• 12 commenti

WhatsApp: Il messaggio personale presto tornerà disponibile! [AGGIORNAMENTO – x1]

Abbiamo visto recentemente come il team di WhatsApp ha rivoluzionato l’utilizzo degli stati all’interno della nota applicazione di messaggistica (WhatsApp annuncia il rinnovo degli stati personali (simile a Storie di Snapchat) [AGG. x2 – Disponibile]).

Non tutti gli utenti hanno apprezzato questo cambiamento, infatti ora è possibile pubblicare foto o video (associato ad un messaggio) che saranno visibili esclusivamente per 24 ore (in maniera analoga a Storie di Snapchat), il classico messaggio personale è stato completamente rimosso.

Dal canale twitter WABetaInfo, scopriamo come nella versione beta di WhatsApp per Windows Phone (2.17.82) è stata aggiunta una nuova voce chiamata “tagline” a cui è possibile, come succedeva in passato, scrivere un proprio messaggio personale che sarà sempre visibile agli utenti. Questa opzione al momento è disabilitata di default (utilizzabile solo dai tester interni), appena sarà completa il team di WhatsApp provvederà ad abilitarla per tutti gli utenti.

Aggiornamento x1

Il messaggio personale torna su WhatsApp (al momento nella beta) sotto il nome di Info, si tratta in pratica dello stesso identico vecchio “stato”. Se utilizzate WhatsApp Beta, la funzione dovrebbe attivarsi automaticamente, se volete velocizzare la cosa, potete procedere alla rimozione e re-installazione dell’applicazione.