• 5 commenti

Legere: Un client Reddit moderno, potente e ricco di funzionalità | UWP

Dallo sviluppatore italiano Sergio Pedri, conosciuto sul nostro blog per l’ottimo password manager OneLocker, ecco arrivare una nuova applicazione UWP rilasciata in esclusiva su Windows 10.

Si tratta di Legere, un client Reddit curato graficamente e già con molte funzioni incluse nella sua prima versione (supporto account multipli, Notifiche, Timeline, Live Tile, Multireddit, Modalità Offline, ecc…).

Di seguito la descrizione che possiamo leggere sullo Store:

Legere è un client per Reddit moderno, potente e ricco di funzionalità, costruito da zero come app UWP e disponibile in esclusiva per Windows 10. Oltre a tutte le caratteristiche avanzate che ci si aspetta da un client serio per Reddit, come il supporto ad utenti multipli, notifiche in background e la possibilità di vedere diversi tipi di post senza lasciare l’applicazione (eg. video di YouTube ed album di Imgur), Legere include anche numerose funzionalità per non far sentire la mancanza del sito ufficiale. Questo client UWP ha pieno supporto per la nuova sidebar dei subreddit, e supporta multireddit (a cui ci si può iscrivere), renderizza correttamente tutto il markdown dalle specifiche di Reddit.com, e altro. Sono anche disponibili funzionalità uniche, come un editor markdown completo con anteprima in tempo reale, uno strumento per creare album e una modalità offline. Windows 10 viene anche sfruttato per offrire opzioni esclusive come la possibilità di aprire video in una finestra secondaria, live tile, support alla Timeline di Windows e alla Jump List, e questo non è neanche l’elenco completo!

Legere è disponibile sullo Store di Windows 10 gratuitamente con la possibilità tramite acquisti in-app in abbonamento rimuovere la pubblicità e sbloccare funzioni.

Tasto_Download_Windows10

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. paolo ha detto:

    Sembra carino…ma crasha alla login

    • Sergio0694 ha detto:

      Oof, ho avuto altri report da alcuni utenti ma non sono ancora riuscito a capire perché ci sia quel problema.
      Ho qualche idea per gestire il crash almeno, per non far crashare l’app anche se il login fallisce.
      Se riapri l’app e riprovi il login (magari con un altro utente), crasha comunque o a quel punto funziona?

      • paolo ha detto:

        Ho provato più di una volta con lo stesso utente ed il risultato è lo stesso: crasha appena premo “Accept” dopo la login nella webview.
        Non ho provato con un altro utente

  2. Marco ha detto:

    che cos’è?

  3. suneo ha detto:

    Ma sul mobile no?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *