• 44 commenti

Surface Duo: Ecco alcuni problemi di costruzione segnalati dagli utenti

Dal 10 settembre esclusivamente negli Stati Uniti è disponibile alla vendita Surface Duo, il dispositivo mobile a doppio schermo con funzionalità telefoniche e supporto alle app Android realizzato da Microsoft (UFFICIALE: Surface Duo arriva il 10 settembre a 1.399$ negli Stati Uniti, ecco tutti i dettagli, foto e Video annuncio!).

A circa un mese dal rilascio sul mercato, iniziano ad arrivare in rete le prime segnalazioni di alcuni difetti di costruzione che alcuni utenti hanno iniziato a riscontrare, visto il prezzo del dispositivo ci auguriamo che Microsoft intervenga con prontezza tramite assistenza.

Due delle problematiche segnalate sono legate al fatto che Microsoft per i bordi del device ha deciso di utilizzare la plastica, questo unito allo spessore estremamente ridotto (soli 4,8 mm) ha portato per alcuni utenti alla rottura di essa nella parte dove è collocata la porta di ricarica USB-C:

Inoltre sembra che con il passare dei giorni la plastica dei bordi tende ad ingiallire (su reddit alcuni utenti segnalano che Microsoft ha consigliato di pulire la superficie in plastica utilizzando una soluzione a base alcolica):

Alcuni utenti, anche se in percentuale molto minore, segnalano invece un problema con la cerniera del dispositivo, con la sensazione di poca fluidità durante l’apertura e la chiusura di essa e con un utente che ha pubblicato la foto del proprio device con la cerniere che per un problema tende a far alzare uno degli schermi (risolvibile abbassandolo manualmente):

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. 500spiccioli ha detto:

    -Prende fuoco? NO
    -Si sfoglia il display? NO
    -Il display graffiato inefficia la funzionalità? NO
    Allora esiste chi ha fatto peggio; certo che problemi simili per un device di quel costo non si perdonano. Sono errori di gioventù 👼

    • Elementary ha detto:

      Non ricordo quale dispositivo prendeva fuoco però xD.

    • Elementary ha detto:

      Piccolo recap della giornata. Il Fold 2:

      – Prende fuoco? No.
      – Gli si sfoglia il display ripiegabile? No (ma solo un senile come 500spiccioli gli toglierebbe la pellicola di protezione).
      – Ha un display esterno? Si.
      – Il display ripiegabile si graffia? Ovviamente si (ma ha una pellicola di protezione intercambiabile, a differenza della scocca del Duo 🤣).
      – Il display ripiegabile smette di funzionare se si graffia? No.
      – Ha una scocca in metallo? Si.
      – Ha la ricarica wireless? Si.
      – È utilizzabile con una mano? Si.
      – Il carlino in alto è un vecchiaccio deficiente e rosicone? “500” volte più del suo storpiato e fallimentare Duo. 🤣

      • 500spiccioli ha detto:

        Elementary : immaturo 👎 esci gli spiccioli che hai avuto alla comunione e gongolati. Che pochezza mentale. Anzi scusa, hai con questo commento dimostrato la tua immaturità. Sappi che non è un’offesa la mia, ma un dato di fatto. Attendo il copia ed incolla. Patetico infante. 🌼

        • Elementary ha detto:

          500spiccioli: Te l’ho già detto…gli handicappati mentali come te e yepp dovrebbero dibattere unicamente sugli effetti delle pilloline che vengono loro somministrate, non spacciarsi per sociologi o psicologi (e men che meno per appassionati di tecnologia…con la zappa in mano). Poi se proprio volete variare, andate a farvi menare durante le manifestazioni. Tanto già la zucca ce l’avete vuota, con una bastonata in più o in meno nessuno noterebbe comunque la differenza ahahahaha.

  2. Emanuele88 ha detto:

    Ecco perchè davano il bamber incluso. Cmq non ci siamo, ci potevano arrivare da soli che la parte in plastica spessa 0,1 mm nella parte della porta di ricarica si sarebbe danneggiata facilmente. un frame n metallo credo era doveroso (visto il prezzo)

  3. Elementary ha detto:

    Neppure il primo Galaxy Fold utilizzava la plastica, mentre ‘sti qui, nonostante i 1300 dollari, l’hanno applicata pure sulle cornici. A questo punto preferisco i lati negativi dell’Ultra Thin Glass, anziché quelli di questa schifezza sovrapprezzata e sviluppata in maniera raffazzonata.

    • 500spiccioli ha detto:

      Elementary: non c’è peggior cieco di chi non vuol vedere… Lo schermo dei Fold 1 e 2 sono plasticosi. Attaccarsi alle piccole cose è da piccoli uomini. Compra il Ford 2 (a rate potrai) e prova a raschiare il display, poi informaci sul risultato… Non versare lacrime però, perché Samsung non ti rimborserà😥

      • Elementary ha detto:

        500spiccioli: Plastica sulle cornici o plastica sullo schermo (che è anche unico, e quindi doppio vantaggio assieme al display esterno e la scocca in metallo)? Direi che non c’è neppure da porsi il quesito. 3 – 1 in favore del Fold 2 – P.S: Io ce li ho dei soldi da parte, al contrario tuo che devi regalare una PS5 al pargolo ahahaha.

        • 500spiccioli ha detto:

          Elementary : io li ho… Io ce li ho non è corretto. 👎 Non avere foga nel rispondere, è buona norma rileggere…
          Compralo, graffialo e ci dirai… Hai una teoria particolare, mettila in pratica. Troppe chiacchiere e poca sostanza. Tipico degli immaturi. 😳

          • Elementary ha detto:

            500spiccioli: Se compri i telefoni per graffiarli, mi sa che l’immaturo qui non sono io LOL – P.S: Non è foga, è che mi annoia star lì a correggere un testo per farti un favore. 😉

  4. Miki73 ha detto:

    Come al solito la buona regola sarebbe di non prendere la prima versione di un qualsiasi nuovo dispositivo: per quanto riguarda i problemi software li tappano con gli aggiornamenti ma su quelli hardware c’è poco da fare. Valido ormai per qualunque dispositivo, sostanzialmente non vengono testati ma buttati sul mercato nel minor tempo possibile.

    • Elementary ha detto:

      Miki73: Confermo la superficialità con la quale i produttori rilasciano (a raffica) nuovi dispositivi. Ecco perché bisogna sempre puntare sui cavalli vincenti, in attesa che un sostituto degno si palesi.

      • 500spiccioli ha detto:

        Elementary: immaturi sono quelli che giudicano senza cognizione di causa. Tu sei un buon esempio👎

        • Elementary ha detto:

          500spiccioli: Un like per l’autocritica. 👍- P.S: Cresci, invece di fare il somarello sulla tecnologia. Hai 60 anni, sei già in ritardo di 40 anni lol.

          • 500spiccioli ha detto:

            Elementary: la tua immaturità non ti permettere di essere obiettivo…👎

          • Elementary ha detto:

            500spiccioli: Come te, vecchia capra serpeggiante in ritardo di 40 anni. 😈

    • 500spiccioli ha detto:

      Miki73: hai perfettamente ragione. Il consumismo crea ciò. Però è da tempo che si vociferava che Microsoft avesse in cantiere il Surface Phone, perciò di tempo ne ha avuto. Forse sono stati presi nel costruire le “nuvole”. ☁️☁️

  5. 500spiccioli ha detto:

    Elementary: continui a dimostrare la tua immaturità con esempi che non calzano con la notizia. 👎
    Spero che tu non abbia più di 16 anni, altrimenti sei messo male, così come il futuro, in ragazzotti come te. 😳
    Tutto sommato i possessori del Duo hanno lamentato problemi che non inefficiano la funzionalità del dispositivo, mentre Samsung ha immesso sul mercato, prodotti che erano anche pericolosi per i possessori. Se per te è la stessa cosa allora ho ragione, sei immaturo! 💬

    • Elementary ha detto:

      500spiccioli: Hai perso, vecchia capra serpeggiante in ritardo di 40 anni. Rosica e piangi in silenzio, nella tua stanzetta umida e buia. 🤣

      • Elementary ha detto:

        P.S: Già pregusto il prossimo fail del Duo, mentre le tue lacrimucce da liceale scendono a pioggia. Alla facciaccia tua…🤣🤣🤣

  6. wallar ha detto:

    plastica su un device da 1400 euro? capisco che è sottile ma almeno la scocca in magnesio come il pro3 ce la potevano mettere!

  7. yepp ha detto:

    Il più grosso difetto è Android

    • wallar ha detto:

      parla per te! per me è un valore aggiunto! se avesse avuto W10 liscio sai che pena quel touch con quelle iconcine!

    • 500spiccioli ha detto:

      👍

    • Elementary ha detto:

      yepp: Il più grosso difetto è l’avete un handicap a livello mentale. Quello purtroppo ti impedisce di fare qualsiasi cosa nel migliore dei modi (anche utilizzare un banale telefono). Vabbè che lo sto dicendo ad uno che si fa eliminare i propri commenti (spam) su altro blog, una barzelletta vivente creata ad arte in pratica ahahaha.

      • Elementary ha detto:

        *l’avere

      • yepp ha detto:

        Non sono l’unico ad usare ancora W10M💙:
        https://twitter.com/YoussefMrini/status/1313935478761156610?s=20
        dice: “credetemi o no, sto ancora usando un Windows phone #windows10mobile” 😊

        • Elementary ha detto:

          yepp: Beh non è difficile trovare altri handicappati mentali al mondo. In fondo siamo 7 miliardi ahahaha.

          • 500spiccioli ha detto:

            Elementary : continui ad offendere. Credo che tu abbia superato il limite della decenza. Credo che tu debba scusarti con Yepp, ma da immaturo, arrogante, presuntuoso e irriverente, le scuse non le vedremo mai. Offendere per voi dispregiatori sociali è prassi normale👎

          • Elementary ha detto:

            yepp: Si parla di handicappati mentali, e spunta fuori il portavoce…ovviamente ahahahaha. Ma sai che ieri, mentre guardavo qualche video sulle cariche della polizia durante le manifestazioni degli anarchici, quasi quasi ti ci vedevo bene in mezzo a quella folla di scalmanati? Davvero tu sei l’esemplare ideale che attirerebbe le simpatie dei cellerini ahahaha.

          • Elementary ha detto:

            P.S: Comunque gli handicappati mentali dovrebbero discutere solo delle dosi dei propri psicofarmaci, e non di immaturità o altre eventuali caratteristiche delle altrui personalità.

        • wallar ha detto:

          anche di terrapianisti ne pieno ma per fortuna siete in pochi

          • Elementary ha detto:

            wallar: quelli sono altri malati mentali che disinformano, e che se ne escono allo stesso modo di 500pirlate una volta smontategli le sciocchezze dette. :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *