• 2 commenti

Minecraft per Windows 10, Xbox One e Pocket Edition si aggiorna alla versione 1.9, ecco tutte le novità!

Nel mese di settembre 2014 abbiamo assistito all’annuncio da parte di Microsoft di aver trovato un’accordo per l’acquisizione della Mojang, società che sviluppa il popolare videogioco Minecraft, per 2,5 miliardi di dollari (Reuters: Microsoft annuncerà Lunedì l’acquisizione di Minecraft per 2,5 miliardi di dollari [Aggiornamento x1- UFFICIALE]).

Microsoft continua con costanza ad aggiornare il gioco e proprio in queste ore ha provveduto a rilasciare un nuovo aggiornamento che porta Minecraft alla versione 1.9 implementate le seguenti novità:

Con questo aggiornamento avrai a disposizione nuove funzionalità che ti permetteranno di creare costruzioni e decorazioni ancora più belle. Sono inclusi due nuovi fiori (Mughetto e Fiordaliso), nuovi tipi di legno per i cartelli e tantissime novità per le scale, lastre e muri! Abbiamo anche inserito un nuovo pulsante nel menu pausa per facilitare la condivisione di idee su quello che ti piacerebbe vedere nel gioco, la segnalazione dei bug p la richiesta di aiuto. Sono stati inoltre risolti molti dei bug che ci avete segnalato su bugs.mojang.com

Abbiamo aggiunto nuove funzionalità provenienti dall’attivazione dell’Education Edition per chi possiede i reami. Ora puoi eliminare i reami scaduti con cui non giochi più dall’elenco dei tuoi mondi.

Se vuoi dare un’occhiata alle funzionalità ancora in fase di sviluppo, ci sono molte novità che puoi provare abilitando la modalità di Gioco sperimentale nelle Impostazioni Mondo, come il nuovo bioma giungla di bambù, le lanterne, le balestre potenziate da nuovi incantesimi e placeholder per i nuovi blocchi per il villaggio. Se hai competenze tecniche o ti piace usare i componenti aggiuntivi per la creazione dei tuoi mondi, questo aggiornamento include per la prima volta la possibilità di accedere allo Script Engine di Minecraft. Vuoi creare i tuoi script? Vai su aka.ms/minecraftaddons per le guide di riferimento e i pacchetti di prova.

Se siete interessati, potete scaricare Minecraft – Pocket Edition per Windows 10 Mobile a questo link al prezzo di 6,99€, la versione Windows 10 Edition (PC e Tablet) è invece scaricabile da questo link a 26,99€.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Luca ha detto:

    Tanta roba, il primo aggiornamento sulla W10 Edition che sfrutta lo sblocco degli ID… Da ora in poi non ci saranno limiti ai nuovi blocchi o item che potranno aggiungere!
    Qualche data invece sul rilascio del Village & Pillage Update? Qualcuno sa niente?

  2. I<3Microsoft ha detto:

    E io che sento ancora gente giocare alla versione java.
    Poveretti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *