• 275 commenti

Joe Belfiore: Non sono previste novità o nuovi smartphone Windows 10 Mobile

Viste le evidenti difficoltà nel mondo Mobile da parte di Microsoft, ormai sono molti mesi che gli utenti chiedono informazioni chiare a Microsoft sul futuro di questo OS.

Oggi a rispondere è direttamente Joe Belfiore che tramite il proprio account twitter dichiara che se da una parte il supporto viene garantito (correzione di bug e aggiornamenti di sicurezza) per gli utenti Windows 10 Mobile, non hanno in programma l’implementazione di nuove funzioni o la realizzazione di nuovi dispositivi.

Belfiore aggiunge che molte aziende ancora rilasciano ai propri dipendenti dispositivi Windows Mobile e questi saranno supportati, come utente individuale lui è passato ad un’altra piattaforma per la varietà di app / hardware. Purtroppo il numero ridotto di utenti ha portato ad avere su Windows Mobile sempre meno applicazioni, la setssa Microsoft in passato ha provato anche ad incentivare gli sviluppatori, purtroppo il volume di utenti troppo basso non permette l’investimento da parte delle varie aziende.

Depends who you are. Many companies still deploy to their employees and we will support them! As an individual end-user, I switched platforms for the app/hw diversity. We will support those users too! Choose what’s best 4 u

The problem is that there’s even less app support for unique platform on WinMobile because of low-volume focused on corp use. Of course we’ll continue to support the platform.. bug fixes, security updates, etc. But building new features/hw aren’t the focus.

We have tried VERY HARD to incent app devs. Paid money.. wrote apps 4 them.. but volume of users is too low for most companies to invest.

Nel mese di agosto vi abbiamo segnalato come Microsoft ha ormai da diverso tempo separato lo sviluppo di Windows 10 Mobile da Windows 10 in quanto non più necessario rispetto alla propria pianificazione nel mondo mobile. Il prossimo dispositivo “Mobile” di Microsoft infatti dovrebbe utilizzare una versione modulare di Windows chiamato internamente “Windows Core OS (ex. Andromeda OS)”,  un vero e proprio sistema operativo universale utilizzabile su qualsiasi dispositivo / architettura e che potrà essere migliorato tramite estensioni modulari in modo da garantire le migliori caratteristiche in base al dispositivo (Andromeda OS: La piattaforma di Microsoft che vuole trasformare Windows 10 in un OS modulare | Windows Core OS).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Diego ha detto:

    Come passa il tempo, una volte Belfiore era la bandiera di Windows Mobile

  2. Umberto F. ha detto:

    Già lo immaginavamo va…

  3. Daniele ha detto:

    Oh una “bella” notizia per tutti quelli che odiano MS e che aspettano questi articoli per venire fuori.

    Ovviamente nell’articolo dove si parla della crescita impressionante in borsa da parte di MS stanno ben lontani… ovvio

  4. Emanuele ha detto:

    Non proprio una novità xD

  5. Gino G ha detto:

    Non ci posso credere, ma stiamo scherzando? Dai, non può essere, è una battuta. Un fulmine a ciel sereno!

  6. MatitaNera ha detto:

    è stata una bella avventura…

    • Mirko ha detto:

      E tu NON ci hai mai creduto, anzi sempre pronto a bittar merda. Ora puoi essere soddisfatto xD

      • Gringo ha detto:

        E tu NON ci hai mai creduto

        E chiamalo fesso…

      • ilmondobrucia ha detto:

        A dire il vero non ci ha creduto nokia, e neanche Microsoft. L’ultima pubblicità mi ricordo era di Lumia 735.

        I Lumia erano buttali li sugli scaffali dei centri commerciali. I corner in un angolo che non se li cag@v@ nessuno. Al lancio dei nuovi wp10 idem, continium poco pubblicizzato mai visto in giro qualche commesso Microsoft che spiegava come funzionasse oppure in vendita con un video dimostrativo.

        • Gino G ha detto:

          Io invece penso che Nokia ci credesse, molto più di Microsoft. D’altronde all’epoca WP era la loro ancora di salvezza, ed erano loro che aggiungevano cose su cose a Windows Phone con il rilascio dei vari black, cyan, denim.

      • MatitaNera ha detto:

        ho avuto solo Lumia dal Lumia 800 in avanti, ho un Lenovo K6 da pochi mesi; parla di quello che conosci

    • Gringo ha detto:

      Per Yepp e Bruno non é ancora finita.

  7. _Marok_ ha detto:

    Ok ok, mi dispiace di w10m….ok, mi dispiace per tutti quelli che ci hanno lavorato….ok, mi dispiace per quelli che ci hanno creduto…ma vi prego, qualcuno vada a fermare Yepp che a quest’ora starà su un ponte con una pietra al collo….

  8. Gringo ha detto:

    Solo i fan più pazzoidi potevano metterci il pensiero.

  9. Gringo ha detto:

    Sarai contento alla fine.

    L’ufficialità é arrivata.

    Nuovo hw zero, nuovo paradigma zero.

    Lavoro incentrato solo ed esclusivamente sui sistemi dei competitor.

  10. War 78 ha detto:

    Sarebbe davvero bello poter seguire Plaffo anche da IOS e Android, se si interessasse anche di quei 2 OS io sarei veramente contento, non trovo un blog decente che sia uno per quanto riguarda Android..

  11. Miki_73 ha detto:

    Ok, l’avventura é ufficialmente finita. Mi domando se adesso che non ha più ragione d’essere il già insignificante sviluppo di app per WindowsPhone se mai qualche sviluppatore avrà mai più voglia e l’esigenza di farne solo per Windows desktop. Secondo me sarà un tracollo definitivo anche in quel senso. Crolla tutto il castello di carte.

    • Fabio b ha detto:

      Direi proprio che sei lontano. Da 4 anni a questa parte i nostri prodotti sono distribuiti su tutte le piattaforme grazie a Xamarin (Microsoft) con uno sforzo pari a 3. Il sistema operativo va a gonfie vele. Tutti gli altri asset escluso Surface brillano. Che vuoi di più?

      • Gianlu27 ha detto:

        Il sistema operativo, quantomeno negli obiettivi che si erano posti, non va assolutamente a gonfie vele. Anzi, se da un punto di vista tecnologico va bene, a livello commerciale potrebbe essere considerato un mezzo fallimento

  12. Hankel ha detto:

    almeno è chiaro! senza troppi giri di parole

  13. Draco ha detto:

    Poverini! Colpa degli utenti e non di una strategia fatta da incapaci nel settore smartphone!
    L’esperienza avuta con Windows rt ed esempi precedenti come Samsung bada, symbian e blackbarry non vi bastavano?

    • Gino G ha detto:

      Symbian?

      • Draco ha detto:

        Non te lo ricordi? Era un s.o. a tutti gli effetti sui nokia

        • Gino G ha detto:

          Certo, l’ho usato per anni su un sacco di dispositivi diversi.
          Ma che c’entra? Symbian è stato per anni un sistema operativo di grandissimo successo, anzi, fu esempio di come andasse gestito un sistema operativo. La debacle finale è un’altra storia, ma Symbian mi sembra tutto fuorché esempio di incapacità nel settore smartphone.

          • Draco ha detto:

            Se ha fallito significa che sono stati incapaci di vedere oltre il mercato, cosa che la apple ha fatto; symbian aveva anni e anni di fidelizzazione del cliente per via della nokia, infatti molti wp sono stati venduti per quello.

    • Fabio b ha detto:

      Se non ci provi non lo saprai mai. Questo e certo. E le innovazioni non cadono dal cielo e non si trovano nel libro di Jobs. Bisogna avere coraggio, anche di rischiare e sbagliare. Quando sarai un imprenditore lo capirai.

      • Gino G ha detto:

        Sono completamente d’accordo.
        Ma solitamente dallo sbaglio si cerca di imparare, e io credo che Microsoft non l’abbia fatto.

        • Draco ha detto:

          Imprenditorialmente allora la ms dovrebbe rivedere la posizione di alcuni dirigenti, dopo il fallimento netto di windows rt e relativo surface, cosa non hanno ancora capito? Uniamo anche i fallimenti di symbian, blackbarry, bada e cosa c’era ancora da capire di come vive il mercato?!
          Ms ha ottimi manager nei servizi, ma non si é resa conto che google sta incominciando ad attaccare anche li, con linux la ms ha sempre vinto per via delle troppe frammentazioni e pochi investimenti, google invece ha tanto per spingere! Apple furbamente coi suoi mac applica la teoria “squadra che vince non si cambia”!
          Samsung ha dimostrato che con una dock e un s8 e/o note 8 fai di più di un pc entry level, per ciò la ms, intelligentemente, si é buttata sui arm per il mobile!

      • Draco ha detto:

        Chi ti dice che non lo sono? Magari sei te il classico imprenditore che accusa i clienti di non capire nulla e magari non ti rendi conto che hai fatto un prodotto sbagliato sotto il profilo marketing! Se gli stessi rami ms giochi hanno abbandonato la piattaforma come possono volerla supportate gli altri?!

        • Fabio b ha detto:

          Il tipo di risposta.

          • Draco ha detto:

            Un imprenditore a sua volta è un utente di altri prodotti quindi magari si è rotto di aver perso soldi a livello aziendale e dover rifinanziare tutto! Dell’imprenditoria ms magari ce ne sbattiamo se come impresa o utenti veniamo abbandonati per strategie sbagliate! Si rischia, ma se sai che una strada già fatta da te ed altre persone percorse in una certa maniera ha fallito cambi metodo!

          • Fabio b ha detto:

            Perché lo devi fare? Il supporto continua. Hai dato alla tua forza lavoro gli smartphone per chattare o per lavorare?? Che te ne fai dell’ultima app??? Sui nostri smartphone si può solo lavorare. Come vedi, non è necessario rifinanziare nulla. L’applicativo sviluppato continua a funzionare perfettamente. Ora lo abbiamo sviluppato anche per Android perché i prossimi device saranno Android. Bisogna solo pianificare in tempo, essere buoni imprenditori insomma.

    • moichain ha detto:

      symbian ha avuto il suo tempo,nel 2006 aveva la diffusione di android di ora! bastava aggiornarlo su nuovo hw e se la giocava con ios tranquillamente! ma eflop mandato da MS lo sopperì!

      • Draco ha detto:

        Il c7 e n8 della nokia avevano le prime app ed erano pure belli, fronteggiavano le prime app apparse su blackbarry e sul nascente bada mal supportato dalla samsung, android stava man mano facendosi il suo posto spingendo per bene, ma parliamo l’epoca dei monocore con astento 256 mb di ram e schermi che non arrivavano ai 3,5/4 pollici!

  14. tecnas76 ha detto:

    Con WP 8.1 eravamo più del 10%, se invece di cambiare rotta con w10m si fosse proceduto per gradi, forse, oggi wp sarebbe cresciuto ulteriormente e con esso le app e smartphone. Mi terrò il mio 950 fin quando posso, poi passerò come il sig. Belfiore ad altra piattaforma.

    • War 78 ha detto:

      Era già stato deciso secondo me, gia allora l’aggiornamento “non automatico” a W10m e il rilascio di in ritardissimo di 2 telefoni in croce (550 e 950) era gia previsto come contentino..

      • peppe101g ha detto:

        Contentino per chi scusa? …. Il 950 xl che ho dal 2015 é assolutamente lontano da un contentino, sopratutto quando guardo nuovi smartphone uscire ADESSO con features che io già ho da diversi anni (immagini animate, sblocco e blocco doppio tap, iride, hdr, potenzialità della fotocamera, ecc ecc ecc) …..contentino dici?….può essere allora, ma questo vuol dire che se a 350€ é un contentino, allora a 1000€ é una truffa, fidati!

        • Gino G ha detto:

          Contentino per i fan.
          Con un sistema operativo all’epoca in fase beta, al giorno d’oggi incompleto.Perché quella splendida fotocamera perde tanto valore quando poi il bilanciamento del bianco funziona come vuole lui, quando poi apri la galleria e le foto non ci sono ancora, quando OneDrive non vuole sapere di caricarle subito. E Glance? E lo split screen?
          Contentino.

    • Luca Serri ha detto:

      Al 10% non ci è mai arrivato, solo come vendite in alcuni Paesi: non confondere dati di vendita con diffusione, perché sono due cose ben diverse. La diffusione globale, dopo la crescita iniziale, era ferma intorno al 3% da anni.

      • peppe101g ha detto:

        Vabbè, questo é il bicchiere mezzo pieno. Partire con tre anni di ritardo in questo settore é un suicidio, tuttavia arrivare, nonostante tutto , ad uno share del 10/15% in diversi paesi, non mi sembra poi cosi vuoto come bicchiere. Nel secondo trimestre 2014 Microsoft ha venduto piu lumia di quanto avessero fatto lg e Sony con i loro Smartphone nello stesso periodo. E questo é sicuramente un dato positivo. Il mio parere é che Microsoft in quanto software house é sempre stata “partner” degli oem, ma se poi cominci a produrre hardware allora sei piu un “concorrente” che un partner. Tranne che per i surface quelli per la fascia di prezzo che hanno, nn disturbano molto gli altri oem. Detto questo, il sistema era buono ed il cambio con Windows 10 altrettanto. Purtroppo a livello aziendale hanno dovuto fare delle scelte ed il mobile , evidentemente, nn rientrava piu nel loro “focus”…anche perché come software house sul mobile ci sono eccome, i servizi Microsoft vanno da dio e qualsiasi sia il dispositivo che si usi, quindi il “mobile first” direi che é stato rispettato vedremo con questo andromeda che succede, a me di stare alla finestra a guardare nulla costa e nn vedo come possa destabilizzare un articolo del genere.

  15. Massimo ha detto:

    Dove sei @yepp ?? Sono curioso di leggere un tuo commento!

    • yepp ha detto:

      Il fatto che non sia il “focus” per loro, non vuol dire che non lo aggiorneranno con nuove funzionalità, che non usciranno più nuovi dispositivi o che la nostra avventura con W10M sia finita… Tutt’altro!
      Io continuo a godermelo

      • Nuanda ha detto:

        ma l’hai letto almeno l’articolo?!? Bello Fiore di Mamma dice esattamente il contrario di quello che hai scritto…..

        • yepp ha detto:

          Lui parla di nuove funzionalità a livello di OS. Ma come ti ho spiegato, possono ed arrivano continuamente nuove funzionalità a livello di app di sistema ogni volta che queste si aggiornano tramite lo Store. Le app sono universali, quindi ogni volta che introducono una nuova funzionalità in un’app per PC, questa arriva gratis anche su mobile senza alcuno sforzo da parte di Microsoft!

          • Nuanda ha detto:

            sei commovente….meriti un posto ad honorem nel consiglio di amministrazione di Microsoft…..d’altronde visto chi siede e ha seduto a quei posti non sfigureresti affatto….

          • War 78 ha detto:

            Temo sarebbe controcorrente li in mezzo, lui ci tiene a Windows Phone…..

          • Nuanda ha detto:

            ahahah vero……lo silurerebbero dopo un quarto d’ora non ci avevo pensato…

          • peppe101g ha detto:

            …..ed ora che ci hai pensato, cosa cambia? Insomma, dico, che differenza fa a te come a tanti altri che a yepp ed ad altri piace wm?….. Io ho un 950xl e nonostante tutto questo disfattismo nn ne sento affatto il bisogno di cambiarmi, e semmai dovessi x forza, comunque lo ricomprerei. Va alla grande e le app che mancano a me non mancano. Ovviamente questo é un personalissimo parere, nn é che mi importi di far pubblicità o il fanboy…ma proprio nn capisco a voi che importa se a qualcuno piace wm10 e nn ci vede tutto questo disfattismo come voi….bah, davvero si scrive solo xchè si è davanti ad una tastiera!

          • Nuanda ha detto:

            a me non cambia niente, ma il buon yepp putroppo con il fanboysmo cade nel ridicolo creando ilarità a chi legge i suoi commenti…una osa è farsi piacere un sistema operativo, una cosa è sparare stupidagini a raffica…

          • Lorenzo Baroni ha detto:

            A essere onesti, un fanboy di wm in un blog dedicato a wn non è così strano.

          • peppe101g ha detto:

            …..e perché sparerebbe stupidaggini? Dimmi, qual è la stupidaggine che ha detto adesso? Che le app di sistema si aggiornano? Che chi ha la serie x50 continua ad essere aggiornato? Al fatto che android della sicurezza se ne frega? Al fatto che gli oem potrebbero essere interessati ad Andromeda e nn piu a wm10? Al fatto che il mip ed il suo lumia vanno ancora benissimo? Al fatto che gli altri grandi produttori oggi e solo oggi fanno top di gamma da mille euro con features che il 950xl ti da oggi a meno di 300€?….guarda, davvero nn so a quale stupidaggine ti riferisci , e secondo me neanche tu…la tua é solo smania di dire che yepp e chi come lui siamo/sono degli stupidi…. É un utente soddisfatto di wm10 e che questo continui a ricevere continui aggiornamenti e funzionalità é un dato oggettivo. Lasciatelo dire, tu nn sai proprio d cosa parli!

          • ilmondobrucia ha detto:

            Aggiornando l’ app dello store sicuramente le vendite aumenteranno. Anche con nuovi giochini come il solitario. Poi aggiorneranno l’ app calcolatrice, e poi groove con scritto di usare Spotify

          • Raxien ha detto:

            Gran Cazz..ta. Si vede che non hai mai sviluppato se no non parleresti cosi. Vengono gratis finché non cambiano la versione minima. Se domani esce RSY con nuove API, stili grafici ecc e le app di sistema e non iniziano ad utilizzarle ciaone.

            Dopo questa notizia aumenteranno le app che dicono addio alla parte mobile..
            Tanto non risponderai mai dato che appena ti si mette davanti alla realtà non rispondi.

          • yepp ha detto:

            Attualmente puoi sviluppare per FCU, CU, AU, TH2. L’uscita di una nuova versione di Windows e di conseguenza di un nuovo insieme di API, non rende obsoleta le precedenti.
            Se sei uno sviluppatore con un minimo di cervello, rilasci la tua app anche per le versioni di Windows 10 precedenti all’ultima appena uscita (puoi fare pacchetti differenti da includere nello Store). Ed è infatti quello che sta facendo Microsoft, che rilascia gli aggiornamenti di app per qualsiasi versione di Windows 10 (FCU, CU, AU, TH2)

          • ilmondobrucia ha detto:

            Ti volevo chiedere il poster di Belfiore nudo con in mano un wp10 lo tieni lo stesso anche se é passato ad altro sistema operativo?

          • Alexv ha detto:

            Non sono previsti neanche nuovi dispositivi, quindi funzioni o non funzioni, finisce qui.

          • yepp ha detto:

            Microsoft non lo prevede, ma i loro partner OEM sì.
            Attualmente sono in vendita sugli Store Microsoft i telefoni: HP Elite x3, Alcatel Idol 4 Pro e Acer Liquid Jade Primo. Se ti interessa W10M li puoi comprare, così come puoi benissimo tenerti il tuo vecchio telefono Windows che continuerà a funzionare ed ad essere supportato ancora per anni (a differenza di Android che nella stragrande maggioranza dei casi diventa vecchio e non più aggiornabile il giorno dopo dal tuo acquisto)

          • robycicca ha detto:

            aggiungo che a meno di non comprare un android pixel/nexus/.. cioè quelli che gli oem sviluppano diretamente per google, non solo rischiano di morire con la versione di android con cui nascono ma non ricevono neanche gli aggiornamenti di sicurezza mensili (stile w10m) e questo neanche gli androd di fascia alta ma li ricevano solo telefoni come i google pixel direttamente supportati da google

          • Gino G ha detto:

            Il grosso vantaggio nell’avere dispositivi così diffusi però è che c’è una grossissima community che rende qualsiasi telefono virtualmente immortale.
            Ho qui un nubia che zte ha lasciato fermo a lollipop. Ora ho installato una rom con nougat e posso goderne al 100%. So che non è per tutti e che non è ufficiale, ma è comunque un punto da tenere in considerazione se si è interessati.
            Il mio 950 invece so che rimarrà fermo dov’è, nessuno mai potrà aggiungergli le cose che mancano.

          • Carmelo ha detto:

            concordo. tutti che fanno i furbi con android e quasi tutti i telefoni non vengono MAI aggiornati alla nuova versione. Ogni anno va acquistato un telefono nuovo nella maggior parte dei casi.

          • Carmelo ha detto:

            finisce qui perché la nuova piattaforma non si chiamerà più Windows mobile, ma CORE OS. non ce nulla di nuovo in questo articolo…. e cmq attualmente mi godo il mio 950xl che è perfetto e fino al 2020 sarà supportato. nel frattempo usciranno altre novità quindi

          • Alexv ha detto:

            “Niente nuovi dispositivi”, quindi chi lo userà questo Core os?
            Beh anch’io mi “godo” il 735, forse più per pigrizia. Nel frattempo guardo lo sviluppo (e i prezzi) dei nuovi Nokia.

          • Federico ha detto:

            Yepp, tu non spieghi… tu dici cose che non stanno nè in cielo nè in terra.
            Ieri sera leggendo Belfiore hai subito un forte trauma, quindi sei scusato.

      • ilmondobrucia ha detto:

        Che Lumia hai?

      • black_dns ha detto:

        Ci vuole veramente tanto coraggio per dire che l’OS in sé ha già praticamente tutto.

        Potrei farti almeno un centinaio di esempi.

        Ragazzi è finita, ma è finita da almeno un anno e mezzo. Bisogna rassegnarsi. Chi si accontenta e non ha bisogno di altro continui ad utilizzare W10M, con buona pace di tutti.

        • Fabio b ha detto:

          Il sistema operativo non è male per nulla ed è davvero molto sicuro. Facile da programmare. A me mancherà un pochino.

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        ma che stai a di’?

  16. Gianni ha detto:

    Esatto ! Concordo appieno.

  17. Gianni ha detto:

    Non serviva una “dichiarazione” esplicita su Twitter…da moltissimo tempo sappiamo che in Microsoft quasi tutti i dipendenti (e i managers) usano piattaforme diverse da Windows Mobile (aka…iPhone/Android), è come se Marchionne e tutti i managers FIAT/FCA girassero con le Citroen e le Renault…

    Siamo noi, legati a questo SO (e io pure alla qualità fotografica del 950..) a volerci illudere o, semplicemente, a voler continuarlo ad usare “finché App non ci separi”.

    Ciao

  18. Raffaele Cennamo ha detto:

    Siamo passati a Windows ciofeca ! Intanto le azioni Microsoft salgono in borsa.

  19. ilmondobrucia ha detto:

    E dove lo avrebbero comprato??

  20. roby ha detto:

    Va beh, verso l’epilogo, nulla di imprevisto, giuste o sbagliate sono scelte aziendali a cui il consumatore si adegua senza particolari problemi, quando e se il 950 diventerà inservibile passare ad una altro os anche meno soddisfacente non sarà certo un trauma, anche perché la piattaforma del mio smart è abbastanza marginale nella lista delle cose importanti nella mia vita, piuttosto… per alcuni troll del forum, senza win10m diventerà un problema a quel punto riempire le loro brillanti vite

  21. Marte ha detto:

    Peccato. Ho um Lumia950 nel cassetto in quanto sono passato ad altro. Conosco bene android ed ios e posso dire per esperienza che la fine di WM è una perdita per tutto il settore mobile ma soprattutto per noi appassionati poiché la concorrenza è sempre cosa buona. Finisce qui un OS che non aveva nulla da invidiare per fluidità e stabilità ad ios e per personalizzazione ad android.

  22. 950tuttounfreeze ha detto:

    Questo articolo è per chi si ostina a sperare in un altro dispositivo senza store. Per gli aggiornamenti correttivi cominciassero a risolvere i lag

  23. War 78 ha detto:

    LG G6 sempre più vicino.. A novembre mi faccio il regalo di compleanno

    • specialdo ha detto:

      prendi il v30!

    • yepp ha detto:

      Perchè spendere adesso quando puoi andare avanti con W10M almeno fino al 2020? Nel 2019 il tuo LG G6 sarà già vecchio

      • War 78 ha detto:

        Tutti i telefoni sul mercato ora saranno vecchi nel 2019, no? Il G6 riceverà Android 8 e non gli manca nulla.. Foto a parte per me é perfetto

        Oltre al fatto che sono veramente veramente ma veramente stufo.. Scatto una foto e la fa 2/3 secondi dopo, apro l’applicazione foto e si blocca o mi lascia con una schermata nera per diversi secondi e poi tutti i “sto caricando” e tutte le app lentissime in apertura..
        Non hai idea di quante volte ho rischiato di lanciare il 950 nel muro..

        • bruno ha detto:

          Ma finiscila di dire puttanate

          • War 78 ha detto:

            Visto il tono tutte le risposte che mi vengono in mente sono solo offensive, mi limiterò ad ignorarti.

            Di Plaffo l’unica cosa che non mi mancherà sarà la tua presenza

          • bruno ha detto:

            Allora metti questi feedback.
            Mostrali.
            Se non ci sono solo solo.grosse balle.

          • Luca ha detto:

            No dai Plaffo non si abbandona… Sei storico come utente, da quell’articolo sulla scelta del nome Cortana per l’assistente vocale di Microsoft, che se avesse avuto anche la sua voce avresti avuto serie ripercussioni matrimoniali :’D

          • Shalashaska ha detto:

            I FEEDBACK DA MANDAREEEEE

            Non solo uno ha speso ben 599€ di cazzi in faccia per quel cesso di 950, deve pure mandare i FIIDBEKKKK.

            A BRUNOOOOOOOOOOOO
            La nave affondaaaaaa
            Ciaociaooooooo

        • robycicca ha detto:

          purtroppo con gli aggiornamenti mensili non solo non aggiungono nuove migliorie ma peggiorano introducendo bug, anche io avevo problemi con le foto, quando ne facevo più di una vicino all’altra si bloccava con salvataggio in corso e a volte non si sbloccava neanche con un soft reset, risolto definitivamente con un hard reset con ripristino di bakcup. Stufo anch’io sono passato al samsung s8 a 600 euro in offerta, capisco che è una cifra, ma è davvero completissimo e bello, gli manca di fare solo il caffè, schermo stupendo con bordi arrotondati, superamoled con neri e colori intensissimi, velocissimo, leggero e sottile, riconosce oltre impronte anche iride o volto, utilissime funzioni aggiunte da samsung come secure fold, always on display, filtro luce blu, .. assistente bixby la cui lingua italiana arriverà sicuramente prima di cortana (nel frattempo funziona anche senza comandi vocali a differenza di cortana che neanche si installa in android in italia), samsung pass per memorizzare password e sostituirle ad es. con una lettura di impronta… lo ricomprerei. PS: non tutte le app microsoft sono meglio in android, ad es. onedrive va meglio in android, ad outlook e office lens mancano funzioni presenti in w10m

          • bruno ha detto:

            Ma sei falso come una moneta da 3€
            Ma da quando un Samsung é bello e va bene?
            Ahahahhahahhaha

          • robycicca ha detto:

            guarda che parlavo dell’S8, ultimo uscito, appena comprato, hai preso una cantonata

          • bruno ha detto:

            Fa cagare ugualmente e possiede cose che gia possedeva nel 2015 la serie 950 mio caro quindi la cantonata l’hai presa tu.
            Mi parli di neri profondi quando nel 2015 la serue 950 avevo uno schermo già da 2,5k con la tecnologia clearblack?
            Parli di bixby che fa ridere i polli?
            Esalti Samsung pass?
            Ma.sei serio?
            Non dici nulla delo store latrina?
            Non lo esalti?
            Non dici che quando devi scaricare un app devi prima far far un controllo incrociato dalla polizia postale e FBI?
            Umo store sicurissimo.
            Ahahhahahaha

          • robycicca ha detto:

            parlare con te è fiato sprecato, ora capisco perchè ci sono tante persone che all’opposto tuo si diverto a denigrare w10m e ms a prescindere, forse sono indispettite da gente come te dall’altra parte, vi lascio a farvi la guerra con commenti faziosi.. se plaffo non fa qualcosa per questi commenti finirà per sparire proprio come l’attuale w10m

          • bruno ha detto:

            Tante persone sono troppe Asini come te e non hanno un caz.o da fare dalla loro vita di mer.a, che andare su siti dove parlano di cose che a loro non interessa.
            Ti sei fatto un merdo.o s8 con l’infinity crash display?
            Bene levati dalle palle.
            Però siete sempre qui a romper il caz.o a persone che invece interessa.
            Quindi ti faccio una domanda che ho gia fatto ad altri troll di mer.a come te.
            Cosa cazzo ci fai qui?
            Perché non vai a romper le palle in altri lidi tipo androsilagcrashvirusboom?
            In culo si ma in testa no é?

          • Federico ha detto:

            “possiede cose che gia possedeva nel 2015 la serie 950”

            Si Bruno, uguale.

          • bruno ha detto:

            Scansione dell’iride.
            Dex brutta copia di continuum.
            La ricarica veloce con la type c.
            La ricarica wireless.
            Foto superiori gia all’epoca con tecnologia pureview e stabilizzatore ottico meccanico di quinta generazione,ora s8 avrà si e no quello di terza.
            Microsd 2TB.
            Schermo 2,5k con tecnologia clearblack
            Se vuoi continuo asino?

          • Federico ha detto:

            Capito.
            Strano che con tutte quelle cose questo aggeggio sia stato il top di gamma meno venduto nella storia dei Lumia.

          • bruno ha detto:

            Non c’è nulla di trano.
            Questo aggeggio ,come lo chiami tu disprezzandolo, ha innovato veramente dove gli altri hanno solo copiato.
            Se non si sanno le cose, si danno valutazioni alla caz.o di cane.
            Se molti remano contro come puoi entrate in un mercato gia saturo?
            The verge gli ha dato 6,5 di voto.
            Ahhahahhaha e li considerano seri.
            E molti asini leggono e danno retta a questi markettari marchiati apple.
            Ma é Solo la punta dell’iceberg.
            I siti filo android hanno stroncato ,quassi tutti qualcuno non venduto si trova, questi device prendendo perfino per i fondelli, dicendo che la scansione dell’iride non serviva a nulla,continuum inutile e altre puttana.e da markettari ruba soldi.
            Poi abbiamo visto dopo anni chi aveva ragione in fatto di innovazioni.
            Gli stessi, che alla presentazione di Smartphone Samsung con scansione dell’iride e dex si esaltavano in modo indecente.
            Dovrebbero vergognarsi.
            Poi metti anche che Microsoft non ha fatto nulla di pubblicità,praticamente zero.
            Avrà speso si e no il 2% di quello che hanno speso apple e Samsung singolarmente.

          • Federico ha detto:

            Guarda che io l’aggeggio lo possedevo (950XL).
            Una vera schifezza di plasticaccia degna di un entry level.
            Regalo un paio di settimane fa.

          • bruno ha detto:

            Si e poi ti sei svegliato tutto sudato asino troll.

          • Federico ha detto:

            Io non invento proprio niente, un vero cesso di plastica del tutto invendibile.
            Probabilmente tu non lo hai mai avuto altrimenti te ne saresti reso conto.

          • bruno ha detto:

            Essere inutile,l’ho posseduto e per la cronaca, la scocca si cambiava facilmente, ma dato che te sei un asino inventa balle,non puoi certo saperlo.
            Se non lo hai mai posseduto, come puoi saperlo, capra e asino ragliante tutto in uno.
            Pallonaro da 4 soldi.
            Avete rotto il caz.o

          • Federico ha detto:

            Con la sola esclusione del 1020 qui ci sono stati tutti i top di gamma Lumia dal 920 in poi.
            Sui 950 non si cambia nessuna scocca, si cambia il dorso.
            Il problema però risiede nel telaio, che è una schifezza di plasticaccia da due soldi.

          • bruno ha detto:

            Si e io ho tutte le ferrari dalla nascita ad oggi.
            Ma falla finita asino.
            Il dorso, ma come caz.o parli?
            Si chiama cover asino.
            Mai sentito parlare di mozo asino inventa balle?
            Spara la stronza.a che scricciola asino.
            Sto aspettando.
            É uscito un articolo che prendevano per il cu.o tutti i markettari che ripetevano a cantilena questa bufala.

          • Federico ha detto:

            La differenza è che io li ho avuti sul serio. Prima 950 e subito dopo 950XL.
            Da qualche parte su WBI dovrebbero esserci pure le foto.
            Cessi di plastica, presi solo per poter dire di averli avuti.

          • bruno ha detto:

            Pallonaro.
            Piantala di dire balle.
            E quale era il senso di prendere il 950 e poi il 950 xl asino.
            Perche spari balle io mi domando.
            Hai veramente stufato.
            Bannate questo coglo per favore?

          • MatitaNera ha detto:

            mi piace questo vostro siparietto :)

          • MatitaNera ha detto:

            un fiume in piena Bruno

          • MatitaNera ha detto:

            scrivi come mangi Bruno

          • War 78 ha detto:

            Non mi piacciono i bordi edge, non prenderò S8 principalmente per quello.. Il G6 é meno bello esteticamente ma é concreto e completo, come lo é il mio 950XL

        • 950tuttounfreeze ha detto:

          Di do perfettamente ragione. Adesso sto usando un honor e mai mai un bug

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Non ci credo , tu dirò che ho sia huawei che Motorola, non ci crederai non ho avuto bug sul Motorola per adesso e su huawei con mia sorpresa si .

      • Noel ha detto:

        LG G6 è nato vecchio (LG ha avuto troppo fretta)

      • Raxien ha detto:

        Cioè scusami, un 950 con W10M che è dichiarato morto può andare avanti fino al 2020 mentre il G6 uscito meno di 6 mesi fa nel 2019 è vecchio?
        Ma come c…o ragioni? Ma ti rileggi?

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Che dici fino al 2050 , i lumia hanno un componente segreto chiato life time ;)

      • MatitaNera ha detto:

        tralasciamo il discorso app ovviamente, del tutto irrilevante

    • Giovanni Calice ha detto:

      Consiglio di attendere se vuoi prendere LG, l’arrivo del v30 in Europa.

    • #ludwig ha detto:

      Molto bello, fluidissimo e pratico, ce l’ho da alcuni giorni al posto dello scomodo S7 Edge. Non aspettarti le foto del Lumia 950, ha un sensore ben inferiore anche se recupera qualcosa lato software (specialmente con la Google camera) e col grandangolo. Tra l’altro l’account MS Exchange che ho impostato qui funziona veramente ed è sincronizzato, a differenza che con S7 (anche con calendario suddiviso per eventi/famiglia/compleanni). Ora tra l’altro ha un rapporto qualità-prezzo notevole.

      • Gino G ha detto:

        Vorrei aggiungere: nemmeno G5 arriva al livello del 950 (ma il contorno, tipo fuoco e auto-wb, sono superiori – e il grandangolo molto divertente). Il che mi fa chiedere come si comporterebbe il 950 paragonato ai top di quest’anno.
        Ma purtroppo una comparativa seria non tutti i siti sono in grado di farla (allaboutwindowsphone non mi sembra tanto obiettivo).

        • War 78 ha detto:

          Ho visto delle prove con i miei occhi di foto fatte col 950 e di altri top di gamma 2017/2017 su uno schermo PC a 4k, le foto del 950 sono notevolmente superiori da diversi punti di vista (colori, definizione ecc.), nessun telefono uscito dopo é paragonabile al 950..

          • Gino G ha detto:

            Io di mio ho potuto fare delle personalissime prove 950 e G5 e sono veramente rimasto stupito. Già a partire dalla gamma dinamica, per non parlare dei dettagli nelle aree confuse (erba, asfalto).
            In base a ciò ed alla proprietà transitiva non stento a credere a ciò che dici.
            Peccato che poi l’autofocus sia quel che sia.

        • sigfrid696 ha detto:

          allaboutwindowsphone lo seguo da anni, molto valide le comparative delle camere sugli smartphone, fidati non e’ assolutamente di parte…

    • Raxien ha detto:

      Vai di G6, costa poco (ebay 370 o meno se prendi la internazionale con 64GB e DAC) e va da d i o. A volte prendo il mano il 950 è sembra una tartaruga :| Rimpiango la fotocamera per via dei mpx ma la grandangolare fa…

      • War 78 ha detto:

        Ne sono perfettamente conscio, ero indeciso tra Sony Xperia XZ Premium, l’uscente Asus Zenfone 4 Pro e il G6, ma il prezzo attuale fa pendere l’ago verso quest’ultimo.. Ha un hardware dell’anno scorso ma é più che sufficiente per quello che serve a me, giochini compresi..

        • Raxien ha detto:

          Se non lo leggevi da qualche parte, nell’uso quotidiano manco te ne accorgi che ha un HW ‘vecchio’.
          Sony ha un bella fotocamera e il super slow motion ma dei bordi che mio dio ….

          • Gino G ha detto:

            La cosa che mi irrita di Sony è che si ostina a non mettere uno stabilizzatore ottico su quelle cavolo di fotocamere. Altrimenti lo XZ1 Compact me lo sarei pigliato.

          • Luca Serri ha detto:

            Idem per me! Anche se il mio attuale telefono funziona perfettamente tengo comunque d’occhio la situazione se per qualsiasi motivo dovessi comprarne uno nuovo, e sono “costretto” a escludere i Sony per la mancanza dell’OIS :/

        • alexanyone ha detto:

          Htc u11, spacca davvero come hw e batteria e fa foto stupende. Lo trovi in offerta su amazon. Siamo ai livelli di un L920. Parlo da ex possessore di quel gioiellino.

  24. sigfrid696 ha detto:

    Non capisco come queste dichiarazioni si colleghino al discorso core os. Li non ci sara nuovo hardware ? O ho capito male io ?

    • FRASGIUL48 ha detto:

      Core OS servirà per unificare win10. Alla fine de’evoluzionel 2018 inizio 2019 ci sarà un solo sistema operativo per tutte le piattaforme, PC, Tablet, xbox e altro. Quindi un solo store. Windowsphone finirà per lasciare posto a questa nuova realtà. Sarà implementato sino al 2019/2020 poi ci saranno i piccoli win10 (da quanto si legge pieghevoli) ma che non saranno solo telefoni. Immagina un 5/6 pollici che può diventare un tablet raddoppiando e quindi tascabile. Io ho un 950 che va benissimo e se questa evoluzione rispetterà i tempi previsti lo prenderò altrimenti valuterò a tempo debito. Anche i vari Android di oggi per l’epoca saranno superati da altri modelli quindi inutile fasciarsi la testa.

      • sigfrid696 ha detto:

        No no sono d’accordo con quello che dici tu…infatti mi sono accapparrato per quattro soldi un 950, venivo dal 1020…e mi ci trovo assolutamente bene! Pero’ mi chiedevo, e’ stato dichiarato che la prima declinazione del “Core Os” sara’ per il mobile, e non capivo come si raccordasse alle dichiarazioni riguardo a nessun nuovo hardware per il mobile. forse non sara’ Microsoft a farlo…

        • FRASGIUL48 ha detto:

          Dovresti andare su Surface Phone Italia, sia come app che web, e leggerti l’articolo di Manuele Lucchi del 01/10/2017 (Windows Core OS e Andromeda). Così ti sarà più chiara la cosa. Non è semplice sintetizzare in poche righe l’argomento, di sicuro è un progetto che si farà. Se lo leggi fammi sapere cosa ne pensi.

          • sigfrid696 ha detto:

            Allora ero gia’ aggiornato sulla questione CShell e windows modulare su schermi di dimensioni differenti…devo dire che avevo capito che Andromeda os fosse stato rinominato in windows core os, invece l’articolo che mi hai suggerito e’ leggermente diverso: in questo senso anche plaffo forse ha fatto un poco di confusione…ok ora le cose sono un po piu’ chiare, pero’ mi rimane un dubbio.
            Alla luce dell’abbandono di windows 10 mobile microsoft informa che non sara’ piu’ focused sul settore smartphone: questo ormai e’ un dato accertato e dichiarato ufficialmente.
            Andromeda sara’ il composer per il mobile, cosi’ e’ dichiarato nell’articolo: pero’ se microsoft afferma che non sara’ focused sul settore smartphone dobbiamo aspettarci che i dispositivi con il composer andromeda (surface andromeda) non saranno smarphone ? Oppure saranno dispositivi mobili ma non nel senso in cui siamo abituati ? Tipo come dici tu dispositivi pieghevoli ?
            Il futuro dara’ una risposta, in tutto questo contento di godermi il mio 950, lo uso prettamente per le foto e rimane insuperato…

          • FRASGIUL48 ha detto:

            Io parlo di dispositivi pieghevoli perché c’è un brevetto in tal senso e se vogliamo così sarebbe davvero rivoluzionario. Avremo un tablet-telefono valido per un doppio uso. Sicuramente sarà LTE e quindi funzionerà come un telefono ma senza i limiti di un telefono. Poi se lo fabbricherà Microsoft non lo so è presto per saperlo anche se sono convinto di sì. Credo che anche altri produttori faranno qualcosa di simile magari …..con android. Hai visto che sta uscendo un Surface 2+1 con LTE, la strada è tracciata. L’anno prossimo avremo le idee più chiare e forse il 31 ottobre (c’è un evento Surface o mi sbaglio?) avremo qualche altra notizia. Per ora ti ripeto vado avanti con il mio 950.

          • MatitaNera ha detto:

            tutte cose che sappiamo già eh…

          • MatitaNera ha detto:

            mah, chiara sarà pure chiara, è da capire se interesserà a qualcuno

      • Alexv ha detto:

        Da quando è che ci ripetono questa pappardella?

        • FRASGIUL48 ha detto:

          Nessuna pappardella. L’unificazione del sistema non è prevista prima della fine del 2018/inizio o primavera 2019. Sino a quelle date nonostante windowsphone sia supportato non ci saranno nuovi smartphone Windows. Chi ha un 950 o altro e vuole restare in Windows aspetta, chi ha un android anche lui lo cambierà perché per allora sarà vecchio. E’ inutile fasciarsi la testa. Io mi tengo il mio 950 che va bene e quando sarà il momento lo cambierò.

  25. Fabio b ha detto:

    Certo. Nessun rimpianto.

  26. Fabio b ha detto:

    Tutti esperti di marketing qui…bocconi?

  27. Fabio b ha detto:

    La saggezza è in te!

  28. Luca Serri ha detto:

    È una colpa “a doppio senso”: ci sono poche app per colpa dei pochi utenti, ci sono pochi utenti per colpa delle poche app. Al 10% non ci è mai arrivato, solo in alcuni Paesi e solo come vendite (che sono ben diverse dalla diffusione): la quota di WP, dopo la crescita iniziale, era ferma intorno al 3% da anni.

    • peppe101g ha detto:

      La vendita nn equivale a diffusione?……oddio, e come lo diffondi un prodotto se nn lo vendi? O credi che lg/samsung/sony/ e co. Abbiano regalato i loro smartphone? É ovvio che se vendi tanto in Europa, non è che poi a livello mondiale faccia tanto la differenza, considerando il bacino di utenza…. Questo si sa, sono altri i mercati che fanno la differenza a livello “globale”. Ma che vendere nn e diffondere….bo, nn credo!

      • Luca Serri ha detto:

        Vendite e diffusione non sono correlate, anzi potrebbero anche essere in un certo senso “opposte”. Ti faccio un esempio stupido che però rende l’idea.
        Esistono 100 utenti e due prodotti, A e B. 70 hanno A e 30 hanno B. Dopo un anno, 20 utenti A hanno ricomprato A e 20 utenti B hanno ricomprato B. Le vendite dicono 50%-50%, ma la diffusione dice 70%-30%.
        Questo è volutamente semplificato e grossolano, ma dovrebbe far capire che anche con pochissime variabili in gioco la correlazione non c’è, quindi figurati nel mercato reale che ha millemila fattori aggiuntivi.

      • Gino G ha detto:

        Le vendite di cui tanto si parla erano dati mensili.
        La diffusione riguarda il totale.
        Vendere 10 non vuol dire avere una diffusione di 10.
        In primis perché Windows è arrivato in un mercato in cui i concorrenti giocavano già da un po’ e fare “molte vendite” non vuol dire cancellare ciò che è stato venduto prima. Poi va anche considerato il tasso di abbandono, non contemplato in alcun modo dai dati di vendita.

  29. Giovanni Calice ha detto:

    Lo sviluppo di winphone è finito 2 anni fa quando Belfiore si prese quell’anno sabbatico.

    • robycicca ha detto:

      giusto, penso sia stato uno dei motivi del suo anno sabatico, lui ci credeva molto in wp ma ha dovuto gettare la spugna

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Praticamente se ne é lavato le mani . Perché se ne andato nel momento di maggior salute , perché forse avevano deciso già allora la nuova strategia .

      • Giovanni Calice ha detto:

        No, semplicemente lo hanno messo da parte…nel momento in cui è arrivato nadella che sta facendo rimpiangere in molte cose balmer e ho detto tutto.

  30. yepp ha detto:

    Non essere nel focus, non vuol dire non essere più considerati, ci siamo ancora ma non siamo in primo piano.
    Inoltre Belfiore parlava di funzionalità a livello di sistema operativo, ma come sappiamo le nuove funzionalità possono essere introdotte anche con aggiornamenti di app di sistema tramite lo Store.
    Senza contare che la stessa piattaforma di app UWP è universale, non ha alcun focus particolare, quindi ogni volta che introducono una nuova funzionalità in un’app per PC, questa ce la ritroviamo praticamente gratis anche sul mobile, senza alcuno sforzo/focus/effort particolare da parte di Microsoft.
    Com’è che quasi ogni settimana qui su W10M arrivano continue novità lato app di sistema (ci sono nuove funzionalità!), nonostante si dica non venga più aggiornato?

    • Gino G ha detto:

      No, ha parlato di “piattaforma”, non di “sistema operativo”. Se proprio vogliamo farne una questione semantica non è propriamente la stessa cosa.
      Con piattaforma intende il tutto.

  31. Federico ha detto:

    Oggi è inutile discuterci, ha assegnato il post ad un tasto funzione ed ora lo preme su ogni blog e post.
    Tipo come quando i politici non vogliono commentare qualcosa.

  32. Raiden ha detto:

    No no, ma Yepp dice che è vivissimo

  33. ernestinthesixties ha detto:

    poche palle, Windows Phone finisce quando lo dice Yepp.

  34. steek ha detto:

    Mi dispiace ma yepp c’ha l’esclusiva per le sorpresone.

  35. 950tuttounfreeze ha detto:

    E’ la mia protesta. E poi che wp 10 mobile fa schifo lo sa tutto il mondo. Sarà un OS sicuro ma se fa schifo cosa mi importa dalla sicurezza.

  36. bruno ha detto:

    950tuttounfreeze.
    Tu invece sei il famossissimo troll di quartiere xon il suo account fresco fresco?

    • 950tuttounfreeze ha detto:

      Io sono teo e non sono fresco. Ho solo tolto il nome Teo

      • bruno ha detto:

        Teo il pallonaro.
        Gia ti conosco non ti preoccupare.
        Se ti bannano in continuazione é normale che ti tocca fare account nuovi
        Settembre 2017.
        Appunto sei nuovo ma sei vecchio e pallonaro.
        Ahahhahaha
        Sei uno dei tanti troll,neanche uno dei piu fastidiosi
        E pr la cronaca non me ne frega un caz.o chi sei spara meno balle.

  37. Alexv ha detto:

    Il trailer di Star Wars VIII.

  38. bruno ha detto:

    La serie?
    Si di cazzat.e
    Sono telefoni uguali asino.
    Praticamente avevano tutto uguale, tranne la grandezza dello schermo e il soc uno aveva 806 e l’altro 810.
    Se ti compri il 950 e gia ti faceva schifo perche erano di “plasticaccia ripeti a cantilena come facevano i markettari di turno” perché ti sei preso anche il 950xl mega asino, dato che erano uguali bugiardo cronico?
    Apposta ripeto,quale caz.o di senso é prenderli tutti e due.
    Forse te li regalano, beato te asino.
    Potevi regalarmeli a me dato che te non ci capisci un caz.o di telefoni asino.
    Non mi possono bannare asino, dato che anche gli i sassi hanno capito che sei un bugiardo cronico.
    Sto ancora aspettando la risposta alla mia domanda asino.
    “Asino dato che hai avuto anche il 920,cosa aveva di innovativo quando é uscito asino ragliante?
    Spiegamelo che io non me lo ricordo”.

    • Federico ha detto:

      Perché sono fatto così.
      Il farmi o meno schifo era del tutto irrilevante, sapevo che sarebbero stati gli ultimi e quindi li ho voluti avere entrambi.
      Ti dirò anche un’altra cosa che probabilmente ti farà ancor più rabbia: non li ho praticamente mai usati fuori del mio appartamento.
      Troppo brutti rispetto agli altri miei telefoni.

      • bruno ha detto:

        Si sei fatto e basta.
        “Il farmi o meno schifo era del tutto irrilevante, sapevo che sarebbero stati gli ultimi e quindi li ho voluti avere entrambi.”
        Ahahhahha
        Ma sei serio?
        Ma sei palesemente un asino.
        Ma una scusa migliore no?
        Cosi non ti crede neanche tua madre.
        Ahahhahahahah
        “Ti dirò anche un’altra cosa che probabilmente ti farà ancor più rabbia: non li ho praticamente mai usati fuori del mio appartamento.
        Troppo brutti rispetto agli altri miei telefoni.”
        Non mi fa rabbia, mi fa solo ridere come un matto.
        Ahahhahahahahha
        Sei fasullo come una moneta da 3,90€.
        Ti do retta, solo perché ero curioso di leggere quali altre cazza.e ti saresti inventato.
        Ahahhahhahah
        Di cazzate ne ho lette, ma le tue vincono a mani basse.
        Ancora non hai risposto alla mia domanda asino.
        “Asino dato che hai avuto anche il 920,cosa aveva di innovativo quando é uscito asino ragliante?
        Spiegamelo che io non me lo ricordo”.
        Resto in attesa……..non prender tempo rispondi asino

        • Federico ha detto:

          Stabilizzazione ottica basata su un chip prodotto in esclusiva da ST Micro.
          Solo che tu questo non lo sapevi, io si.

          Guarda che è tutto vero ragazzino.

          • bruno ha detto:

            Basta asino?
            Tutto qua?
            E per la cronaca ho scritto al plurale.
            Ma sei serio?
            Tu il 920 lo hai avuto come la.serie 950.
            Cioè….. MAI ASINO.

          • Federico ha detto:

            Realmente nuovo si, solo quello.

          • bruno ha detto:

            Sei un asino con i contro fiocchi.
            Aahahhahaahha
            Lo stabilizzatore era meccanico,ed era fatto dalla Zeiss come tutto il comparto fotografico asino ragliante.
            Primo telefono con la ricarica wireless.
            Ma tu che ne sai usi mer.a con android e ne vai pure fiero.
            Dovresti fare una bella cosa mio caro.
            STARE MUTO.
            Piantala di fare il finto utilizzatore di prodotti Nokia /Microsoft ,continua ad usare mer.a e sparisci da qui vai su i siti bugdroidlagcrashboom e levati dai coglio.i
            Asino sei e asino rimarrai.

          • Federico ha detto:

            Credo tu possa richiedere il ban all’infinito.
            Zeiss non produceva lo stabilizzatore mec

          • bruno ha detto:

            Hai fatto la tua figuraccia quotidiana ora fai silenzio.

          • Federico ha detto:

            Stai sbagliando

          • Federico ha detto:

            Comunque dopo questo mio primo dialogo con te comprendo quelli che ti sfottono ovunque.
            Sai di essere lo zimbello di gran parte dei blog italiani, vero? Ero venuto qui su Plaffo da cui mancavo dai prmissimi giorni di Win Phone 8.0 per divertirmi un po’ con te in un giorno così particolare.

            Baci & Abbracci ragazzo.

          • bruno ha detto:

            Mi sfottono quelli che sanno che con me non hanno scampo mio caro.
            Come te asino.
            Se sono lo zimbello dei troll e pallonari comete ben vengo asino.
            Ti ho beccato subito, che sei un bugiandone asino ragliante.
            Io mi diverto a sputtanarvi.
            Pretendi di parlare di telefoni e dovresti parlare di scope elettriche.
            Ricorda asino.
            Lumia 920 stabilizzatore meccanico e ricarica wireless integrata.
            Vedi che ogni tanto ti si insegna qualcosa bimbetto.

          • Palmiro Boranga ha detto:

            “ragazzo”

            se quanto dice è vero, dovrebbe stare sulla soglia dei 50 anni, che è ancora più tragico a vedere quanta frustrazione traspare da come scrive.

          • Federico ha detto:

            Per me è un film già visto anni addietro.
            Fino al 2012, anno in cui presi il 920, ero un utente BlackBerry (ho ancora un meraviglioso Passport Silver Edition preso per collezione, il più particolare telefono della storia) e quello che da un anno e mezzo a questa parte si sta vivendo nei blog Microsoft l’ho già visto capitare tale e quale in quelli RIM.
            Yepp, Bruno & Co. sono le copie fotoztatiche di altri utenti che li hanno preceduti su quel marchio.

          • bruno ha detto:

            Parto dal presupposto che a te non deve fregare un caz.o quanti anni ho.
            Seconda cosa fai il carino con un troll appena sputtanato per giunta anche asino ,cercando di mettermi in cattiva luce.
            Un possessore di lumia 920 ch eutolizzandolo non si era mai accorto che aveve la ricarica wireless.
            Ahahahhahaha
            Ma vi fanno con lo stampino?
            Ma voi troll di mer.a avete un raduno ,che so una specie di allarme rosso,”attenzione c’è bruno in azione,cercate di metterlo in cattiva luce, senno ci sputta.a tutti!”
            Ma fare seri cortesemente.

          • Dexter ha detto:

            Meriti una pacca virtuale sulla spalla di coraggio per aver provato a ragionare con Brunello, ma ogni tentativo con un personaggio del genere è solamente vano. Almeno Yepp è simpatico ed alla mano, ma da uno come Bruno mi verrebbe voglia soltanto di stare alla larga, personaggio squallido e frustrato.

          • MatitaNera ha detto:

            Bruno è cupo Yepp è solare

          • Gino G ha detto:

            Jekyll e Hyde.
            Secondo me sono la stessa persona.

          • MatitaNera ha detto:

            anche questa è un ‘ipotesi…

          • Dexter ha detto:

            come scritto sopra, con Yepp ci berrei pure una birra assieme perché anche se ho pensieri diversi mi farebbe comunque simpatia, con bruno invece da tutto quello che leggo non vorrei proprio neppure averlo affianco alla fermata del bus!

          • MatitaNera ha detto:

            dici bene

          • bruno ha detto:

            Qualcuno ti ha interpellato asino?

          • bruno ha detto:

            L’ho solo sputtanato.
            Quale caz.o di pacca dovrebbe darsi.
            Ahahahhajaj
            La pacca del troll?

          • bruno ha detto:

            Io non sono simpatico perche vi sputtano violentemente.
            Non ci posso fare nulla se leggo balle…….rimangono balle e le sputtano.

          • Dexter ha detto:

            Tu non sputtani mai nulla, scrivi e riscrivi solamente “Samsung fa schifo!!11!” e “Android fa schifo!!11!” con finte argomentazioni. Tu sei questo e non vai oltre questo e sei davvero una persona squallida, sinceramente ad uno come Yepp ci berrei pure una birra assieme avendo pensieri differenti, con te invece non vorrei mai neppure averti accanto alla fermata del bus.

          • bruno ha detto:

            Scrivo Samsung fa schifo?
            Ahahahhhha
            Guarda che ti confondi con un altro disadattato.
            Io dico android fa schifo,i costruttori purtroppo possono fare poco se quell’abominio ,appunto, un é abominio google nom lo sa programmare asino.
            Finte argomentazioni?
            Ahahahhaahha
            Ma qunari siete voi troll asini?
            Ma tu sei asino peggio, di quello che stavo colloquiando ieri
            https://www. cvedetails .com/top-50-products.php?year=2017
            Questa é una delle finte argomentazioni di cui blateri somaro.
            Sono proprio curioso cosa argomenteria dopo questo link.

          • Dexter ha detto:

            Neanche li leggo i tuoi penosi romanzi da ometto mestruato, parole sprecate con me, perdi solo tempo ;) Non sono come te che mi metto a fare guerre o prendermi il nervoso per dei semplici oggettini come smartphone! Fossi in te, sinceramente, andrei a farmi visitare da qualche psicologo e cercare di farmi aiutare per questa rabbia repressa dentro di te.

          • bruno ha detto:

            E qui un immenso e abissale sti cazzi ci sta tutti.
            Se leggi o non leggi quello chr scrivo sono problemi tuoi.
            Quando parli con qualcuno di solito io leggo tuffo quwlo che scrive anche se 3 un asino raglinate.
            Tu non leggi quello che scrivo perché sai che perdi in partenza.
            Mio caro, io quando leggo le balle rispondo a modo.
            Se uno insiste a sparare balle ,io insisto a sputtanare l’asino che spara balle.
            Di quale nervoso parli?
            Se vi divertite, ad andare su siti dove parlano do cose che non conoscete e non vi interessano e ci andate soltanto per parlare male e dire balle.
            La mia domanda é……. chi si deve fare curare asino ragliante?

          • Raiden ha detto:

            Lascia perdere, con quel mestruato è fiato sprecato, non rispondergli, lascialo impazzire nella sua follia personale da solo

          • Carlo Gamna ha detto:

            Sei proprio in gamba

          • bruno ha detto:

            Se devi con battute evita grazie.

          • Carlo Gamna ha detto:

            “se devi fare commenti con battute evita” tu hai appena dato ripetutamente dell’asino ad un altro utente e io dovrei evitare di commentare con battute? Non ti sembra iniquo?
            Non mettermi in bocca parole che non ho mai scritto “”I numeri sono per gli sviluppatori non per le persone normali.” Ho scritto: “Come scrive la stessa Mitre, l’indagine che tu hai linkato è un utile
            strumento di aiuto per gli sviluppatori, ma di scarsa utilità per un
            cliente “normale” che deve decidere quale software acquistare.”
            https://uploads.disquscdn.com/images/3463ea06467a0ebf3580a5700761e635db85469d01b114bdac85b7a63df3dd9b.png

          • Federico ha detto:

            Meccanico e tanto meno tutto il gruppo fotocamera, ma solo le ottiche.
            La stabilizzazione, come già detto, era basata su un Chip ST costruito in esclusiva per Nokia (non presente nei 950).
            Francamente ignoro chi produceva gli attuatori lineari; sicuramente non Zeiss che non fa questo genere di cose.
            Non credo proprio che il 920 sia stato il primo telefono dotato di carica wireless

          • bruno ha detto:

            La serie 950 hanno lo stabilizzatore meccanico con 4 contrappesi.
            St ha le fonderie non fa nessuna caz.o di stabilizzatori meccanici asino,fa cpu.
            Fala finita non ti si puo leggere.
            920 primo telefono con ricarica wireless incorporata nella scocca asino.
            Ora piantala di fare altre figure di mer.a

          • MatitaNera ha detto:

            Ma vuoi proprio farti insultare da Bruno :)

          • Federico ha detto:

            Ogni tanto gioco un po’ anche io

  39. ilmondobrucia ha detto:

    Noooiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo, yepp a un adèpto……

  40. yepp ha detto:

    Comunque quello che molti non hanno capito di Belfiore è la parola “focus”.
    Vi do un piccolo indizio: si può essere in una foto anche senza essere stati messi a fuoco.

  41. Blaster ha detto:

    Qui il focus manca a molti purtroppo! Vi rendete conto che vi insultate per degli oggetti? Sono solo telefoni!!!

  42. bruno ha detto:

    Asino trovami un telefono con android con la ricarica wireless integrata
    Aspetto asino.
    C’è una bella differenza di introdurlo nel codice dell’OS, ma nessuno che lo implementa meccanica,te sei asino al quadrato.
    Invidioso di chi ha piu denaro di te?
    Frase da bimbetto figlio di papà.
    Cosa caz.o centra in questo contesto questa frase asino?
    Puoi denigrami quanto vuoi oramai sei stato sputtanati asino.

    • Federico ha detto:

      LG, 2011.
      Studia ragazzino.
      Ora basta, di giocare con te mi sono stufato.
      Da ora sei in Block List.

      Pace & Bene.

      • bruno ha detto:

        Lg cosa?
        Mostra lo smartphone e le specifiche asino.
        E poi neanche lo sapevi che il lumia 920 la avesse la ricarica wireless.
        Ahahhahahah
        Ma come, lo possedevi,quindi lousavi e non hai mai saputo che avesse la ricarica wireless?
        Asinelllo.
        Ahahahhahahaha
        Certo blacklist, non sai rispondere con i fatti ma solo con le belle,asino.
        Alla fine scappate tutti .
        Ahahhahahahah
        Chissà perché?
        Se ero uno zimbello,perché scappare asino?
        Forse perché con me cadi con il cu.o su un palo asino ragliante?

  43. Alberto Donati ha detto:

    Microsoft buffoni era meglio nokia

  44. ricky1973 ha detto:

    “We have tried very hard” … meno male, diversamente avrebbero fatto degli spot televisivi con Nadella che sbragava i lumia a colpi di accetta
    PS ma chi diavolo comprerebbe oggi uno stramaledettissimo surface phone con lo strafighissimo andromeda? Nessuno (mi auguro). Magari se uscisse con android….

  45. klau1987 ha detto:

    purtroppo il sistem è morto e sepolto…speriamo in un qualcosa di nuovo in arrivo

  46. ricky1973 ha detto:

    Nemmeno io sbavo per android anzi… Ma che voglia dovrei avere di comprare un device, seppur innovativo, che potrebbe essere reso obsoleto o abbandonato nel giro di 12 mesi o meno? Se magari avesse in dotazione un OS ormai diffuso, potrebbe quantomeno dare una garanzia da questo punto di vista.

  47. MatitaNera ha detto:

    vuoi dirmi che… Yepp manca di… realismo ? nooooo

  48. Hereticus ha detto:

    Amen!

  49. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS – MI SI E’ ATTIVATO SPOTIFY IN W10M
    Mi si è aggiornata l’app Groove Musica di W10M, ora ho l’integrazione con Spotify!
    Altro esempio di come le nuove funzionalità possono arrivare direttamente dalle app e che non è necessario aspettare un rilascio di un nuovo OS da parte di Belfiore per avere novità.

  50. Luchino ha detto:

    Comunque avrebbero dovuto continuare a spingere sul so per avere un parco app x lo meno decente in vista di andromeda, se arriva e pure questo non ha app…….

  51. klau1987 ha detto:

    wp era un ottimo os…il suo problema è che è stato abbandonato di colpo, di conseguanza quei pochi sviluppaotori che c’erano se la sono data a gambe. oramai non c’è soluzione si deve rifondare ma se prima il distacco con gli altri os era non così marcato ora c’è un abisso qasi impossibile da colmare. fanboy o no sia android che ios sono troppo avanti sul supporto il che rende alquanto folle investire cifre su wp che offre poco rispetto la concorrenza.
    la vedo difficile anche con un fantomatico surface phone…potrebbero anceh averci messo tutto l’impegno del mondo ma solo qualche malato di teconologia darebbe fiducia a chi ha usato per 7 anni i propri clienti come beta tester… un peccato ma è la realtà.

    • fabrizio ha detto:

      han fatto troppi cambi di rotta. WP7, poi WP8 che era in cantiere già dalla 1° release del 7. Dovevano attendere un annetto e far uscire subito l’8 con upgrade al 10 e fare terminali magari un filo più costosi ma che tenessero unpo’ di più il tempo, quindi niente 512mb di ram o 4 gb di storage.
      Minimo sindacale era 1/8 ma minimo minimo proprio.

      • klau1987 ha detto:

        il problema non sono le caratteristiche hw (apple insegna). i device wp erano “ben ottimizzati” (Lasciami passare il termine lo so che è forzato) per far girare l’os che è sempre stato molto snello. il problema “per me” è sempre stato che, ad esclusione di un primo periodo dopo tutti gli os erano ancora allo stato embrionale, ad un certo punto Android e Ios hanno fatto un salto di qualità che wp non ha fatto. In soldoni, con l’intergrazione graduale degli altri os con il mondo circostante usare wp è diventato frustrante poiche praticamente non supportato da niente e nessuno. Windonws non doveva solo pagare qualche sviluppatore ma, essendo una se non LA azienda più grande del mondo ,assumere team sdi sviluppatori e farsi app ed ecosistema da soli per consolidare il mercato ricavando dai serivi offerti (Sempre a mio parere poi ognuno la pensa come gli pare ma per un azienda del genere una sconfitta così non è una grande pubblicità).

        • fabrizio ha detto:

          eh ma come fai a fare le compatibilità per parrot & co. Io nella mia autoradio potevo interfacciare tranquillamente con bluetooth e mi faceva tutto (vivavoce compreso) ma se provavo ad usare il cavo usb, più che caricarmi il telefono non faceva.
          C’era bisogno di integrazione anche con hw di terzi, tipo i droni che non hanno l’app per wp e via dicendo

          • klau1987 ha detto:

            per la maggior parte delle app basta un team di sviluppo interno a microsoft per altre situazioni (parrot etc..) ci vuole ovviemnte un contatto con l’azienda. ma ripeto microsoft non è una azieducola se realmente avesse voluto avrebbe sicuremente centrato ogni risultato

        • AlfredoMegelo ha detto:

          Concordo. Tra il 2012 e il 2014 Windows Phone aveva la possibilità d’essere un ottima alternativa ad IOS ed Android. Sotto i 200 euro non c’era Android che teneva. Ma nemmeno Microsoft ci ha creduto. Ora la battaglia è nella fascia 150-200 euro. E si trovano ottimi smartphone come il Redmi Note 4 di Xiaomi e co.

          Peccato veramente. Perchè io c’ho creduto dall’inizio. Dai tempi dell’Optimus 7..

      • yepp ha detto:

        Nessun cambio di rotta, ma un progressivo e molto veloce miglioramento dell’OS lungo le varie versioni (WP7, WP8, WP81, W10M TH2, W10M AU, W10M CU, ecc.).
        La piattaforma non si è mai resettata, ma si è espansa. Questo lo si può verificare concretamente dal fatto che le vecchie app sono sempre state compatibili con le nuove versioni dell’OS

        • Francesco ha detto:

          Mia figlia possiede Lumia 650 ed è piuttosto lento, anche quando si selezionano voci del menù impostazioni. Android di pari costo sono molto più veloci. La verità è che W10M gira in modo accettabile solo con 950 e 950XL e anche qui mostra diverse incertezze.

        • klau1987 ha detto:

          Bhe considerando che ne ho avuti due e la disperazione mi ha spinto come tanti altri a cambiare os mi trovi in completo disaccordo…wp ha avuto un supporto solo da Microsoft e nemmeno adeguato. Apprezzo che tu ci creda ma wp è morto da 3 anni

        • corrado06 ha detto:

          Yepp, ci sono persone qui che cambiano piú spesso il cell. che le mutande!
          Un po di delusione c’é, abbiamo fatto da cavie. Ma il mio 950 lo tengo fin che non si frantumerá in mille pezzi. E sará dura visto tutte le volte che é caduto. Funziona da dio senza problemi. Intanto aspetto, prima poi arriverà questo benedetto surface phone o come diavolo si chiamerá.
          Tutta le ca..te che leggo qua o su altri siti da parte “quasi sempre gli stessi” mi fanno sorridere.
          Pensa a quando uscirá Andromeda o Cshell o come diavolo si chiamerá e salterá fuori il primo bug quali saranno i commenti!
          La storia si ripeterá …. .
          In ogni caso non mi sembra che la concorrenza, a parte le vendite, se la passi meglio come commenti. Il nuovo iphone … Problemi batteria e riconoscimento facciale.
          S8 na cag..ta per quello che costa.
          Mai contenti di niente, come sempre.

        • Sungfive52 ha detto:

          Dai sei un troll

  52. Dexter ha detto:

    Ovvio, con tutti i soldi che si è fatto si è comprato un Lumia 630!

  53. Simofir ha detto:

    no ma dico…! c’è ancora gente che crede e da corda alle amenità di yepp?
    Così tanto per sapere eh…per fortuna fuggito già da un anno. un ragazzo in gamba e che lavorava con il settore Microsoft assistenza e mi aveva a suo tempo consigliato due lumia, decretò già lo scorso ottobre la chiusura totale del progetto

  54. Francesco ha detto:

    Di solito non parlano e non si capisce nulla della strategia MS, quando parlano fanno danni oppure sottolineano l’ovvio. A meno di un dispositivo rivoluzionario (ma per davvero, qualcosa del tipo il primo Iphone) MS può scordare i miei soldi, non ci scommetto più un centesimo.

  55. Viva Nokia ha detto:

    Io seguo Nokia, ho un Lumia 925 che durerà ancora molto tempo. Dopo verrà…. un altro Nokia ma con Android. Microsoft ha sbagliato a volere eliminare Nokia dal mercato e a non aggiornare a Windows 10 Mobile anche gli ex top di gamma come il 925… sono contento del ritorno di Nokia, ben gli sta a Microsoft.

  56. Carlo ha detto:

    Ehi ritorno dopo un anno col mio nuovo Android, vedo che qui non è cambiato niente, anzi la situazione a quanto vedo è peggiorata. Mi sa che ho fatto la scelta giusta.

    Cya.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *