• 8 commenti

Previsione Gartner: Windows Phone 7 supererà nel 2013 Blackberry e nel 2015 iPhone

Sono molte le società di marketing e statistiche che in questo periodo stanno analizzando il mercato mobile, l’ultima previsione arriva da Gartner che prevede un superamento di RIM da parte di Windows Phone già nel 2013, mentre per superare iOS di Apple bisognerà aspettare il 2015.

Gartner conferma i dati rilasciati da IDC che ha previsto risultati simili entro il 2015 (Microsoft conquisterà la seconda posizione del mercato smartphone nel 2015).
Entro il 2015 scrive Gartner, il 67 per cento di tutti i dispositivi smartphoneavrà un prezzo di vendita medio di $300 o inferiore,
Android nella fascia alta del mercato resterà forte, ma la sua forza sarà data dalla fascia a basso costo che arriverà alla metà di smartphone venduti, soprattutto nei mercati emergenti.
iOS di Apple rimarrà in seconda posizione fino al 2015, nonostante la sua quota di mercato aumenterà nel 2011.
Gartner prevede che una forte spinta a Windows Phone arriverà nel 2012, grazie all’alleanza con Nokia che la porterà in terza posizione della graduatoria mondiale entro il 2013.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Anonymous ha detto:

    Deve leggerli iPhoneRegna questi dati :)

  2. Valerio ha detto:

    …sembra che le previsioni siano ancor più grandi di ciò che stà rilasciando sul mercato…

    …per ora tutte chiacchere… ed è in fondo alla lista…

    che vada di corsa!!!!!!!! Io intanto ritorno su Android con Lg Optimus Dual… che con Android è almeno 4 anni avanti a Microsoft…

  3. Cioppy ha detto:

    E arriveranno tutte le apps. Ma il mio wp7 sarà già vecchio. Per ora vedo di venderlo e passare ad android. Tra qualche anno vedrò di ritornare perché wp7 comunque mi intriga

  4. Paolo ha detto:

    stronzate belle e buone, per ora tutti i suoi terminali sono scesi vertiginosamente di prezzo e in tutti i negozi dove bazzico nemmeno li ordinano per la vetrina!!

    Zitti che sono passato ad Android va

  5. marta ha detto:

    Ottimo dopo l'aggiornamento prevedo una crescita positiva.

  6. Anonymous ha detto:

    saranno anche stronzate ma la realtà è che le società che fanno previsioni non sono fatte da dementi…se non altro sono abbastanza furbe da riuscire da rimanere sul mercato e da produrre fatturati a diversi zeri: quindi le previsioni devono aver dimostrato di saperle fare. Ah, e questa è la terza…

    @Paolo
    ottimo…dici che da adesso non dovremo più leggere i tuoi "rant" quotidiani?

  7. Anonymous ha detto:

    bah, mi sa che, come con nokia, microsoft sborsi per pubblicare certi dati :asd:

  8. Gabrimazzo ha detto:

    Poi chi passa ad Android mi spiega cosa ci fa di diverso? Sinceramente per le mie esigenze il telefono ha già ciò che serve, sicuri di usarlo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *