• 12 commenti

WhatsApp: Il messaggio personale presto tornerà disponibile! [AGGIORNAMENTO – x1]

Abbiamo visto recentemente come il team di WhatsApp ha rivoluzionato l’utilizzo degli stati all’interno della nota applicazione di messaggistica (WhatsApp annuncia il rinnovo degli stati personali (simile a Storie di Snapchat) [AGG. x2 – Disponibile]).

Non tutti gli utenti hanno apprezzato questo cambiamento, infatti ora è possibile pubblicare foto o video (associato ad un messaggio) che saranno visibili esclusivamente per 24 ore (in maniera analoga a Storie di Snapchat), il classico messaggio personale è stato completamente rimosso.

Dal canale twitter WABetaInfo, scopriamo come nella versione beta di WhatsApp per Windows Phone (2.17.82) è stata aggiunta una nuova voce chiamata “tagline” a cui è possibile, come succedeva in passato, scrivere un proprio messaggio personale che sarà sempre visibile agli utenti. Questa opzione al momento è disabilitata di default (utilizzabile solo dai tester interni), appena sarà completa il team di WhatsApp provvederà ad abilitarla per tutti gli utenti.

Aggiornamento x1

Il messaggio personale torna su WhatsApp (al momento nella beta) sotto il nome di Info, si tratta in pratica dello stesso identico vecchio “stato”. Se utilizzate WhatsApp Beta, la funzione dovrebbe attivarsi automaticamente, se volete velocizzare la cosa, potete procedere alla rimozione e re-installazione dell’applicazione.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. sigfrid696 ha detto:

    Piu che altro a me sono spariti i contatti…gli unici che vedo sono quelli che hanno il nuovo stato…come si ripristinano ?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      I contatti sono stati spostati sul pulsante + .
      Veramente comodissimo in effetti e semplice da capire e da usare secondo loro ……

      • SoParanoid ha detto:

        piu che altro, a me fa inc]#@are che se schiaccio il “+” (ma questo anche nelle versioni precedenti) FAI USCIRE direttamente la tastiera!! è chiaro che sto cercando un contatto!! non mi far cliccare nello spazio per scrivere!!

        • GiobyOne ha detto:

          Se mettevano le lettere come sui contatti (come prima) forse va bene anche cosi, ma mettere solo l’elenco alfabetico hai ragione al 100%

  2. Enn3 ha detto:

    Di 300 contatti WhatsApp solo 6-7 aggiornano il nuovo stato. Che puttanata….Non serviva niente il vecchio…meno che meno questo

  3. yepp ha detto:

    Quello vecchio è inutile, perchè non ha alcuna notifica e si vede solo se spulci il profilo di quel dato contatto. Mille volte meglio il nuovo!

  4. P1L0 ha detto:

    arrivata la beta 2.17.100

  5. si.va. ha detto:

    Lumia 735 con win 8.1 e da qualche giorno non ho notifiche e anche per ricevere i messaggi devo obbligatoriamente aprire l’app…succede anche a voi???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *