• 4 commenti

UFFICIALE: Windows 11 disponibile dal 5 ottobre!

Annunciato nel mese di giugno (Windows 11 è ora ufficiale! App Android, nuovo design e ottimizzato per tutti i device! Ecco tutte le info), Microsoft da pochi minuti ha ufficializzato la data di disponibilità della prossima versione del proprio sistema operativo.

Tramite un post sul proprio blog ufficiale, Microsoft comunica che Windows 11 sarà ufficialmente disponibile dal 5 ottobre 2021, da questo giorno inizierà ad essere rilasciato (in maniera graduale) come aggiornamento gratuito per i PC Windows 10 idonei e precaricato sui nuovo PC alla vendita.

Con Windows 11 Microsoft rinnoverà in moltissime parti la grafica del sistema operativo, a partire dalla barra delle applicazioni con icone (completamente rinnovate) poste in centro, nuovo menu Start, Centro notifiche, Centro operativo, impostazioni, finestre con angoli arrotondati e molto altro. Una delle caratteristiche mostrate durante l’evento di presentazione, ovvero il supporto nativo alla app Android, invece non sarà disponibile al lancio, questa caratteristica sarà implementata in un secondo momento dopo una serie di test con gli utenti Insider.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    4 mesi dall’annuncio al rilascio. Spero ci sia la possibilità di aggiornare “manualmente” sui pc non ufficialmente supportati, dover installare da zero sarebbe scomodo

    • Il busca ha detto:

      E’ probabile che tu non possa neppure installare. Ci saranno hacks senza dubbio, tuttavia non penso convenga. Se non sono supportati ci sono validi motivi. Meno commerciali di quello che si pensa. MS non vende hardware.

  2. yepp ha detto:

    Gli utenti Insider su Windows 11 che possiedono un PC non ufficialmente supportato stanno per essere sbattuti fuori dal programma. Windows Update infatti gli sta avvertendo che devono ritornare a Windows 10: 😲
    Your PC does not meet the minimum hardware requirements for Windows 11. Your device is not eligible to join the Windows Insider Program on Windows 11. Please install Windows 10 to participate in the Windows Insider Program in the Release Preview Channel.
    => Come volevasi dimostrare avete fatto da cavie ed il vostro premio è un bel calcio nel di dietro… 🙃
    Stessa cosa che era successa ai tempi di W10M💙 per i telefoni non supportati

    • Il busca ha detto:

      non è sempre cosi?? è lo scopo del mondo Insider. Se non lo sapevi, dovevi leggere i disclaimer prima di accettare. Inoltre, MS non è minimanente responsabile di alcun danno e non esiste supporto per la risoluzione di problemi. Soltanto l’amica telemetria. Te lo dico, nel caso tu non lo sapessi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *