• 0 commenti

Affinity Designer, Photo e Publisher si aggiornano alla versione 1.10, ecco le novità!

Gli sviluppatori di Affinity Designer, Affinity Photo e Affinity Publisher ci segnalano la disponibilità su tutte le piattaforme di un nuovo importante aggiornamento che va ad implementare diverse nuove caratteristiche molto richieste dagli utenti.

Affinity Designer, un’applicazione per lavorare con grafica vettoriale concorrente di Adobe Illustrator, Affinity Photo, un’applicazione di fotoritocco concorrente di Adobe Photoshop e Affinity Publisher, dedicato a chi deve realizzare riviste, grafiche pubblicitarie, opuscoli, poster e molto altro, si aggiornano alla versione 1.10 implementando le seguenti novità:

Affinity 1.10 è il più grande aggiornamento alle prestazioni mai creato e, ponendo tali miglioramenti proprio nel cuore del software, avvantaggerà tutti gli utenti. Quindi, sia che utilizzi Affinity sul Mac, un PC Windows o iPad, potrai fare di più e più velocemente.

La prima area su cui ci siamo concentrati è stata la gestione della memoria in Affinity Publisher. Questa funzione è stata completamente riscritta e ora consente di utilizzare documenti enormi, anche con migliaia di pagine e immagini collegate per un totale di molti gigabyte, sfruttando tempi di caricamento istantanei, modifica fluida in tempo reale e funzionalità di scorrimento, panoramica e zoom estremamente veloci su tutto il file.

In Affinity Designer, ci siamo concentrati soprattutto sul motore di rendering, per cercare di migliorare la gestione dei documenti estremamente complessi, potenzialmente anche con centinaia di migliaia di oggetti o livelli. Anche se non è usuale per gli utenti creare progetti con così tanti livelli, abbiamo visto molti casi di PDF importati in Designer (generati ad esempio in un’app CAD o simile) con un numero così elevato di oggetti, quindi era un fattore di cui volevamo tener conto.

I nostri sforzi in quest’area sono stati ripagati e ora è possibile eseguire il rendering dei documenti fino a dieci volte più velocemente nella versione 1.10 rispetto a prima. Benché questo incredibile miglioramento sia particolarmente evidente per i documenti più complessi e di grandi dimensioni, anche per i documenti meno complessi è tutto più fluido e veloce di prima.

Sono stati apportati anche molti miglioramenti alle prestazioni di Affinity Photo. In particolar modo, ora è possibile sfruttare una maggiore efficienza nelle modalità di fusione dei livelli. Questo nuovo approccio offre opzioni che consentono di mantenere prestazioni impeccabili anche dopo aver creato composizioni complesse, pur mantenendo flussi di lavoro non distruttivi.

Oltre a questi miglioramenti fondamentali alle prestazioni, la funzionalità di importazione dei file IDML in Affinity Publisher ora è quattro volte più rapida, l’adattamento dinamico dei contenuti è quasi due volte più veloce ed è stata apportata una serie completa di ulteriori correzioni e miglioramenti alla stabilità in tutta la suite 1.10.

Se siete interessati, di seguito trovate i link diretti al Microsoft Store:

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *