hanno mai dato motivo di starne alla larga, non che forse avrei potuto usare la realtà aumentata. Per Le app hanno detto che non ci saranno problemi e comunque il market ha tutto quello che serve, mancano solo che queste vengano rese ottime.

    • maxgreco ha detto:

      Si pero il problema magari è minore se ho un cel di prima gen che ha due anni… Ma scusa se prendo un Lumia magari il 900 con quello che lo pago ti sembra giusto il ragionamento? Dovrei pormi io il problema che so che sto comprando un single core a 600 euro e quindi hanno ragione loro a nn aggiornare?? Insomma è colpa mia che sono uno sprovveduto!! E dai su…

  43. erchiappa ha detto:

    No perché avere winRT piuttosto che WinCE è fondamentale per l’ utilizzo del telefono

  44. Roby ha detto:

    Abbiate pazienza, non giudicate frettolosamente, ms non è stupida, dai!
    CALMA E RAGIONATE CON ME UN SEC:
    1) Se wp8 avrà un market parallelo/app nn retrocompatibili, ci vorrà cmq un bel po’ xche cresca quindi i vecchi wp7.9 saranno alla pari x un bel po’ ancora.
    Poi caxxo cambierete almeno l optimus 7 o l ombia7 no ?? :)
    Poi ognuno è libero, io ad es col Lumia lo cambio subito lo stesso xche nn resisto, anzi sono già qui che scalpito !!
    2) poi saranno gli stessi sviluppatori, che nn sono li x sport ms x fare $$$$$, se vogliono vendere faranno ANCHE le app nuove compatibili con il vecchio wp ( più che potranno), mi seguite ?
    Troppa gente che posta col c…o nn col cervello!

    • leoniDAM ha detto:

      In realtà il tuo commento è alquanto errato, innanzi tutto è vecchia la dichiarazione ufficiale di MS che le applicazioni attuali gireranno anche su WP8 inoltre se vogliamo dare per vera questa notizia, anche le applicazioni future gireranno sui vecchi terminali (a parte incompatibilità HW quali applicazioni che righiedono sensori non presenti sugli odierni device) e ila fonte dice esplicitamente che sui terminali attuali verrebbe portato WinRT che è il framework sul quale gireranno le app di Windows 8 e Windows 8 RT e come detto prima si potrebbe pensare ad un unico store per app PC, tablet e SmartPhone

  45. Kronoturbo ha detto:

    io non mi soffermerei esclusivamente sul nome della versione,ma piuttosto come sara’.. a parer mio a livello di interfaccia faranno versioni identiche,solo che i terminali di 3° gen. avranno un kernel win rt,come i tablet, mentre quelli di 1° e 2° gen avranno ancora il kernel win ce(che diciamocela tutta,ha rotto le @@).
    ora funziona da dio qualsiasi wp ed è giusto che funzioni in futuro sempre cosi velocemente con un OS che si chiamera’ 7.8 o 8…piuttosto che mettano su un wp8 pesantissimo e che porti tutti i primi terminali a un lag stile android,perchè in quel caso,penso che ci lamenteremmo di + ancora!!
    quindi son dell’idea che in MS non siano dei deficienti,e facciamo le scelte piu opportune…a parer mio puntano molto a unificare il sistema windows 8 con il sistema windows phone 8,e quindi i terminali di nuova gen saranno parecchio piu potenti di quelli attuali e se il salto non lo fanno ora quando potrebbe farlo in futuro?? fra 3 anni con windows 9?? purtroppo qualcuno ci lasciera’…pazienza…ma qualcuno arriverà di nuovo…il mondo gira cosi…wp ora ha circa il 4% di mercato…facciamo che perderà l’1%? ok, pero’ ne acquisterebbe almeno il 7-8% secondo me,e quindi a conti fatti per loro conviene stop.
    ad ogni modo, io un wp8 nativo me lo comprero’ sicuramente…magari non subito spenderei 600€, ma ne spenderei 150 dopo 1 mese come ho fatto dal hd7 al titan…
    in autunno vendero’ il titan a 250 e prendero’ un ipotetico wp8 sui 400-450…

  46. Giuseppe Carboni ha detto:

    Sono contento che comunque un aggiornamento ci sarà, poco mi importa del kernel… Più che altro rimango basito sulle scelte attaccabili stupidamente, mi spiego meglio:
    WP8 sarà scritto sia in RT che in CE (seppure soltanto il framework)? Allora chiama versione 8 quella scritta per CE e subito dopo 8.1 quella per l’RT. Così accontenti TUTTI ma soprattutto ammutolisci le prese per il culo dei soliti androidiani che passano tempo a sistemarsi il telefono e rompere le palle agli altri, li vedo già cagando il cazzo anche qua su Plaffo, eppure basterebbe una fesseria…

  47. rec1978 ha detto:

    Per come la vedo io… Spero di non sbagliarmi… WP8 arriverà su tutti i cell, 1a e 2a generazione compresi: certamente non avrà per ogni serie di modelli le stesse funzioni, ma sicuramente per tutti sarà lo stesso SO…

    MS sta tentando di unificare le piattaforme, di unire tutto in un unico kernel, in modo da dover sostenere un’unica versione per ogni prodotto abbassando i costi di progettazione e manutenzione ed alzando al contempo la qualità come ovvia conseguenza (se devi fare una cosa invece che due, hai più tempo per dedicartici).

    Davanti a questa prospettiva ed a questi obbiettivi, credo sia abbastanza impensabile che tenga cellulari di fasce diverse, soprattutto visti gli accordi con Nokia e visto che quest’ultima ha appena sfornato un modello di cellulare da 600euro…

    Secondo me (ovviamente la mia è solo un’opinione personale) MS sfornerà apollo per tutti, prefonfigurato in maniera da abilitare e disabilitare funzioni in base all’hardware sul quale gira…

    Esempio simbolico:
    1a Gen con WP8: Niente filmati fullHD e framerate delle app a 30fps…
    2a Gen con WP8: Niente filmati fullHD e framerate delle app a 60fps…
    Future gen con WP8: Filmati fullHD e framerate delle app a 60fps…

    Ovviamente questo è un esempio “tanto per dire”…

    Ad ogni modo una cosa che mi porta a pensare a tutto questo è anche il discorso che MS ha fatto inerente al voler dare la possibilità ai programmatori di sfuttare il C++ e le APIs del SO… Bene… Se così fosse la cosa non sarebbe possibile perchè fra Kernel NT e Kernel CE le APIs non sarebbero le stesse e quindi APP sviluppate per una piattaforma non girerebbero sull’altra… Ovviamente tutto questo per quelle app programmate per funzionare al difuori del framework… Insomma… Personalmente lo trovo piuttosto inverosimile… Poi è chiaro… Tutto può essere, potrebbe anche darsi che MS voglia dare un taglio netto valutando il fatto che infondo i vecchi device sono “vecchi” e non si possono sostenere per sempre… Onestamente non credo sarà così…

    Il concetto del WP8 ridotto è sempre stato alla luce del giorno, ma la base Kernel credo verrà aggiornata e mantenuta uguale per tutti…

    Un’altra considerazione da fare, un po’ anche per “spezzare una lancia” anche in favore di MS, è che anche noi utenti dobbiamo essere obbiettivi: nel senso che non si può pretendere che un Pentium 1 con W95 riesca a fare le stesse cose che fa un i7 con W8… Quindi anche noi penso dobbiamo accettare l’idea che con gli anni i nostri cell diventeranno obsoleti e superati, quindi se non oggi, domani sicuramente ci saranno evoluzioni, funzionalità, APP che i nostri telefoni non riusciranno a far girare e se le vogliamo sfruttare dovremo acquistare un nuovo hardware come è sempre successo in ogni campo tecnologico.

    • andywind ha detto:

      quoto, in particolare l’ultima considerazione.

    • leoniDAM ha detto:

      Da quello che si legge in queste indiscrezioni verrà portato il framework WinTR su questo ipotetico OS ibrido fra WP7.5 e WP8 quindi il problema delle applicazioni non sussisterebbe in quanto, ad esempio, su Windows RT (la versione per processori ARM) non si potrà programmare se non con WinRT, le applicazioni classiche non gireranno, presumibilmente sarò lo stesso sul prossimo WP

  48. andywind ha detto:

    personalmente preferisco una verisone ottimizzata per un hw non potentissimo (ho hd7) che una versione “completa” ma che non mi garantisca una user experience ottimale.
    che poi si chiami 7.8 e non 8 chissenefrega… meglio 7.8 senza lag che 8 tartaruga…

    • rec1978 ha detto:

      Infatti…

      La mia considerazione è sulla base di ciò che penso che MS farà…

      – Kernel comune per garantire compatibilità e manutenzione…
      – Funzionalità leggermente ridotte per garantire l’esperienza d’uso…

      Un po’ come Apple…

      Poi vabbè… Staremo a vedere… Io per il momento mi tengo il mio Opt7…
      Il primo modello WP8 decente che scenderà sotto i 250euro sarà il mio futuro cellulare… ;-)

  49. GiobyOne ha detto:

    E’ da tempo che vi leggo, ma e’ la prima volta che scrivo: Possiedo un Galaxy S (TIM) ed e’ e sembra resti a Froyo, quindi nessun aggiornamento. Ho un LG E900 aggiornato e forse verra’ “aggiornato”. Sinceramente non vedo nel mondo Android molte differenze.

  50. marco ha detto:

    e se portassero wp7.8 sui terminali con processore 1GHz e wp8 su quelli da 1,4GHz? mi lascia perplesso che nokia si sia spinta con 1,4GHz (più costosi) e gli altri usano tranquillamente 1 GHz e sono sempre ben fluidi. per me il motivo è la compatibilità con wp8…

  51. Valmo ha detto:

    ma infatti a me frega poco sinceramente del kernel. Quello che mi frega è la “sincerità” cioè…hanno fatto win7 e ora win8 che “vola” anche su pc di anni fa degnamente, non vedo dove dovrebbe essere il problema (dal lato tecnico) per wp8 (e consideranto che wp7 gira benissimo anche su htc hd2 un tel con hw di un anno prima dell’uscita di wp7). E’ paradossale la cosa.
    Gli scoccia compilare 4 driver in croce (l’hw dei wp è praticamente lo stesso)?

    • leoniDAM ha detto:

      l’hardware è lo stesso, è il kernel sarebbe diverso e son i produttori che devono fornire i driver per i loro componenti, produttori che non hanno interesse ad aggiornare i vecchi terminali

  52. GiobyOne ha detto:

    Agguingo, l’unica cosa che non mi e’ piaciuta sono gli aggiornamenti “degli operatori”, il mio ancora non ha la condivisione internet (x colpa TIM). Voglio la gestione degli aggiornamenti da mamma MS (come per i pc) e in tasca agli operatori o produttori (lasciando a loro il firmware. Posso aggiungere OT? VOGLIAMO BACKUP E RESTORE per cambiare telefono e non perdere NIENTE!!!!! Poi alla grande!

  53. rec1978 ha detto:

    MAntenendo il kernel comune sarebbe più facile anche la compatibilità dei driver e delle APP… Semplicemente con alcune funzionalità in meno che comunque il vostro hardware non riuscirebbe a far girare ed un’esperienza d’uso comunque impeccabile… Per me la strada che MS sceglierà sarà questa… ;-)

  54. Simone.p ha detto:

    In questa rincorsa sfrenata all’ultimo MHz, o pixel,o quel che si voglia, credo molti stiano dimenticando il pregio più grande di questo sistema operativo: l’usabilità.
    sinceramente mi interessa poco la versione del mio sistema, il kernel o quant’altro.
    Mi piacerebbe Skype integrato e qualche altra cosetta, quello é vero. Se non dovessi riceverlo sul mio Omnia7 fa nulla, di certo non maledirei Microsoft.
    Se come pare riusciranno a garantire una sorta di retrocompatibilità, a mio parere avranno centrato l’obiettivo.
    Rimango soddisfatto al 99% del mio “vecchio” telefono e continuo a consigliarlo ad amici e conoscenti.
    Perché chi non l’ha mai provato non può capire.

  55. Clemente ha detto:

    Vorrei aggiungere una piccola cosa e se questo ipotetico Wp 7.7 o come voglia chiamarsi nasca per i terminali di 1 generazione e per il Lumia 610 che ha una RAM da 256 mentre per il Lumia 710 800 e 900 arrivi la versione Wp8 completa, potrebbe avere una logica questo?
    Vi pongo questa domanda e sarei contento di avere i vostri commenti a riguardo.
    Grazie

  56. claudio hw ha detto:

    Giusto ragazzi anche io la penso come voi ,che ci frega della versione wf8..se ottimizzano per noi con la maggior parte delle caratteristiche di wf8,chiaramente le peculiarità specifiche di app.da 1 giga non le avremo ma sono convinto che le novità di sostanza le avremo tutte anche perché la potenza del del processore non manca e solo una questione di “architettura” piu evoluta chiramente migliorata rispetto a quella dei terminali di 2 gen. Maniente di così stravolgente da non permetterci per ora di tenere il passo…

  57. lorenzo ha detto:

    Ragazzi!!avete mai considerato di scopare??o anche la comune masturbazione potrebbe calmarvi!!fa troppo ridere quanto ci crediate,siete davvero simpatici!!!! :-D

  58. newtarg ha detto:

    …nn sto qui a difendere microsoft..ma io non capisco tutto questo lamentarsi…ci sono delle nette differenze hw e in base a quelle si ragiona…quel che conta è che non c siano discriminazioni sull’assistenza e sulla disponiilità delle app…che ve ne frega della versione se poi cmq avremo sempre gli aggiornamenti assicurando sempre fluidità e buona esperienza d’uso?..apollo avrà delle funzioni dedicate all’ hw disponibile…ovvio che dovete valutare lo schermo…la fotocamera…ecc ecc..se per esempio il mio lg nn può fare certe cose causa hw nn posso pretendere d ricevere delle funzioni nn sfruttabili!!!!…vedrete che invece apollo porterà novità per tutti..relativamente al proprio device…lo dico da mesi oramai che sarà cosi.e nn mi meraviglio per niente…ma credete che per esempio che un ios 3 possa fare quello che fa un ios 4s???…è uguale!…l’importante è che microsoft continui ad assistere tutti…prima, seconda ed ultima generazione..

  59. mercenari ha detto:

    Anche se non sarà uguale , credo che qualche hacker saprà cosa fare!!

  60. Daniele ha detto:

    Ho visto coi miei occhi Android che con gli aggiornamenti sono diventati inutilizzabili… preferisco non avere l’aggiornamento piuttosto…
    Se poi winrt arriverà anche sui first e second gen, significherà che potremo far girare le app di WP8, e allora chissenefrega se il kernel e altre 4 cose saranno diverse?

    • Valmo ha detto:

      ma io non sto a sindacare su aggiornamenti si o no e come si chiameranno.
      Il discorso è che vorrei capire la REALE ragione per la quale non faranno wp8 ma una versione di wp7 con le features di wp8.
      A casa ho un desktop di 5 anni fa che con win7 è rinato praticamente (e ad ottobre vedrà win8) e un LCD di ben 7 anni fa! E lì nessun problema.
      PErchè per gli smartphone dovrebbe essere diverso?
      Addirittura win8 gira su netbook, cribbio! A momenti è più potente il mio omnia7 piuttosto che un netbook di qualche anno fa.
      Il problema non è l’hw o la voglia, è il mercato. Il mercato smartphone (mi sfugge ancora il motivo) non si fa scrupoli a cambiare ogni 3×2 dispositivi da 5/600 euri, ma se allo stesso tizio che ogni anno (o anche meno) cambia smartphone vai a dire che deve spendere 400 o 500 euro ogni anno per cambiare pc va su tutte le furie.
      Valli a capire!

      • newtarg ha detto:

        ..mmm…l’aggiornamento d un pc è diverso…e cmq nessuno fa miracoli..neanche microsoft…il pc esiste da molti pùi anni e ha alle spalle uno sviluppo maggiore e diversificato…con interessi diversi..poi un pc riceve aggiornamenti di continuo affinchè migliori..i bug sono sempre tanti e spesso anche dopo anni nn si risolvono…nn credere che windows 8 nn li avrà..io personalemnte l’ho dovuto togliere caua surriscaldamento del portatile..(con i5 d prcessore 6gb di ram scheda video dedicata da 1gb..qualcosa credo nn funzioni..nella disponibilità dei driver per esempio….)se invece vuoi uno smartphone che vada bene fin dall’inizio devi accontentarti di qualcosa fatta su “misura”…credo sia anche meglio!…poi cosa cambia se nn si chiama wp8 se poi avrai le funzioni innovative identiche con la setssa disponibilità delle app?..certo se l’hardware potesse permetterti d far altro allora avrai anche più funzioni…ma d fatto nn sarai trascurato e riceverai gli aggiornamenti…

      • j-mac ha detto:

        Ti dimentichi di quando è uscito windows vista…

      • leoniDAM ha detto:

        beh se non fosse così non sarebbe possibile vendere 75 milioni di unità per Android in 3 mesi…

  61. rec1978 ha detto:

    A chi va una piadina col prosciutto? :D

  62. Ferdinand ha detto:

    Una cosa Fiat punto
    Te le leggi mai le recensioni che fanno sui telefoni o sei un professionista perché io ci provo ogni tanto e il tuo 900 ha preso 86/100 uguale al Experia p
    Experia S 89/100 questo su telefonino.net

    • giosh45 ha detto:

      Telefonino.net è un sito di androidiani.
      Il foto del 900 non è altissimo perchè “pesa 160 g”; “non puoi cambiare lo sfondo” e “è single core”.

    • j-mac ha detto:

      I siti specializzati e le comunità mobile parlano sempre bene di qualsiasi telefono che non abbia il sistema operativo di Microsoft. Questo perchè fa figo… poi guardi il livello di soddisfazione dei clienti android e vedi che è al 70% mentre WP al 90%.

    • Abarth89 ha detto:

      Immagino che ti riferisci a me.. Comunque non me ne frega niente dei voti che danno sui siti, io guardo con gli occhi e giudico da me. La fluidità e l’immediatezza di Windows phone non hanno paragoni, prenditi in mano entrambi come ho fatto io, e prova a usarli un po, la vedi subito la differenza..
      Windows phone è un sistema che deve crescere, e io per primo sono li a criticarlo dove ci sono ca@@ate enormi da correggere (vedi l’inoltro delle email, per esempio), ma non per questo si può negare l’immediatezza e la reattività che offre un winphonino.

  63. meh ha detto:

    Dai Microsoft che e’ la volta buona che fallisci…

  64. Ferdinand ha detto:

    Beh se sei realista non puoi dire il 900 e meglio di Experia S
    E cmq ripeto la domanda e chiudo, se tutti e due avessero wp sopra chi sceglieresti

  65. Kais ha detto:

    Incredibile come su questo blog appena comprare una notizia simile compaiono anche elementi particolari a ripetere sempre le stesse cose…ma davvero state così male di testa? che tristezza infinita davvero.

  66. Kais ha detto:

    Ovviamente è un rumor, ma se dovesse essere confermato si puo dire che l’unico problema è la poca ram…evidentemente meno di 1 giga di ram con il nuovo kernel non è fattibile visto come sarà impostato wp8.

    nulla di strano a vedere iphone, se la strada da seguire è quella direi che mi pare una buona idea…anche su pc se hai 256 mega di ram non puoi mettere vista/seven ma puoi mettere xp…credo sia accettabile come cosa.

  67. meh ha detto:

    Ahah, vedo invece che a sputare bile sono i winboy cn le fette di prosciutto sugli occhi…cm se i kernel saran diversi bye bye compatibilita’ codice nativo…

    • leoniDAM ha detto:

      Lo ripeto per l’ennesima volta: se vogliamo dar retta a questo rumor WinRT sarebbe portato su questo WP ibrido, le applicazioni quindi non dovrebbero avere grossi problemi di compatibilità.
      Dopo tutto ad ogni nuova release di windows viene rilasciato un nuovo kernel, a volte profondamente diverso, ma le applicazioni in genere continuano a funzionare.
      La questione sono le API, se la API sono le stesse allora il problema di compatibilità non sussiste. Tutte le funzioni del kernel sono esposte tramite WinRT e le applicazioni utilizzano queste api per sfruttarle, quindi quello che c’è sotto WinRT importa relativamente poco all’applicazione

    • Kais ha detto:

      i winboy non vanno a rompere le balle in blog monoformato come gli sfigati androboy o hater ms…fattene una ragione siete tragicamente patologici, andreste curati.

  68. bort ha detto:

    • maxgreco
    aridaje! AGGIORNERANNO TUTTI I LUMIA non si sa ancora a cosa.
    E comunque si è colpa tua. se acquisti un qualsiasi dispositivo informatico ( ma il ragionamento lo puoi allargare a tutto) senza esserti informato prima sul settore sono affari tuoi se prendi una fregatura. A maggior ragione se devi tirare fuori 600€.
    Se sei sprovveduto nel campo, è meglio che provvedi a informarti.

  69. meh ha detto:

    WinRT nn centra na mazza cn il codice nativo…e’ codice managed, x quello garantisce compatibilita’, ma s vociferava della possibilita’ d scrivere codice c++, quindi ben piu prestante x determinate applicazioni, ma se il kernel e’ diverso garantire la compatibilita’ e’ un casino. Nn centra essere fan/haterboy, qui si parla di rompere i coglioni agli sviluppatori frammentando una piattaforma che ha poco share x il momento. Questo vuol dire tirarsi la zappa sui piedi.

    • leoniDAM ha detto:

      con WinRT non si scrive codice managed e supporta, oltre a tutti gli altri linguaggi .Net, anche con C++, HTML+Javascript.

  70. avni ha detto:

    Ahahah…se c’è l’aggiornamento per i vecchi smartphone buono se no fa niente,chi se ne frega tanto app e giochi si possono usare lo stesso…cambierà qualche cosa di software ma non cambieranno le parti hardware del cellulare….

  71. meh ha detto:

    Con winRT si scrive soprattutto codice managed, xke(e c sta che sia csi) favorisce in maniera palese .net….e la compatibilita’ cn c++ nn garantisce cmq la portabilita’, xke tanto al cambio di kernel devo cmq ricompilare…e allora frammento cmq l’ecosistema

    • leoniDAM ha detto:

      WinRT sono delle API unmanaged con le quali si scrive codice unmanaged, queste API si possono sfruttare ANCHE con .NET e quindi in codice managed ma non tutte le librerie di .NET sono disponibili

  72. meh ha detto:

    No scrivo da wp7…quello che intendo io e’ che si, possono essere usate in modo unmanaged, ma cio’ lo vedrai su w8 nn su wp8, xke su wp nn avresti cmq compatibilita’ binaria se cambia il kernel da ce a rt…e’ quello il problema. Quindi a meno di tirarsi la zappa sui piedi, sara’ meglio che aggiornino tutti i device

    • leoniDAM ha detto:

      Non è che possono essere usate in modo unmanaged, WinRT sono API scritte in codice nativo e si usano con codice nativo, non esiste JIT o una VM che compila a runtime (a meno che non si voglia usare .NET).
      Se cambia il kernel da WinCE a NT (non RT) basterà una ricompilazione, le modifiche al codice saranno minime (probabilmente in molti casi nulle) visto che le funzioni dei due kernel verranno esposte dalle stesse identiche API

      • leoniDAM ha detto:

        Prova a scrivere il più classico degli “Hello word” con le librerie standard di C++ e vedrai che soltanto ricompilando girerà su qualunque kernel con qualunque sistema operativo (se esiste il compilatore per tale sistema)

  73. pietro ha detto:

    Io credo che parecchie di queste voci sono messe in giro da gente prezzolata da android o Apple per screditare la politica di MS a favore di altre compagnie così che nessuno in questo momento compri un Nokia che non garantisce la totale compatibilità col nuovo OS w quindi indirizzano il potenziale consumatore verso altri terminali.di contro MS dovrebbe fare un po’ di chiarezza per evitare una situazione del genere

  74. antonio ha detto:

    Maledico il giorno che sono passato a Windows Phone! Un regresso vergognoso! Non parlo da tecnico perché magari come os non è nemmeno tanto malvagio visto che almeno è stabile, ma mi guardo intorno e attualmente noto come, utente finale, che c’è di molto, molto, molto meglio! Se non migliora il market almeno, entro fine anno addio lumia 800 :-(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *