• 12 commenti

UFFICIALE: Evento Microsoft dedicato al futuro di Windows il 24 giugno 2021 [AGGIORNAMENTO – x3]

Durante il Microsoft Build 2021 abbiamo visto Satya Nadella dichiarare che presto sarebbe stato annunciato uno dei più importanti aggiornamenti dedicati a Windows degli ultimi dieci anni, il momento sembra ora arrivato.

Microsoft ha appena comunicato che il 24 giugno 2021 alle ore 17.00 italiane si terrà un importante evento digitale dedicato alle novità in programma dall’azienda di Redmond per quanto riguarda il mondo Windows. Al momento l’azienda non ha fornito maggiori informazioni, dalla pagina ufficiale dedicata possiamo solo vedere la frase “Join us to see what’s next for Windows” accompagnata dall’immagine allegata all’articolo.

Viste le parole di Satya Nadella ci aspettiamo novità di rilievo per il prossimo aggiornamento Windows, ovviamente noi di Plaffo siamo pronti a seguire l’evento streaming insieme a voi tramite un articolo dedicato.

Aggiornamento x1 – 03/06/2021

Ebbene si, con l’annuncio dell’evento Windows di ieri, sono iniziati ad arrivare una serie di rumor dedicate al prossimo update, in particolare diverse fonti hanno iniziato a parlare di un possibile Windows 11. Il rumor, al momento specifichiamo privo di conferme, si basa sul fatto che Microsoft nel post di annuncio menziona esclusivamente “Windows” e non “Windows 10” come accade ormai normalmente, inoltre il riflesso del logo mostrato nel video forma due barre verticali (che ricordano proprio il numero 11), infine anche l’orario, l’evento sarà trasmesso alle ore 11:00 ET

Aggiornamento x2 – 11/06/2021

Microsoft continua a stuzzicare gli utenti e proprio in queste ore ha pubblicato un particolare video su YouTube che riproduce i suoni di avvio di Windows 95, Windows XP e Windows 7 rallentati del 4000% ricordando l’importante evento dedicato a Windows per il 24 giugno. La durata del video? 11 minuti

Non ci resta che attendere per scoprire insieme se Microsoft ha realmente intenzione di chiamare il prossimo importante update Windows 11 e se includerà anche un suono di avvio (opzionale) dopo averlo rimossa da Windows 8.

Aggiornamento x3 – 18/06/2021

Microsoft annuncia un secondo evento sempre per il 24 giugno questa volta dedicato alle novità dello Store dedicato agli sviluppatori, l’evento digitale sarà trasmesso in streaming alle ore 21.00 italiane sulla pagina YouTube ufficiale a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francesco ha detto:

    Microsoft sta pompando un po’ troppo questo update, spero non si riveli na cazzata come gli ultimi aggiornamenti

  2. Mirko ha detto:

    Windows 10 è un gran bel OS, spero facciano un bel lavoro nel nuovo update, un po’ di novità di rilievo ci vorrebbero dopo un po’ di anni di aggiornamenti minori.

    • Arcturus ha detto:

      @Mirko

      Lo dici come se non ci fosse nulla da sistemare su Windows 10…che più incoerente graficamente (e quindi anche come esperienza utente) di così non si può.

      • Il busca ha detto:

        tutto quello che vuoi, ma è anche il più completo, compatibile ed efficiente. per ora. in futuro si vedrà. per ora è cosi.

  3. Il busca ha detto:

    Tutto il sistema operativo legacy relegato a istanze di Docker e usato internamente alla bisogna. un nuovo sistema operativo tecnologicamente moderno e estremamente più rapido (almeno 3x) scritto in Rust e pronto definitivamente entro il 2028. Non parlo di UI, quella non mi interessa granchè, sia quel che sia.

  4. Arcturus ha detto:

    Vedremo cosa combineranno questa volta, con tutti i sacrosanti pregiudizi verso il loro operato (infatti manco mi aspetto che facciano qualcosa di rivoluzionario).

  5. yepp ha detto:

    Ci sarà anche W11M💙? 🤞

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *