• 0 commenti

Sony ha mentito per ostacolare l’acquisizione di Activision Blizzard?

All’inizio dello scorso anno abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft che era pronta ad una nuova incredibile acquisizione legato al mondo gaming, pariamo di Activision Blizzard, lo studio di sviluppo di importanti videogiochi come Call of Duty, World of Warcraft, Candy Crush, Tony Hawk, Diablo, Overwatch, Spyro, Hearthstone, Guitar Hero, Crash Bandicoot, StarCraft e molti altri (Microsoft acquisisce Activision Blizzard per quasi 70 miliardi di dollari).

Stando alle parole di Frank X. Shaw, un portavoce di Microsoft, Sony avrebbe mentito all’antitrust Europea in modo da ostacolare l’acquisizione di Activision Blizzard. In particolare Franck segnala che Sony avrebbe incontrato delle persone a Bruxelles sostenendo che Microsoft non voglia offrire parità di condizioni per Call of Duty qualora l’acquisizione di Activision dovesse andare a buon fine.

Nulla di più falso, a Sony, aggiunge, è stato proposto un accordo di 10 anni per Call of Duty con parità di tempistiche, contenuti, feature e qualità, Sony è leader del mercato console e sarebbe un controsenso escludere gli utenti PlayStation dall’ecosistema di Call of Duty.

Vedi anche: La FTC fa causa a Microsoft per bloccare l’acquisizione di Activision Blizzard | AGG.x1 – Risposta ufficiale

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *