• 29 commenti

Sempre più app spazzatura all’interno del Microsoft Store di Windows 10

C’è poco da fare, lo Store di Windows 10 con l’addio di Windows 10 Mobile e il progressivo controllo sempre minore da parte  del team di approvazione delle applicazioni, si arricchisce continuamente di app spazzatura mettendo nell’angolo le poche app che possono essere interessanti.

Se è vero che le classiche App su desktop non hanno mai avuto un grandissimo successo, negli ultimi anni la qualità all’interno del Microsoft Store di Windows 10 è veramente molto bassa, ogni volta che controlliamo le nuove app/giochi usciti o quelle in offerta notiamo come con il passare del tempo la situazione peggiora. Per fare un esempio vediamo la situazione attuale, l’immagine che vedete sotto mostra le “Novità da scoprire” offerte dal Microsoft Store, a parte i temi e pochissime applicazioni, si tratta di tutte app spazzatura, spesso pubblicate da sviluppatori che rilasciano moltissime app tutte simili con nomi che riprendono funzioni o applicazioni famose:

La situazione non migliora se andiamo a vedere i giochi in offerta, in questo caso titoli di scarsissimo valore o ripetuti più volte con nome diverso vengono inseriti ad un prezzo alto per poi scontarli subito dopo in maniera permanente in modo da finire nella lista delle app suggerite da Microsoft, il risultato è una quantità di giochi spazzatura altissima che “nasconde” i titoli realmente interessanti.

Se non si vuole fare un controlla approfondito delle app pubblicate, almeno ci vorrebbe una selezione umana delle app che il Microsoft Store consiglia agli utenti, attualmente è chiaro che questo non avviene (almeno in quello italiano). Speriamo che Microsoft, anche con lo sprono della nostra lamentela, si attivi per nascondere agli utenti che utilizzano il Microsoft Store le app e giochi di scarsa qualità o che cercano di trarre in inganno utilizzando il nome di app note.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Cicciobello ha detto:

    Lo store è abbastanza inutile per me. Ho l’aggiornamento automatico delle applicazioni e non lo apro mai. Se mi serve un’applicazione per fare qualcosa la cerco su google, non ci penso proprio ad andare nello store.

  2. Francesco ha detto:

    Come darvi torto, a parte la Home, il resto è tutto automatizzato, basta pubblicare un gioco a 99€ e poi scontarlo a 0,99€ che finisci nella lista dei giochi in offerta, indipendentemente dalla qualità del gioco (un esempio tra tutti i giochi sul coronavirus…)

  3. yepp ha detto:

    Anche su Android è sempre stato così, è quasi impossibile trovare un’app decente e sicura.
    Per me la mancanza di app non è mai esistito su WP81 e W10M

    • Mario ha detto:

      @yepp

      Ma non eri tu a sputare sempre sullo store di Android per questo? E com’è che ora invece te lo fai andare bene ugualmente quello Microsoft? AHAHAHAHAHAHA. PS: Comunque guarda che ti ho segnalato i due commenti spam dall’altra parte, quindi niente, più ne scriverai e più te ne toglieranno. Alla facciaccia tua LOL.

  4. Mario ha detto:

    Beh…da primi della classe a primi babbei è un attimo, specialmente se già non c’erano app mobile prima. Dopo questa ennesima beffa, l’utenza di questa piattaforma non avrà più alcuna scusa per fingersi virtuosa. Bye Bye Microsoon proprio ahahaha

    • Daniele ha detto:

      Hai un odio verso MS incredibile. Che lo store faccia cagare è sicuro… ma calma, negli ultimi 5 anni MS ha fatto una vagonata di soldi, altro che le cose vanno male
      https://i.ibb.co/8cQC2MM/borsa.jpg

      By Bye Mario, continua ad utilizzare apple senza tutta sta rosicata verso ms

      • Mario ha detto:

        Ma quale odio, che rompete sempre il membro agli altri e puntualmente le cose vi vanno male. Soldi li fanno tutti con i propri store, specialmente Google ed Apple. Non siete speciali e non lo siete mai stati, ve l’hanno solo fatto credere mentre vi prendevano ben bene per il culo (come altri continuano a fare al di fuori di questo lido) ahahaha. PS: Ho Android comunque, manco questo riuscite ad azzeccare. Siete peggio di Ballmer oh ahahaha.

        • Mario ha detto:

          Comunque mi ricordo di te… Sei quello (uno dei tanti qui) che appena gli si tocca qualche servizio/prodotto Microsoft parte all’attacco sempre e comunque, come un comune avvocato delle cause perse dalla figura di “M” facile ahahaha. Dai dai, ti aspetto la prossima volta che Microsoft farà una scemenza e starai lì pronto a redarguire gli altri sui “modi più consoni per criticarla”. BUAHAHAHAHA

          • Il busca ha detto:

            Microsoft ne fa tante di scemenze. Come tutti. Prendiamo il meglio (che non è poco) e scartiamo il resto. Siamo in un paese apparentemente libero. Abbraccia la felicità e il buonumore, ti sorprenderai.

          • Mario ha detto:

            @il busca

            Infatti tutti si sono tirati fuori dal settore mobile e wearable (che da soli ormai tirano avanti metà baracca di certe realtá aziendali), per poi tornare in un secondo momento con parziali cloni della concorrenza che forse neppure l’1% della gente noterà mai. Sisi…dev’essere proprio così. A questo punto facciamo come hai detto te: prendiamo il meglio (magari con un lanternino) e scartiamo il resto con felicità e buonumore…alla bisogna ovviamente, perché si sa che se poi colosso X tocca l’innocente e pura Microsoft, non ci si può mica tirare indietro dalle invettive xD. E busca (Daniele o Pignatti in borghese), quando accadrà ti aspetto al varco ahahaha.

        • Daniele ha detto:

          Semplicemente rispondo ai depensanti che vanno sui blog a tema Microsoft a criticare ogni singola cosa faccia questa azienda.

          ps. Se utilizzi Android su desktop (visto che si parla di questo) ti consiglio di farti vedere da uno bravo, il tso è vicino altrimenti

          • Mario ha detto:

            @Daniele

            Tanto che lo scriva qui o altrove poco cambia, la tua è giusto una scusa per tentare di controbattere (fallendo miseramente come la tua beniamina ahahahaha).

            P.S: Se per te store è sinonimo di desktop, mi sa che il depensante qui non sono io 🤣🤣🤣. Vabbè che poi ci pensa la realtà a quelli come te, e manco a farlo apposta questa vi sta picchiando forte sulla capoccia ultimamente ahahaha.

      • Il busca ha detto:

        ahahah di che ti stupisci? E’ Mario.

  5. 500spiccioli ha detto:

    Si sta adeguando allo store di Android, una marea di inutilità. App che si ripetono sotto vari nomi ma che mantengono la stessa medesima orrenda faccia. Pubblicità che infastidisce e a volte è inadeguata. Quando si copia il peggio. 🤮

  6. wallar ha detto:

    lo store è spazzatura!OT facebook desktop da settembre verrà sostituita con la versione dello store e fa pietà

    • Mario ha detto:

      @walter

      Cosa volevi che uscisse dai laboratori Microsoft, se non spazzatura? Basta guardare cos’è il Duo in confronto al Galaxy Fold 2, che per quanto acerbo è molto più rivoluzionario di due schermi attaccati insieme e alimentati da una batteria ridicola. Lo stesso destino alla fine è toccato anche allo store, snobbato dall’utenza desktop e privato di una controparte mobile competitiva ormai da anni. L’unica speranza è quella che Microsoft si porti via anche Xbox e Windows, lasciando la strada spianata ai competitor, che così potranno offrire delle alternative migliori (e soprattutto durature).

      • 500spiccioli ha detto:

        #Mario
        Ogni tanto capita di scrivere idiozie. Sopra ne ha dette tante.
        👎

        • Mario ha detto:

          @500spiccioli

          Infatti, tu sei un altro dei capostipiti geniastri che fino a poco tempo fa rompeva costantemente le balotas con Android qui Android lì…no non mi libererò mai di WM bla bla bla, che oggi abbassa sommessamente la testa acquistandone uno (e per giunta con hardware giá vecchio).

          Hanno più dignità gli altri due che mi hanno risposto prima guarda ahahaha. 👍

          • 500spiccioli ha detto:

            Se Windows 10 mobile fosse ancora operativo, lo userei anziché Android, ma Microsoft l’ha abbandonato e non ci sono più dispositivi in commercio. Il mondo continua… 😳
            Poi la cretinata dell’hardware già vecchio… andare dietro non ti farà mai essere primo! 😞
            Ma perché ti ostini a frequentare questo blog, solo per fare lo scassa maroni?! Contento tu… Le persone come te non le capisco, vivere con l’astio perseverando nella loro crociata… Studia la storia, le crociate non sono mai state vincenti. 🙃
            Io avrò il Surface Duo e tu noo, io avrò il Surface Duo e tu noo, io avrò il Surface Duo e tu noo

          • Mario ha detto:

            @500spiccioli

            Il mondo continua…AHAHAHAHA…dicono tutti così quando non c’è più l’alibi della baggianata a parargli il sedere. Prima che ciò si verifichi, quelli della tua risma possono anche scrivere di essere famosi come il presidente della repubblica, di avere milioni in banca e che l’hardware di questo coso è nuovissimo (855 – 1 anno fa; 6/64gb – 2 anni fa, cornicioni pizza su schermo – vecchiaia incalcolabile). PS: Le crociate sancirono la sconfitta di chi le ordinò, ecco perché quelli come te hanno già perso AHAHAHAHA. Dunque che ci stai a fare ancora qui, esiliati nel luogo dei perdenti, in sommesso silenzio. 🤣🤣🤣

  7. 500spiccioli ha detto:

    #Mario
    Credo che l’invidia sia una brutta malattia… Curati.
    Io avrò il Surface Duo e tu noo. Io avrò il Surface Duo e tu noo.
    Le crociate furono un fallimento per quelli che si credettero invincibili e furono amaramente sconfitti dai “pagani”.
    Io avrò il Surface Duo e tu noo, io avrò il Surface Duo e tu noo.
    Ti rode un pochetto. 😁😁🤑🤑
    Io avrò il Surface Duo e tu noo, neanche nel 2035!!!🤑🤑

    • Mario ha detto:

      Come chi ha iPhone…uguale ahahaha

      Comunque guarda, ho circa 2500 euro risparmiati su un conto corrente. Se te ne servono una decina fammelo sapere, così invece di rosicare (come un pagano) per quel ferrovecchio (da 64gb di storage interno, crrrrsssspuh…), ti vai a fare una pizza con la mogliettina e ti levi dai maroni ahahaha

      • Mario ha detto:

        Comunque se la metti così: io ho i 120hz (grazie al buon Note 20, opportunamente rateizzato) e tu nooooo!!! 🤑🤑🤪🤪

        Ahahahahaha

        • 500spiccioli ha detto:

          #Mario
          Scusa se ti ho pestato il callo, fa male vero?🤕
          Cosa significa rateizzato? Il mio dizionario non lo contempla 🤔
          Io avrò il Surface Duo e tu noo
          Il Galaxy Note 20, poveraccio. Avresti dovuto preordinare il Fold 2, l’ultimo gingillo, il top dei top, il mattoncino tascab…e no, in tasca non entra. Avresti l’ultimo oggetto della tecnologia, l’ultimo ritrovato della telefonia, l’ultimo dispositivo per fare il “bello” quando lo esibisci per… rispondere ad una telefonata. Invece ti accontenti del penultimo. Ribrezzo!! 😳
          Io non avrò il Surface Duo, no non lo avrò. Non mi serve, per telefonare e gestire quello che faccio con un dispositivo mobile, mi basta la cinesata dalla quale mi sono divertivo a prenderti in giro. 😜 Vivi sereno, non corro dietro le futilità. I miei soldi, li spendo ad altro di più necessario.
          Io non avrò il Surface Duo e neanche tu, povero… illuso. 😣
          “Io c’è l’ho più lungo”, non è mai stata la mia filosofia di vita. Vivi sereno, e scusa se ti ho provato. Brutta bestia l’invidia 👎

          • wallar ha detto:

            il fold 2 vi piscia in testa su ogni cosa! invidia di cosa noi le mattonelle le usiamo per il bagno hahaha

          • Mario ha detto:

            @500spiccioli

            A te: “rateizzare
            /ra·teiẓ·ẓà·re/
            verbo transitivo
            Riferito a pagamenti, suddividerli in rate, o fissarne l’importo rateale.” Ora puoi tornare a rosicare per la mancanza dei 120hz AHAHAHAHA.

  8. 500spiccioli ha detto:

    #Wallar
    Ma un termine meno volgare non l’hai nel tuo ristretto dizionario? 👎
    Commenta in maniera civile 😞

  9. Gian Luca ha detto:

    Non so quello di IOS, ma sicuramente lo store di Mac OS non è che sia così superiore però…..voglio dire, magari ci sono meno app spazzatura, ma di roba veramente utile ne vedo ben poca e comunque a prezzi veramente assurdi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *