• 73 commenti

WhatsApp annuncia il rinnovo degli stati personali (simile a Storie di Snapchat) [AGG. x2 – Disponibile]

Gli utenti che ci segnono in maniera assidua conosceranno già l’intenzione del team di WhastApp di rivoluzionare la funzione degli stati personali all’interno della nota applicazione di messaggistica (WhatsApp Beta, tra le migliorie “nascoste” nuove funzioni dedicate agli Stati personali).

Questa sera il team di WhatsApp ha ufficialmente comunicato l’arrivo di questa nuova funzione su tutte le principali piattaforme mobile, in particolare di seguito vi proponiamo il comunicato in lingua italiana:

Sono passati solo otto anni da quando nel febbraio 2009 abbiamo iniziato a scrivere le prime righe di codice di quella che un giorno sarebbe diventata l’applicazione di WhatsApp. L’idea originale su cui si basava il progetto era quella di creare un’applicazione che ti permettesse di far sapere ai tuoi amici e ai tuoi contatti quello che stavi facendo. Tutto ciò, mesi prima che aggiungessimo le funzionalità di messaggistica.

Anche in seguito, quando abbiamo aggiunto la messaggistica nell’estate 2009, abbiamo mantenuto questa semplice funzione di uno stato “di solo testo”. Anno dopo anno, quando Brian ed io passavamo in rassegna i progetti su cui lavorare, ci siamo sempre detti che avremmo dovuto migliorare e sviluppare ulteriormente la funzione originale dello stato “di solo testo”.

Siamo entusiasti di annunciare che, in concomitanza con l’ottavo compleanno di WhatsApp il 24 febbraio, abbiamo reinventato la funzione dello stato. Da oggi infatti, inizieremo a distribuire un aggiornamento dello stato che ti permetterà di condividere immagini e video con i tuoi amici e contatti su WhatsApp in modo semplice e sicuro. Naturalmente, anche i tuoi aggiornamenti allo stato saranno protetti dalla crittografia end-to-end.

Proprio come otto anni fa, quando abbiamo iniziato WhatsApp, questa versione nuova e migliorata dello stato ti permetterà di tenere aggiornati i tuoi amici su WhatsApp in modo facile e divertente. Tutti noi di WhatsApp ci auguriamo che ti piaccia!

Come possiamo leggere, è in fase di rilascio un aggiornamento che attiva questa funzione, appena disponibile su Windows Phone provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Aggiornamento x1 – 21/02/2017

La nuova funzione è in fase di attivazione lato server su Windows Phone, Android e iOS proprio in queste ore, alcuni paesi come la Spagna e Regno Uniti possono già utilizzare questa caratteristica. L’attivazione anche nel nostro paese è prevista nelle prossime ore, appena disponibile provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Aggiornamento x2 – 22/02/2017

Le novità relativa agli stati personali sono ora attivi anche in Italia! Se ancora non li vedete sul vostro device e non volete attendere, basterà rimuovere e re-installare l’applicazione (ovviamente prima effettuate il backup).

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. stefano ha detto:

    Solo io ho avuto problemi ad accedere a Plaffo nell’ultima ora?

  2. H1 ha detto:

    Felice che arrivi fin da subito anche su Windows Mobile

  3. yepp ha detto:

    Snapchat al tappeto (KO)

  4. vincenzo mancinelli ha detto:

    Ragazzi non riesco più ad istallare WhatsApp beta mi da errore nell’istallazione sapete come posso risolvere?

  5. Diego ha detto:

    In pratica un social network all’interno di whatsapp

  6. #ludwig ha detto:

    Non ho capito cosa sia sta roba, e non so se voglio saperlo… :O

  7. Saladino ha detto:

    che pietà sta roba ragazzi! spero vivamente che whatsaap si estingua insieme al suo cugino blu! Un i.m che rimanga tale e senza tutte ste pippe da bimb0minchi4 non esiste? -.-‘

  8. Midea ha detto:

    Quando arriveranno le nuove emoticon su Windows Phone?

  9. Diego ha detto:

    Dai un plauso a Whatsapp che comunque aggiorna in maniera tempestiva la propria app su tutte le piattaforme, meno male, si tratta per molti dell’app più utilizzata

    • Hankel ha detto:

      vero

      probabilmente la spiegazione è in parte data dal fatto che whatsapp sia molto usata in Europa, dove, come sappiamo, windows phone ha avuto la sua massima diffusione

      • RafaStyle ha detto:

        Se vedi os praticamente spariti come Symbian solo ora hanno smesso di essere supportati, eppure un Symbian in giro per trovarlo ce ne vuole eh

    • cipo ha detto:

      Vero…

      Beh.. se dovessero interrompere WhatsApp dovrei cambiare telefono e sistema davvero subito..
      forse l’unica App insostituibile che decreterebbe la morte di Windows su mobile

  10. Francesco ha detto:

    Chissà se sarà disponibile solo sulla beta da subito o anche nella stabile.

  11. yepp ha detto:

    SPIEGAZIONE TERRA-A-TERRA DELLA NUOVA FUNZIONE
    In pratica puoi far sapere a tutti i tuoi contatti, in tempo reale, il tuo stato: puoi scrivere “sono in riunione col boss, non disturbate”, con tanto di foto di te in piedi sul tavolo coi pantaloni abbassati.
    Prima invece c’era solo una frase che nessuno vedeva, a meno di non andare a sbirciare sul tuo profilo

  12. Luca Serri ha detto:

    Non era in calo Snapchat?

  13. SoParanoid ha detto:

    io non ho ancora le gif….lol…
    cmq perchè non implementano la velocità invece di ste cose??..e sopratutto, i “fumetti” con lunghezza “variabile”??? colori per le chat di gruppo?…risposta da action centre?

  14. Daniele ha detto:

    Grandi! appena provato e sono attivi anche da me :)

  15. cipo ha detto:

    La parte testo vecchia maniera mi sembra sia stata eliminata del tutto! solo foto o video? :(

  16. puky69 ha detto:

    950 insider …ATTIVO

  17. Hankel ha detto:

    sarà che non ho l’anima social…ma ho difficoltà a capire questa funzione ehm

  18. Del Fante Guido ha detto:

    Arrivata, idea carina!

  19. Antosaa ha detto:

    Si è attivato anche a me. Divertente.

  20. yepp ha detto:

    Evvai, mi sembra di essere su Instagram

  21. Stefania Errico ha detto:

    Ma è sparito anche l elenco dei contatti he c’era prima a destra.. Ora solo chat e chiamate e stato….. Come si fa

  22. Pino ha detto:

    Quando si tratta di stupidaggini come queste aggiornano subito!
    Per le cose che servono ci mettono anni

  23. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    è giusto così

  24. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    se gli stati non ci sono più non serve nemmeno una lista. in home premi più e cerchi il contatto

  25. Raiden ha detto:

    Potevano farmi rimuovere questa cosa e rimettere la lista dei contatti, anche tramite un opzione! Ora ogni volta che accedo mi vedo sto maledetto pallino blu con idioti prestati da snapchat o qualunque cosa abbiano copiato!!

    • cipo ha detto:

      su lumia 925 e wp8.1 la lista di tutti i contatti è raggiungibile dalla barra sotto premendo il “+” (ma anche prima che togliessero la voce dal menù in alto.

      • Raiden ha detto:

        Vista, ti ringrazio! Dal nervoso non ci avevo fatto caso! Però sinceramente avrei preferito gli “stati” com’erano un tempo.. sarà che mi ricordavano il buon vecchio msn messenger… ora sinceramente proprio non lo sopporto com’è impostato!

      • Raiden ha detto:

        Ps: anche io lumia 925 e wp 8.1

  26. Midea ha detto:

    Semi OT: Ho visto che le emoticon nuove ci sono nella tastiera di windows mobile (non ho fatto caso quando sono arrivate) ma non in WhatsApp, che non le legge.

    • Miki_73 ha detto:

      Purtroppo é una eredità che ci portiamo dietro da anni, fin da WindowsPhone7: la maggior parte delle emoticon di sistema le possono vedere solo se a riceverle é un’altro WP. Se pubblicate all’interno di social ecc non vengono visualizzate.

    • Vincenzo ha detto:

      Le nuove emoticon ce le abbiamo dall’Anniversary update. Bisognerà attendere l’update di WhatsApp che porterà le nuove emoticons

  27. JimmiV ha detto:

    Useless

  28. gg ha detto:

    Questa novità di WhatsApp é veramente inutile e, anzi, peggiorativa (dove sono i contatti?)!!! Fatemi sapere se e quando e come lo si potrà eliminare. :(

    • GiobyOne ha detto:

      Fai + e digiti il nome. Anche a me piacevano i contatti “classici” con le lettere iniziali. FB cerca di “socializzare” chi usa solo wa e non fb.

    • Spectre ha detto:

      Un altro buon motivo per passare a Telegram

      • Barry63 ha detto:

        Concordo con te.
        Passato a TGR versione Preview: tutt’altra musica!
        Nessun estenuante “sto caricando” né “sto riprendendo”, grafica gradevole e notifiche funzionanti, possibiltá di autocancellazione delle chat a tempo, e sicurezza di gran lunga superiore a WHA……che cosa volere di piú?

  29. puky69 ha detto:

    Che cagata!!!! Voglio disabilitarla sta’ caxxata!!!!

  30. adriano ha detto:

    È uno scherzo vero? Se non lo è, butta il tuo ifogn nel cesso,

  31. Freerider ha detto:

    Oggi si è anche aggiornata, ho notato che è più veloce richiamandola da background, dai cinque secondi di questa mattina ai meno di tre dopo l’aggiornamento. Speriamo non sia temporaneo.

  32. Alexv ha detto:

    E che fine ha fatto la lista dei contatti??

  33. Emy Siclari ha detto:

    AIUTOO HO UN IPHONE 4s e su Whaaspp da ieri e’SPARITO IL TASTO IN MEZZO DEI CONTATTI: ma dove li recupero? ANCHE I PREFERITI A SINISTRA? Ma perche’se nessuno lo ha chiesto sto aggionamento? DISPERATA

  34. Gianfranco1965 ha detto:

    Buongiorno …un aiuto. Sono tre quattro giorni che se scatto una foto …se la salvo da internet o ricevo da wapp non la trovo nella cartella foto. Provo a ricaricare le foto. Qualcuno la trovo…qualcuna no. Prima non appena ricevevo una foto ad esempio da wapp la trovavo memorizzata. Cosa e’ accaduto?
    Grazie

  35. Artur ha detto:

    Ma certamente,però tutti si sono scaricati quella webapp

  36. Gianfranco1965 ha detto:

    Ho notato che se estraggo la scheda di memoria e poi la reinserisco …..poi salva

  37. Zikade90 ha detto:

    Se non fosse che con Whatsapp resto costantemente in contatto con alcuni familiari e amici che vivono Italia (per quanto abbia cercato di farli passare a telegram o a skype, sigh), l’avrei già eliminata dalla mia vita. L’ho sempre odiata fin da quando è stata inventata, ogni tanto tirano fuori baggianate simili solo per rendere l’esperienza dell’utente ancora più delirante.

  38. si.va. ha detto:

    Possibile che non si possa più cambiare la frase del proprio profilo????
    L’elenco dei contatti dove è finito????
    Lumia 735 con 8.1

  39. Zikade90 ha detto:

    Io non ho un iphone, ma alcuni miei colleghi a lavoro hanno lamentato il tuo stesso problema (rispettivamente su iphone 5c, 6 e 7). Ad oggi non hanno ancora risolto, ma suppongo sia il caso di chiedere direttamente su una piattaforma apposita che tratta di iphone o comunque di iOS, sicuramente troverai una soluzione al tuo problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *