• 0 commenti

Microsoft annuncia la disponibilità generale del servizio Azure OpenAI, confermato l’arrivo di ChatGPT!

Tramite un post sul blog di Azure a firma di Eric Boyd, CVP AI Platform, Microsoft ha annunciato la disponibilità generale del servizio Azure OpenAI per consentire a un maggior numero di aziende e sviluppatori di accedere ai modelli di AI più avanzati al mondo.

La disponibilità è limitata ai clienti che soddisfano e aderiscono agli standard per i principi di AI responsabili ed etici che Microsoft ha stabilito e pubblicato (link qui). I clienti dovranno fare richiesta di accesso descrivendo il caso d’uso o l’applicazione prevista prima di ottenere l’accesso al servizio.

Questo servizio include GPT-3.5, Codex e DALL-E 2, tutti supportati dalle affidabili funzionalità di livello enterprise – come, ad esempio, conformità e sicurezza – e dall’infrastruttura ottimizzata per l’AI di Azure. Prossimamente, i clienti potranno accedere a ChatGPT, una versione perfezionata di GPT-3.5 che è stata addestrata ed esegue l’inferenza sull’infrastruttura Azure AI.

Come nota di contesto, il servizio Azure OpenAI di Microsoft ha debuttato con modalità invite-only nel novembre 2021. Da startup come Moveworks a multinazionali come KPMG e aziende come Al Jazeera Digital, le organizzazioni di piccole e grandi dimensioni stanno applicando le funzionalità di Azure OpenAI Service a casi d’uso avanzati come l’assistenza clienti, la personalizzazione e l’acquisizione di informazioni dai dati tramite ricerca, estrazione e classificazione.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *