• 21 commenti

Astron: L’app Windows 10 e Windows 10 Mobile per per fotografare il cielo stellato | 10 codici redeem

Ti sei mai chiesto quale fra la miriade di oggetti dello spazio profondo potrà regalarti il tuo prossimo capolavoro fotografico? Astron ti aiuterà ogni notte a trovare il soggetto migliore in base alla tua posizione ed attrezzatura.

Sviluppato dall’italiano Mischitelli Michele, sviluppatore software e grande passione per l’astrofisica e la fotografia, l’app nasce per aiutare gli utenti nel trovare il soggetto migliore in base alla posizione, attrezzatura, periodo dell’anno e condizioni meteo.

Astron include un database di oltre 14000 oggetti del profondo cielo, oltre ai pianeti, su cui poter effettuare ricerche per nome e catalogo di appartenenza. Inoltre tutti gli oggetti sono ordinati per magnitudine, in questo modo trovare l’oggetto più semplice da fotografare sarà immediato.

Ciascun oggetto presente nel database di Astron può essere esplorato per ottenere utili informazioni circa la sua posizione nel cielo, tempi di esposizione ideali ed anteprima delle dimensioni sulla base dell’attrezzatura a disposizione. È ovviamente possibile creare il proprio database di ottiche e sensori per rendere queste informazioni più utili e personali.

Pochi servizi sono in grado di fornire previsioni meteo specifiche per utilizzo astronomico. Astron, grazie alla collaborazione con Meteo Blue, è in grado di fornire informazioni quali seeing, correnti a getto, bad layers e copertura nuvolosa per ciascuno dei tuoi luoghi preferiti: aggiungendo una Live Tile alla schermata start sarai inoltre in grado di controllarle senza nemmeno aprire l’app!

Astron è in grado di suggerire il tempo d’esposizione ideale per qualsiasi oggetto del cielo profondo: se esso è presente nel database, sarà sufficiente aprirne il dettaglio per ottenere la stima immediata; nel caso in cui non lo fosse, la sezione Esposimetro ti permetterà di giocare con vari parametri ed ottenere in tempo reale una stima del tempo d’esposizione.

Se siete interessati, potete scaricare Astron per Windows 10 e Windows 10 Mobile al prezzo di 5,99€ (con versione di prova gratuita per un tempo limitato), inoltre lo sviluppatore ha deciso di regalare 10 codici Redeem agli utenti di Plaffo che permettono di scaricare l’applicazione in maniera totalmente gratuita, (vi inviato a sfruttate i codici solo se realmente interessati).

I codici possono essere utilizzati dallo Store di Windows 10 nella voce “Riscatta codice” presente nel menu hamburgher:

  • YPCD7-9JKY9-4G39Q-J639V-CF32Z
  • 3RH7W-23JDX-JHC3T-M4W7H-9YYQZ
  • 9FWKG-74P3W-7X69Q-CTD2K-WK49Z
  • CQRRC-2HXT4-JDWV7-QVFRH-XXTTZ
  • 472TC-2CFGW-G2QCG-HVX6Q-MMJ4Z
  • 7VY7H-WK4RY-TXJFM-4GXPQ-CGKTZ
  • FMPHC-VDRW9-JXQHR-RP797-GCJ3Z
  • MD37G-CYQ3Y-R9RC3-76P9Y-M6PXZ
  • 349QG-CFP3C-QQQ4P-6K33C-22KRZ
  • J3TWQ-6P6QF-K3DTD-QQ9T2-2TJYZ

Tasto_Download_Windows10

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Michele M. ha detto:

    Grazie allo staff di Plaffo per aver pubblicato questo articolo!! Sono qui a disposizione per domande e chiarimenti :) Ciaoo

  2. Stefano ha detto:

    Codice preso, grazie Plaffo!

  3. socorros ha detto:

    Codice riscattato, grazie!

  4. Gianluca Ghini ha detto:

    Bella e interessante! Lascio i codici a chi può servire davvero questa app, non è il mio hobby. Un bravo allo sviluppatore!!

  5. Michele M. ha detto:

    io ho iniziato con una D60 quindi direi alla grande ;) il 35mm f/2 è ottimo, puoi tirar fuori delle belle foto che prendano tanto il cielo quanto il contesto.. magari da una leggera altura prendi un golfo o una vallata.. puoi anche divertirti con gli star trails!

  6. Giov ha detto:

    Complimenti Michele e auguri! Sicuramente molto interessante per gli appassionati :)

  7. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Meno male che siamo in pochi e le app di Windows 10 non interessano a nessuno . OH! Tutti codici usati al battito di ciglia ….

  8. ermedir ha detto:

    …..zo

  9. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Una mia personale opinione .
    Almeno dato che io non sono riuscito a riscattare il codice , chi li ha riscattati e app va bene abbia la decenza di mettere 5 stelle sullo store e fare pubblicità allo sviluppatore. Perché almeno una forma di ringraziamento dato che si é smazzato . Grazie anche a Plaffo . Saluti .

  10. Ema ha detto:

    Erano le uniche 10 persone che possedevano ancora wp

    • Giov ha detto:

      Guarda che primo non si chiama più Windows Phone, secondo è una app universale, quindi disponibile anche su tutti i device con Windows 10, non solo telefoni.

    • Roberto ha detto:

      Eppure non riesco a trovare un nokia lumia 630 a un prezzo ragionevole .perché lo vorrei riacquistare? Per le foto ,la musica, e altre cose che android pecca .esempio la bellezza del OS .scarico app per avere un WP ,l’ interfaccia WP . se vuoi un buon smartphone che ti dia una fotocamera come quella del lumia devi spendere più di 100€ …se ti va bene.

  11. jockhorror ha detto:

    Non sono un appassionato, ma davvero bella app. Complimenti allo sviluppatore, dev’essere stato un bel lavorone!

  12. Alexv ha detto:

    Vi odio :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *