• 0 commenti

Amazon riduce il periodo di reso da 30 a 14 giorni per diverse categorie di prodotti

Amazon, il gigante dell’e-commerce, ha annunciato una significativa modifica alle politiche di reso in Italia, a partire dal 25 marzo 2024, il periodo in cui è possibile restituire prodotti elettronici e multimediali verrà ridotto da 30 a 14 giorni dalla data di consegna.

Considerando il breve preavviso sulla modifica delle politiche di reso, Amazon ha incluso un periodo di transizione. Quindi, tra il 25 marzo 2024 e il 25 aprile 2024, i clienti potranno ancora richiedere resi tramite il centro resi online con una finestra di reso di 30 giorni.

Amazon ha dichiarato che per offrire ai clienti un’esperienza di acquisto coerente, la nuova politica si applicherà a tutte le categorie vendute su Amazon, indipendentemente dal canale di spedizione. Le informazioni sul periodo di reso saranno chiaramente indicate nella pagina dei dettagli di ciascun prodotto.

La riduzione del periodo di reso riguarderà le seguenti categorie di prodotti:

  1. Fotocamere
  2. Elettronica
  3. Forniture per ufficio
  4. Computer
  5. Wireless
  6. Videogiochi
  7. Musica e video/DVD

Tuttavia, è importante notare che i dispositivi Amazon e i prodotti Amazon Renewed continueranno a beneficiare del periodo di reso di 30 giorni.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *