• 6 commenti

Disponibile un terzo aggiornamento cumulativo (Luglio 2021) dedicato a Windows 10 | KB5004296

A oltre due settimane dal rilascio del secondo aggiornamento cumulativo di luglio, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un terzo aggiornamento cumulativo per sulla versione stabile di Windows 10 su PC e Tablet.

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti (in maniera facoltativa da Windows Update) che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 19043.1151 (KB5004296).

In particolare Microsoft segnala:

  • Corregge un bug che impediva ai servizi di gioco di aprire determinati giochi per gli utenti desktop.
  • Corregge un bug che impediva l’immissione di testo utilizzando Input Method Editor (IME). Ciò potrebbe verificarsi, ad esempio, dopo l’avvio se hai impostato le opzioni di alimentazione per spegnere un laptop chiudendo il coperchio.
  • Corregge un bug che riproduce il suono per la selezione di qualcosa in un gioco ad alto volume quando si preme il pulsante di attivazione su un controller di gioco.
  • Corregge un bug che impedisce ai piani di alimentazione e alla modalità di gioco di funzionare come previsto. Ciò si traduce in frame rate inferiori e prestazioni ridotte durante il gioco.
  • Corregge un bug che non riesce a rilevare che sei connesso a Internet dopo esserti connesso a una rete privata virtuale (VPN).
  • Corregge un bug che causa l’interruzione della stampa o stampa l’output errato. Questo problema si verifica quando si stampa utilizzando una connessione USB dopo l’aggiornamento a Windows 10, versione 2004 o successiva.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Livio ha detto:

    Dopo questo aaggiornamento non carica più DOWNLOAD e AGGIORNAMENTI all’inteno el Microsoft Store

    • Livio ha detto:

      Ancora adesso 3 Agosto ore 19:30, dopo questo aggiornamento non carica più “DOWNLOAD e AGGIORNAMENTI” all’interno del Microsoft Store. Ogni volta che Microsoft fa aggiornamenti su Windows molti utenti riscontrano dei problemi. Spero che la situazione migliori con Winows 11, spero che non ci siano più tutti questi problemi e tutta questa marea di aggiorrnamenti. Incrociamo le dita

      • Emanuele88 ha detto:

        Prova a reimpostare la cache:

        “Reimposta la cache di Microsoft Store: premi il tasto WINDOWS + R per aprire la finestra di dialogo Esegui, quindi digita wsreset.exe e fai clic su OK.”

        • Livio ha detto:

          Grazie, ho provato ma non ha funzionato

          • Livio ha detto:

            Ancora ho il problema che non carica più DOWNLOAD e AGGIORNAMENTI all’inteno el Microsoft Store. Corregete con il prossimo ggiornamento di Agosto 2021.

  2. Livio ha detto:

    Aggiornamento: Dopo questo aggiornamento di Luglio 2021 il Microsoft Store funziona molto male, non carica più DOWNLOAD e AGGIORNAMENTI e non scarica nuove applicazioni. Corregete con il prossimo aaggiornamento di Agosto 2021. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *