• 6 commenti

Satya Nadella: Presto annunceremo uno dei più importante aggiornamenti di Windows degli ultimi dieci anni!

Nella giornata di ieri è iniziato il Build 2021, la conferenza annuale Microsoft dedicata agli sviluppatori dove l’azienda di Redmond mostra le novità in arrivo e le nuove opportunità per gli sviluppatori (Build 2021: L’evento Microsoft in diretta streaming oggi dalle ore 17.00 italiane).

All’evento di apertura di ieri non poteva ovviamente mancare Satya Nadella, CEO di Microsoft, che nonostante non ha voluto rivelare dettagli in merito alle novità in arrivo nel mondo Windows, ha comunicato che presto sarà annunciato “uno dei più importante aggiornamenti di Windows degli ultimi dieci anni” (non citando espressamente Windows 10 qualcuno pensa possa trattarsi di una nuova versione di Windows).

Di seguito vi lasciamo la dichiarazione completa:

Tra tutte le opportunità che ho evidenziato oggi, Windows è implicito. Non è mai stato più importante. Windows 10 è utilizzato da oltre 1,3 miliardi di persone per lavorare, imparare, connettersi e giocare. Windows riunisce tutti gli strumenti di sviluppo e collaborazione in un unico posto, fornendoti la possibilità di scegliere l’hardware che desideri.

Presto condivideremo uno degli aggiornamenti più significativi di Windows dell’ultimo decennio per sbloccare maggiori opportunità economiche per sviluppatori e creatori. L’ho provato negli ultimi mesi e sono incredibilmente entusiasta della prossima generazione di Windows. La nostra promessa è questa: creeremo più opportunità per ogni sviluppatore Windows oggi e daremo il benvenuto a ogni creatore che è alla ricerca della piattaforma più innovativa, nuova e aperta per creare, distribuire e monetizzare le applicazioni. Non vediamo l’ora di condividere di più.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Arcturus ha detto:

    Presto = Altri 5 anni

  2. yepp ha detto:

    “creeremo più opportunità per ogni sviluppatore Windows oggi e daremo il benvenuto a ogni creatore che è alla ricerca della piattaforma più innovativa, nuova e aperta per creare, distribuire e monetizzare le applicazioni. Non vediamo l’ora di condividere di più.”
    Quella frase implica che ritorneranno sul mobile, perchè le app stanno proprio sul mobile 🤞
    => Lunga vita a W10M💙

    • moichain ha detto:

      microsoft sul mobile ha il duo con android! puntano sul cloud e app per android \ios con la suite office! W10M chiuso da 2 anni fattene una ragione

  3. Holy87 ha detto:

    È il presto che mi preoccupa.

  4. Miki73 ha detto:

    La notizia per noi utenti di Windows sembrerebbe entusiasmante, purtroppo da quel (poco) che si è visto finora di Sun Valley, che si tratti di un major update o di un vero e proprio nuovo OS, c’è ben poco da esaltarsi: una interfaccia grafica riveduta solo in parte che genera come al solito confusione, nuove icone realizzate senza una unica direzione creativa, nuove funzioni dell’OS ma attivabili da menù stile Windows98 e parti dell’interfaccia modificate per il touch inserite “a caso” nel resto che rimane tutto per l’utilizzo desktop…
    Vedremo se sapranno stupirci e invece mostreranno a sorpresa un OS completamente nuovo ma conoscendoli, e per quello che abbiamo visto finora, ho paura che anche per i prossimi trent’anni ci terremo un nuovo accrocchio di OS.

  5. yepp ha detto:

    ☄BREAKING NEWS☄
    Spettacolare impostazione di Microsoft Edge 91 per Tornare indietro istantaneamente di una pagina
    edge://flags/#back-forward-cache -> enabled same-site support
    In questo modo quando tornate indietro o avanti di una pagina appena visitata in uno stesso sito, questa comparirà all’istante! ❤ (da infarto)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *