• 35 commenti

L’app ufficiale di Banca Unipol arriva su Windows Phone

Il nostro utente Massimo S. ci segnala la disponibilità sullo Store di Windows Phone e Windows 10 Mobile dell’applicazione Banca Unipol, l’app ufficiale che permette di gestire il proprio conto online.

unipol

Di seguito la descrizione che possiamo leggere sullo Store:

Scarica gratuitamente la nuova app di Unipol Banca che ti consente di accedere, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo tramite smartphone e tablet, a diverse funzionalità del tuo Internet Banking e di gestire il tuo conto corrente in autonomia. Accedi e scopri un mondo fatto di servizi utili, semplici e comodi da utilizzare con una grafica completamente rinnovata.

Le principali novità sono:

  • One-Click (Operazioni dispositive veloci): la funzione ti offre la possibilità di semplificare e personalizzare l’iter autorizzativo di alcune funzioni dispositive (bonifico Sepa, ricarica cellulare);
  • Novità per te: puoi visualizzare, nell’area pubblica prima del login, i nuovi prodotti o le nuove promozioni dedicate;
  • Accesso semplificato: ti consente di accedere, senza effettuare il login, alle funzioni informative relative al tuo profilo, grazie all’autonoma creazione di un codice personale che può essere una gesture (segno grafico) oppure un codice numerico;
  • Firma biometrica: puoi visualizzare le contabili sottoscritte in filiale con la firma elettronica avanzata;
  • Bilancio sintetico: ti consente di visualizzare anche graficamente l’andamento mensile delle entrate e delle uscite relative ai rapporti di conto corrente attivi;
  • Finanziamenti: puoi controllare il piano di ammortamento, le rate residue e eventuali rate in mora dei finanziamenti in essere.

Se siete interessati, potete scaricare l’applicazione ufficiale Banca Unipol gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Davide ha detto:

    Se l’app fosse stata rimossa questo articolo si sarebbe accaparrato almeno 60 commenti

  2. Nick ha detto:

    La facesse pure ING…

    • Alberto L. 950XL ha detto:

      Infatti, trovo scandaloso che una banca prettamente online, non abbia l’app x windows !

      • MatitaNera ha detto:

        Scandaloso non direi vista la poca diffusione di wp, dovrebbero farti un piacere?

        • Nick ha detto:

          Gestiscono i miei soldi? Si! Allora che mi facciano pure il piacere…visto che non son pochi gli utenti che la chiedono…
          Il problema è che in ING ancora discutono sul fatto che valga o meno la pena di farla…dimenticando che una universal girerebbe su sistemi pc, tablet e smartphone…
          Tant’è che Intesa Sanpaolo sta x uscire con l’app x w10 (arrivò sms qualche settimana fa…), stan facendo anche loro il favore?

          • MatitaNera ha detto:

            esatto, si parla sempre di favore, se gli gira bene la fanno altrimenti no ma non credo siano obbligati, tanto lo sanno che quei pochi che hanno windows mobile passeranno ad altri OS…

          • Max ha detto:

            La vuoi smettere?

        • Max ha detto:

          HAI rotto il c…o, ogni commento stai li a dire sempre la stessa cosa, lo sappiamo abbiamo capito, smettila.

  3. 00SAMU ha detto:

    Oh, bene. Mi fa piacere vedere come sia curata anche dalla parte grafica, per un attimo ho temuto che avessero utilizzato lo stile di windows 8!

  4. Tso Wm (maniaci winphoniani) ha detto:

    Che lo sappiano in tutto il mondo:

    WM fa ca*are.

  5. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Non ci posso credere!!!! Sono quasi commosso….mai avrei creduto chs mi facessero l’app….l’ultima che mi mancava,anche se potevo farne a meno…

  6. Miki_1973 ha detto:

    Miracolo e menomale l’hanno fatta, peccato solo non le facciano mai Universal app

    • Gianlu27 ha detto:

      Purtroppo la storia è o tagli l’85% del mercato mobile di Windows facendo la Universal app (e sarebbe poco furbo visto che l’app è pensata soprattutto per il mobile non per il PC) oppure la fai ancora per Windows Phone… Sta più a te decidere la più vantaggiosa

      • Miki_73 ha detto:

        Eh lo so, hai ragione. Purtroppo é stato lo scotto del passaggio delle app da win8 e Win10. É anche vero però che con win10 (su tutte le piattaforme) ci sono gia centinaia di milioni di utenti e che se non iniziano a fare UWP andrà a finire che per non scontentare qualche migliaio di “vecchi” utenti WindowsPhone 8 ne vengono trascurati a milioni che usano win10. Io se ci fosse l’app della mia banca la userei anche da pc o Tablet, é sicuramente piu pratico e meno macchinoso che entrare sul sito.

        • MatitaNera ha detto:

          Cosa c’è di macchinoso in un sito….

        • Gianlu27 ha detto:

          “ci sono gia centinaia di milioni di utenti”

          Il problema è proprio questo. Come dico più volte, su PC sono pochissime le persone che usano app. 400mln di PC non vuol dire 400 milioni di utenti e questo molti sviluppatori l’hanno compreso bene. Alcuni dicono c’è il sito che è ben più accessibile per tutti, da W10 a Windows XP, perché fare l’app? Che poi in certi casi i siti desktop sono fatti molto molto bene, quindi non ve ne è la necessità. Altri pensano, tanto c’è l’exe quindi l’app non la faranno. Insomma, ci sono tanti ragioni, ma attualmente le app su pc non hanno preso piede (anche perché ce ne sono alcune che sono VERAMENTE SCOMODE – come l’app foto per il desktop).

          Quindi cosa rimane? Fare l’app per W10M che come share è sotto 0. A questo punto per gli sviluppatori tanto vale tenere l’app per 8.1 e avere almeno quell’85% di utenza mobile su Windows. Pensa se whatsapp riscrivesse l’app per W10 che disastro sarebbe per 8.1

          • Miki_73 ha detto:

            Il tuo ragionamento no fa una piega, infatti é questa la realtà attuale. Il problema é che entro un paio d’anni max l’8.1 finirà sostanzialmente d’essere usato e ci ritroveremo con uno store unificato per tutti i dispositivi win10 prossimo allo zero e la concorrenza con milioni di app. Diciamo che attualmente stiamo prolungando l’agonia su wp ma poi rischiamo di morire su tutti gli altri dispositivi. Ricordiamoci che anche HoloLens, MicrosoftHub ed i Tablet usano (diciamo userebbero) le app…

          • Gianlu27 ha detto:

            HoloLens penso che sia un discorso a parte, penso che ci saranno app perché si tratta di una novità, ma MS se la deve giocare bene questa carta, non mandare tutto a quel paese.

            Comunque appunto, concordo con te. Il problema è che Windows Phone per loro è una zavorra, perché l’85% del mercato di Windows sta lì, ma al contempo W10M non è pronto per prendere il suo posto. E di questo passo sempre meno gente userà Windows, passando ad Android e iOS, quindi meno share, meno sviluppatori e meno app. Ad esempio secondo me le app principali (come facebook e twitter) sono arrivate come UA solo per accordi commerciali, ma se poi vai a vedere l’atto pratico, sono ottimizzate malissimo e mancano anche delle funzioni. Del tipo, ecco, le abbiamo fatte, abbiamo rispettato gli accordi, arrangiatevi.

            E tra l’altro ci si basa troppo sul numero dei pc che alcune persone non hanno ancora capito che non ha tirato e che non tirerà.

          • Max ha detto:

            Direi che quelli di MS sono stati dei geni del male per farsi incastrare da soli.

      • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

        Puoi benissimo fare un app unica e gestire le varie versioni a seconda del sistema del client…lo faccio io da una vita con film online…

        • MatitaNera ha detto:

          È che se ne sbattono, e non mi sento di dare loro torto…

        • Gianlu27 ha detto:

          Non direi proprio che si possa fare così.. le app per W10M non vanno su 8.1

          • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

            Ma hai letto cosa ho scritto? Ho detto che pubblichi un app per il 10 e gira sul 8.1? Ho detto che puoi gestire un unica app pubblicata sulla store,e gestire le varie versioni che vuoi…un tel con 8.1 scaricherà la versione di 8.1, e un altro con il 10 scaricherà quella del 10…ma non é chs devi pubblicare due app diverse o scrivere due app completamente diverse…aggiornarla al 10 nn é un operazione cosi impegnativa,specie x app che si basano su servizi internet

    • MatitaNera ha detto:

      Esatto, quindi non so dove si voglia andare….

  7. LuigiSti ha detto:

    Gli avrò fatto almeno una decina di richieste, tramite email, di quest’app! Finalmente é arrivata! Penso che se tutti facessimo richieste per le app che ci interessano qualcosina si muove

    • MatitaNera ha detto:

      Si “muoverebbe”

    • 00SAMU ha detto:

      La vedo improbabile che abbiano fatto l’app grazie alle tue mail…potrei sempre sbagliarmi. Comunque ciò che dici è corretto. Se ogniuno di noi mandasse piu di un email sono sicuro che arriverebbero gran parte delle app, ma si tratta di mandare qualche milioncino di mail

      • LuigiSti ha detto:

        Non solo grazie a me, ma anche grazie al mio contributo. Continuo a dirlo a tutti! Chiediamo le app tramite email o social a tutti!

  8. NatNev ha detto:

    bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *