• 46 commenti

Microsoft pronta a partecipare al Mobile World Congress 2017?

Il Mobile World Congress è la più importante fiera al mondo sulla telefonia mobile a cui partecipano numerosi operatori telefonici, produttori e fornitori provenienti da tutto il mondo.

l3

Se in molti pensavano che Microsoft anche quest’anno avrebbe disertato questo evento, le cose potrebbero andare diversamente, infatti il noto leaker WalkingCat ha scoperto il sito Microsoft www.msmwcmeetings.com dedicato alla partecipazione della casa di Redmond al Mobile World Congress.

Ovviamente al momento non si tratta di una comunicazione ufficiale e non è chiaro, in caso di partecipazione, se terrà un evento dove saranno presentati nuovi dispositivi, se si parlerà esclusivamente di Windows 10 Creators Update o se magari avrà solo uno stand dove mostrare i propri prodotti.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Vinx ha detto:

    Attendiamo fiduciosi la presentazione del surface Phone…

  2. 00SAMU ha detto:

    Bene, speriamo esca fuori qualcosa…

    • Leo ha detto:

      Un bell’emulatore NES e ci gira tutto Super Mario

      • 00SAMU ha detto:

        Ma non è la stessa cosa .-. Comunque spero che qualche buon anima faccia un port…ma ci credo poco.

        • Leo ha detto:

          Non credo, come non è arrivato quello di Pokemon non arriverà nemmeno questo..
          Purtroppo siamo diventati troppo di nicchia..ma me me faccio una ragione, non sono mai stato un videogiocatore su smartphone :)

          • MatitaNera ha detto:

            quello che mi scoccia (indipendentemente dal fatto di giocare o meno) è doversi sempre un po’ accontentare di quello che passa il convento…

          • Sparviero ha detto:

            Come se la percentuale “NON ESIGUA” di popolazione che acquista iOS o Android, ne faccia parte solo ed esclusivamente a Pokémon.

          • 00SAMU ha detto:

            Anche a me. Poi tutti con questa scusa che il business man non ha bisogno di questo e di quello…comunque o in microsoft si danno una svegliata (volendo in qualunque momento potrebbero uscire dalla crisi, basta presentare telefoni e fare PUBBLICITÀ, questo articolo mi fa sperare in quest’ultimo punto)o io prima o poi cambio os. Andrei su android anche se lo mal sopporto, apple ha troppe limitazioni.

          • 00SAMU ha detto:

            Di Pokemon go hanno fatto un port, che era diventato anche abbastanza decente alla fine. Quel gioco non mi interessava, ma quest’ultimo pare un gioco vero e proprio. Poi il fatto che quest’ultimo sia molto meno legato a gps, account e simili mi fa ben sperare che qualcuno faccia un port non ufficiale, magari lo stesso sviluppatore di Pokemon go…

          • Luca Serri ha detto:

            Non è un porting, è una versione unofficial di terze parti. Porting significa prendere il codice originale per convertirlo, e nessuno al di fuori di Niantic ha accesso al sorgente (per lo meno in modo legale).

    • Luca Serri ha detto:

      Però vedo che in tanti si lamentano di Super Mario Run, anche se a torto.

  3. Sparviero ha detto:

    In effetti serve sempre qualcuno che scaldi le sedie alle conferenze.

    Brava Microsoft!

  4. Sparviero ha detto:

    É inutile adirarsi, tanto a MS non frega nulla di voi è delle vostre lamentele.

  5. Sparviero ha detto:

    Uno schifo al solito, e pergiunta con la recidiva del fattore “cosa voluta”, cosa che fa apparire i vostri continui ngueeee ancora più divertenti xD.

  6. Sparviero ha detto:

    Questo perché i Lumia non li vuole nemmeno il paradiso degli smartphone.

    Peggio del più becero dei rinnegati.

  7. MatitaNera ha detto:

    non esageriamo…

  8. #ludwig ha detto:

    Il detto-utente qui sotto, la cui capacità ironica è una via di mezzo fra un personaggio da cinepanettone e stocazzo, ha francamente scassato gli zebedei. Segnaliamolo, in modo che possa andarsene ad esercitare il suo avambraccio in un bagno pubblico mentre guarda youp*** dal suo Samsung :)

    • CarMan ha detto:

      Lascialo perdere. È una di quelle persone che conducono vite tristi e non hanno di meglio da fare che venire a rompere qui, probabilmente. Altrimenti non si spiega la sua presenza in questo blog.

  9. Norrin_Radd ha detto:

    Don’t feed the troll…

  10. CarMan ha detto:

    Tu sei fortemente disturbato… Ovviamente mi riferisco al tipo… Fratello, non vorrei trovarmi mai al posto del tuo analista, davvero.
    A meno che tu non sia un bimbetto piscialetto; in questo caso capirei il tuo accanimento infantile.
    Ma dimmi, caro: te l’ha prescritto l’analista di venire a sfogarti qui? È una forma di psicoterapia per qualche frustrazione che affonda le radici in un’infanzia infelice? A Natale i tuoi ti facevano trovare i regali sotto l’albero o del carbone?

  11. Tonyxx85 ha detto:

    40 commenti di questo tipo sono troppi, ban!

  12. GiobyOne ha detto:

    Ottimo, la parte server e desk va ottimamente.
    2017 Mobile a bomba!!!!!! (speriamo)

  13. yepp ha detto:

    Raga, questa è la conferma che il 2017 sarà l’anno di Windows 10 Mobile!

  14. 00SAMU ha detto:

    Hai ragione, ma non capisco questi due anni di “pausa”. Tutta la prima stagione di under the doom è un enorme palese pubblicità al vecchio ecosistema Windows (in un sacco di scene si vedeva il primo surface, e tutti i protagonisti avevano telefoni con windows phone 8, facevano vedere addirittura anche 3-4 secondi di schermate a volte) e si vedevano pubblicità in tv (quella della recita era fantastica) poi per qualche strano motivo hanno deciso di prendersi una vacanza e buttare via tutto…bha….

    • Luca Serri ha detto:

      Il motivo per cui hanno deciso di “buttare via tutto” sono le enormi perdite che non portavano comunque nulla di rilevante. Anche a me dispiace, ma non possiamo farci nulla, Microsoft giustamente fa i propri interessi.

    • RafaStyle ha detto:

      Esatto, Nokia con le pubblicità ci sapeva fare, la vera critica che gli faccio io é l’acquisto di Nokia che non é stato sfruttato a dovere, ma vabbe li il cambio di dirigenza ha influito parecchio

  15. bobolarry87 ha detto:

    scusate l’OT, se qualcuno ha voglia potrebbe dirmi come gira il Lumia 650 attualmente, anche per sapere quali sono ancora i bug attuali, se sono stupidate o problemi importanti. sto ponderando l’acquisto visto che l’ho trovato a poco, giusto per vedere come si sta evolvendo questo sistema.

    • Teo ha detto:

      Prenditi un 1320 con8.1

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      Io ho un dual sim, se metti da parte i problemi noti di Facebook WhatsApp e Messenger, devo dire che è un buon device per i prezzo attuale. I bug a livello di sistema non ne ho visti, penso che se le tre app che ho citato precedentemente venissero aggiornate come si deve sarebbe il top, però cmq io mi trovo bene, questo è il mio terzo smartphone Windows quindi finchè mi attira l’O.S. sono contento xD

      • bobolarry87 ha detto:

        Grazie mille del feed ! ormai sono abbastanza consapevole dello stato di windows e di Lumia ne ho avuti a bizzeffe, proprio stasera sono tornato al 630 :-D a parte le app di cui conosco le problematiche, mi interessava proprio sapere gli eventuali problemi dell’os su questo device. ricordo ad esempio che alcuni avevano problemi al wifi. poi non saprei, magari sono presenti riavvi random ? sento alcuni possessori del 950 lamentarsi al riguardo, magari anche il 650 può esserne afflitto. in ultimo, se posso chiedere, come se la cava a livello fotografico ?

        • Gerardo Ragosta ha detto:

          Allora problemi di wi fi mai avuti, mi collego facilmente a tutti i modem sia a casa mia e sia a casa di altri, riavvi random neanche onestamente, ti posso dire che i riavvi random li ho visti per ora sul 1320 e l’830, ma, sul 650 mio, mai avuti. Onestamente non ho mai capito come mai alcuni hanno problemi e altri no, sarà fortuna bho xD, però se lo smartphone è uguale in tutto non so da cosa dipenda xD. Reparto fotocamera, stiamo parlando di una fotocamera principale da 8 mpixel e una frontale da 5, devo dire che in pieno giorno le foto sono buone e soprattutto le foto fatte con la fotocamera frontale sono belle ( sono onesto sono rimasto sbalordito dalla fotocamera frontale xD), ma in generale sono veramente buone, mentre se siamo in posti bui o meno luminosi diciamo che la principale con il flash se la cava mentre la frontale così così. La cosa che ho notato è che quando scatti le foto ( principiale o frontale) quando vai a vederla nella galleria lui la ottimizza un po’, a spiegare a parole è un po’ difficile, ma cmq come ho già detto togliendo i problemi di le 3 app famose xD, per i prezzo che si trova oggi è buonissimo se a uno piace Windows e non vuole cambiare. Ah poi cmq è molto bello esteticamente, leggerissimo, rispetto al 1320 che avevo è una piuma XD, e poi lo schermo amoled è cmq un altro punto di forza secondo me.

          • bobolarry87 ha detto:

            Grazie ancora ! avevo già chiesto dei pareri su questo terminale e forse mi avevi anche risposto proprio te. Soltanto che su questa piattaforma ogni nuova build può potenzialmente stravolgere in positivo o negativo l’esperienza d’uso, quindi per sicurezza meglio informarsi :-D

          • Passante ha detto:

            Tutto quello che devi sapere è che se appena preso gli fai un giro di wdrt, poi aggiorni ad AU via ota (se non te lo mette il wdrt) e resetti, non avrai alcun problema. Sono stati tutti risolti. Perfino sui telefoni della serie x30 (io ho anche 930), se aggiorni fino ad AU almeno (sempre a partire dal wdrt).

      • MatitaNera ha detto:

        Tralasciando che nel 2016, nostro malgrado, quelle 3 app sono il quasi completo utilizzo di uno smartphone…

  16. MatitaNera ha detto:

    Le prime due righe dell’articolo non sono scritte in italiano…

  17. Eugenio Volcov ha detto:

    Il 950xl di mia madre ha lcd morto dopo una caduta da 40 cm e vetro intatto.. Una cosa simile mi successe pure col mio 950. va molto a culo la seria 950 ha il problema del lcd digitizer e vetro incollato insieme e se casca male ti parte solo lo schermo lcd e li devi cambiare tutto e son 170/180€ .. Quando xl viene a costare 240 ora. Assurdo. E devo cambiarlo per forza lo schermo altrimenti per colpa del pin non recupero i dati visto in windows non te lo fa inserire , inoltre quando lo cambi nel 90% dei casi si s4ancula la camera di hello e quella frontale e devi cambiare pure quello a 30/40€.

  18. Marco ha detto:

    OT: non riesco ad aggiungere la tile impostazioni a start, se dall’elenco app tengo premuto, la scritta “Aggiungi a start” è grigia come se fosse già stata aggiunta….830 rs1 .576 fresco di HR

  19. fr16_reda ha detto:

    Il mio Lumia 650 non so quante volte mi è caduto. Forse la caduta più grave è una volta che stavo correndo telefonando e mi è precipitato sul marciapiede, non si è fatto assolutamente niente, si è solo rigata la cover, vabbè se non avevo la cover si frantumava il telefono.
    Tieni presente che il prezzo del Surface Phone all’uscita sarà di 800€ circa, io mi tengo il mio 650 per ancora un po’ di tempo, che, nonostante la povera Ram, si comporta benissimo e non mi stancherò mai della sua bellezza, altro che Huauhei o come si scrive. Comunque sono molto interessato anche ai nuovi Hp di fascia media, dovrebbero uscire a marzo.

  20. Luca Serri ha detto:

    Vabbè, anche a me è sempre piaciuto il 920 ma mica lo vado a consigliare :D

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *