• 148 commenti

MicroNews: Lo Staff di Plaffo vi augura buone feste! In un post tutte le news in breve! [x3]

Cari amici di Plaffo, tra poche ore sarà Natale, e noi dello Staff di Plaffo ci teniamo a farvi i nostri migliori auguri a voi che ogni giorno seguite la nostra community con partecipazione, scrivendo consigli utili che migliorano i contenuti dei nostri articoli.

natale_2016

Per permettere a tutti gli autori del blog di passare al meglio questo periodo di festa e di iniziare al meglio il 2017 (speriamo anche dal punto di vista mobile nel mondo Microsoft), anche quest’anno vi proponiamo la nostra rubrica chiamata MicroNews che raccoglierà le notizie più interessanti che usciranno in questo periodo di vacanza.

MicroNews è una nostra idea che nasce con lo scopo di continuare a pubblicare notizie anche durante il breve periodo di vacanze del sito, le news pubblicate in questo post saranno esclusivamente quelle che riteniamo più interessanti e che meritano comunque una segnalazione durante questo periodo.

Ovviamente nel caso di notizie particolarmente interessanti non mancheranno articoli dedicati. La pubblicazione classica del blog riprenderà il 3 gennaio 2017 in modo da essere ancora insieme e al meglio nel nuovo anno.

Se utilizzate le notifiche dalla nostra applicazione ufficiale, sarete comunque avvisati nel caso questo post venga aggiornato. Inoltre, nel caso ancora non lo abbiate fatto, potete seguirci anche tramite la nostra pagina ufficiale Facebook e il nostro canale ufficiale Twitter in modo da non perdervi nessuna delle news pubblicate.

Tutto lo Staff vi augura un caloroso e felice Natale pieno di prosperità e serenità!

MicroNews

MicroNews x1 – 28/12/2016

Tutti gli smartphone Lumia esauriti nel Microsoft Store UK e USA

Nel mese di settembre abbiamo visto una fonte che parlava di “vendite finali” della gamma Lumia entro quest’anno, in particolare per dicembre 2016 (Fine dei Lumia da Dicembre 2016, il futuro è Surface Phone? | Rumor).

Oggi i colleghi di Neowin segnalano come tutti i dispositivi Lumia risultano esauriti sul Microsoft Store americano e britannico, ad eccezzione del Lumia 950 AT&T. Dalle varie info trapelate, sembra che Microsoft non abbia intenzione di continuare a vendere questi dispositivi (sono comunque ancora disponibile su Store di terze parti), il mercato potrebbe essere al momento lasciato a costruttori di terze parti in attesa della fine del 2017 dove potrebbe essere rilasciato il tanto discusso Surface Phone. Cosa ne pensate?

MicroNews x2 – 31/12/2016

Ecco diverse novità in arrivo per gli Insider su Windows 10 Mobile | Anteprima

Articolo dedicato a questo link

MicroNews x3 – 31/12/2016

Auguri di buon 2017 a tutti i lettori di Plaffo!

Il 2017 è ormai alle porte, mancano infatti poche ore per l’inizio di un nuovo anno che ci auguriamo possa essere per tutti voi un anno che vi porti grandi soddisfazioni nei vostri progetti e serenità nelle vostre famiglie.

2017_plaffo

Il 2016 è stato un anno certamente difficile per Microsoft nel mondo Mobile, l’abbandono del marchio Lumia ha portato infatti un ulteriore calo nella diffusione di Windows 10 Mobile, cosa ci aspetta nel 2017? La rinascita di Microsoft nel mobile con Surface Phone? C’è ancora spazio con una Google e Apple così forti? Non ci resta che attendere il nuovo anno e scoprire insieme le novità che la casa di Redmond ha in programma per i propri utenti.

Approfitto (Tonyxx85) di questo momento per ringraziare di cuore tutti gli autori, moderatori e utenti che con il loro lavoro, segnalazioni e commenti hanno contribuito a migliorare e a far crescere la nostra community di appassionati Windows.

Come gli scorsi anni, quello che più vi auguriamo per il nuovo anno è di cercare sempre di realizzare i vostri sogni, piccoli o grandi che siano…

Buon 2017 a tutti voi!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Tantissimi auguri anche voi che anche quest’anno, nonostante le difficoltà di MS nel mobile, avete fatto un grande lavoro. Auguri a tutti

  2. Francy ha detto:

    Auguri di buone feste a tutti i Plaffi :)

  3. Gianluca Ghini ha detto:

    Auguri a tutto lo staff e grazie per l’impegno profuso anche in questo 2016 che avete arricchito con le vostre immancabili news e celeri informazioni. Non resta che augurarci per il 2017 tante succose novità nel campo di Windows Mobile nonché una sorprendente ripresa del nostro OS preferito. Auguri anche a tutti gli utenti di questa comunità. :D

  4. Nicola ha detto:

    Auguri a tutti, non commento mai ma vi leggo con piacere ogni giorno ormai da 3 anni

  5. Anno2016 ha detto:

    Auguri PLAFFO! E a tutti i lettori

  6. Luca ha detto:

    Auguri!! Speriamo in un 2017 con un Surface Phone che finalmente faccia recuperare MS tutto il terreno perso nel mobile. Io, nonostante un Android con l’85% del mercato, ci credo ancora

  7. Tony ha detto:

    Buone feste a tutti

  8. Alexandro88 ha detto:

    Tanti auguri allo Staff e tutti gli utenti. Speriamo in un nuovo anno migliore del 2016 (da tutti i punti di vista). Auguri

  9. Luca ha detto:

    Tantissimi Auguri ragazzi!! :)
    A chiunque abbia qualche minuto di noia davanti al pc consiglio di scaricare Slither .io Web (microsoft. com/store/apps/9p8g58hrz0mp)… Semplice, banale, quello che volete, ma io mi ci sto chiudendo :D Probabilmente complici anche le tanto aspettate ferie :)
    Buon Natale a tutti! ^__^

  10. Gianlu27 ha detto:

    Auguri a tutti, buon natale e buone vacanze :)

  11. Zioprotestante ha detto:

    Auguri di buon natale a tutti voi e alle vostre famiglie.

  12. Luchino ha detto:

    Tantissimi auguri anche da parte mia

  13. Robby ha detto:

    Auguri PLAFFI!!

  14. Antosaa ha detto:

    Tanti auguri!!! E grazie per il vostro grande lavoro.

  15. Stefano90 ha detto:

    Piccola pausa meritatissima, auguri a tutti ragazzi :)

  16. Vic ha detto:

    Tantissimi auguri ragazzi

  17. Francesco ha detto:

    Tanti auguri di un sereno Natale.

    OT. Le foto scattate dal Lumia 950 sono veramente spettacolari, siamo arrivati ad un livello veramente altissimo

  18. Dr. Hide ha detto:

    Merry Christmas

  19. Leo ha detto:

    Tanti auguri allo staff di Plaffo sempre in prima linea e che ci mette sempre la stessa passione di un tempo!! Complimenti e avanti così!!!

  20. yepp ha detto:

    -1 e poi ci fiondiamo tutti sotto l’albero ad aprire i regali

  21. Spectre ha detto:

    Auguroni plaffi!

  22. Cicciobello ha detto:

    Auguri a tutti!

  23. Daniele ha detto:

    Auguri a tutto lo Staff, gli utenti e al mitico Yepp xD

  24. Federico ha detto:

    Auguri a tutti! Buon Natale!

  25. Nik ha detto:

    Buone feste a tutti, ai belli e brutti, ai buoni e ai cattivi (tranne ai troll)

  26. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Auguri a tutti nessuno escluso . Buon Natale e Non bevete troppo etc.etc.:)

  27. Giovanni Battista Silvestri ha detto:

    auguri plaffissimi…….sa un pò di puffi….ma non di garganella!

  28. bobolarry87 ha detto:

    Auguri ragà ! ^_^

  29. Barry63 ha detto:

    Tanti tantissimi auguri di Buon Natale a tutti, proprio tutti.. sí, anche agli haters di Ms, Buon Natale.

  30. Simone Camanini ha detto:

    Buone feste a tutti voi :)

  31. Stefano ha detto:

    Auguri Plaffi

  32. sigfrid696 ha detto:

    Auguri a tutti i plaffi :)

  33. Antonio ha detto:

    Buone feste a tutti

  34. SoffDream ha detto:

    Auguri :)

  35. GiobyOne ha detto:

    Auguroni a tutti

  36. Aster ha detto:

    Auguri

  37. Mirko ha detto:

    Buone feste a tutti, speriamo in un 2017 migliore e con un Surface Phone che finalmente spacchi come si deve

  38. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS (build 14977)
    Sono costretto a interrompere per un momento le vostre abbuffate di natale, per segnalarvi l’avvistamento della build 14977 che porta le seguenti succulenti feature:
    – Cortana si fa sentire con la sua voce guida sin dalle prime fasi di configurazione iniziale di Windows
    – Nella pagina principale delle Impostazioni è stata aggiunta la categoria App che porta direttamente alla pagina per disinstallare le app, impostare quelle di default, ecc.
    – Impostazioni di Luce blue permette di regolare la temperatura di colore del vostro schermo in base al sorgere e tramontare del sole, così da ridurre l’effetto di luce blue, fastidioso agli occhi, tipico degli ambienti bui.
    – In Edge c’è la possibilità di accantonare le schede aperte in un gruppo laterale, così da poter riaprire quei siti in un secondo momento

    • MatitaNera ha detto:

      “che porta direttamente alla pagina per disinstallare le app”, ammesso che qualcuno ogni tanto, per sbaglio, installi un’app sul pc desktop…

      • Passante ha detto:

        Prima o poi la gente prenderà il vizio. Anche sugli smartphone non si scaricava nulla all’inizio. C’è da un anno alla fine Windows 10, dai tempo.

  39. Ivan ha detto:

    Ragazzi non so a voi ma l’app Foto di w10 é praticamente inutilizzabile, sempre si impalla crasha un vero schifo! Qualcuno conosce un alternativa valida per guardare foto e poterle zummare senza avere problemi?

    • Gianlu27 ha detto:

      Su PC o smartphone?

    • MatitaNera ha detto:

      purtroppo queste app di sistema, non so perchè, sono fatte con i piedi…un’eternità per fare il refresh e vedere le nuove foto…mah

      • Ivan ha detto:

        Vero! Questo é il problema di Microsoft un passo avanti e due indietro ogni volta aggiorna qualcosa…… É sempre stata un applicazione che andava abbastanza bene e ora l’ha resa inutilizzabile! Questo da la conferma che nessun programmatore ovvero nessuna persona che lavora in Microsoft usa un telefono Microsoft

    • Fenix ha detto:

      Confermo :-( sul mio 640 é diventata un incubo usarla. Sia l app fotocamera (che non salva le foto scattate) e foto, che si pianta,non carica le foto, x condividere una foto o video,diventa un impresa:-(

    • Passante ha detto:

      Su 950 non riscontro. Non sempre rapida nel sync di foto sia presenti in memoria che sul drive, tutto qua. Bisogna premere refresh in quei casi.

      • Ivan ha detto:

        Comincia sfogliare foto e fare zoom poi mi dici

        • Passante ha detto:

          Provato su almeno una dozzina di foto ma non riscontro. Passo da una foto all’altra e faccio zoom fino in fondo e torno indietro (anche con doppio tap), ma tutto regolare. Può essere che io scatto solo animate a 8mp e non anche a 16 con la dng (non mi servono)?

          • Ivan ha detto:

            Allora non capisco perché solo a me fa così? Ho il telefono ripristinato da poco con recovery tool anche che versione di os hai?

          • Passante ha detto:

            Ho l’ultima ufficiale. Recovery tool appena preso con la AU .189 il giorno dopo che è uscita. Ma può essere che lo faccia solo con le foto da 16mp almeno. Io ho tutto su sd comunque, formattata prima di iniziare ad usarcelo.

  40. corrado06 ha detto:

    Auguroni al Plaffo team e a tutti gl’altri.

  41. cipo ha detto:

    Buone Feste.!

  42. CarMan ha detto:

    Buone feste a tutti! Ma vorrei chiederevi una cosa: un mio amico possiede un Lumia 920 che vorrebe aggiornare a w10m. È ancora possibile farlo? E come?
    Grazie!

    • Gianlu27 ha detto:

      Devi cambiare smartphone dal registro

      • CarMan ha detto:

        Eheh?!?! :-) Che significa? Come si fa?

        • Luca Serri ha detto:

          In pratica devi andare a modificare il registro di sistema, per fare in modo che il telefono venga riconosciuto non come un 920 ma come uno compatibile (se non ricordo male il 635 con 1 GB di RAM). C’è una guida su WBI che spiega come fare, però occhio che se sbagli qualcosa rischi di mandare a meretrici il telefono.

        • Gianlu27 ha detto:

          C’è la guida di un noto blog italiano su Windows che spiega molto bene, dettaglio per dettaglio. Sicuramente te la spiega meglio di me, non è difficile, devi solo avere un po’ di tempo da perdere.

          PS. Io ho un 920 che uso come muletto. L’ho aggiornato a W10M. Se vuoi un consiglio, lascialo su 8.1, sarà nettamente più contento e si risparmierà tante parolacce XD

  43. andrea ha detto:

    O.T salve a tutti, scusate avrei l opportunità di acquistare un 640xl a poco ( meno di 100 euro ) . Secondo voi conviene ? Ho da 3 anni l 820, dal punto di vista hardware si migliora no ? Pareri?

    • Hankel ha detto:

      ho avuto a che fare con entrambi
      ci perdi in schermo come contrasti, profondità e angolo di visuale, e in dimensioni (nel senso che ovviamente l’820 è più portabile)

      per tutto il resto direi che ci guadagni, fluidità con w10, autonomia (ti durerà tre volte tanto), probabilmente fotocamere

      il cambio si, imho vale la pena

      se ti piacciono gli schermi oled come quello dell’820 e preferisci dimensioni più contenute del 640 xl potresti vedere il 650 che online si trova 99€

  44. ilmondobrucia ha detto:

    c’è un modo per attivare hey cortana su lumia 735? grazie

  45. Ivan ha detto:

    No tutto salvato nel telefono

  46. Gianlu27 ha detto:

    OT: Sicuramente chi frequenta sa già perché hanno mandato un messaggio, ma è uscita l’app dell’università di Verona (My UNIVR) che però non è universale :) Secondo è uscita l’app di Samsung per migrare da W10M ad un Galaxy

  47. NatNev ha detto:

    ho ordinato due 950XL black&white a 239 euro l’uno,uno per me e uno per la tipa,chi vuole il mio 950 a 200 euro tondi fischi.

  48. Luca Serri ha detto:

    Il 920 non è mai stato aggiornabile con quell’app, e da giugno non lo è neanche tramite Insider.

  49. GGG ha detto:

    Ragazzi, ho tristemente frantumato il vetro del mio lumia 950. Il resto del telefono, display incluso, è ok. Idee su come rimediare senza spendere i 175€ che mi hanno chiesto? In alternativa dove trovo un altro 950 (non XL) a basso prezzo?

    • NatNev ha detto:

      di che zona sei?

    • Forbizs ha detto:

      Il digitalizzatore del 950 è tutt’uno col display quello frontale è solo un vetro inerme che su ali express costa 2.50$.
      Solo che per cambiarlo bisogna scollare il suo (non facile sopratutto perché si rischia di donneggiare il display se si sbaglia) e re incollare il nuovo con l’apposita colla uv, quindi poi serve la lampada uv.
      In poche parole devi trovare un laboratorio attrezzato o un amatoriale bravo.
      Altrimenti va cambiato in blocco display incluso. Metterlo cinese potrebbe far scendere di molto la qualità visiva e l’utilizzabilità..

  50. Jes ha detto:

    Dopo esser arrivata a blocchi e rallentamenti giornalieri da parte del lumia 950, mi son decisa a piallare tutto e ripartire da zero. Adesso é bello fluido (whatsapp e famiglia sempre un po’ più lente ma niente di che), speriamo che duri

    • Gianlu27 ha detto:

      “Seems faster™”

      • Raiden ha detto:

        Hard reset™

        • Passante ha detto:

          L’hard reset serve solo per pulire il telefono, non per rassettare in caso di problemi. O meglio, non garantisce come a farlo via recovery tool.

          • Raiden ha detto:

            Recovery Tool™

          • Passante ha detto:

            Dovrebbero registrarlo proprio il marchio, finché la gente che fa mille hard reset e non risolve non si sveglia ad usarlo.

          • Luca Serri ha detto:

            Non è vero, spesso è sufficiente un hard reset senza bisogno di usare WDRT.

          • Passante ha detto:

            Certo, hai detto bene. SPESSO. Non sempre. Non garantisce.

          • Luca Serri ha detto:

            Ma neanche WDRT garantisce sempre, se è per questo. E a dirla tutta, non sono poi molti i casi in cui WDRT risolve e un hard reset no.

          • Passante ha detto:

            Sta di fatto che il tool riscrive tutto con software riscaricato direttamente da microsoft, il reset NO. Non riscrive niente. Cancella i dati e reinstalla con quello che ha già su. SE il tool non risolve, il telefono è difettoso di suo. Certo che in quel caso il tool non risolve. Altre ovvietà ne hai? In ogni caso se tanto si deve fare un reset, perché non farlo direttamente dal tool ed eliminare alla radice tutte le possibilità software e firmware? Altro sono sono ciance che lasciano il tempo che trovano.

          • Luca Serri ha detto:

            Ma non sto dicendo che WDRT non abbia più probabilità di risolvere, sto semplicemente dicendo che non è sempre necessario. Un HR in generale è più comodo perché non obbliga a scaricare GB di roba e non serve aggiornare dopo, dato che ci lascia la stessa versione software.

      • Jes ha detto:

        non solo sembra, lo è..era diventato un paracarro assurdo. Adesso non si blocca più..

        • Gianlu27 ha detto:

          Beh, è normale, pulisci tutta la roba inutile, file su file che ti porti dietro. Io sinceramente ne faccio uno dopo ogni update importante, giusto per togliermi roba che non serve e per fare un’installazione pulita. Ma pensare che una volta si prendeva per i fondelli android proprio per questo motivo,,, A quanto pare ora serve anche su Windows…

          • Jes ha detto:

            io il 950 non l’ho mai usato da pulito, ho subito ripristinato i dati del vecchio telefono..però sì, è sconfortante sta cosa..peraltro non si può dire che fosse pieno di robaccia, tengo abbastanza in ordine ed aveva ancora molto spazio libero

    • NatNev ha detto:

      bene

    • Passante ha detto:

      Se hai usato il recovery tool e poi riaggiornato ad AU via OTA non avrai più problemi. Tranne che alle app esterne di cui si sa già, come WhatsApp appunto.

  51. NeeC ha detto:

    è cambiata l’icona di quanto il telefono è senza suoneria o sbaglio?

  52. Luchino ha detto:

    Ciao io ho il 950 xl …una bomba….non costa niente e fa delle foto veramente impressionanti….

  53. Luca ha detto:

    Buon anno a tutti ragazzi :)

  54. Tonyxx85 ha detto:

    Auguri di Buon 2017 a tutta la community :)

    ps. Fate i bravi stasera!

  55. H1 ha detto:

    Auguri Plaffi

  56. Cicciobello ha detto:

    Buon anno a tutti!! :)

  57. Simone Camanini ha detto:

    Buon anno a tutti :)

  58. Gianlu27 ha detto:

    Dipende da cosa vuole la tua ragazza… Se vuole un prodotto globale e completo android senza dubbio, anche per una questione futura.

    PS. Piuttosto di G5 prendi Honor 8 :)

  59. LuigiSti ha detto:

    Auguri a tutti!

  60. ilmondobrucia ha detto:

    Ragazzi auguri sinceri non quei messaggi copia e incolla che si trovano su internet e che l’anno nuovo vi porti tanta felicità . Buon 2013

  61. igugia68 ha detto:

    Buon anno a tutti

  62. Luca Serri ha detto:

    Un hard reset reinstalla sempre il software che hai già, non fa nessun upgrade/downgrade. Se WDRT non funziona potresti provare a scaricare manualmente il firmware ed usare Nokia Care Suite per flasharlo.

  63. yepp ha detto:

    Raga, Buon Anno! Ma voi su W10 riuscite a scaricare le app dallo Store? A me in questi giorni mi dà sempre errore 0x8E5E0438

  64. Hankel ha detto:

    Buon anno a voi…il blog su windows più simpatico :)

  65. NatNev ha detto:

    potete bannare il troll di nome Raiden grazie.

  66. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Windows 10 Creators Update è slittato ad aprile – Lo dice il numero di versione che è ora 1704

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *