• 38 commenti

Kantar: Le vendite degli smartphone Windows in Italia scendono al 3.1% del totale, Android supera quota 82%!

Kantar Worldpanel ComTech ha pubblicato i nuovi dati di vendita degli smartphone a livello mondiale, dalle percentuali pubblicate possiamo scoprire l’andamento dei terminali Windows nei diversi paesi.

I dati si riferiscono alle vendite del mese di Marzo, Aprile e Maggio 2017, rispetto lo stesso periodo dello scorso anno. Come possiamo vedere dal grafico, la percentuale di smartphone Windows venduti in Italia è scesa di 2.9 punti portandosi al 3,1% del totale. In prima posizione troviamo Android ancora in crescita con L’82,6% del totale (+1.6) e iOS in seconda posizione con il 14% (+1.1).

Se consideriamo i cinque grandi mercati europei (Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna), vediamo come Android si posiziona ancora primo in classifica con il 79,5% (+2.8) dei terminali venduti, Apple in seconda posizione con il 18,4% (+0.2) e a seguire Microsoft all’1,8% (-2.8).

Di seguito trovate la tabella con i dati dettagliati per ogni paese:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Domenico ha detto:

    Ma dove cacchio li comprano, io nei vari Stroe di elettronica non vedo più smartphone Windows.

  2. Shalashaska ha detto:

    Numeri che parlano da soli: Un fallimento epocale nel settore Mobile.

    • Carmelo ha detto:

      i numeri parlano di vendite. fino a quando c’erano modelli le vendite erano alte..erano arrivate quasi a quota ios. ovvio che non essendoci modelli disponibili le vendite calano.

      • Michele M. ha detto:

        Le vendite erano alte fino a quando ci stava dietro nokia. Quando ha dato tutto in mano a MS, complice le scelte infelici con i vari 950/XL, le vendite hanno iniziato ad andare giù in picchiata. MS è un po’ come Re Mida, al contrario.

        • Marco Maria ha detto:

          Poi nota con che coraggio hanno proposto la serie 650/950 a prezzi fuori mercato ,considerando os e hardware, pur sapendo che fine avrebbero fatto! Se questo significa fidelizzare e fare marketing futuro forse e’ meglio che si occupino di altro !!!!

        • Luca Serri ha detto:

          Ma non è ancora chiaro che Microsoft ha affossato volutamente W10M?

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Come dice Luca Microsoft ha affossato tutto di proposito . Inutile parlare di remida e company . Ormai le cose sono andate così pazienza . Hanno scelto tutto con accuratezza per farlo capitolare .

  3. Alexv ha detto:

    Certo che è duro a morire. Nadella non sa più che inventarsi.

  4. bobolarry87 ha detto:

    Io ormai ho abbandonato la barca da un pò. certo che se vedessi in un negozio fisico un 950xl buttato li a 199 euro, forse potrei prenderlo in considerazione, magari colpito da un momento di debolezza dovuto alla nostalgia XD

  5. massimo ha detto:

    Miracolo il 4% senza telefoni* sul mercato

    *con pochissimi modelli, ormai fondi di magazzino e qualche raro hp élite x3

  6. Teo "CU= molti freez ha detto:

    599€ ci si prende il p10 plus e non sono soldi buttati

    • bobolarry87 ha detto:

      Immagino che basti spendere anche solo 200 euro per portarsi a casa un device che regali una esperienza d’uso molto migliore di un Lumia 950, sottolineando che non è l’hardware a fare la differenza ma tutto il contorno lato software; con buona pace del reparto fotografico, che per quanto ottimo possa essere non è certamente quello a rendere usabile un device :)

  7. lupo ha detto:

    Zyklon B per tutti i winzozzoni

  8. Marco Maria ha detto:

    Un 950 a quasi 600 euro e’ una presa in giro! De gustibus etc.

  9. lucifero79 ha detto:

    in galera…

  10. yepp ha detto:

    Meglio di W10M non c’è, quindi io resto a Windows e a ciò che mi piace

  11. Tie' ha detto:

    Io invece voglio tornare al 950 come tel principale.

  12. marco renna ha detto:

    Dicevi “bruno”?

  13. marco renna ha detto:

    Esistono gli estremi per ottenere un rimborso e restituire i loro telefoni per presa in giro?

  14. marco renna ha detto:

    Come é possibile un 650 a 170 euro??? L ho pagato 140 piu di un anno fa!!!! E un 950 a 600 cosa é in grado di fare? Aprire fb in 15 secondi anziché 30?con 600 euro mi compro un iphone a occhi chiusi!

    • bobolarry87 ha detto:

      Esatto ! purtroppo complice anche il fatto che nei centri commerciali (escludendo le varie offerte che eventualmente fanno) spesso trascurano completamente questo settore, mettendo prezzi fuori da ogni logica; neanche si informano o si applicano più di tanto per provare a vendere i loro prodotti. Nella stessa vetrina ci sono anche iphone 5c a 329 euro e 5s a 299 (esatto, il modello successivo costa meno) , giusto per darti l’idea.

  15. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Io sono orientato a in honor 9 premium , a Natale vedrò se tenermi l’830 o cambiare. Allo stato attuale c’è troppa incertezza o certezza che forse é arrivato il momento di cambiare . Bisogna vedere se avremo una sorpresa oppure la certezza di cambiare che é allo stato attuale quella piu probabile . Tanto sono solo 3-4 mesi in un mercato molto stagnante privo di novità.

    • War 78 ha detto:

      Io mi sono abituato alle dimensioni dello schermo del 950xl, non riuscirei a tornare indietro.. Però ho letto la prima recensione del Zenfone AR e sono un po’ deluso dall’autonomia.. Boh sono ancora indeciso

      • ILCONDOTTIERO ha detto:

        Difatti tanto abbiamo aspettato fino adesso i 3/4 mesi non cambiano la vita , al limite te lo porti a casa a meno . Autonomia é molto importante per me , compreso il reparto fotografico e audio e ricezione . Poi sulla velocità il decimo di secondo non mi interessa .

        • War 78 ha detto:

          Si infatti… Occhio che l’Honor 9 premium non brilla per l’autonomia da quanto ho letto

          • ILCONDOTTIERO ha detto:

            Sicuramente bisognerà settarlo , su Android devi centellinare il tutto e Nougat te lo permette. Ovviamente so già che farò un giorno di autonomia , con il p8 lite 2017 faccio un giorno e mezzo tranquillamente.
            Non ti nascondo che un Surface Phone su base Android by Microsoft non mi dispiacerebbe affatto .
            Sul campo Hardware la Microsoft audio,ricezione,fotografia sono di alto livello .

          • War 78 ha detto:

            Mamma a chi lo dici, per me la parte fotografica é la più importante, sarà dura trovare qualcosa di uguale o superiore al 950.. Magari un Surface Phone con Android, potrebbero trattarlo anche qui su Plaffo, così continuerei a seguirlo

  16. Marco Maria ha detto:

    Aleeee…altra bella notizia ,e conferma, per serene ferie estive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *