• 8 commenti

Surface Duo 2: Le prime indiscrezioni suggeriscono miglioramenti per la fotocamera e supporto alla rete 5G [AGGIORNAMENTO – x3]

Surface Duo, il dispositivo mobile a doppio schermo con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android realizzato da Microsoft, è disponibile dal 10 settembre negli Stati Uniti e dal 17 febbraio in alcuni paesi europei.

Microsoft sembra voler investire su questo dispositivo e stando alle offerte di lavoro recentemente pubblicate, l’azienda starebbe già realizzando una una seconda versione di Surface Duo dove troveremo miglioramenti nella fotocamera integrata e il supporto alla rete 5G.

Nonostante l’idea dietro a Surface Duo sia stato sicuramente apprezzato da molti utenti e dalla stampa (Il TIME ha incluso il device come una delle migliori 100 innovazioni del 2020), il prezzo alto, i difetti di costruzione segnalati da diversi utenti (Surface Duo: Ecco alcuni problemi di costruzione segnalati dagli utenti) e un software non ancora pienamente maturo, hanno portato molti acquirenti a non essere pienamente soddisfatti da questo device.

Ci auguriamo quindi che con un eventuale Surface Duo 2, Microsoft vada a correggere tutte le problematiche riscontrate e rilasciare, magari in contemporanea in tutti i mercati, un modello che possa dimostrare la qualità e l’attenzione che il team Surface ci ha abituato in questi anni.

Aggiornamento x1 – 02/03/2021

Proprio in merito al miglioramento del reparto fotografico ecco arrivare da Ari Partinen, ingegnere finlandese che si era occupato del reparto PurView degli smartphone Nokia, la notizia che è entrato a far parte del team Microsoft Surface che si occupa proprio di imaging.

Aggiornamento x2 – 15/03/2021

I colleghi di WindowsLatest riferiscono che stando alle proprie fonti Microsoft dovrebbe lanciare sul mercato la nuova versione di Surface Duo entro la fine dell’anno, precisamente si parla per l’autunno 2021.

Aggiornamento x3 – 01/06/2021

Stando ad un nuovo brevetto registrato dalla casa di Redmond pochi giorni fa, il nuovo modello di Surface Duo potrebbe includere uno stand integrato, in maniera analoga a Surface Pro. Come possiamo vedere dalle immagini allegate, lo stand sarebbe posizionato nella cerniera che tiene i due schermi con supporto continuo nelle varie angolazioni. Vedremo se questo brevetto si trasformerà in realtà nella futura versione del dispositivo mobile di casa Microsoft o meno (personalmente credo che non sarà implementato su Surface Duo, una soluzione di questo tipo la vedo più probabile in un eventuale Surface Neo).

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    Spero che il nome finale non sarà Surface Duo 2, non si può proprio sentire :D

  2. Il busca ha detto:

    Treo non si può più usare… Grande device di Palm… RIP

  3. Arcturus ha detto:

    Praticamente se i rumor risulteranno veritieri, a fine 2021 venderanno un nuovo Duo con lo stesso pessimo design criticato da tutti. Grande Microsoft! Sempre in pole position…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *