• 31 commenti

L’app Your Phone Companion di Microsoft è la più scaricata su Android | Stati Uniti

Una delle novità più interessanti arrivate lo scorso anno con l’aggiornamento a Windows 10 October 2018 Update è Your Phone (Il tuo Telefono), una nuova modalità di connessione dello smartphone al PC che consente di avere accesso immediato ai messaggi di testo, chiamate, foto e notifiche.

Per consentire il collegamento tra smartphone e PC Windows 10, Microsoft ha rilasciato sullo Store Android un’applicazione Companion che proprio in queste ore risulta la più scaricata del momento tra le applicazione gratuite del Play Store (negli Stati Uniti).

Un altro ottimo risultato per Microsoft nel mondo Android dopo aver raggiunto quota 1 miliardo di download per le applicazioni Microsoft Excel, Skype, Microsoft Word e OneDrive.

Se siete utenti Windows 10 e utilizzate uno smartphone Android, vi ricordiamo che potete sfruttare l’integrazione dell’app “Il tuo telefono” semplicemente installando sul vostro dispositivo mobile l’applicazione Companion ufficiale Microsoft che trovate a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Comodissima, avere le notifiche al pc (e si può anche rispondere) è veramente utile

  2. Luca Serri ha detto:

    Se Android è il sistema operativo mobile più utilizzato al mondo cosa devono fare, ignorarlo o approfittarne il più possibile? Stando al tuo ragionamento chiunque pubblichi qualcosa sul Play Store lo farebbe per via di accordi segreti con Google, lol.

  3. Luca Serri ha detto:

    Il tuo “ragionamento” è un’ipotesi complottistica senza fondamento, e ti avevo già spiegato il motivo. Quindi finché non mi verrà data una motivazione plausibile, continuerò a difenderli.

    • 500euro ha detto:

      Per i complotti i fondamenti ci sono sempre, bisogna trovare le prove… Molto più difficile.
      Pensa, Microsoft elimina il proprio sistema mobile perché non “funziona”, non “vende” per colpa della mancanza di App valide e per la propria concezione di esse; però ne sviluppa numerose per il sistema concorrente, risultando addirittura vincente. Non c’è qualcosa di strano in questo, qualcosa che non torna. (?!) Per il proprio sistema impone agli sviluppatori rwgole severe, evita che il proprio store si riempia di App spazzatura o di App che possano celare virus, limita lo sviluppo, quasi a far credere che le App siano il “male” dello store. Poi una volta dismesso il proprio sistema (che continua ad aggiornare!?!?) si mette mani e piedi a sviluppare App interessanti e valide per il sistema concorrente. Non poteva farle per il proprio windows mobile??? Nadella non credeva nel sistema mobile tanto da farlo dismettere, ma poi supporta

      • Luca Serri ha detto:

        – “W10M non vende per colpa della mancanza di app”
        Certo, è il principale motivo per cui non ha avuto successo. Mancavano tonnellate di app, che singolarmente forse non erano un grosso problema, ma messe tutte assieme hanno avuto un enorme peso.
        – “però Microsoft sviluppa per i sistemi concorrenti”
        Quando credeva in WP sviluppava principalmente per la sua piattaforma, quando ha deciso di puntare sui concorrenti è passata a sviluppare principalmente per loro. Cosa c’è di strano?
        – “per il proprio sistema imponeva regole severe”
        Non è necessariamente una scelta sbagliata, ognuno sceglie quello che ritiene il miglior compromesso fra libertà agli sviluppatori e sicurezza/ordine. Anche Apple ha regole molto severe per il suo store, forse ancora di più che Microsoft.
        – “non poteva sviluppare per il proprio W10M?”
        No, se ha deciso che non punterà più sul proprio sistema operativo.
        – “vende la chiusura del proprio OS mobile e intasca molto soldini”
        Non c’era alcun bisogno di accordi: Microsoft perdeva M I L I A R D I a semestre per portare avanti WP, che non cresceva e non portava vantaggi tali da giustificare questo investimento, mentre portando le proprie app su iOS e Android i risultati positivi si sono visti da subito (per esempio gli abbonati a Office365 sono aumentati notevolmente). È per questo che ha deciso di mollarlo, mica per presunti accordi che esistono solo nella tua testa.
        – “ma il mobile non era da abbandonare perché non valido?”
        Certo, il suo sistema operativo mobile, mica i concorrenti. (N.B. Chiaramente con “valido” si intende in termini di vendite, non per il sistema in sé.)

        Come vedi tutto ha una spiegazione logica e razionale, senza bisogno di tirare fuori ipotesi complottistiche. Riuscirai prima o poi ad accettare la realtà che WP/W10M non è piaciuto alla massa?
        Per inciso: pure io adoravo WP a suo tempo e da utente avrei preferito che Microsoft continuasse a portarlo avanti; ma visto che non è stato così, me ne sono fatto una ragione.

      • Ritornoalfuturo ha detto:

        Nadella credeva…. Ma alle persone non è piaciuto..
        Tanto casino per sto windows phone.. Ma di blackbarry os… Nessuno ne parla.. Non è piaciuto. Punto

  4. Ritornoalfuturo ha detto:

    Altro che sottobanco la fine di wp… È palese il motivo

  5. Ritornoalfuturo ha detto:

    Le autorizzazioni di cui parli te… sono autorizzazioni che servono all’applicazione per poter dare il consenso a scaricare i numeri di telefono foto e altro sul cellulare.
    Esempio l’applicazione album fofo gli servirà l’autorizzazione della memoria interna e micro sd.
    Non è che autorizza a dare i tuoi dati a qualcuno.

  6. Ritornoalfuturo ha detto:

    Quindi secondo te… Microsod fa uscire windows phine e lo affossa di proposito con accordi sottobanco?

    Riguardoe app che rubano i dati forse di confondi con app poco raccomandare che magari per un semplice gioco ti chiede di dare il permesso alla cronologia telefonica e ai ci contatti?

  7. Ritornoalfuturo ha detto:

    Il sistema operativo non è piaciuto…. Se poi te ancora ti fai le sëghinê su wp.. Ma cmq alla massa non è piuciuto.
    Poca pubblicità, poche vendite, poche app… Dai hanno ci provato..

    • ricky1973 ha detto:

      non è piaciuto… agli sviluppatori e sopratutto ai piani alti di MS. I consumatori manco ne conoscevano l’esistenza (tanto per dirne una…poche settimane fà al corso che sto facendo il titolare mi chiedeva come mai non avessi scaricato l’app apposita… “è che ho (avevo) uno smartphone con windows, non ce l’ha l’app”… e lui: “sul serio esiste un telefono con windows? fantastico, si potrebbe usare col pc senza problemi, finalmente… con Iphone ogni volta che lo connetto è una rottura”… Gli ho smorzato subito gli entusiasmi)

      • Ritornoalfuturo ha detto:

        No. No..non è piaciuto alle persone …
        Non c’erano gli sfondi ..quei pochi lumia esposti si presentavano con sfondi neri o bianchi …non c’era la possibilità di mettere le icone dove si voleva nella home..
        Le app sarebbero venute con le vendite .

        • ricky1973 ha detto:

          seee come no…. mettiamo in vendita una macchina senza le ruote, se piace poi la goodyear progetterà le gomme adatte

          • Ritornoalfuturo ha detto:

            A chi piaceva ? Fammi capire ..senza sfondi , colori , app ..sto caricando … Gli sfondi alle gente comune piacciono mettere la.doto del cane , del foglio ecc.. le persone erano abituate dai primi android …la semplicità con cui si poteva installare un apk e di modding in generale ..
            Era il periodo degli smarwhach con i primi Fitbit..e WP è arrivata dopo.

          • ricky1973 ha detto:

            la gente che prende uno smartwatch da per scontato che ci siano tutte le app (o le app che le servono o quelle che hanno i propri amici). Se vede alla televisione “scarica l’app per Iphone o Android” vuoi che vada al negozio a cercare Windows Phone? Il fallimento di WM è dato da questo, non dalla possibilità di personalizzare o meno il sistema.

          • Ritornoalfuturo ha detto:

            Ma la vuoi finire non sai di cosa parli , e neanche si capisce quello che dici … La prima cosa che mi dicevano quando vedevano il mio lumia”che schifo , ma si può mettere uno sfondo ?”
            E questi sono esempi.

  8. Ritornoalfuturo ha detto:

    Di al tuo asino di volare basso che c’è la cupola con il cielo disegnato e la luna di cartone….. E poi la terra è piatta.. Che non vada a sbattere sulle montagne di ghiaccio

  9. Ritornoalfuturo ha detto:

    La segreteria è l’unica che ti risponde

  10. Sistafacendosera ha detto:

    presenta lacune vistose e giornalmente lo devo spegnere più di una volta perché s’incanta.

    Non hai mai pensato che forse c’è la possibilità che ti stia sfuggendo qualcosa? Ci sono molte persone che trovano ciò che gli occorre sul play store e che non hanno bisogno di riavviare alcunché.

    Penso che nel tuo caso si possa migliorare questo aspetto, magari provando a configurare meglio il dispositivo. Dopotutto se riescono gli altri con le medesime app e dispositivi…

  11. Ritornoalfuturo ha detto:

    So cosa significa non avere una ragazza. Ma poi trovo quella giusta e le rotelle si rimettono in sesto

  12. Ritornoalfuturo ha detto:

    Rileggi il mio messaggio

  13. Ritornoalfuturo ha detto:

    Rileggilo

  14. Ritornoalfuturo ha detto:

    I complottisti in genere sono persone con poca coltura(per non dire intelligenza) che pur non sapendo le cose riescono a farsi ragionamenti tutti loro per spiegare le cose… Esempio i terrapiattisti… La terra è curva?? No dal terrazzo vedo la barca altrimenti non dovrei se curva.
    E naturalmente negano qualsiasi cosa detta da dottori e professori… Questo è stato detto da altri non da me…. Ma condivido in parte

  15. Ritornoalfuturo ha detto:

    Neanche mio padre mi ha mai detto cose del genere. Ti voglio bene

  16. Ritornoalfuturo ha detto:

    Spendono milioni di euro per un sistema operativo.. Ma è solo per favorire google

  17. Ritornoalfuturo ha detto:

    Ok. È vero. È un complotto, ora torna tutto.

  18. Ritornoalfuturo ha detto:

    Ma sei di coccio … Ma se non c’era un lumia in esposizione in tutti i centri commerciali e se c’erano le persone manco sapevano che lo erano, ricordo li schermo di 630, 640 e 640 XL… Si vedeva la griglia dei pixel da tutte le angolazioni .. io volevo compralo , poi ho preso 735 ..altre marche avevano i loro stand mono marca con commessi che presentavano i loro prodotti …
    Continumm mai visto e se c’era era sotto gli scaffali ..

    Sui lumia c’è sempre stato WhatsApp un’applicazione che usato tutti ..dico io ..almeno quella c’era ..eppure non ha preso piede ..il problema è stato il passa parola negativo di persone che lo hanno usato , io personalmente dopo l’acquisto non ho mai consigliato un lumia ..chissà perché .. ora vai insieme a yepp

    • ricky1973 ha detto:

      prima dici che la gente non lo comprava perchè non cambia gli sfondi, poi dici che manco ne conoscevano l’esistenza – come ho detto nel mio primo post. sei un attimo confuso, tra l’altro non sono esattamente uno strenuo difensore di nutella e manco di uindosfon… ciaone

      • Ritornoalfuturo ha detto:

        Ho scritto un papiro e te ti vissi con gli sfondi.
        Perché mancavano le app ? Perché i lumia non vendevano .
        Dice anche che il sistema era stabile e funzionava bene ..qui mi vengono due dubbi ..il primo che difende il sistema operativo di casa Microsoft visto che è andato a lavorare per loro … E il secondo che te ci credi ..e quindi non hai mai usato un lumia ..o usato per poco

        • ricky1973 ha detto:

          ho usato un lumia 625 (che era ottimo) per 2 anni e mezzo ed un lumia 950 (anche questo ottimo) per più di 3 anni (ho dovuto cambiarlo pochi giorni fà perchè rotto). WP e WM non saranno stati perfetti ma, almeno fino a quando non han deciso di dismettere WM (quindi diciamo da almeno 2 anni), erano funzionali. E’ la storia del cane che si morde la coda, non ci sono le app e non vendi e viceversa. Ma uno smartphone, in quanto tale visto che non è solo un telefono per mandare i messaggi e fare le chiamate, le app ce le deve avere per forza.

          • Ritornoalfuturo ha detto:

            ottimo !!.?…io ho usato lumia 735 per due anni…ottimo dove ? Assolutamente no. Per t elefonate e navigare con il gps…forse .
            Le non c’erano per non vendevano i telefoni , poco personalizzabili, poca pubblicità poco tutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *