• 0 commenti

Microsoft pronta a sfidare Apple e Google con il suo negozio di giochi per dispositivi mobili Xbox nel 2024

Microsoft sta preparando il lancio del suo negozio di giochi Xbox per dispositivi mobili per il prossimo anno. Il gigante del software ha rivelato i suoi piani per un negozio mobile Xbox lo scorso anno, e ora il capo di Xbox Phil Spencer ha dichiarato al Financial Times che crede che l’ecosistema delle app per i giochi sia “ancora molto chiuso” rispetto al web o al PC.

Microsoft ha dichiarato di voler offrire giochi Xbox e i contenuti sia propri che dei suoi partner su qualsiasi schermo dove le persone vogliono giocare, compresi i dispositivi mobili. Per raggiungere questo obiettivo, la società sta lavorando a un nuovo store mobile di Xbox.

Lo store mobile di Xbox è pensato per competere con Apple e Google, che dominano il mercato dei giochi per smartphone e tablet. Lo store si baserà sui contenuti di Activision Blizzard, come Call of Duty: Mobile e Candy Crush Saga, due giochi molto popolari pubblicati da Activision e King, rispettivamente.

Tuttavia, per riuscire in questo intendo, Microsoft avrà bisogno che i regolatori intervengano contro Apple e Google per garantire che lo store possa essere inserito su Android e iOS. Apple non permette store alternativi sui suoi dispositivi iPhone e iPad, e nemmeno metodi di pagamento diversi dalla sua piattaforma in molti paesi. Società come Microsoft e Spotify sperano che il Digital Markets Act dell’Unione Europea costringa Apple e Google a cambiare il modo in cui distribuiscono le app sui dispositivi mobili, e a rendere le loro piattaforme e i loro store più aperti alla concorrenza.

Il negozio mobile Xbox è previsto per il lancio nel 2024, ma non si sa ancora quali paesi saranno coinvolti nella prima ondata. Spencer ha detto che Microsoft sta lavorando con i partner sviluppatori e le autorità locali per assicurarsi che il negozio mobile Xbox sia conforme alle leggi e alle normative di ogni mercato.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *