• 26 commenti

LinkedIn: Dopo l’addio a Windows Phone, arriva l’app ufficiale per Windows 10 su PC e Tablet

LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), utilizzato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali che conta ben 433 milioni di utenti in tutto il mondo, di proprietà di Microsoft da circa 1 anno.

Microsoft, dopo aver dismesso l’app ufficiale LinkedIn per Windows Phone (Microsoft rimuove l’app LinkedIn dallo Store di Windows Phone [AGGIORNAMENTO – x1]), tramite il proprio blog ufficiale annuncia che è in arrivo la nuova applicazione ufficiale per Windows 10 su PC e Tablet.

Microsoft segnala che LinkedIn per Windows 10 è in fase di rilascio, probabilmente sarà possibile effettuare il download già nella giornata di oggi, tra le funzionalità implementate non manca il pieno supporto alle notifiche in tempo reale e Live Tile.

L’app sarà disponibile in ben 22 lingue: inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, cinese (semplificato), arabo, danese, italiano, olandese, giapponese, coreano, norvegese, Indonesiano, tailandese, malese, rumeno. Purtroppo non include anche il supporto alla versione mobile di Windows 10.

Aggiornamento 28/07/2017

L’app LinkedIn è ora ufficialmente disponibile nel Windows Store a questo link.