• 0 commenti

Freemake Audio Converter: Un potente convertitore gratuito per Windows 10 con supporto ad oltre 50 formati audio

Freemake è un’azienda con la mission di fornire agli utenti alternative gratuite dei più comuni software, attualmente sul mercato ha rilasciato ben 5 prodotti molto interessanti: Freemake Video Converter, Freemake Audio Converter, Freemake YouTube to MP3 Boom, Freemake Video Downloader e Freemake Music Box.

In questo articolo scopriamo Free make Audio Converter, un potente tool di conversione dedicato ai file musicali che si contraddistingue per la sua semplicità, velocità e immediatezza. Il tool in questione supporta oltre 50 formati audio (compresi i più comuni file MP3, AAC, M4A, WMA, OGG, FLAC, WAV, AMR, AIFF, MP2, APE, DTS, M4R, AC3, VOC, musica 8D, ecc. ), permette di estrarre tracce audio dai nostri video, permette l’unione di più tracce in un unico file, caricare i nostri file su iTunes o Cloud e settare tutte le opzioni di conversione in modo da ottenere il risultato sperato.

Come utilizzare Freemake Audio Converter

Una volta avviato il tool il software si presenterà in lingua italiana e con 7 icone principali che identificano il tipo di conversione che vogliamo effettuare, nella parte superiore invece troviamo un singolo tasto che ci permette di navigare tra i file del nostro PC in modo da selezionare il file (o più di uno) audio/video da convertire.

Una volta selezionato il file e il tipo di conversione, avremo la possibilità di settare la qualità finale tra Canali, Bitrate e sample rate, inoltre per i formati supportati sarà possibile scegliere di esportare il file direttamente nella nostra libreria iTunes.

Freemake Audio Converter conta ad oggi oltre 63 milioni di utenti con ben 6 anni di servizio, gli sviluppatori ci segnalano che oltre a supportare pienamente Windows 8, Windows 7, Windows Vista, il tool di conversione è perfettamente compatibile anche con Windows 10 nella sua ultima versione. Insieme a Free Video Converter, tool per la conversione video che supporta ben 500 formati differenti, si tratta dei software più utilizzati e apprezzati dall’azienda.

Caratteristiche principali

  • Converti fra 50+ Formati Audio – Freemake Audio Converter converte audio non-protetti fra: MP3, AAC, M4A, WMA, OGG, FLAC, WAV, AMR, AIFF, MP2, APE, DTS, M4R, AC3, VOC, musica 8D, ecc. Converti tracce audio contemporaneamente. I codec supportati sono: AAC, MP3, Vorbis, WMA Pro, WMA Lossless, FLAC.
  • Converti in MP3 per Portatili – Converti i file audio in MP3 gratis per ascoltarli su PC, Mac, cellulare, tablet o un lettore MP3. Ascolta le canzoni in alta qualità, fino a 320 KBps. Prepara la musica gratis per iPhone, iPad, iPod, Samsung Galaxy, Nokia, HTC Desire, SanDisk Sansa, Walkman, Honor.
  • Dispositivi supportati – Estrai Tracce Audio da Video Converti video in MP3, M4A e altri formati audio. Il nostro converter MP3 supporta piu di 500 formati video: MP4, AVI, FLV, MKV, DVD, WMV, HD, H.264, MOV, VOB, TS, WebM, Xvid, DivX, ecc. Salva le colonne sonore e estrai la musica da video in qualità originale.
  • Carica Musica su iPhone – Carica MP3 su iPhone, iPad, iPod. Freemake può aggiungere le canzoni in MP3 o M4A alla libreria iTunes automaticamente.
  • Converti Audio Lossless – Salva canzoni in formati lossless gratis. Converti tracce audio da MP2, AAC, OGG, WMA in FLAC o FLAC in MP3 con qualità originale.
  • Converti File in Batch – Aggiungi brani musicali e convertili in formato scelto tutti insieme. Anche puoi mettere canzoni in fila e trasformarle l’una dopo l’altra.
  • Unisci File Audio – Unisci le tracce audio in un solo file. Puoi unire file dello stesso o di vari fomati audio MP3, WMA, M4A, OGG, FLAC, AAC, ecc.
  • Modifica Bitrate, Canali Audio, Sample Rate – Modifica le impostazioni per ottenere la qualità professionale. Cambia canali, bitrate, codec audio e sample rate. Scegli il suono 5.1 o 7.1 per il tuo gadget.

Se siete interessati, potete scaricare il tool Freemake Audio Converter gratuitamente dal sito ufficiale che trovate a questo link.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook