• 0 commenti

Steam dirà addio a Windows 7 e Windows 8 a fine anno

Steam, tramite un breve post pubblicato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato in queste ore che a partire dal 1 gennaio 2024 non supporterà più i sistemi operativi Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1.

Ciò significa che il client Steam non funzionerà più su Windows 7, Windows 8 e Windows 8.1 e gli utenti dovranno aggiornare a una versione più recente di Windows per continuare ad utilizzare Steam e qualsiasi gioco o altro prodotto acquistato tramite la piattaforma.

Le nuove funzionalità di Steam, spiegano gli sviluppatori, si basano su una versione integrata di Google Chrome, che non funziona più su versioni precedenti di Windows. Inoltre, le future versioni di Steam richiederanno aggiornamenti delle funzionalità e della sicurezza di Windows presenti solo in Windows 10 e versioni successive.

Se sei un utente di uno dei sistemi operativi sopra menzionati, ti consigliamo vivamente di aggiornare a una versione più recente di Windows prima del 1 gennaio 2024 per evitare problemi con l’utilizzo di Steam.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *