• 18 commenti

Telegram pronta a dire addio a Windows 10 Mobile entro fine anno?

Telegram Messenger è un apprezzato servizio multi-piattaforma di messaggistica gratuita simile alla più popolare WhatsApp, disponibile come app ufficiale sullo Store di Windows Phone e come app desktop su PC e Tablet.

I colleghi tedeschi di WindowsUnited riferiscono che una propria fonte ben informata gli avrebbe comunicato che il team di Telegram avrebbe in programma di lasciare la piattaforma Windows Mobile entro fine anno.

In particolare sembra che a partire da dicembre 2018 (potrebbe essere anticipato a ottobre), l’app Telegram per Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile non riceverà più aggiornamenti, il suo funzionamento continuerà fino a quanto il team di sviluppo apporterà modifiche non più compatibili con l’attuale versione.

Ovviamente ci teniamo a specificare che non si tratta di una comunicazione ufficiale e ricordiamo inoltre che gli utenti interessanti a questo client di messaggistica potranno ancora ricevere supporto tramite l’app di terze parti Unigram.

Tasto_Download_Windows10

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Riccardo ha detto:

    Non credo finisca il supporto a fine anno (ok niente update migliorativi, ma il supporto alla messaggistica sono quasi certo continuerà).

    Cmq in generale mi sembra ovvio che le varie aziende non considerano più W10M… è la stessa MS a dirlo

  2. Daniele ha detto:

    Ben tornati Plaffi :)

  3. sigfrid696 ha detto:

    Se fosse confermato sarebbe un brutto colpo… È vero che c’è unigram e funziona benissimo, però è un brutto precedente….la volta che tocca a WhatsApp sbaracchiamo tutti…

  4. ilmondobrucia ha detto:

    Tranquilli per chi?

  5. Raiden ha detto:

    Beh in effetti rispetto alla versione Android c’è purtroppo un abisso e si nota che è lasciata andare. Ad esempio in quella Android si possono avere e gestire più account contemporaneamente, su W10 no. Poi se si utilizza Telegram X allora c’è proprio un oceano di differenza.

  6. steek ha detto:

    Ma chi lo usa telegram???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *