• 25 commenti

Telegram Messenger per Windows Phone si aggiorna alla versione 1.25

Telegram Messenger è l’applicazione ufficiale Telegram per Windows Phone, servizio multi-piattaforma di messaggistica gratuita simile alla più popolare WhatsApp.

Ngram Beta

L’app questo fine settimana ha ricevuto un aggiornamento che spinge la propria versione alla 1.25 implementando le seguenti novità:

  • Modifica i tuoi messaggi ovunque entro 2 giorni dall’invio
  • Menziona le persone nei gruppi digitando @ e selezionandole dalla lista (anche se non hanno un username)
  • Trova i tuoi amici più velocemente con la nuova lista Persone nella Ricerca
  • Trova i bot inline nel menu degli allegati

Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione di Telegram Messenger Beta gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. naraku ha detto:

    inutile cosa ? whatsapp, telegram o il tuo commento ?
    la punteggiatura è gratis, usiamola!
    la storia del “non ce l’ha nessuno” è vecchia. ti trovi bene con telegram? fai proselitismo, i tuoi amici la scaricano e se si trovano bene anche loro la usano e magari rimpiazzano WApp, altrimenti ognuno balla con sua zia e amen.
    ps: nettamente meglio? non sono d’accordo, ma son gusti…

    • Carlo ha detto:

      Ha continuato la frase dicendo “E comunque non ce l’ha nessuno” quindi si intuisce che la punteggiatura è la seguente: Inutile, whatsapp è….

  2. Asso ha detto:

    Qualcuno può dirmi la differenza tra il ripristino del sistema operativo da telefono o da recovery tool?

    • Saladino ha detto:

      Il recovery ti riporta all’ultima versione di 8.1. Il ripristina ti resetta il telefono lasciando il software installato

      • naraku ha detto:

        approfitto, visto che sicuro ti intendi più di me: ho un lumia950 aggiornato all’ultima build “stabile”, la .318, non ho mai fatto hard reset, non avendo mai riscontrato problemi grossi. se però volessi pulire il cell da tutte le versioni di w10mobile installate una sull’altra, per dare una rinfrescata al cell diciamo, cosa consigli, il recovery tool? se sì, cosa mi trovo dopo, la prima build threshold, torno con la .318 o mi installa Redstone (questo dubito, visto che non sono più insider) ?
        il cell funziona benone, ma lamenta qualche sporadico auto-riavvio… pensavo quindi che fosse il caso di fare un po’ di pulizie primaverili.

        • Saladino ha detto:

          in questo caso ti converrebbe, secondo me, ripristinarlo senza passare da recovery. ti resetta il telefono lasciando la .318! fai un bel backup di foto e musica e un backup di start, app e impostazione!

          • naraku ha detto:

            capito. foto e musica sono già su OneDrive, non dovrei avere problemi.
            una volta ripristinato, al primo avvio, ricarico il backup di impostazione e app, giusto ?

          • Saladino ha detto:

            Di solito i problemi li hai quando carichi un backup di 8.1 su w10.. quindi secondo me ricarica il backup tranquillamente!

          • naraku ha detto:

            ottimo. grazie mille!

          • Saladino ha detto:

            con piacere!! ;) se hai bisogno chiedi sempre!

  3. Carlo ha detto:

    Comunque il tag nei gruppi è una cosa utilissima, metti caso ci sono 100 messaggi e tu non riesci a visualizzare cosa hanno detto a te o cose così…

  4. yepp ha detto:

    Ci vorrebbe anche in WhatsApp la possibilità di modificare il messaggio, prima che il destinatario l’abbia già letto.

  5. fabio rossi ha detto:

    Sono d’accordo quando dici che telegram lo hanno in 4 gatti

  6. Dottorfox ha detto:

    Io sono perplesso assai. Ho fatto passare quasi tutti i miei amici a telegram; cambio da android a w10 e telegram in confronto fa schifo, costringendomi a riutilizzare whatsapp? Ma non hanno in programma una universal app o qualcosa di adeguato al nuovo sistema?

    • Gen ha detto:

      certo, ma non essendoci quote di mercato sono tutti attendisti, anche perché redstone introdurrà nuove api

    • Marco ha detto:

      Come hai fatto a far passare i tuoi amici a telegram?

      • Dottorfox ha detto:

        1 mese a scassargli la minchi*. Ho ricreato tutti i gruppi con stessi componenti e nomi su telegram. In più tra sticker e backup hanno apprezzato e sono passati. Adesso alcuni i più frequenti li risento su whatsapp perché usare telegram intensamente su w10 mi rimane impossibile. Lag, blocchi, ricaricamenti, grafica gigante su 1520 mentre tutto il resto é minuscolo come piace a me. Insomma spero esca o mi menano.

    • TurboCobra11 ha detto:

      @Dottofox:disqus Hanno detto che Universal app è in arrivo però non dicono le tempistiche perchè se per caso ci sono problemi che rallentino lo sviluppo e ritardino il rilascio ovviamente ci sarebbero lamentele. Come si dice dalla mie parti, Tin bota (resisti) con Telegram che la UWA arriva

  7. GasNonGas Gabriele ha detto:

    Telegram a sto giro, dovrebbe seguire whatsapp…ovvero mettere l’icona della persona alla quale si sta mandando il messaggio,visibile anche mentre si scrive (in alto a sx). L’ho sempre trovata una grande lacuna. Ed io son sempre stato un sostenitore di telegram…

    • Luca Serri ha detto:

      Io invece non capisco come la si possa ritenere una lacuna. Quando apri la chat sai a chi stai scrivendo, poi se proprio ti dimentichi basta nascondere la tastiera e lo vedi subito: è questione di un attimo.

  8. Sofia Pettinella ha detto:

    Ot: Aiutoooo…. vi chiedo per favore di darmi una mano su un problema che affligge il mio Lumia 640 XL build ultima Redstone. Finora ha sempre funzionato alla grande ma da due giorni fa i capricci…. all’improvviso ha smesso di notificarmi sia sulla schermata di blocco sia sulla tile le chiamate perse. Per vederle devo per forza aprire l’app telefono perché nella lista delle chiamate vengono regolarmente elencate.., ma voi capite che così è scomodissimo. Ieri ho fatto un ripristino senza backup perché mi dava errore alla sd card, spero di non doverne fare un altro. Mi notifica tutto, tranne le chiamate perse. Che sarà?? Dite che è grave?
    Grazie

  9. RR64 ha detto:

    Oltre ai numerosi aggiirnamenti per WP, questo 3.9 è un aggiornamento atteso e chissà cosa succederà con il prossimo 4.0 …!
    Quando la “concorrenza” tenta di avvicinarsi (non merita commento la versione di WA per PC che per funzionare ha bisogno del cellulare acceso… sigh!) ecco che Telegram, ZAC!, balza ancora in avanti con piccole, ma significative chicche che lo rendono sempre più unico e divertente!
    Telegram troppo innovativo e sempre troooppo avanti!
    Un salutone
    dal canale Telegram: TuttologoRR64

  10. Super Lecose ha detto:

    Su wp/w10m l’app di WhatsApp è nettamente superiore a quella di Telegram. Prestazioni molto migliori, quasi 0 bug, UI migliore e in procinto di rinnovarsi del tutto in stile w10m, scaling ben fatto per dispositivi dalle grandi diagonali ecc.

  11. marxi ha detto:

    gia wp ce l hanno 4 gatti, poi usate anche telegram… volete essere proprio fuori dal mondo? WhatsApp è doventato decisamente meglio su wp e usano tutti quella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *