• 6 commenti

Disponibile l’aggiornamento cumulativo di Maggio 2021 dedicato a Windows 10 | KB5003173

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha provveduto da pochi minuti a rilasciare un nuovo aggiornamento cumulativo (maggio 2021) per la versione stabile di Windows 10 su PC e Tablet.

La nuova versione disponibile al download per tutti gli utenti che utilizzano la versione stabile di Windows 10 viene identificata dal numero di build 19042.985 (KB5003173), come ogni aggiornamento cumulativo non porta nessuna nuova funzione ma solo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala:

  • Questo aggiornamento apporta miglioramenti al servicing stack, il componente che installa gli aggiornamenti di Windows Update. Servicing stack updates (SSU) garantisce uno stack di manutenzione solido e affidabile in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft.
  • Aggiornamenti di sicurezza per Windows App Platform e Frameworks, il kernel di Windows, Windows Media, il Microsoft Scripting Engine e Windows Silicon Platform.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    Mi è comparso il Meteo nella barra delle applicazioni che ho subito disattivato perchè ho già le Live Tile

    • Diego ha detto:

      Ma è simpatico averlo sempre in vista nella barra, il problema è che appena ci passa il mouse si apre la schermata anche senza cliccare, questa cosa è odiosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *