Microsoft rimuove l’app LinkedIn dallo Store di Windows Phone [AGGIORNAMENTO – x1]
LinkedIn è un servizio web di rete sociale, gratuito (con servizi opzionali a pagamento), utilizzato principalmente per lo sviluppo di contatti professionali che conta ben 433 milioni di utenti in tutto il mondo.
Nel mese di giugno dello scorso anno abbiamo visto l’annuncio da parte di Microsoft sull’acquisizione di LinkedIn per una cifra di 26.2 miliardi di dollari (196$ per azione). Se in molti si aspettavano una versione di LinkedIn UWP, così non è stato (almeno per il momento), anzi da qualche giorno è stata rimossa la vecchia applicazione presente sullo Store di Windows Phone.
Ricordiamo infatti che l’app LinkedIn per Windows Phone non riceveva aggiornamenti dal lontano 2013, in attesa di scoprire se è in arrivo una nuova versione, potete accedere al servizio utilizzando la classica pagina web mobile.
Aggiornamento x1
LinkedIn, tramite una e-mail inviata ai propri utenti, segnala che l’applicazione per Windows Phone sarà utilizzabile fino al 31 agosto 2017, dopo questa data consigliano di accedere a LinkedIn tramite il sito web ottimizzato per il mobile.