• 631 commenti

Fine dei Lumia da Dicembre 2016, il futuro è Surface Phone? | Rumor [AGGIORNAMENTO x1]

Non è certamente una novità l’idea di Microsoft di abbandonare il marchio Lumia e che stando a diverse fonti i dispositivi Lumia 950, 650 e 550 saranno gli ultimi smartphone che utilizzeranno questo brand.

800x500_c

Il sito WinBeta segnala ora che un impiegato di Microsoft che vuole ovviamente rimanere anonimo avrebbe dichiarato che l’azienda è pronta “alle vendite finali” della gamma Lumia entro quest’anno, in particolare per dicembre 2016. Stando a questa informazione, da fine anno Microsoft non dovrebbe più produrre nuovi smartphone Lumia, da quel momento la produzione degli dispositivi Windows 10 Mobile dovrebbe essere destinata a costruttori esterni.

Abbiamo visto in passato che Kevin Gallo, Corporate VP di Windows, durante il Build Tour di Londra aveva assicurato che Microsoft non stava abbandonando il mobile, aggiungendo che il futuro smartphone Microsoft sarà di fascia alta e di categoria innovativa come fatto con Surface, gli altri costruttori andranno invece ad ampliare il catalogo dei dispositivi Windows Mobile.

Stando a diverse fonti il futuro di Microsoft nel mondo smartphone si chiamerà Surface, purtroppo gli ultimi rumor dicono che questo non avverrà subito, infatti se è vero che si vocifera di un Surface Phone (o più dispositivi) in rilascio per il 2017, sembra che ciò avverrà nel secondo semestre, quindi tra circa 1 anno. Un tempo sicuramente lungo che, se confermato, metterà ulteriormente in crisi il colosso di Redmond nel mondo mobile.

Cosa ne pensate?

Aggiornamento x1

A conferma che il marchio Lumia è ormai alla fine, arriva anche l’annuncio da parte dell’account Facebook di “Microsoft Lumia” dove dichiarano che a breve il nome della pagina sarà modificato e associato al nome “Windows Italy”.

lumiafb

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alexv ha detto:

    Che sono sempre più ridicoli.

  2. Jacksoft ha detto:

    Ma i Surface Phone NON possono esistere visto che Intel ha interrotto lo sviluppo e produzione di SOC mobili. A meno che non escano con qualcosa di AMD. Fare un Surface Phone con ARM non ha senso, sarebbe un Lumia comunque.

    • RafaStyle92 ha detto:

      Abbandonano il brand che non é visto cosi bene dalla massa, in sintesi é questa la situazione, a favore di surface che nella fascia alta sui 2 in 1 va. Io non la vedo cosi tragica perche se mi fai un telefono dall’estetica accattivante, magari tra un anno dove si spera che almeno le app fondamentali ci siano tutte senza compromessi, con l’os ai lv di 8.1 allora potrebbe fare qualcosa, ma ora come ora é il momento di dismettere il brand lumia anche se prima che microsoft prendesse il timone nokia aveva fatto un gran lavoro in termine di vendite

      • fabrizio ha detto:

        il surface va perchè è un pc col form-factor di un tablet.
        Il surface phone chi vuoi che se lo compri? Il parco app è il medesimo di windows, e considerando che il trend aziendale adesso è il BYOD non ne vendono nemmeno in ambito business

      • Jacksoft ha detto:

        Sì ma se poi proponi il solito W10M, castrato, buggato e senza app non è che la situazione verrà vista meglio…

    • Senzanima ha detto:

      È ciò che dico da diverso tempo ormai. AMD non credo proprio, non può permettersi di entrare nel mercato mobile, non ce l’ha fatta Intel contro ARM, come potrebbe AMD che è concentrata su ZEN. Avrà ARM o -improbabile- MediaTek. Sarà completamente inutile, proprio come gli attuali Lumia.

      • Fabio b ha detto:

        Nel caso in cui dovesse avere intel, l’architettura sarà x86. Le performance saranno inferiori ma la produttività decollerà. Gli applicative sviluppati per UWA saranno accessibili dalla motalità phone mentre l’intero desktop sarà accessibile se connesso ad in monitor.
        Non penso scelgano ARM, ma potrebbero scegliere GPU per emulare x86.

        • Senzanima ha detto:

          Cosa c’entra con quello che ho scritto io? O sei un troll o hai le idee confuse, ti prendo per buono e ti dico che l’architettura x86 è di proprietà Intel, AMD ha comunque diritto ad usarla. Intel si è ritirata dal mercato mobile, AMD non ha intenzione di entrare nel mercato mobile. L’unica soluzione è ARM o MediaTek o un cambio di idee di Intel/AMD ma è improbabile.

          • Fabio b ha detto:

            I sistem on chip vanno e vengono. ARM, mediatek non sono opzioni per ms che vuole portare Windows (non windows mobile) su tutti i dispositivi. Le gpu hanno potenza da vendere e esistono interi sistemi basati solo su gpu – la tecnologia esiste già da almeno 3 anni. Intel per ora è uscita ma i suoi tdp continuano a scendere e magari, per il 2019, le cose potrebbero essere davvero molto diverse. Oppure un processore ARM che possa emulare x86 senza troppi problemi ma non lo vedo proprio. MS non ha affatto fretta di rientrare. C’è tempo ma il prossimo device di MS farà dirare la versione di windows completa

    • Fabio b ha detto:

      Exacto!!

    • MV ha detto:

      Scusa eh, mi spieghi perché ms NON possa fare un telefono chiamato surface phone o ms phone come ti pare??? Deve per forza chiamarlo Surface solo se non ha uno snapdragon?? È come dire che se Samsung lancia un nuovo modello lo deve fare con il nome galaxy tanto è sempre un Galaxy..ma ti rendi conto?

      • Gino G ha detto:

        non ho capito il parallelismo, ma i samsung con a bordo android sono tutti galaxy

        • MV ha detto:

          Nel senso che se Samsung rilascia un nuovo modello non lo può fare perché sarebbe comunque un galaxy? Quindi dovrebbe chiamarlo galaxy? Vale per tutti huawei, huawei non può chiamare p9 il p9 perché tanto è sempre un mate o viceversa?
          Cazzate ne ho viste scrivere tante dal tizio sopra, ma questa proprio…si basa sul solo fatto di puri rumors che davano un probabile e improbabile surface phone in grado di far girare applicativi x86

          • Gino G ha detto:

            nel dna è un ascend, in realtà. comunque scusami, non riesco ad afferrare il ragionamento :(
            samsung ha fatto non galaxy, sono i tizen, infatti si chiamano semplicemente “Samsung Z1”, “Samsung Z3”. Ma seguendo lo schema attuale tutti i loro android sono Galaxy.

      • Jacksoft ha detto:

        Ha già la serie Lumia che copre tutte le fasce, che senso avrebbe?

    • Norrin_Radd ha detto:

      E perché mai un Surface Phone con SoC ARM non avrebbe senso?
      Se analizziamo la questione dal punto di vista del marketing non vedo motivi per cui il marchio “Surface” debba essere usato solo in prodotti basati su architetture Intel. Ovviamente (penso ti riferissi a questo col tuo commento) sarebbe impossibile eseguire direttamente applicazioni scritte per Windows x86 ma si potrebbe ovviare con un layer di emulazione x86->ARM. Sarebbe pesante dal punto di vista computazionale ma, se l’ipotetico Surface Phone ARM avesse un processore discretamente potente ed una batteria adeguata, sarebbe certamente fattibile.

      • Jabber00 ha detto:

        Oppure basta spostare tutto altrove, come vuole fare HP con Workspace.

      • Jacksoft ha detto:

        Per il motivo da te descritto, niente x86. E emulare la roba su ARM è impensabile.
        Il marchio Surface è vincente, ma anche Lumia lo era: è stata MS a distruggerlo. Potrebbe succedere anche con Surface Phone, se continua così, non credi?

        • Norrin_Radd ha detto:

          Il marchio Surface è un capitale per Microsoft. Non credo che Microsoft voglia rischiare di distruggerlo soprattutto perché è usato anche in altri prodotti di successo.
          Al marchio Lumia, col senno di poi, possiamo tranquillamente dire che non ci ha creduto per niente tranne, forse, nei primi mesi dopo l’acquisizione di Nokia. Sarebbe folle seguire la stessa fallimentare strategia di mercato per un eventuale Surface Phone ARM.
          Tu poni la questione da un punto di vista tecnico ed io sono pure d’accordo col tuo punto di vista ma qui parliamo di marketing. Apple e Samsung insegnano che non è sufficiente, e neppure necessario, mettere sul mercato il miglior smarthphone in assoluto per aver successo; basta che sia un buon prodotto, ergonomico, bello da vedere, che abbia un set minimo di funzionalità e che qualche particolarià o funzione sia così aggressivamente “pompata “dal marketing da diventare un fattore distintivo da appiccicare al marchio.
          Comunque, al momento, sono solo chiacchiere teoriche. Quando uscirà ‘sto surface Phone vedremo di che pasta è fatto! :)

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      Chi ha deciso che debba avere un processore da pc?

      • Jacksoft ha detto:

        E cosa lo differenzierebbe, allora, da un Lumia?

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Viene progettato da un team completamente diverso, quello di surface e solo loro al momento sanno cosa li differenzierà. Il processore x86 non so a cosa potrebbe servire.

        • massimo ha detto:

          Le innovazioni tecniche che potrebbero apportare?

          Ma tu hai seguito il keynote di NY quando hanno mostrato il Surface book?

          Era un po’ di anni che non vedevo tanta innovazione

          • Jacksoft ha detto:

            E che innovazioni puoi portare su uno smartphone? Plus il Book non ha portato “enormi” innovazioni, ha solo separato la GPU secondaria con un sistema hot-swap, tutto qui.
            PS: Seguo tutti i keynote (MS, Sony, Google, Apple)

    • massimo ha detto:

      Beh aspetta, se fai un bel terminale, in metallo, non in plastica come il mio 950xl con l’os ben funzionante, non come w10m che ogni build nuova levano 3 bug e ne riportano 2, con tutte le app ms complete e quelle importanti (fb, Instagram, twitter, periscope, skype ecc..) e fai PUBBLICITÀ bella e a manetta sui massmedia stai sicuro che vende!
      Ovviamente senza i marchi Nokia e lumia che ormai sono sputtanati!

      E dopo arrivano anche altre app..

      • Jacksoft ha detto:

        W10M è l’OS fatto per mobile, quindi “IN TEORIA” quello ci monterà sopra. Poi puoi anche fare “Lumia Premium” facendolo in metallo, non per forza deve chiamarsi Surface (che ripeto, se monterà lo stesso OS cambierebbe poco. Sarebbe differente se montasse roba che può far girare x86).
        E la pubblicità vabbè… Lasciamo perdere, che MS non sa manco cosa vuol dire “far pubblicità”…

        • massimo ha detto:

          Sull’ultima frase non trovi persona più d’accordo del sottoscritto

          MS non sa pubblicizzare i suoi prodotti, tra l’altro un dirigente marketing di Samsung e’ passato a MS Italia, speriamo non stia lì solo a prendere mega-stipendi scaldando solo la seggiola e che lavori bene

          Tornando alla cpu x86 sinceramente non so quanto sia proficuo far girare app desktop pesanti su un telefono, probabilmente la batteria va giù peggio che ora quando scrivo sul blog di plaffo lol

  3. Urlo ha detto:

    Condivido l’ultima frase dell’articolo, complimenti

  4. ernestinthesixties ha detto:

    l’avventura Microsoft nel mobile si avvia al termine. peccato, da W8 in poi mi sono sempre trovato bene. sarà dura tornare ad Android.

  5. Urlo ha detto:

    Ormai windows mobile è solo un rumor. Tra poco finirà tutto

    • Fabio b ha detto:

      Per questione di support non potrà essere come pensi tu. Tuttavia non sarà il sistema operativo di Surface Phone

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        perché non ci sarà surface phone o perché lo faranno con Android?

        • Fabio b ha detto:

          Che bella domanda? Mi sono espresso diverse volte sulla questione e spesso cambiando opinione. Per ora penso che non ci sarà un surface phone prima di due anni. Cosa ci sarà nel mezzo e se ci sarà nonriesco ad immaginarlo

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Io sono sicuro che ci sarà. E sono sicuro che non ci sarà finché non trovano un form factor diverso da quello visto fino ad oggi. Potrebbe essere a inizio o a fine 2017 o anche nel 2018 fare un altro lumia marchiato Surface non ha senso e in microsoft lo sanno.

  6. Raffael ha detto:

    Ad oggi, non saprei. L’abbandono della gamma Lumia e sicuramente una cosa positiva (che auspicavo da tempo!). Ma ancora il brand Surface e di “nicchia” (in termini numerici) ed è associato quasi esclusivamente ai 2 in 1. Lo ritengo ancora deboluccio per l’espansione, ma non c’è altra soluzione, con il Surface phone sul piatto c’è l’ “all in”.

    Ora o va bene o goodbye mobile

    • Fabio b ha detto:

      Surface è in marchio certamente di nicchia ma molto apprezzato. Vive di luce propria ed è il punto di riferimento di in tablet utilizzabile anche in ambiente produttivo. Non è poco. Tuttavia MS non può uscire con uno smartphone che supporti solo w10m. E’ insufficiente. Deve essere in grado di supportare l’intero sistema operativo ed emulare la UI che più lo soddisfa. In device sufficientemente potente da essere considerato BYOD e utilizzato in ambiente di Lavoro al posto del PC. Li spaccherebbe!

  7. emo ha detto:

    se microsoft vuole fare solo dispositivi di fascia alta e venderli a prezzi alti come fa apple é meglio che cambia strada, perché faranno la fine dei 950 che sono scesi di parecchio

    • Daniele ha detto:

      Devi anche ricordare la storia dei Surface che vennero criticati da tutti ma che grazie ai quali ora Microsoft ha un business enorme che deriva proprio dalla vendita di questi 2 in 1. Senza contare che ha fatto nascere questa nuova categoria di dispositivi.

      • emo ha detto:

        come 2 in 1 si, ma come Smartphone non credo che possa competere con un iphone a qualità di prezzo, se invece sarà possibile installarcisi programmi .exe li sarà tutta un altra storia

        • Luca Serri ha detto:

          Un Surface Phone (o comunque lo vogliano chiamare) con processore x86 non avrebbe senso di esistere.

          • emo ha detto:

            questo é anche vero ,
            proprio per questo non ha senso smettere con i lumia per fare altri Smartphone con un nome diverso e venderli a prezzi come quelli di un iphone

          • Luca Serri ha detto:

            Pure io ho parecchi dubbi, non so cosa si possano inventare le realizzare un terminale favoloso.

          • emo ha detto:

            forse trovare un nuovo partner come aveva fatto con Nokia e lasciare la produzione di smartphone a loro cosi che ms si concentri solo sul SO

          • Luca Serri ha detto:

            Un solo partner però è rischioso, la forza di Windows Desktop e di Android sono i millemila produttori diversi. Il problema è che gli OEM non sembrano proprio interessati, a parte pochi e poco noti. Basterà questo “ritiro” per convincerli?

          • emo ha detto:

            di certo non invoglierà altri a produrre smartphone con windows a bordo però se iniziasse anche con un solo partner molto conosciuto che producesse solo Smartphone con Windows a bordo e con ottima pubblicità forse qualcosa potrà cambiare

          • Luca Serri ha detto:

            Ma hai visto cosa è successo con Nokia, ha fatto scappare tutti gli altri…

          • emo ha detto:

            di certo anche questo é vero ma in questa situazione ms non ha molte alternative l’unica cosa che può fare e creare uno Smartphone capace di far girare programmi .exe che combinato a continuum sarebbe superiore alla concorrenza anche senza avere tutte le app degli altri store

            p.s. plaffo sistemate la vostra app che su Windows 10mobile va davvero male non si riesce nemmeno piu a scrivere un commento senza che le parole escono dopo 10 secondi che le hai digitate

            lumia 735

          • Luca Serri ha detto:

            Ma uno smartphone x86, come già detto, non avrebbe senso di esistere. Perdi quasi tutto il WP Store e ti rimangono solo le UWP che sono troppo poche per pensare di usare solo quelle, anche supponendo di usarlo in modalità Continuum non puoi metterci un processore potente (sarebbero troppo energivori anche gli Atom x7) quindi hai solo programmi basilari, insomma sarebbe un prodotto che pretendendo di fare due cose anziché una le farebbe male entrambe. Piuttosto esistono le USB Stick, che sono disponibili anche con processori Core i, quindi possono essere usate da chi non vuole portarsi dietro un oggetto ingombrante.
            Per questo faccio fatica ad essere ottimista, non so proprio cosa si possano inventare per realizzare uno smartphone favoloso.

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Ovviamente non avrebbe senso se fosse come dici. Il fatto è che non faranno altri smartphone con nome diverso.

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      e i surface pro invece? Ricordo che ho aspettato in vano calasse di prezzo il pro 3…mai accaduto.

  8. Urlo ha detto:

    Mi sarebbe piaciuto usare app fatte bene su un sistema operativo windows mobile ( come 8.1 perche il 10 è troppo baggato).
    Purtroppo come è stato per bada, Symbian, anche windows mobile finirà. Sarà bello avere app, su un android che è migliorato in questi anni, al contrario di windows che è solo peggiorato. Giusto che sia così.

    • Fabio b ha detto:

      Android non è migliorato quasi in nulla. Le performance HW sono amuentate e il dispositivo funziona meglio. Android è scritto male, parecchio incasinato, male gestito e manutenuto, imbarazzante per la sicurezza ma costa nulla. Ecco perchè ha avuto successo.

  9. Dome ha detto:

    sempre meglio… Ms abbandona Lumia e gli altri produttori non desiderano minimamente fare telefoni con WP. L’abbandono di Microsoft dovrebbe incentivarli??
    L’ultima frase é ampiamente condivisibile.

    • Fabio b ha detto:

      Sono contratti vecchi. Nessun OEM penso si rivolga più a MS da almeno 6 mesi.

      • massimo ha detto:

        Posta un link e provalo..
        Altrimenti sono solo tue opinioni

        • Fabio b ha detto:

          Concordo. Difficile anche provare il contrario. Ad ogni modo, sono sempre e solo mie opinioni :)

          • massimo ha detto:

            Secondo me ci saranno alcuni oem (samsung e huwaei? Chissa’) che entreranno a breve sul mercato w10m, ma questi oem non vorranno i lumia tra le scatole perché altrimenti vendono solo i lumia nel settore wp/wm.

            Probabilmente ms uscirà solo con un top di gamma costosissimo (vedi surface book) giusto per trainare il settore/questione di immagine/vanity aziendale.

            Io la vedo così.

            Vedremo che succederà

    • Luca Serri ha detto:

      Microsoft abbandona solo il marchio Lumia e la produzione, non lo sviluppo dell’OS. Basta leggere.

  10. Raiden ha detto:

    È meglio che Ms si concentri sui desktop e sistemo due in uno per ora, dove da il meglio di sé (non solo in vendite). Il mercato mobile l’ha bocciata ed è giusto che se ne faccia una ragione.

  11. Fabio b ha detto:

    Il sistema operativo è buono davvero.

    • Gianlu27 ha detto:

      Fino ad 8.1 concordo.. Un vero peccato che non abbia preso piede e che si sia dovuto “adattare” agli altri OS. Rimpiango ancora gli hub, erano qualcosa di spettacolare

      • minzi ha detto:

        gli hub già non c’erano su wp8.1…c’erano su wp8 e sono stati tolti perché agli utenti non piacevano e si confondevano
        sta di fatto che io preferivo gli hub e wp8,preso per quello,per l’originalità ma w10m è molto meglio di wp8.1…8.1 è stato indecente in quasi tutto per me

        • Gianlu27 ha detto:

          Si lo so che gli hub erano fino ad 8 :)

          Comunque con “fino ad 8.1” mi riferivo ad un sistema operativo buono davvero

          Comunque 10 non è assolutamente meglio di 8.1. E lo dimostra il fatto che in tanti si lamentano dei problemi, cosa che su 8.1 non avveniva.

          E per quali motivi sarebbe stato indecente 8.1 per te? ahaha

      • Fabio b ha detto:

        Concordo sugli hub. Tuttavia trovo 10 altrettanto buono.

  12. Giuseppe Fallacara ha detto:

    credo che “surface-phone” avrà ben poco di “phone”, sarà un pc da 5″

    • Luca Serri ha detto:

      Non avrà un processore x86, tranquillo. Non avrebbe senso.

      • Giuseppe Fallacara ha detto:

        Perché aspettare la fine del 2017 ha senso?

        • Luca Serri ha detto:

          A parte che “fine 2017” è solo uno dei millemila RUMOR.
          Se abbia senso o no non possiamo saperlo, perchè è frutto di strategie decise solo dopo aver effettuato innumerevoli indagini e valutazioni, che anche un addetto ai lavori difficilmente capisce. Troppo facile fare gli esperti e dire “ma ha sbagliato, doveva fare così e cosà”, se mettessero uno di noi al loro posto farebbe parecchi danni.

          • Giuseppe Fallacara ha detto:

            Perciò dico che é lecito aspettarsi qualcosa di diverso dal solito smartphone. Di certo c’è che la posizione di MS sul mobile per il prossimo futuro non è chiara e tutto quello che é stato fatto ha peggiorato la situazione e questo era immaginabile già da tempo, senza scomodare chissà quale esperto di settore

          • Luca Serri ha detto:

            Ma sul fatto che la situazione di Microsoft nel mobile sia preoccupante siamo tutti d’accordo. Semplicemente non mi piace vedere tutti quelli che si sentono chissà chi dicendo “basta fare così è cosà” e simili, anche perché stiamo parlando di una multinazionale tra le più ricche al mondo e non dell’ultimo arrivato, e vedendo che Microsoft è in positivo in ogni cosa che non sia il mobile non capisco proprio l’accanimento contro Nadella.

  13. yepp ha detto:

    Possono cambiare nome, hardware, produttori e distributori, ma Windows 10 Mobile è qui per rimanerci

  14. Gerardo Ragosta ha detto:

    Come ripeto ormai da sempre questa è una scelta giusta se però viene affiancato da un ottimo marketing e soprattutto dalle app che di buona qualità. Per me se Microsoft vuole fare come la Apple cioè creare massimo uno due smartphone ogni due anni fa bene. Poi se gli altri OEM vogliono investire lo faranno solo se Microsoft saprà farsi valere col Surface Phone ( oh qualsiasi altra idea di nome avrà)

    • RafaStyle92 ha detto:

      Il fatto sta che se vuoi fare uno smartphone premium, e soprattutto fare come apple devi avere un ecosistema di app all’altezza, proprio perche punti il cliente a prendere surface al posto di iphone

  15. Del Fante Guido ha detto:

    In sintesi hanno smantellato la parte mobile e non costruiscono nulla, ma.come Apple pagano aziende esterne e producono i loro prodotti. Addio al marchio Lumia ormai sputtanato puntando su un gran di alto livello come Surface. Impossibile comunque che per natale non presentino nulla.

  16. RafaStyle92 ha detto:

    Guarda che quando il marketing era in mano a Nokia wp aveva il 15% di share in Italia e 11 in europa. Ti ricordi la pubblicità del lumia 930 che stress che era diventata ? O quella del 925 che reputo tutt’ora il miglior e piu bel lumia mai fatto

  17. Miki_73 ha detto:

    OT: Lumia 650 che ha sempre fatto foto splendide, dopo l’aggiornamento a RedStone di sera col flash vengono tutte foto terribilmente striate… É successo a qualcun altro? Soluzioni? Grazie!

    • Bik On Fire ha detto:

      A me la qualità delle foto è rimasta invariata, ma uso un 550, prova a fare un hard reset

      • Miki_73 ha detto:

        Ti ringrazio, proverò. Il fatto è che lo smartphone non è mio ma di un’amica a cui l’ho fatto comprare un paio di mesi fa. L’altro giorno le si é aggiornato a RedStone e m’ha fatto vedere il nuovo difetto, roba non da poco… Con wuesta ufficialmente ho smesso di consigliare Wp ad amici, colleghi e parenti. Ogni volta che lo faccio prendere a qualcuno poi non so mai come giustificarmi tra problemi, mancanza di app, e bachi vari :-

    • massimo ha detto:

      A me dall’ultimo aggiornamento della fotocamera il fuoco selettivo in determinate condizioni mette a fuoco l’area con la più alta e ampia luminosità anziché il soggetto che ho scelto io col fuoco selettivo

  18. Midea ha detto:

    Questo rumor é vecchio di tipi due anni… Che senso ha dite un’altra volta una cosa detta mille volte?

  19. Alexv ha detto:

    Io sono il cliente e parlo da cliente. Non è colpa mia se una delle aziende più grandi del mondo non è in grado di vendere i telefoni prodotti da una delle migliori divisioni mobile del mondo.

  20. fabrizio ha detto:

    di telefoni di altri con w10 ne ho visti ben pochi, come anche di pubblicità in giro. Si leggono news solo su testate specializzate.
    Ma chi lo fa fare ad un OEM di fare telefoni con un SO che non si caga nessuno? Non è il mercato PC. Un produttore sceglierà sempre android.
    Questo ucciderà definitivamente w10m a mio avviso.

    • minzi ha detto:

      ad oggi,le cose nel tempo possono cambiare e ms si deve far trovare pronta con un os ed ecosistema accettabile e pronto

      • fabrizio ha detto:

        non può far lei da sola.
        Se ti ritrovi un SO con lo share dello 0.1% quante app credi ci saranno?
        Senza app nel mobile (smartphone) non vai da nessuna parte.
        O trovano un modo per fare proting con un click (ma un click) o addirittura caricare direttamente le apps di android oppure in ambito mobile possono già chiudere tutto

  21. Miki_73 ha detto:

    Come ho scritto sopra, il problema é che tranne per i Pc (su cui installare software x86), tutto il resto dell’ecosistema funziona tramite app: HoloLens, SurfaceHub, Tablet e Smartphone (ed eventualmente xboxOne su cui però non sono necessarie). Come gestiranno questa cosa se windows10 non verrà mai supportato dagli sviluppatori? A questo punto il problema non é solo WP.

  22. Luca ha detto:

    Quindi 2 anni senza nuovi telefoni e senza partner validi? Da qui a dicembre 2017 la percentuale di diffusione arriverà allo 0%. A quel punto gli sviluppatori che motivi avrebbero per aggiornare e sviluppare? Troppo tempo, si deve correre

    • Taci ha detto:

      Hanno Windows 10 desktop (sicuramente Surface phone utilizzerà in qualche modo praticamente le stesse app per pc) con 400 milioni di utenti.

      • Luca ha detto:

        Grazie, ma a me che piace il loro sistema operativo mobile sono un fesso a crederci e a sperare che anche loro ci credano?

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Ci credono, hanno solo bisogno di tempo per creare un prodotto che possa convincere gli utenti ios e android a switchare, visto che il mercato è saturo e nuovi utenti non ci sono.

          • Luca ha detto:

            Ed è stata una cavolata non lottare quando le percentuali stavano migliorando e l’interesse era maggiore. Dovevano continuare nella direzione Nokia, perché un minimo stava portando risultati. Scoraggiava gli altri oem? Da Novembre 2015 ad oggi altri oem seri io non ne ho visti. Lg, Huawei, Samsung, Sony, Wiko

          • massimo ha detto:

            L’errore è stato di nadella, ha segato tutto (writeoff) quando wp in alcuni paesi era seconda piattaforma mobile

            Ballmer ha commesso una marea di errori, ma anche nadella..

      • fabrizio ha detto:

        e tutti che su desktop usano le app…
        io continuo ad usare il browser tranne 2/3 giochi del cavolo…

        • Miki_73 ha detto:

          Io le userei anche, ma ce ne sono ancora meno che su wp…

          • Bik On Fire ha detto:

            Dimmi che apps ti servono che provo a vedere se ci sono Uwp che fanno al caso tuo :)

          • Miki_73 ha detto:

            Ti ringrazio ma avendo il pc fisso, il Surface, un Tablet, il Lumia950 e la XboxOne so bene quali e quante e app abbiamo, purtroppo… :-

        • Luca Serri ha detto:

          È quello il problema, per alcune cose le app sono comode ma le usano in pochissimi perché Microsoft praticamente non le pubblicizza.

          • Bik On Fire ha detto:

            Infatti cavolo, io mi trovo benissimo anche perché rispetto ai vecchi exe, una volta disinstallati non lasciano sporcizia in giro per il sistema, senza parlare del registro U.U

          • fabrizio ha detto:

            appunto, per questo dico che w10m se ms non farà più devices (fossero anche solo 2 all’anno) sarà un sistema morto. MS non pubblicizza le UWP, MS smette di pubblicizzare W10M, smette di fare i lumia. Già ci sono poche apps adesso e poco aggiornate, quale OEM farebbe telefoni con windows?
            Al momento se non li fa MS non li fa nessuno. E se non li fa nessuno, nessuno usa w10m, e di conseguenza una grozza % di utilizzatori di apps vengono a mancare, quindi gli sviluppatori non sviluppano ecc… un cane che si morde la coda insomma, ma verso il baratro però

      • Bik On Fire ha detto:

        BASTA CON QUESTA STORIA Windows 10 è installato su così tanti computer? Ok, va bene, significa che tutte queste persone usano le applicazioni? Assolutamente no! Molti miei compagni di classe non sanno neanche che sistema operativo hanno figuriamoci se sanno se esistono le app/sanno come installarle…

  23. Taci ha detto:

    Ne penso che peggio di così si può solo risalire oramai, quindi tutto solo da guadagnare. Ora si va di lumia 950 a 350€ e poi tra 2 anni e mezzo Surface phone altrettanto ribassato. Il sistema operativo intanto è confermato che resta in sviluppo e supporto.

  24. Alexv ha detto:

    Ormai cambiano un target all’anno ma non ne centrano nessuno.

  25. giaan89 ha detto:

    Cosa ne penso? Che mi sono scocciato di windows phone/mobile. Dal lancio di 7 non ho avuto neanche un OS della concorrenza, ma qui é sempre un ricominciare da zero. Basta.

    • Bik On Fire ha detto:

      Con Windows 10 non esisterà più la cosa del ricominciare da zero.

      • Luca Serri ha detto:

        Lo spero anche io, è già la terza volta…

      • giaan89 ha detto:

        Si si ho notato, sei andato a beccare proprio l’articolo che ti da ragione. Tra l’altro un sacco di developer hanno annunciato il ritiro o la mancanza di supporto alle loro app, si si hai ragione.

        • Bik On Fire ha detto:

          In che senso l’articolo che ti da ragione? Se abbandonano il brand non significa che debbano abbandonare per forza anche l’os lo sai vero?

          • giaan89 ha detto:

            Ascolta, é una conseguenza di tutto. Secondo te perché ogni minimo rutto Samsung lo chiama galaxy? Perché il brand attira la clientela. Io non ce la faccio più ad aspettare che MS si dedichi davvero a quest’OS mobile e ora c’é un altro ripartire, un brand sconosciuto alle persone e via altri anni affinché la clientela si affili… E sai cosa significa? Che scenderemo ancora nello share e staremo lì a leggere le solite news
            Non ci sono piani per l’app X su WM
            Lo sviluppatore X rimuove la app
            L’azienda X non rinnoverà il supporto a WM
            La app X arriverà in seguito su WM (mesi di attesa fin quando sarà inutile)
            Io mi sono rotto, voi fate quello che volete, ma sono sei anni e dico sei che le cose non solo non cambiano, ma stanno peggiorando. Avessi almeno delle esclusive, ormai tutto quello che era di WP lo trovo dappertutto, davvero basta, basta. Agli esordi facevo le gare contro gli S2 con il mitico HTML dei pesci su explorer. Io 28FPS, loro 14. C’erano dei motivi per rimanere, c’erano delle novità, dei servizi esclusivi, degli hub accattivanti e delle integrazioni intelligentissime. Basta, non ho più voglia di aspettare, quando e se saranno mai competitivi tornerò volentieri. Fino ad allora i miei soldi e la mia fiducia non l’ avranno.

          • Bik On Fire ha detto:

            Ti capisco, anzi non so cons tu abbia fatto a resistere così tanto. Io spero che col nuovo brand attirino di più vista la “cattiva fama” dei lumia. Comunque per il resto io continuerò a usare windows mobile finché sarà supportato tanto delle varie app non me ne faccio nulla, mi servono solo Realarm, myTube e disqus e sono felice.

  26. tommy86r ha detto:

    Il declino di windows phone era ormai evidente già da mesi, ed era altrettanto evidente che esso sarebbe durato “un bel pò”… il punto è riuscire a qualificare questo “un bel pò”… io dubito che windows phone potrà più uscire da questo declino ma se ce la farà (niente è impossibile) impiegherà almeno un paio di anni di duro lavoro (opinione personale).

  27. Vincenzo ha detto:

    Vendo lumia 830, contattatemi.

  28. War 78 ha detto:

    Il fatto é che io non sono disposto a spendere più soldi di quelli che servono per acquistare un iPhone..
    Non mi interessa avere un telefono che faccia girare Autocad, per questo ho preso un Tablet normale non un Surface da mille e passa euro..
    Se é questa la nuova politica sul mobile di Microsoft, se produrranno solo un telefono da 1500€ e non ci sara nessun produttore serio che abbia in vendita uno Smartphone con Windows 10 paragonabile al mio 950XL, allora io passo a Apple..
    Certo ora ho tempo, se non succede nulla questo telefono mi durerà almeno quanto il 920, si che mi porrò il problema più o meno nel 2019…

  29. Jacksoft ha detto:

    Sì, ma come ho scritto prima, se offri un Lumia camuffato la cosa non cambia. Surface Phone dovrà essere qualcosa che un Lumia non potrà mai essere. Allora sì che potrà avere una chance.

  30. SoParanoid ha detto:

    OT : solo a me oggi non va whatsapp (solo se lo apro mi arrivano i messaggi) ?? lumia 950

  31. Steen ha detto:

    Si aspettano che gli altri producano WM, poveri fessi

  32. Alessandro ha detto:

    Tolti i lumia, quale altro marchio é valido sempre con os Windows 10? Grazie

  33. Alessandro ha detto:

    Ciao. Dato che gira voce che Microsoft abbandonerà la produzione dei Lumia a dicembre! Quale sarebbe l’alternativa? Quale marchio é valido sempre con Windows 10?
    Grazie

    • Gianlu27 ha detto:

      Più che altro ci sono marche di cui devi tenere conto della qualità costruttiva o della garanzia.. Senza poi contare impegno/non impegno sui dettagli, come ad esempio la fotocamera

      Di marche non ce ne sono tante e a memoria tra i principali ci sono: acer, hp, blu e xiaomi, ognuno con i suoi pro e contro

  34. Nic ha detto:

    Io non capisco perché per tutti sia lineare il collegamento tra il cessare (momentaneamente ?) la produzione di hardware e cessare lo sviluppo del software. Del resto Microsoft è nata, crescuta e diventata ciò che è seguendo esattamente questa filosofia.
    Mi sto perdendo io qualche dettaglio?

    • Nic ha detto:

      Aggiungo che se guardate i dati storici dei titoli Microsoft in borsa degli ultimi 5 anni, sono nettamente in crescita. Vuol dire che la politica che stanno applicando frutta, eccome. Vuol dire che le risorse per investimenti non mancano.
      Inoltre Microsoft è un colosso con migliaia tra i migliori professionisti del settore, non sono gli ultimi stup1d1 come qualcuno spesso ripete. Troppi commenti mi sembrano davvero molto superficiali.

    • Vincenzo ha detto:

      Uno cambia perchè non ha le app sul cellulare e via via i produttori non sviluppano più nulla, vediamo la realtà senza difendere nessuno, tanto non ci sono parenti sti tizi. Se un gg dovesse crescere alla pari della concorrenza allora si potrà ragionare. Ma come sempre diciamo le stesse cose da 10 anni.

      • Nic ha detto:

        Anche la questione app, io credo che vada vista relativamente al target che l’azienda si pone. A me ad esempio non manca niente (l’app della banca è aggiornata regolarmente, le mail funzionano bene, Skype ok, … ), evidentemente rientro nel loro target.
        Mia sorella di 12 anni invece aveva bisogno del play store per avere ciò di cui aveva bisogno.
        Poi si può pensare comunque che restringere così tanto il target sia pericoloso, e ci si può chiedere perché Microsoft lo faccia. Io me lo chiedo.
        Ma non è una questione di incompetenza o di scarsità di risorse, questo non lo si può pensare.

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Anche a me di base non manca niente ma ci sono alcune app di nicchia che non usi sempre ma poi fanno sentire la mancanza on alcune occasioni. Ad esempio ieri c’era un concorso sulle lattine pepsi a cui possono partecipare solo quelli che hanno android o ios. All’università ci sono dei distributori che chi ha android&ios può pagare col cellulare. L’app del parcheggio?android&ios. Potrei continuare

          • Nic ha detto:

            Su questo hai ragione. App legate a servizi sono spesso assenti. Questo è l’unico motivo che potrebbe portarmi a scegliere Android in futuro.

    • fabrizio ha detto:

      semplicemente perchè se non li fa MS non li fa nessuno devices w10m visto quanti sviluppatori attirano e quanta utenza stanno perdento lato mobile.
      MS è nata come softwarehouse ma in un periodo in cui il “pc” te lo davano nudo e poi tu ci mettevi quello che ti pareva. Addirittura alla fine degli anni ’80 mio cugino (sembra fatto apposta!!) aveva un 286 con due floppy e nessun hdd e doveva mettere il floppy del dos per farlo partire!
      Adesso vendono i devices con il SO già sopra. Sarebbe buono il tuo discorso se vendessero i devices crudi e poi tu ci metti quello che vuoi sopra (chessò tramite usb)

  35. Gianlu27 ha detto:

    Quindi praticamente:
    – MS abbandona l’unica gamma che vendeva sul panorama Windows su mobile
    – Non arriveranno altre case importanti perché fare un prodotto ora con W10M vorrebbe dire sprecare soldi
    – Gli unici che puntano su W10M sono case di minore importanza sul lato mobile che nessuno compra
    – Devono riuscire a fare un OS ancora al livello di 8.1
    – Per un altro anno ancora niente smartphone d’interesse che faranno scendere ancora di più l’interesse per questo OS
    – MS punterà solo sulla fascia alta, ignorando la fascia che vendeva di più sul lato mobile di Windows, quella bassa

    Beh, dite quello che volete ma il futuro non mi sembra propriamente roseo…

    • Xfce ha detto:

      Tuo punto due…anche per microsoft vuol dire sprecare soldi e deludere i clienti se sommiamo il tuo punto quattro…secondo me è la scelta giusta per imporsi sul mercato…pausa e poi os stabile per oem e dispositivi suoi però tra tutti devono coprire tutte le fasce di mercato

      • Gianlu27 ha detto:

        Avrebbe avuto senso se avessero continuato con la gamma lumia fino a x3x.. Adesso no, soprattutto già vedendo che con x4x e x5x hanno azzoppato la gamma

        Ok ma.. Quando OS stabile? E quando OEM di un certo rilievo? Perché gli attuali OEM non sono certo di rilievo

        • Xfce ha detto:

          Prima del lumia non avevo mai avuto dispositivi microsoft, posso dare fiducia ad hp visto che non ho mai avuto suoi dispositivi, computer acer comprato nel 2003 usato tantissimo si è rotta la scheda video nel 2014, acer come oem ha la mia fiducia, lettore mp3 samsung con tanti problemi, non comprerò mai più dispositivi samsung…gli oem per me ci sono, mancano i dispositivi di fascia media/bassa per me ma c’è tempo perché ora non devo comprare un telefono e prima di comprare di nuovo un telefono con windows voglio vedere os stabile sul mio…spero os stabile dalla prossima build ufficiale perché mi sono già divertito con tutti i casini che fanno ogni volta che c’è un aggiornamento

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Hp insieme a Dell é al primo posto per rilievo nel mercato a cui si rivolgono.

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      farlo con android vuol dire sprecare soldi….cercati la tabella che ho linkato qualche commento sotto. A parte Samsung e apple chi fa hardware negli ultimi due anni sta in perdita. I produttori potrebbero voler provare WM visto che con android ci stanno provando già e perdono soldi e la concorrenza su android é molto piu alta.

  36. Miki_73 ha detto:

    XD ;)

  37. Francesco ha detto:

    Io credo che Microsoft si faccia da parte e nel mercato torneranno gli oem del passato, Lg, Samsung, Htc e magare Huawei. I Lumia erano il mercato di wp e gli altri avevano le briciole. Forse facendo così le quote di Wp torneranno a salire. Io la penso così. Entro sei mesi si capirà cosa accadrà.

    • Xfce ha detto:

      Minimo 2 anni

      • Alessandro Papà Nonaltrimentis ha detto:

        veramente Microsoft ha subito fermato lo sviluppo dei lumia. La serie 40 e 50 sono devices nokia rebrandizzati, già sviluppati e pronti all’ingresso sul mercato al tempo del subentro di microsoft a nokia.
        Se e dico Se, si sono messi subito al lavoro, diciamo che dovremmo poter vedere qualcosa entro l’estate 2017. Oppure mollano e fanno solo lo sviluppo del SO per altri OEM come diceva Francesco

        • Xfce ha detto:

          Due anni per dimostrare che 10 va avanti e non fa la fine di 8.1 che è stato abbandonato prima di un anno dall’uscita in favore di 10 mobile…anche gli oem aspettano perché vogliono os stabile e non fare la fine di microsoft con i *50, per questo fanno bene a sospendere la produzione di telefoni finché l’os non è stabile e sicuro che andrà avanti e non sostituito

      • Francesco ha detto:

        Io credo che già nel q1 2017 si vedranno nuovi oem presentare w10m, magari al mobile world congress. Credo che Microsoft abbia presentato lumia 950 & co. ma già avesse in mente di smetterla di produrre in massa, e magari ha già stretto accordi per lasciare mercato ad altri.

        • Xfce ha detto:

          Se non ha stretto accordi è una decisione pericolosa…due anni per vedere se 10 mobile va avanti o cambiano os come hanno fatto fino ad ora e vederlo stabile per farlo usare agli oem

  38. Miki_73 ha detto:

    Si uno di questi giorni le farò la procedura, grazie :)

  39. Xfce ha detto:

    Windows mobile è troppo sperimentale e gli oem vogliono build stabili (lo so che ancora non esistono) quindi meno dispositivi in vendita, poi dopo aver messo sul mercato 950* 550 650 con os sperimentale quando c’erano aspettative per 10 mobile microsoft prende una pausa di produzione, sommato ai clienti delusi potrebbe essere un fallimento ma potrebbe essere anche la scelta più logica e unica soluzione per imporsi nel mercato…prima nokia e ora microsoft hanno sempre fatto os mobili usa e getta, ora microsoft deve dimostrare che 10 mobile va avanti come sviluppo e ancora non è passato il tempo per avere questa conferma, se ci mettiamo che ora non è nemmeno stabile e che gli update fanno danno (.105 mi fa paura) è inutile produrre ora i telefoni quando clienti e oem aspettano, la considero scelta saggia per concentrarsi su os e dimostrare le sue qualità sui dispositivi già venduti piuttosto che produrre telefoni con os sperimentale che allontanano i clienti…così chi no ha esperienze negative può sempre prendere 10 mobile in futuro
    Che siano stati gli oem a fargli vedere che questo os è ancora troppo sperimentale?

  40. margasITA85 ha detto:

    Non vuol dire che non ci saranno telefono di fascia media. Solo non li farà microsoft ma altri operatori

  41. massimo ha detto:

    Quoto al 200%
    I migliori tecnici al mondo, i peggiori manager

  42. massimo ha detto:

    Minzi, nessun volo pindarico, sono parole ufficiali di nadella al keynote di new york, se gli oem non li vorranno produrre, li produrremo noi

    Dimmi dove non ti sembra chiaro che te lo rispiego :D

  43. b4rb0 ha detto:

    uno smartphone di fascia bassa secondo me dovevano farlo… un ipotetico 660 magari lasciando l’estetica uguale e aggiornandolo solo a livello hw… rischiano veramente grosso così… come possono pensare che qualcuno tra 1 anno spenda 900euro per un ipotetico surfacephone?
    Secondo me o hanno qualche accordo con degli OEM che usciranno sotto natale o sono quasi spacciati.

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      Penso che a ottobre se non annunciano surface phone a sorpresa (mia personale speranza) annunceranno telefoni di altri oem e non escluderei Samsung e htc

  44. Vincenzo ha detto:

    ormai hanno deciso che rimurginate a fare.

  45. Gianlu27 ha detto:

    Non avete presente proprio una cosa.

    Nessuno lo usa, nessuno lo compra, nessuno ci investe.

    Tu li vedi HTC, LG, Samsung, Sony o altre case importanti investire a breve in Windows 10 Mobile? Perché queste portano i clienti, non blu, acer o hp..

    Sta proprio qui il problema. Potrai andare quanto vuoi, ma senza clienti cosa fai? Aspetti aspetti e continui a perdere?

  46. Fede64 ha detto:

    penso isia questo il nocciolo della questione, il fattore che da tranquillità a Microsft. Il sistema operativo rimane su milioni di dispositivi i quali sono anche remunerativi, percui tranquillizzanti. Poi potrà avere alti e basi la produzione di smartphone (OEM) percui non intacca Microsoft l’eventuale carenza di vendite. Gli stessi OEm apprezzeranno le vendite, ma non muore nessuno se vendono poco perchè il loro core~business è un altro

  47. arth1977 ha detto:

    A me sta iniziando a rompere le scatole lo schermo del mio 830 che flasha troppo spesso… Non ho risolto nulla con hard reset e recovery tool. Ora aspettare tutto questo tempo senza vedere terminali nuovi in casa Microsoft la vedo dura(nel mio caso strettamente personale). Sono con Windows Phone dal 2012, ho avuto i lumia 610,900,920 e 830. Mi dispiacerebbe passare alla concorrenza…

    • Gianlu27 ha detto:

      Ma recovery tool riporta ad 8.1 :/

      Comunque quello dell’830 dello schermo è un bug comune che ci si porta dietro da un anno. Mettiti il cuore in pace, anch’io ho quel bug e niente, bisogna impararci a convivere…

    • TurboCobra11 ha detto:

      Ci costringe Microsoft a passare alla concorrenza, io personalmente dovessi prendere un nuovo telefono piuttosto prenderei Sailfish Os, almeno si sa che è di nicchia e che più di tanto non può fare, piuttosto che dare credito a Nutella-Nadella e la sua società di produzione delusioni per utenti affezionati

      • arth1977 ha detto:

        Penso che prenderò un huawei p9 lite…

        • TurboCobra11 ha detto:

          A non ti so dire, a me Android sta sul….. va bè, non l’ho mai provato se non vedendo amici e parenti che gli smadonnano dietro, perchè si inchioda o perchè non va più il flash nemmeno resettando ecc, quindi ogni giorno che passa e il 925 si avvicina alla pensione sono sempre più preso dai dubbi su che fare, comunque un altro annetto se lo fa, almeno vedo cosa tira fuori Nokia, l’unica che con la sua ottimizzazione mi può far passare a quel sistema del …. che è Android. Va bè va, buonanotte!

  48. Asso ha detto:

    non ne posso più di questi

    • Luca Serri ha detto:

      Passa ad altro, così fai un favore a te stesso.

      • Asso ha detto:

        ci vogliono i soldi ehehe

      • Asso ha detto:

        e cmq se facessero app decenti a me piace windows Mobile 10

        • Luca Serri ha detto:

          La piattaforma mobile di Microsoft ha sempre avuto come difetto principale le app. Però io l’ho abbandonata per tutt’altro motivo: W10M è troppo poco curato e troppo beta, a differenza di WP8 che era molto ben ottimizzato e piacevolissimo da usare. Non mi frega praticamente nulla delle app :D

          • Asso ha detto:

            le app sono la base secondo me

          • Vincenzo ha detto:

            ca..zzo ti serve allora uno smartphone?

          • Luca Serri ha detto:

            Con “non mi frega nulla delle app” non intendo dire che non ne scarico nessuna, intendo dire che non mi interessa avere quelle di tendenza nè quelle per ogni singolo servizio, mi bastano quelle che ci sono. Sul Lumia ne ho comunque installate un centinaio, e anche adesso che ho Android come OS principale ho notato che non uso nulla che non possa usare su WP, tranne un paio di cose che faccio da browser invece che da app.
            Ma sottolineo che si tratta delle MIE esigenze e del MIO utilizzo, so benissimo che la maggior parte degli utenti vuole le app.

    • TheSoulOfTheGame ha detto:

      un po come quelli che si suicidano per paura di essere uccisi da qualcuno, e pensa che questi sono comunque rumor, privi di dettagli o con piani specifici, che generalmente dovrebbero fregare poco agli utenti visto che comprano il prodotto finito, non di certo la storia o il casino che può esserci dietro :D

  49. Gianlu27 ha detto:

    Ma sbagli, non è questo il problema..

    È semplice: MS fino ad ora ha prodotto smartphone per tutte le tasche. Ora non ci saranno OEM di rilievo e qualità. Nessuno più compra l’OS.

    Ciò che date per scontato è che ci saranno altre case pronte a usare il sistema di MS, ma chi lo farebbe (lascia perdere i produttori minori che non li acquisterà nessuno)

    • Nic ha detto:

      Non credo che la strategia aziendale di un’azienda grande come Microsoft possa riassumersi in maniera così semplicistica, tutto qua.
      Che non ci saranno OEM di rilievo e qualità ad esempio non è così scontato, al momento non possiamo sapere se ci sono accordi.
      Potrebbe avere senso, ad esempio, che MS stia “ripulendo” il mercato dai suoi dispositivi per far spazio proprio agli OEM di cui parli tu. Potrebbero esserci accordi in tal senso.
      Come potrebbe anche essere che invece come dici tu nessuno monterà più w10m è tanti saluti.

      • Gianlu27 ha detto:

        Il punto è che ragionando vedo molto più complicato che Samsung, LG, HTC, Sony o altre marche di qualità decidano di passare a W10M sapendo già che non venderebbero e che andrebbero a buttare soldi praticamente, piuttosto che decidano di sviluppare questo progetto.

        C’è, o paga MS, altrimenti perché io Samsung dovrei fare dei prodotti con W10M ora? Posso capire al massimo un modello come Ativ S per grazia divina (cosa che vedo molto improbabile), ma quanti ne venderebbero? Anche che fai un S7 con W10M quanti ne venderebbero?

        • Nic ha detto:

          Quanti ne venderebbero io non lo so, ma non è così scontato che la risposta sia “pochi”.
          Perché dovrei farlo? Possono esserci mille motivi diversi, basta tenere in mente che Microsoft è un soggetto che a livello di accordi può mettere tante cose sul tavolo.
          Io sto provando a immaginare una spiegazione plausibile, perché un SO come w10m, considerati lo stretto rapporto che ha con w10, le attuali versioni, e lo sviluppo ancora pienamente attivo (e lo sarà per almeno un altro anno, considerando gli update previsti), non può spegnersi a dicembre.

        • Vittorio Vaselli ha detto:

          Secondo me tu sopravvaluti l’acquirente medio. Non é android che fa vendere lg, htc, Samsung ma esattamente l’opposto. Sono gli OEM che buttano(é proprio il caso di dirlo visto che sono tutti in perdita) i soldi per il marketing e la distribuzione che poi si traduce in vendite

          • Gianlu27 ha detto:

            Appunto, è quello che volevo intendere. Guarda Samsung che strapotere ha sul mercato android per dirti e tempo fa c’era gente che prendeva pure una galaxy turbo per dire

            Ma a breve questi marchi così grossi non arriveranno di certo e sta qui il problema.. No marche importanti, no appeal (perché nessuno compra alcatel o marche del genere), no sviluppatori..

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Se devono perdere soldi su android tanto vale provare windows dove non c’è Samsung a soffocarli. Parlo di lg, htc, Sony ecc.

          • Gianlu27 ha detto:

            Si, ma su android hai qualche possibilità di vendere, su W10M AL MOMENTO no. Secondo te perché buona parte dei produttori, anche piccoli scelgono android? Perché sei ti devi buttare lo fai dove puoi guadagnare e vendere, nonostante su Windows, ad esempio, la licenza sia gratuita

      • Pure new wool ha detto:

        Esattamente, negli store microsoft usa di lumia non c’è quasi traccia, probabilmente per lasciare spazio ad hp.

    • minzi ha detto:

      no io non lo do per scontato anzi do per socntato che non ci saranno per almeno 1-2 anni,dopo potrebbe
      e finchè non vedo rimango con il 950 xl

  50. Adriano ha detto:

    Domani ordino il redmi note 3 pro a 170 euro e amen. Quando potrò e vedrò, ritornerò volentieri. Il 925 comincia ad essere stanco!

    • Raffael ha detto:

      Bel device, ho regalato la versione normale! Davvero un bel prodotto

    • Raffael ha detto:

      Comunque ti consiglio l’acquisto su grossoshop. Sono davvero molto disponibili e hanno la garanzia di due anni …la spedizione dall’Europa avviene da Napoli (quindi da Italia). In più ci mettono play store più lingua italiana…anche se viene una 40/50 euro in piu, a mio modesto parere, può valere la pena

    • Karis ha detto:

      Un terminale senza banda 800?

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Come prima erano 179€ adesso sei già sceso a 170€ ? Dai un piccolo sforzo e arrivi a 120€ ce la puoi fare . Guarda che qui siamo attenti e svegli ce lo ha insegnato Microsoft ;) . Comunque non ti durerà mai come un lumia puoi scommetterci tutto quello che vuoi a livello di affidabilità e qualità.

      • Adriano ha detto:

        http :// www. smartylife. net/blog/ offerta-back-to-school-smartylife-tanti-xiaomi-prezzo-speciale .html.
        Comunque non capisco perché la prendi sul personale. Semplicemente il lumia passa come secondo telefono. Te la stai prendendo come un’offesa personale! Mah!

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Ma quale personale ti senti la coda di paglia? Caspita si sta a chiacchierare in amicizia , sono attento a quello che scrive la gente , un pizzico di ironia ci vuole . Poi libero di lasciare i lumia , io ho entrambi però mi piace la comodità delle tiles ,se le rendono esplosive sarebbe il top escludendo il discorso numero di app .

          • Adriano ha detto:

            Ma infatti non immagini quanto mi dispiace lasciarlo da primo telefono, windows lo preferisco ancora, però voglio riprovare anche android per un po’. Variare fa bene!

        • Raiden ha detto:

          Non ascoltarlo, il redmi 3 è un ottimo prodotto, lo ha un mio collega e va alla grande! Non fosse per il supporto mancato alla banda 800mhz l’avrei preso anche io.

          • Adriano ha detto:

            C’è la versione Kate che ha la banda 800. Quello più diffuso che non la ha è il kenzo. Guarda io ho wind, ma non usando la 4g non me ne importa molto!

          • Raiden ha detto:

            non sapevo di una versione “Kate”, ora mi informo, grazie! Io nel mio caso sono semi-obbligato perché a casa mia purtroppo prende solo in 4g, il segnale del 3g è talmente debole che mi va direttamente in edge! Quindi sono obbligato ad avere uno Smartphone che supporti quella banda se voglio restate in Wind..

          • Adriano ha detto:

            C’è un dibattito su xda su sta cosa lungo 33 pagine quindi fai te! È un po’ una figura mitologica sto telefono, c’è chi lo ha acquistato, ma nessuno ha capito dove!

  51. Adriano ha detto:

    Meglio cinese a sto punto, tanti cinesi son tutti! È bello, gira benissimo e costa niente, oltre ad essere uno dei pochi android ben ottimizzati!

    • Raffael ha detto:

      L’assemblaggio Xiaomi e davvero di rilievo…il redmi note 3 dovrebbe essere di magnesio

      • Adriano ha detto:

        Guarda sono uno che si documenta fino allo stremo prima di tirare fuori soldi, ma questo dispositivo a quel prezzo mi tenta molto. Sono davvero curioso e ansioso di provarlo. Ho trovato questa offerta e spero vada tutto bene http :// www. smartylife. net/blog/offerta-back-to-school-smartylife -tanti-xiaomi-prezzo-speciale. html

        • Raffael ha detto:

          Ottimo allora ;) io ho avuto modo di testare il redmi note 3 normale, con mediatek, per qualche gg (prima di regalarlo, per installare delle app ecc)…davvero un device che mi ha colpito…l’ho provato anche con la MiUi8 (per qualche min) ed è davvero ben fatta e “smart”! …ottimo il touch and feel!!

          • Adriano ha detto:

            Una domanda. Usa la microsim o la nanosim? Sennò devo rifarla e mi annoierebbe a noia la cosa!

          • Raffael ha detto:

            nella versione Mediatek era una microSim, penso sia la stessa cosa anche per la pro (con Snapdragon)

          • Adriano ha detto:

            Aspe la micro è quella della grandezza tale che può anche essere tagliata da una normale giusto? Perché se è quella sto a cavallo. Il 925 porta quella. Comunque come ti trovi con android e col nexus dopo windows?

          • Raffael ha detto:

            Si è proprio quella! Con Android, almeno nel mio caso, c’ho dovuto riprendere un po’ la mano, ma poi ci si fa tranquillamente l’abitudine, quello che manca di più è lo start screen e poi ci si deve perdere un po’ di tempo iniziale per personalizzarlo al meglio…però d’altro canto si ha di tutto!

          • Adriano ha detto:

            Infatti senza quella start soffrirò come un cane! Già mi mancano action note nel centro notifiche, disqus e il backup totale di wm :( a proposito raffael ma per disqus c’e qualche soluzione? Non so tipo abilitare notifiche da qualche browser

          • Raffael ha detto:

            No per disqus è necessario usare il browser!

          • Adriano ha detto:

            Noooo… Ma che tristezza!!!

          • Raffael ha detto:

            Vabbè ;) compenserai la mancanza con tutte le altre app disponibili, fra cui quelle MS fatte benissimo e sempre aggiornate!

          • Adriano ha detto:

            Gira che ti rigira già so che finirò con arrow launcher e tutta la suite ms XD

          • Raffael ha detto:

            Io con Arrow non mi sono trovato molto bene ;) preferisco Nova Launcher…anche se il launcher della MIUI può essere lasciato anche così, a parer mio!

          • Adriano ha detto:

            Si quello della miui è carino… Ovviamente vedrò il da farsi a tempo debito, però di solito il launcher “classico” di android lo trovo molto disordinato e dispersivo. Mi domando piuttosto se la miui abbia qualcosa simile ad una dark mode. Quel bianco è bello, ma personalmente so che mi stancherà presto.

          • Raffael ha detto:

            Si Android è, in molti punti, più dispersivo. La UI che mi è sembrata più organizzata è quella di un telefono più business-oriented, ovvero, il Note 7. Quella ricorda molto quella di W10M!

          • Adriano ha detto:

            Quella la devo vedere. Il colmo sarebbe mettermi un launcher stile piastrelle pure li XD

  52. Bobby GX ha detto:

    Ma un 950 o un XL che ormai si trovano a prezzi da medio gamma e hanno un’ottima dotazione HW?

  53. Gianni ha detto:

    Era una cosa già nota da tempo. Ormai la MS ha rinunciato a competere nel mercato attuale, dominato da Android e iOS. Si sta invece preparando per la prossima generazione di dispositivi mobili, che rimpiazzeranno gli smartphone attuali (per i quali l’innovazione recente è stagnante), partendo dal settore business. Non resta che vedere che tipo di futuro hanno in mente, sia lato HW che SW.

  54. Bobby GX ha detto:

    Il “problema” è che se nel 2016 hanno retto dando battaglia agli altri top nel 2017 inizieranno a rientrare nella sfera dei medio-alti se i top nuovi avranno miglioramenti significativi. Anche se alla fine l’x3 e altri top (si pensa da Alcatel e una piccola azienda americana) copriranno il buco temporale fino al Surface Phone se si desidera avere lo snap 820.

  55. Alexv ha detto:

    Ok il target solo una volta, ma:
    l’OS pensato per il social
    l’OS pensato per le mappe
    l’OS pensato per la musica
    l’OS pensato per le foto
    Adesso è l’OS pensato per il business

  56. margasITA85 ha detto:

    Secondo me è meglio così. Microsoft fa la bestia surface phone, visto che è un brand che ha appeal, e gli altri riempiono le altre fasce. Se fosse andata avanti coi lumia, la gente difficilmente prendeva altro. Invece è giusto motivare altri produttori lasciandogli terreno. Il punto è che deve migliorare Windows Phone, e in fretta. Secondo me non ce la faranno, ma vedremo.

  57. fabrizio ha detto:

    Si ma il business con le multinazionali lo fa con altri sevizi (azure, cloud ecc).
    Wm lo da in licenza gratuita per iot e devices sotto gli 8, nessuno di quei devices ha accesso allo store (zero introiti da li) e adesso non li vende nemmeno più lei (quindi zero introiti anche dalla vendita hw
    Almeno apple in ambito business vende anche il telefono e fa soldo da li

  58. fabrizio ha detto:

    Ma così rischia che tutto ciò che gravita e dovrebbe gravitare attorno ad un ecosistema (parlo di third party) non ci sia fra 2-3-6 anni, dal momento che latita pesantemente adesso.
    Io poi sono solo che contento se riusciranno a tirarsi su lato mobile, ma ad oggi se dovessi cambiare telefono non prenderei un altro lumia (o wm) e ho telefoni con Windows dall’omnia 7

  59. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Parlo x i Resident Evil di Windows 7/8 , tutto ciò che ruota per esso morirà a breve tempo due anni . Ormai Dartagnan vi perseguiterà affinché non farete caporetto e vi deciderete di passare a Windows 10 . Lumia – By lumen to lumino lo troverete al cimitero delle vecchie glorie settore schede obsolete . Comunque non mi spaventa, anzi io avrei chiuso prima forse sarebbe stato meglio farlo prima , ma io sono ancora fiducioso perché sarebbe troppo facile buttare i remi in barca e fare il pentito di turno . Le abbiamo passate tutte e siamo ben rodati , siamo pronti a tutto a patto che Microsoft osi di più con la nuova line-up Surface Phone .

  60. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Ciò che pensi non é detto ciò che sarà realmente. Siamo ancora nel campo delle supposizioni.

  61. Adriano ha detto:

    Guarda io sono d’accordissimo con te, continuo a reputare windows superiore ad android come si sistema in se e a preferirne l’interfaccia, però le app son quel che sono e finché ms non fa capire bene cosa vuole fare queste non aumenteranno ne miglioreranno. Sarà un processo lungo e un po’ sono stanco. Spero si riprenda perché voglio tornarci su windows, nel frattempo seguirò ogni build dal 925

  62. Adriano ha detto:

    Inoltre ho scelto accuratamente uno snapdragon e mi sono informato lato xda dove è il cinese più seguito. Insomma mi sono creato già tutte le scappatoie possibili. Alla fine android stock non mi pesa che non sia aggiornatissimo, tanto aggiornano la miui settimanalmente e mettono le patch, nel caso ci sono rom aosp, cm13 e così via.

  63. AR-77 ha detto:

    É veramente finita l’era lumia. Come successe per l’allora Nokia lumia, ora anche microsoft lumia Italia, ha informato i suoi follower di Instagram, che il nome cambierá in microsoft Italia. Quindi tutto come da progetto. D’altronde fin dall’acquisizione della Nokia, pensavano di azzerare tutto, solo che sono lenti e ci hanno messo quasi 3 anni, buttando ciò che di buono era stato fatto.

  64. Brubo55 ha detto:

    A quando il funerale di Windows mobile? Senza terminali non si va da nessuna parte e quello di HP non farà numeri a quel prezzo. A meno che non facciano terminali virtuali e quindi dematerializzati.

    • TheSoulOfTheGame ha detto:

      HP, ACER, ALCATEL, VAIO(in giappone), funker (tra l’altro molto bello vedesi Funker W5.5 Pro oppure il w6 che sta per uscire), i produttori ci stanno già e ne ho citati solo alcuni, il marchio Lumia affosso le vendite di terminali belli e validi come quelli di HTC, le persone preferivano Lumia per fotocamere e supporto aggiornamenti e non dite il contrario. In ottica di diffusione questo è un problema, lasciare spazio ora e tornare più in la quando il mercato sarà più stabile non mi sembra una idea tanto pessima

  65. Urlo ha detto:

    Ma chi cavolo se li compra. Le elite comprano iphone

  66. Gianlu27 ha detto:

    Il problema è semplicemente uno.

    Se nessuno usa W10M come pensano di rientrare nei costi? Fregando risorse da altri reparti? Andiamo a fare la fine di blackberry?

    • Vittorio Vaselli ha detto:

      Quali costi? Non progettano, sviluppano, non fanno marketing, e non distribuiscono telefoni. Questi erano i costi. Lo sviluppo del sistema operativo ormai é unico con le altre versioni (desktop, xbox, HoloLens) c’é un solo reparto che sviluppa windows.

  67. Urlo ha detto:

    Che bello finalmente si toglie dalle p questo sistema operativo do merda, tanto ms non produrrà più terminali. La gente si spaventa delle nuove marche. Ergo non comprera telefoni di nuove marche cinesi sconosciute, gia windows mobile come sistema operativo è sconosciuto

  68. Artur ha detto:

    Bene bene, forse è meglio,miglior supporto visto pochi modelli che Fara uscire..sembra che apple fa tantissimi modelli?? Spesso?? Di nuovo tante sciocchezze, Microsoft fa pulizia di gente inutile!! Non vi piace?? Cambiate aria!!fatemi un pi

  69. Adriano ha detto:

    Eh lo so, mica lo metto in dubbio, però il resto a volte snerva. Ti ripeto, continuo a seguire apertamente windows, ma per un po’ me ne allontano dall’utilizzo principale. Sappi che non lo faccio proprio volentieri eh! Non so nemmeno se resisterò troppo!

  70. fabio rossi ha detto:

    Se fanno solo top saranno tipo i blackbarry per ricconi ,spiace peró cosi gli altri 2 os avranno vita facile ,e a sto punto ancor di piu viene da dire che hanno rovinato Nokia hanno comprato il marchio per disintegrarlo in varie fasi che schifo

    • TheSoulOfTheGame ha detto:

      scusa tanto ma se facesse solo la parte software e lasciasse gli smartphone ad altri produttori, limitando la concorrenza interna, non sarebbe tanto diverso da quanto fa google e che sembra sia una mossa vincente? (soprattutto per gli utenti finali visti i prezzi)

      • Gianlu27 ha detto:

        Il problema sono gli altri produttori.. Se ci fossero sarebbe un altro discorso ma, al momento, produttori di fascia alta non ce ne sono e non ce ne saranno a breve direi..

        • TheSoulOfTheGame ha detto:

          che intendi di fascia alta? alcate, acer,hp,vaio non mi sembrano proprio malaccio, io ho intenzione di prender l’hp ad esempio quindi sono già sulla buona strada per il distacco dai lumia :D

          • Gianlu27 ha detto:

            Intendo HTC, LG, Samsung, Sony o altri di questo genere. Sono questi che vendono, non alcatel o acer.

            Basta che vedi su android che potere ha samsung per intenderci.

            Fino a quando non arriveranno queste marche sarà difficile fare qualcosa di concreto..

            Comunque che quella per l’HP sia stata una delle attese più assurde per uno smartphone, si capiva mai quando sarebbe uscito XD

          • TheSoulOfTheGame ha detto:

            sony mica tanto :D forse le ps4 ma visto l’andazzo misà neanche più quelle, se samsung fa uscire qualche terminale doppio OS sarebbe già un inizio, avendo la doppia scelta magari anche per curiosità lo potrebbero provare windows, da li a prendere un 550 o acer liquid m330 giusto per tenerlo d’occhio non suonerebbe neanche tanto strano.

          • Gianlu27 ha detto:

            Va beh, Sony lasciando stare i grossissimi problemi finanziari (come HTC del resto), rimane una marca comunque importante e sappiamo quanto la marca in questo mercato faccia la differenza.

            Quella storia del doppio OS secondo me ora come è impossibile. Ci vorrebbe una batteria mostruosa e un processore molto potente per gestire entrambe le cose ed, oltretutto, uno rimarrebbe sempre in background, quindi via con i consumi e peso suo processore. Al momento non credo proprio sia una cosa praticabile :/

          • TheSoulOfTheGame ha detto:

            se l’altro sistema è freezato no però, mi andrebbe bene anche un dual os che richieda il riavvio comunque :D

          • Gianlu27 ha detto:

            Secondo me dual boot avrebbe molto molto più senso

          • floriano ha detto:

            penso che alcatel o ngm (o qualche altro prodotto cinese rimarchiato) possa vendere dei wp sugli 80e (sempre se Microsoft fa sparire il 550)

  71. fabio rossi ha detto:

    Fanculo riccone fai beneficienza invece !!

  72. MoonBase_beta ha detto:

    Qualcuno ha il problema dell’icona dei contatti? Sono sparite le faccine :-)

    • Alessandro Puglia ha detto:

      Risolto reinstallando Facebook (con la beta non funzionavano) e sincronizzando i contatti dall app Fb

    • Gino G ha detto:

      certo che sì, è l’aggiornamento di outlook.com. se ti colleghi da pc troverai la nuova webmail e cliccando su “persone” vedrai che le foto sono state tutte cancellate! regalino autunnale di microsoft :)

  73. Davide Catone ha detto:

    Sono utente Windows Phone/Mobile dal 2012 e tra le mani ho provato diversi Lumia, dal 610 fino al 620, 920 e attualmente 930. Sono giunto alla conclusione che una volta che il mio 930 inizierà a perdere colpi (ancora va benissimo dopo quasi 2 anni) opterò per un Android (credo un OnePlus 3 per il rapporto qualità/prezzo). Ciò che mi ha portato a fare questa considerazione è l’enorme e snervante attesa di “novità” o “aria fresca” che da Windows Phone 8 fino ad ora si sarebbe potuta immettere nel mercato mobile (vi ricordo che in origine WP8 non permetteva nemmeno di rimanere connessi al Wi-Fi nel caso in cui si spegnesse lo schermo, assurdo). Per non parlare poi del reparto applicazioni… Sì, stanno arrivando, ma fanno pena. Facebook non mi permette di visualizzare un video decentemente che lagga ogni 2 secondi e sono costretto a riavviare l’applicazione di continuo, Instagram ha rallentamenti ovunque, WhatsApp non ne parliamo, l’applicazione di Hello Bank non ti permette di fare praticamente nulla, i contatti si scollegano con Facebook da soli e senza apparenti motivi, e via dicendo. Almeno secondo me, Windows Mobile rimarrà di nicchia e utilizzato sempre dagli stessi utenti. Mi dispiace dirlo, perché in Microsoft ho creduto veramente tanto, fin da quando vidi per la prima volta il Lumia 800 di un mio amico, ma così facendo credo perderà molti ma molti utenti.

    • Jos820 ha detto:

      Ciaone!

    • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

      Android dopo wp evita. Fatti un iphone.

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        Quoto

      • Davide Catone ha detto:

        Se non costassero così tanto andrei di iPhone, ma non spenderei mai tutti quei soldi per un telefono

        • tieco ha detto:

          Lo so ma almento il sistema operativo e una garanzia

          • Davide Catone ha detto:

            Si ma con la stessa cifra mi ci assemblo un computer da gaming! Per come la penso io, spendere più di 300/400€ per un telefono non ne vale la pena… Anche perché ormai la maggior parte delle persone usa il telefono per scattare foto, andare su Instagram e Facebook, controllare le email, fare ricerche, messaggiare… Spendere oltre 400€ per cose che potresti fare benissimo con un telefono anche da 200€ non ne vedo il senso.

          • tieco ha detto:

            Su android io punterei sui tel cinesi con pochi soldi e buone caratteristiche

          • Davide Catone ha detto:

            Si infatti stavo guardando un OnePlus 3 che a 400€ per le specifiche che ha non è male, o uno Xiaomi/Huawei

          • Luca Serri ha detto:

            Butta un occhio pure sugli ex top di gamma. Ma anche sugli attuali, visto che device come LG G5 o Samsung Galaxy S7 si trovano già a prezzo notevolmente ribassato.

          • Davide Catone ha detto:

            Riguardo al G5 ho letto di problemi con i moduli e l’S7 sinceramente non mi ispira… La TouchWiz di Samsung la detesto

          • Luca Serri ha detto:

            Nemmeno a me è mai piaciuta la TouchWiz, ma ultimamente l’hanno migliorata e il super hardware dell’S7 fa il resto. Sul G5 ho letto solo lamentele sulla batteria, che però alla fine si leggono di qualsiasi telefono, di che problemi parli?

          • Davide Catone ha detto:

            Riavvii continui del telefono senza motivo, moduli sostituiti per diverse volte a causa di malfunzionamenti, rottura tasti fisici e via dicendo

          • Barry63 ha detto:

            Quoto in toto ogni tua considerazione sulla spesa per un telefono o smartphonee che dir si voglia.
            E non ragiono in base alle disponibilità economiche, beninteso eh, potrei anche farlo ma trovo una follia spendere certe cifre.
            Ho espresso in un post sopra quale sia l’esborso piu alla portata di molti con relativo dispositivo in grado di fornire prestazioni e servizi di buon livello.
            E senza essere schiavi dei prezzi imposti da apple o samsung con i loro apparecchi “status”.

      • Luca Serri ha detto:

        Perchè evitarlo a prescindere? Dipende dalle esigenze.

        • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

          Esigenze? Se avevi Windows phone non avevi tante esigenze oltre ad un sistema affidabile, semplice e senza incertezze… Cose che google e i partner orientali non sono capaci di offrire.
          Poi e n consiglio, fai come te pare.

          • Luca Serri ha detto:

            Non è detto. C’è chi non vuole sottostare ai limiti imposti da Apple (solo due dispositivi e molto costosi, connettori e accessori proprietari, obbligo di usare iTunes…) e per un motivo o l’altro ha preferito WP a Android, non vedo proprio come consigliare iOS a questi utenti. Ma soprattutto c’è il fatto che la stragrande maggioranza dei WP venduti sono terminali di fascia bassa o ex-top scontati, quindi utenti che non hanno un budget sufficiente per un iPhone buono.

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Io a quel tipo di utenza consiglio iPhone. Il 5s si trova sui 250 euro ed é un ottimo telefono. Chi non vuole sottostare ad Apple facesse come gli pare, Manco me lo chiede il consiglio… Per gli altri Il mio consiglio rimane iOS, vado sul sicuro… Anche te consiglia quel che ti pare.

    • tieco ha detto:

      Io dopo tutti questi anni e dopo il 950 passero a iphone. Sono molto deluso

    • jockhorror ha detto:

      Il mio 610 muletto, viaggia ancora a meraviglia! Quando il mio 830 deciderà di spirare, ne andro a ricercare uno nuovo, che tanto di giacenze in magazzino ce ne sono in abbondanza (buon per me, meno per MS). Sarà, ma la mia esperienza android con Samsung s5, non é stata per nulla positiva

      • Davide Catone ha detto:

        Ma non dico che mi trovo male con WM è solo che con il supporto che c’è da parte degli sviluppatori (anche in certi casi da parte di Microsoft stessa) mi viene più da guardare altrove, poi per quello che ho letto in rete il OnePlus 3 non è male e anche android sembra sia migliorato sotto tutti i punti di vista. Magari me ne pentirò, magari tornerò nuovamente a WM quando sarà più maturo. Per il momento vediamo quanto altro dura il 930

  74. TurboCobra11 ha detto:

    Da possessore di Lumia 925 soddisfatto del telefono ma deluso da Ms, devo dire che w10 è un bug continuo( ho un 640 in casa) e 8.1 sul 925 è molto meglio e amen per qualche funzione mancante, ne ha altre e tutte ben funzionanti. La prossima volta o Android con Nokia o Sailfish os, ovviamente l’utopia direbbe nokia con sailfish, ma appunto è utopia, allora l’acquisto sarebbe sicuro. Tanto se devo avere un telefono buggato meglio android a sto punto almeno ha le app e più possibilità, l’unica cosa buona di wp era la stabilità e l’hanno mandata a meretrici, porca pupazza. …Saluti

  75. Jos820 ha detto:

    Nessuna novità, tutto programmato. Microsoft lo aveva annunciato e lo ha fatto. Non produrrà più terminali Lumia, ma svilupperà solo il S.O. e nel 2017, forse col lancio di Redstone2, immetterà sul mercato il Surface Phone in varianti Smartphone e phablet come iphone. I partner si occuperanno del mercato consumer.

  76. Cristian Cavaterra ha detto:

    Salve. Ho un lumia 830 anche io ed avevo lo stesso identico problema. Ho notato che lo sfarfallio/crash dello schermo, si presentava solo con alcune app (wechat in primis). Dopo hard reset, storage delle app e degli aggiornamenti su sd e sostituzione di quest’ultima con una piu performante, in parte ho ovviato al problema, che comunque é sparito con AU. Provate a vedere, se quando sfarfalla, la temperatura sia alta toccando il vetro della fotocamera.. Piu che di sw, credo sia un problema di hw (credo.. Magari sbaglio, anzi sicuramente!), in quel caso provate a raffreddarlo in maniera forzata.. Io le ho provate tutte, ma alla fine credo di aver passato il peggio gode domi un ottimo terminale che mi soddisfa sempre piu

  77. Gianlu27 ha detto:

    OT: Posta continua a caricare e per la prima volta mi ha scritto “posta di outlook”, mente il calendario carica per 20 secondi e poi crasha.

    Può essere legato al fatto dell’aggiornamento via server dei dati alla nuova interfaccia outlook?

  78. War 78 ha detto:

    A me comunque piacerebbe sapere l’opinione dei Plaffi, sarei curioso di sapere cosa ne pensa Tony di tutto questo, dopo anni dedicati a questo OS, Microsoft come minimo ti dovrebbe le sue scuse..

  79. Vittorio Vaselli ha detto:

    Quelli Microsoft probabilmente si. Ma ci saranno altri produttori a coprire le altre fasce.

  80. Vittorio Vaselli ha detto:

    Io mi sono giá stufato del 950 :( e cel’ho da 5

    • Pure new wool ha detto:

      Che ha che non va?

      • Vittorio Vaselli ha detto:

        Niente, ma quando prendo in mano il surface 3 si sente la differenza costruttiva. E vorrei avere un telefono che mi dia le stesse sensazioni.

        • Pure new wool ha detto:

          Ah ok, pensavo a problemi hardware.

          • Vittorio Vaselli ha detto:

            Si anche se il 950 a differenza di quello che si crede piace e fa comunque bella figura. Mi é capitato: “figo, a prima vista sembra uguale a questo(lumia 630) ma é tutta un altra cosa a vederlo meglio” Quindi secondo me fanno bene a chiudere il marchio lumia, ormai la gente lo associa a telefoni economici per chi non vuole molto dallo smartphone.

  81. Vittorio Vaselli ha detto:

    Hai detto che non spendi 5/600€ per un telefono

  82. NatNev ha detto:

    guardate che a noi coi lumia attuali e supportati non cambierà nulla, avremo semplicemente come i partner un os/app costantemente aggiornato(svincolato dal singolo telefono) finché dura il telefono. all’atto pratico non cambia nulla per noi.

    • Luca Serri ha detto:

      Lo spieghi tu ai lamentosi e alla gente che legge solo i titoli?

      • Lorenzo Baroni ha detto:

        Che comunque continuerebbero con la litania ad oltranza.

      • Alexv ha detto:

        Lamentosi di che? Una volta che devi cestinare l’attuale Lumia c’è il deserto, a meno di padelloni Phone a 800 euro, ma a quel punto prendi l’Iphone, che almeno ha le app. Gli OEM di fatto non esistono, se hanno prodotto tanti tablet Windows è stato sulla scia del successo di Surface.

        • Luca Serri ha detto:

          Non c’è solo l’HP da 800€. Per dire, hai l’Acer Jade Primo che si trova a 400€. Poi ci sono altri OEM, sono poco noti ma se il sistema operativo rimane lo stesso…

          • Alexv ha detto:

            A me sembrano solo esperimenti con poche speranze di futuro. Per dire, ci sarà un Acer Jade 2? Ce ne sarà uno da 200 euro con una fotocamera decente? Riceverà i prossimi major update? O farà la fine dei tanti terminali abbandonati a loro stessi? Speriamo che almeno lo sappiano vendere.

          • Barry63 ha detto:

            Io non voglio credere che lascino andare il settore mobile alla deriva a morire lentamente, W10M é un ottimo SO sia pur perfettibile e soggetto a margini di sviluppo. Certo, 8.1 era perfetto come stabilità fluidità e prestazioni, mi aveva convinto subito appena provato e subito acquistato il mio 640xl. E se ve lo dice un ex androidiano di ferro, passato a Windows con entusiasmo..
            Vorrei tanto rimanere con W10M, e non vederlo morire.
            Il mio device ideale (e penso di molti di noi) non può costare 800€ come l’Hp o anche 400€ come l’Acer, ma intorno ai 200-250 con queste caratteristiche potrebbero produrlo, e credo con gran successo:
            5.2″-5.5″, fotocamera 13mp/5 mp, memoria int. 16 Gb espandibile, RAM 2 Gb (gia con 1 Gb gira discretamente,ndr.), Cpu snapdragon 617/808 cloccato a 1.4-1.8, adreno 510.
            Credo non sia irrealizzabile ad un prezzo di vendita entro i 250€, e con queste caratteristiche W10M ottimizzato girerebbe a meraviglia, lo comprerei subito un device cosi.
            Che ne pensate?

          • Alexv ha detto:

            La penso come te, ai tempi del 640 ero fiducioso e l’avrei consigliato facilmente, poi una delusione dietro l’altra.

          • floriano ha detto:

            nella famiglia degli asus zenfone 3 c’è qualcosa con queste caratteristiche, vedi il prezzo e immaginalo con wm10 invece di Android

          • Barry63 ha detto:

            Infatti, lo conosco.
            Anche (ma non solo) per questo, vorrei vedere sul mercato un telefono così equipaggiato con W10M.
            Avrebbe pochi rivali come rapporto caratteristiche hw /prezzo, se entro i 250€.

          • bobolarry87 ha detto:

            Però in tutta franchezza credo che chiunque in questo forum (per fare un esempio) avesse 300 euro da spendere in un windows 10 sicuramente comprerebbe un lumia 950/XL, non certo un hp/acer/alcatel o quant’altro non trovi ? come hai detto il sistema rimane lo stesso ma almeno noi “fanboys” windows con un telefono marchiato Microsoft ci sentiamo sicuramente più fidelizzati. Il discorso potrebbe cambiare se entrassero in gioco oem più blasonati.

          • Luca Serri ha detto:

            Ora come ora sì, ma tra un annetto non so.

          • floriano ha detto:

            è per questo che stanno facendo morire il marchio lumia, nel mondo dei 2in1 il surface è costosissimo e non danneggia i più economici oem.. .

    • Gianlu27 ha detto:

      Ma non è questo il problema…

      Io ho un 830 che va benissimo, ma se volessi prendere un prodotto nuovo tra un anno? Che alternative ho?

      Comprare altri costruttori come alcatel di cui dubito della qualità costruttiva per il prodotto o assistenza? Marche poco conosciute che non offrono grandi garanzie? Prodotti chr magari non soddisfano le mie esigenze?

      Perché dubito che grandi marche si mettano a fare smartphone con W10M a breve..

      I lumia erano l’unica vera e completa alternativa. Togli questo e cosa rimane?

    • Gino G ha detto:

      ti è capitato di usare un symbian dopo l’uscita di iphone? OS suppportato ma gran disinteresse da parte degli sviluppatori. è questo che ci aspetta, una bellissima (un po’ buggosa) casa vuota.

  83. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Tiro fuori una motivazione perché uscirà il Surface Phone sempre secondo me . Perché faranno due o tre Surface Phone ? Semplice al key note di Iphone 7 vedi la furbizia della gente per la prima volta vi erano Surface PRO 3 & 4 In mano al personale Apple ( e non mi sto riferendo al pubblico ) e se questo non é un chiaro indizio poco ci manca ed é un evento. Quindi allora il lavoro di Microsoft non é tutto sbagliato qualcosa di giusto lo sta vedendo .

    • Gianlu27 ha detto:

      Ciò che in molti non hanno capito è che il surface e il surface phone sono due prodotti diversi!

      I surface 2 in 1 hanno un ruolo, i lumia/surface Phone un altro, non possono essere paragonati :/

    • Alexv ha detto:

      Non ho capito. Perché la presenza di tablet Surface in mano al personale Apple in un keynote Apple dovrebbe essere un indizio che MS starebbe preparando il Surface Phone?

    • floriano ha detto:

      i 2in1 in Apple non potranno mai farli perché sennò dovrebbero trasformare in touch il classico macosx facendo perdere la faccia al figlio ios..

  84. Steen ha detto:

    1,2,3 din din din IT’S OVER

  85. Gerardo Ragosta ha detto:

    SE Microsoft non avesse comprato Nokia a quest’ora avremmo dei nuovi smartphone Nokia con Windows 10 mobile. Io lo sempre detto che Microsoft sul Desktop ha sempre fatto bene perchè curava solo il sistema operativo mentre i device li facevano gli OEM. Ovviamente se poi Microsoft vuole fare anche i device che siano pochi ma buoni come sono stati surface pro e book.

    • jockhorror ha detto:

      Quoto. Il passaggio di produzione da Nokia a Ms, ha influito negativamente secondo me.Nokia é sempre stato sinonimo di qualità, cosa che ms non ha continuato esordendo con prodotti difettati come il 535, oltretutto primo a marchio Microsoft.

      • Luca Serri ha detto:

        Il 535 arrivava comunque da Nokia, è stato solo il primo a cambiare marchio. Anche i due 950 li ha iniziati Nokia.

        • jockhorror ha detto:

          Si si, mi sono espresso male, la produzione é rimasta la stessa, é cambiato solo il logo in pratica. Ma il debutto del marchio con un prodotto che ha dato non pochi problemi, ha sicuramente influito in maniera negativa in qualche modo.

    • floriano ha detto:

      bisogna vedere se nel contratto di esclusiva per usare wp non c’era qualche clausola d acquisto obbligato

  86. Gerardo Ragosta ha detto:

    Cmq continuano a dire che il mobile sarà abbandonato e io ripeto che se Microsoft tronca una parte del progetto universale di windows 10 vuol dire che tutto il progetto è morto. Questo non lo farà mai perchè il progetto sul desktop e anche un pò su xbox va bene quindi rischiando anche di andare al 0,1 % sul mobile continuerà a portare avanti il tutto. L’unica parte che può troncare è quella sugli hololens al massimo, ma desktop console e mobile devono navigare insieme, a prescindere che uno va meglio dell’altro.

    • Alexv ha detto:

      Bisogna sempre vedere se qualcuno è disposto a sviluppare per un OS che di fatto esiste soltanto negli uffici MS.

      Bally, torna e butta fuori a calci un po’ di gente!!

    • Gino G ha detto:

      sì, ma chiediamoci anche una cosa: se viene troncato il mobile cosa succede? c’è davvero qualche differenza nel fatto che delle app in versione mobile le usino due gatti (stato attuale) o nessuno (abbandono del mobile)?
      perché tutto il progetto dovrebbe morire? che cambia tra il mobile morto de facto e il mobile ufficialmente morto?

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Che senso ha windows 10 dimmi? Si è molto più veloce e ottimizzato dei sistema precedenti, però ha tante funzioni nuove che hanno senso solo se c’è una controparte mobile a parer mio. Se elimini il mobile tante funzioni non servirebbero più e diventerebbe un O.S come i vecchi di Microsoft con poche novità. Il progetto di Ecosistema universale ha portato tantissime novità, dalle app universali fino alla sincronizzazione di più device grazie ad unico account Microsoft. Se togli un pezzo come il mobile per me è una sconfitta generale, si noterebbe che manca qualcosa. Qua ci sfottono per le app, però ieri ho provato un 950XL da un amico e sinceramente secondo me è un telefono eccezionale dove le app girano benissimo, sopratutto facebook e messenger.

        La strada era gia segnata da quando hanno tolto il marchio Nokia sostituendolo con Microsoft, si sapeva che il loro obbiettivo era fare una famiglia surface e poi concentrasi solo sull’O.S, poi sono d’accordo che sarà solo merito di Microsoft se gli OEM faranno smartphone windows.

        • Gino G ha detto:

          Ha senso perché è un nuovo sistema operativo con supporto a periferiche e funzioni nuove. Windows 10 non è solo “interfaccia con mobile”, ma un sistema che, se gli togli sincronizzazione ed universal app, rimane perfettamente funzionale e robusto, aperto verso il futuro.
          Pensare che Windows 10 si possa sintetizzare in questo è un po’ riduttivo, ci sono tante novità sotto il cofano che riguardano il dna più classico del sistema operativo.

          Per quanto riguarda i terminali, provarli per un limitato lasso di tempo non può dare un’idea credibile. Io uso tutti i giorni un 950, un telefono molto bello e funzionale, ma i problemi ci sono (proprio parlando di sincronizzazione, l’interazione tra Foto e OneDrive è imbarazzante – Whatsapp lagga che è una meraviglia, Instagram si incanta ogni due per tre – in questi casi cerchiamo di non scegliere solo le app venute meglio per fare un paragone serio).

  87. lucifero79 ha detto:

    qua c’è gente che è ancora convinta che android,sui terminali da 200 euro o ancora meno,faccia schifo come 4 anni fa.SVEGLIA! con poco piu’di 200 euro vi fate un nexus 5x o un p9 lite!ad oggi davvero non ha piu’senso questo os

    • Gianlu27 ha detto:

      Infatti io sono indeciso proprio su questi due. Anche A5 sembra essere ottimo..

      Ma gli stockisti mica si muovono :/

      • Vincenzo ha detto:

        al centro commerciale laggava.

      • Michele Bissaro ha detto:

        Io credo di aver fatto un affare quando ho scambiato uno dei miei Lumia 930 con un Galaxy note 4 ancora in garanzia tutt’ora. L’avevo messo in vendita a 230€ e mi hanno proposto uno scambio alla pari che ho accettato. Che ne pensi?

        • Gianlu27 ha detto:

          “ho scambiato uno dei miei Lumia 930” quanti 930 avevi? XD

          Secondo me hai fatto un affarone. Nel senso, se non hai problemi con le dimensioni del note, la serie note in generale è sempre una sicurezza, non hanno mai particolare difetti, lasciando perdere il note 7 che è l’eccezione alla regola. Per quelle dimensioni hai una penna, è stato aggiornato pure a marshmallow quindi nuova interfaccia e touchwiz molto alleggerita. Per me è troppo grande, ma se per te non è un problema, penso sia un ottimo prodotto, affarone ;) Poi sul note puoi sfruttare anche a pieno il multiwindows che non guasta mai e hai anche un ottimo uso ad una mano

          • Michele Bissaro ha detto:

            Ne avevo due. Uno di mia moglie preso in promo da Unieuro e uno preso usato perché volevo tenerlo al posto del 1520 che era davvero grande. Alla fine abituato alla batteria del 1520 non riuscivo ad usarlo. Ora mi trovo con un 950XL già senza garanzia perché dato in sostituzione del 1520 non riparabile e il Note 4 di cui c’è da dire rispetto ai sui successori che ha alcune la batteria removibile e ne ho due. Abituato al 6″ il 5.7 con cornici più ottimizzate mi sta bene. Al massimo credo se dovessi cambiare passerei ad un 5.2″ ma avendo questi due soldi non ne butto.

    • Vincenzo ha detto:

      p9 top!!

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      Ho visto smartphone meno costosi dove android gira bene, però non significa che uno deve passare ad android per forza.

  88. Luca Serri ha detto:

    1) Hanno sì fatto una ca**ata enorme a ritardare il 930 per dare l’esclusiva a Merdazon, ma quando è uscito non aveva hardware superato, alla fine tra Snapdragon 800 e 801 cambia poco.
    2) Vero, il 1520 è rimasto tanto tempo senza un successore.
    3) Hanno “rinunciato” a WP8.1.2 perchè hanno sottovalutato il lavoro necessario per W10M, con il risultato che quest’ultimo è arrivato molto dopo le aspettative e neanche in buono stato.
    4) Vedi sopra.
    5) “sistema operativo ancora non proprio performante” è un gran eufemismo, avevano un OS pesantemente in beta.
    6) La decisione in sè è giusta, perchè W10M sugli x2x dà troppi problemi essendo hardware molto vecchio. L’errore è la promessa che hanno fatto a fine 2014, poi non mantenuta.
    7) Non sarebbe stato male, ma tanto la gente si sarebbe lamentata lo stesso considerandolo solo un contentino.
    8) Mancano terminali perchè hanno deciso di farsi da parte lasciando completamente spazio agli OEM. Scelta piuttosto azzardata, ma chissà. A livello di novità concrete è arrivato RedStone, che ha migliorato un po’ di cose (anche se da lavorare ce n’è ancora).
    9) Non so perchè non le ho provate.

    • Luca ha detto:

      Sì, sarebbe stato un contentino stile Windows 7.8 però non si può negare che la GDR2 porta una rinfrescata grafica niente male. Oltretutto, cosa peggiore, hanno smesso di aggiornare le app di sistema nel 2014 per Windows Phone 8.1… di fatto il sistema operativo è morto solo 2 anni dopo l’uscita in commercio. Che supporto è se non mi aggiorni più nemmeno le app di sistema? Almeno per alcune non credo che ci sarebbero stati reali problemi a portarle in Windows Phone 8.1 (tipo Office)… ci vuole coraggio a dire che è ancora supportato…

  89. Luca Serri ha detto:

    La differenza è che i terminali Android scendono di prezzo a differenza di iPhone, quindi puoi acquistarli spendendo la metà aspettando qualche mese.
    Comunque non ha senso dire “non compro Android per le scorrettezze di Google”. Tralasciando il fatto che l’assenza di GApps non è una scorrettezza, QUALSIASI azienda pensa solo ai soldi e fa di tutto per ostacolare gli altri se ciò porta vantaggio. Altrimenti cosa dovremmo dire di Microsoft nei confronti di Linux? È la stessa cosa.

  90. Gino G ha detto:

    è l’aggiornamento di outlook punto com che ha brasato tutte le foto. bisogna rimetterle a mano! :)

  91. Artur ha detto:

    Non so a voi ma per me Microsoft è l unica azienda che anticipa e sviluppa facendo nascere delle novità per un utente..siamo in tanti a critica..ma a mio avviso i cell sono tutto uguali..ma i servizi li offre solo Microsoft e negli ultimi tempi sono loro a dare esempio vedi surface e la copia in colla dell apple..poi i 2in1 la stesa cosa..tutti lo vogliono tante novità nella Windows 10 che ora sono implementate da android 7 e pure”caso” ce ios 10)) poi Xbox,pc,tablet,surface,hololens..azure..in termini dello sviluppo siamo i numeri uno 1!!! Mica togliamo il jack e ci vantiamo a mille euli)))

  92. Senzanima ha detto:

    OT: Qual era il trucco per scaricare gratis le applicazioni a pagamento dal Marketplace?

    • Francesco ha detto:

      Comprarle -.-

      • Senzanima (2°Ban) ha detto:

        Nah, non butto soldi per un OS morto. Il problema è di Microsoft, sono incompetenti, ci sono numerose falle di sicurezza, perché non usarle? Vedrò le vecchie notizie, lì qualcuno spiegava come fare. Ah, potevi anche evitare di rispondermi, non sei stato d’aiuto.

        • paolo ha detto:

          Quindi non rubi le auto solo perché hanno la serratura e l’antifurto?

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            No, perché ne ho una mia ed è abbastanza bella. Poi paragoni un’auto ad un’app? Hahahaha.

          • paolo ha detto:

            Seguivo solo il ragionamento delirante: è facile da rubare quindi si può fare. Hahahaha

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            La mia auto non ha problemi. Non sono deluso di averla comprata. Il mio Lumia sì. Non è più supportato, le app non vengono aggiornate, e più passa il tempo più diventa inutilizzabile. Feci lo stesso con Symbian, alla sua morte, scaricai tutte le app che erano a pagamento su siti esterni dallo store. Su Windows questo non è possibile, o quasi. Quindi sì, l’intenzione è quella di scaricare quelle app a pagamento che non ho mai comprato per un cellulare morto. Dovrei pagare applicazioni non aggiornate per un OS defunto? Hahahahahaha.

          • paolo ha detto:

            Ah beh, se ti diverti così buon divertimento allora

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            Che risposta inutile, non sai prorpio cosa scrivere vero? Vabbeh, grazie e arrivederci.

          • paolo ha detto:

            Ho già risposto: il lavoro si paga (a meno che non sia offerto gratuitamente), le app costano lavoro quiandi se ti servono le paghi. Ma se tu ti diverti a rubare app accampando scuse fai pure: evidentemente ti diverti.

            Ti ho augurato buon divertimento, non ti basta?

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            Accampando scuse? È come comprare un gioco per PS2 nel 2016 e pagarlo allo stesso prezzo di quando uscì, cioé 70 Euro. Col mercato delle app non puoi fare questo ragionamento, ma dove vivi? Pagare 5-6 Euro per app non supportate, per un OS non supportato? Ma sei serio o trolli?

          • paolo ha detto:

            Sì scuse (neanche tanto fantasiose). Parli come se qualcuno di obbligasse ad avere quelle app e tu non volessi pagarle perché costano troppo e non ti piacciono.
            Costano troppo? Non le compri
            Non ti piacciono? Non le compri
            Non sono supportate? Non le compri
            Non stiamo parlando del prezzo del pane decuplicato da un giorno all’altro, ma dove vivi? :D

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            Parlare con te è inutile. Neanche agli sviluppatori stessi interessa il guadagno dallo store di WP. Motivo per cui le app non sono aggiornate. Se c’è un modo di sfruttare al massimo un cellulare che presto cambierò perché non farlo? Ripeto, si parla di un OS e di app non più supportate. Non puoi paragonare app vecchie ed obsolete col pane. Non puoi fare questi ragionamenti col mercato delle app/giochi. Mai fatto niente di simile finché l’OS e le app erano aggiornate, neanche con Symbian. Ma è da idioti pagare, a prezzo pieno app morte per un sistema morto. Non ho più voglia di ripeterlo.

          • paolo ha detto:

            Quindi avevo ragione: sei obbligato per qualche motivo ad avere quelle app ma costano troppo/non sono aggiornate. :D

        • Francesco ha detto:

          Sinceramente la tua presenza nel blog nonché il tuo commento risultano inutili quindi cortesemente sta zitto e taci se devi commentare giusto x farti bannare e fare il tipo che se ne frega… Adios

        • Erunér ha detto:

          Ma le App su Windows non ci sono… cosa vuoi scaricare? xD

          [sarcasm]
          |
          |

          Comunque è un ragionamento idiota. Come quelli che sfasciano le macchinette automatiche di Trenitalia perché tanto non funzionano… eccerto dopo che l’hai rotta vedrai come funziona bene

  93. Anna Paduano ha detto:

    Il mobile non sarà abbandonato (spero), non produrre più lumia penso sia la scelta migliore, le persone sentendo Lumia rimangono schifate come se fosse un telefono con la peste D: Quindi se un giorno produrranno nuovi smartphone che sia surfance o altro forse é la scelta migliore.

    • Senzanima ha detto:

      Sarebbe sempre ARM, quindi inutile. Non ci sarà il Surface Phone e se ci sarà non avrà x86. Avrebbe senso cambiare il nome da Lumia a Surface?

      • Anna Paduano ha detto:

        Secondo me qualcosa può cambiare a volte le persone sentono la novità e corrono poi se falliscono fatti loro non miei.

        • Senzanima (2°Ban) ha detto:

          Ti spiego. Il Surface Phone doveva essere un computer in miniatura, equipaggiato con lo stesso Windows 10 che si trova sui computer.Ciò l’avrebbe reso molto, molto innovativo. Ora questo però non è più possibile, perché Intel, che doveva produrre i SoC x86 (gli unici che permettono di far girare Windows 10 per computer) si è tirata indietro in quanto la divisione mobile era in perdita. Se Intel non produce più SoC x86, il Surface Phone non potrà avere lo stesso Windows dei computer, dunque sarebbe un comunissimo smartphone, proprio come i Lumia. Avrebbe senso? Secondo me no.

          • Artur ha detto:

            Il senso è di togliere dai co@lions la gente del x20 che piange con un cell di 20 anni fa… Pochi cell= servizi migliori.. Apple ne fa tanti?? Non è per caso!! Spesso?? Android?? Come alternativa…non mi va cambiare ogni tre mesi..

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            Cosa c’entra con quello che ho scritto? Comunque la serie x20 è stata poco supportata. Prendi in esempio il Galaxy Alpha, stessa annata dell’925 ma ha ricevuto Android 6 a giugno 2016. Microsoft ha perso credibilità, fra promesse mai mantenute ed azioni da suicidio. Ma Microsoft non è Apple, è mai lo sarà. Non vedrai mai la gente vendersi un rene per comprare un Windows Phone. Android va cambiato ogni tre mesi? Hahaha, smettila su, informati. Si vede lontano un miglio che sei fanboy accanito.

          • Artur ha detto:

            Ho risposto hai comm in su))
            Non sono un fanboy)) non mi interessa )) perche lo tieni per anni?? Qualcuno ha Samsung alpha?? Nel 2013 ho buttato nel cesso nel vero senso di parola s2plus

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            Hai risposto a me, 1) da come scrivi e da ciò che scrivi si direbbe il contrario. 2) Non capisco a che ti riferisci. 3) Perché trovo stupido cambiare smartphone ogni anno. Spreco di soldi, di materiali e si favorisce l’obsolescenza programmata ed il consumismo. 4) Sì, non conosco il numero delle unità vendute ma qualcuno avrà sicuramente il Galaxy Alpha. 5) Problemi tuoi.

          • Artur ha detto:

            1. Non giudicare le persone a te sconosciute!
            2.mi riferisco mettendo a paragone Samsung s2plus e Nokia 925 si vedrebbe un abisso colossale..per colmarli Samsung ne produce 3mld di modelli
            3.non parlo di te,ma di android in generale..troppi concorrenti,troppi modelli per cui sei costretto al cambio una volta all’anno per essere di moda
            4. Parliamo piuttosto di Microsoft
            5. Non ho problemi felice possesore di 950,band,xbox,surface

          • Raiden ha detto:

            Se vuoi paragonare un 925 allora fallo con il galaxy S4, visto che era il suo diretto concorrente, anche a parità di prezzo.

          • Artur ha detto:

            Prezzo il doppio a quasi pari le prestazioni))

          • Raiden ha detto:

            Doppio? Di che stai parlando? Faccio copia e incolla del titolo preso proprio da Plaffo: “Nokia Lumia 925: Prezzo ufficiale in Italia 599,90€, aperte le prenotazioni su NStore”

          • Artur ha detto:

            Prezzo d uscita del tuo sansung??dopo un anno ed ancora dietro in tutto??

          • Raiden ha detto:

            prezzo di uscita IDENTICO. Non capisco perché vuoi arrampicarti sugli specchi.. Ti ho fatto semplicemente notare che il lumia 925 non era di certo la metà ;)

          • Artur ha detto:

            Non mi arrampico..lo stai facendo con un telefono scarso che dopo un anno costa un botto ma offre poco meno di un Nokia 925

          • Raiden ha detto:

            Mhm no… dopo un anno ti costava esattamente quanto costava un S4, l’hanno finita sempre a pari prezzo. Cosa offrirebbe in meno rispetto ad un 925? (e te lo chiedo da possessore visto che ho un 925). L’unica cosa che ha in meno rispetto al lumia è la stabilizzazione ottica, per il resto non vedo nessuna mancanza. Proprio non capisco dove vuoi arrivare, scusami.

          • Artur ha detto:

            Da nessuna parte,ciaone

          • Raiden ha detto:

            dai tranquillo..magari la prossima volta riuscirai ad argomentare meglio, ciao :)

          • Artur ha detto:

            Ohh)) bravo mi hai preso per il culo)) ma mi sa che puzza di sconfitta..non comprendi che il tuo Samsung perde contro un scarso 925)))))))))

          • Raiden ha detto:

            Si, sto ancora aspettando infatti che mi elenchi in cosa sarebbe inferiore al 925…tipo da quasi 4/5 messaggi ormai! Ma eri lo stesso che diceva che il 925 costava la metà quando poi ti ho fatto notare che costava 600€! Aspetto l’elenco comunque!

          • Artur ha detto:

            Ahh scusa)) magari ti porto anche un caffe)) non ti ho detto che tecnicamente è meglio,ma visto che ha le caratteristiche minori al S dato che è uscito un anno prima…ma cmq rimane un telefono che molti stra piangono..il tuo S sarà aggiornato al android 7?? Però il 925 va fino a rs 2))

          • Raiden ha detto:

            E’ bello vedere come ci giri intorno :D continuo ad aspettare una risposta sensata :) peace!

          • Artur ha detto:

            Senza senza sei tu!! Predichi la vittoria quando sei giù)) non sai cosa rispondermi ormai!!parli del Samsung che mette 1g in piu e vuole apparire piu grosso!! Quant vendite ha avuto?? Rispetto al 925?? Ho saputo del nome sola ora..pensa

          • Raiden ha detto:

            “Ho saputo del nome solo ora” non mi stupisce, un’altra prova a riguardo del fatto che volevi fare un confronto contro un prodotto che neppure conoscevi ;) Io ancora aspetto di sentire le motivazioni per quale un 925 sia migliore dell’s4… svegliami quando mi porti qualcosa di tangibile, ciao

          • Artur ha detto:

            Guarda prima di parlare..mi sono informato bene bene!! Tu che fai spiritoso..illuminami delle benevolezze di quest striposo cell)) ti ho date già tante!! Display dopo un anno è. Meglio del S bje lo usa lo stesso..la fotocamera non la supera nessuno!!quello che fa con ungiga non farà meglio il tuo droid!! Venduto tanto!! Cosa ti devi dire di più??

          • Raiden ha detto:

            Conosco ben 3 persone che hanno un Alpha ed è un signor smartphone (a parte la questione batteria). Best buy per chi lo ha acquistato a prezzo dimezzato.

          • Artur ha detto:

            Il costo del telefono che dopo un anno d uscita dal 925 supera 3 volte ma le prestazioni non tanto diciamo )))

          • Raiden ha detto:

            Evidentemente non l’hai mai provato!

          • Artur ha detto:

            Evidentemente non mi interessa!! Qui è il blog della Microsoft..parli o.t

          • Raiden ha detto:

            se non ti interessa allora perché sei intervenuto in un commento rivolto ad un’altra persona?

          • Luca Serri ha detto:

            Veramente il Galaxy Alpha è uscito più di un anno dopo il 925. E tra l’altro MM l’ha ricevuto 7-8 mesi dopo l’uscita, se non di più.

          • Erunér ha detto:

            Il mio 920 ha appena 3 anni, non 20, ed è stata Microsoft stessa a prometterci l’aggiornamento a Windows 10. Aggiornamento mai arrivato. Piango? No, ma inca@@ato un po’ sì.
            Io ce l’ho comunque e funziona tutto sommato bene, ma la velocità e lo sprint che aveva con Win 8 è perduta per sempre. Ho preferito sacrificare la velocità e la durata della batteria in virtù di tutte le nuove funzionalità. I bug non mancano ma meglio dell’assenza di funzioni fondamentali come “allega file” in una mail.
            La politica Microsoft mi sta facendo schifo, ma di brutto. Hanno creato un SO innovativo, tra Hub e funzionalità social integrate ecc. e poi lo hanno distrutto rendendolo più simile alla concorrenza e questo perché l’utenza che per lo più che veniva da Android non era capace di trovare i giochi nell’hub giochi tanto per dire la più famosa.
            Tutti parlano di app che mancano. Sì ce ne sono mooolte meno, ma tutte quelle che mi servono le ho! Le mancanze vere potrebbero essere sui servizi bancari che offrono speciali servizi da smartphone perché poi se mi devo gestire il conto in banca lo faccio a casa su uno schermo che sia più grande del mio palmo di mano. A me fa schifo Android anche se migliorato molto, iOS non è male ma comunque non lo adoro e costa entrambi gli occhi…Cosa mi resta? Il 3310 o un os che tutto sommato mi piace e con cui faccio tutto ciò di cui ho bisogno nel modo più intuitivo e semplice che si possa avere.

          • Artur ha detto:

            Scusami se mi permetto a risponderti…i cell ora come ora li puoi cambiare ogni anno,senza stressarti…vendendo il tuo vecchio..se fai quarto calcoli per il nuovo non spendi tanto e se stai attento alle offerte ti farai un affarone..poi se non ti piace..prendi droid e vivi tranquillo..inutile insultarsi a vicenda..a me mi soddisfa.poi nel momento in cui succederà il contrario prenderò delle decisioni..
            Ti senti preso per il sedere..solo perché hanno detto che ti aggiornano?? E non hanno fatto perché si è scoperto che il tuo cell non è per il w10?? Immagina l incontrario fossi arrivato ma con un sacco di problemi..saresti felice??no! Quanti saranno aggiornati al android 7?? Per dire ios10 fa lo stesso smette di sostenere..normalissimo

          • Erunér ha detto:

            Ma io non voglio cambiare cellulare ogni anno xD E Android non so quanto mi possa soddisfare, mi fa venire il nervoso solo a guardarlo. Credo sia normale quando si cambia perché ebbi la stessa reazione con Windows 7 passando da un cellulare tradizionale a tasti fisici ad un touch, ma Android lo ho proprio in antipatia.
            Al momento la mia spesa si attesta comunque a meno di 100€/anno per un telefono che mi soddisfa e non sarei disposto a spender di più. La questione supporto è un po’ differente perché l’azienda è stata la prima a garantire aggiornamento per tutti i terminali e poi fare volta gabbana. Altro motivo per cui non voglio Android: con una tale frammentazione il supporto e l’aggiornamento sono da valutare con molta più attenzione che in Microsoft o Apple.

          • Artur ha detto:

            Bhe consiglio a prenderti il 650 rientri perfettamente..ma non aspettarti le performance altissime..vuoi che giri tutti bene devi spendere..cmq è un buon terminale..a quel prezzo..usato ancora di meno lo trovi..vedi che ci soni gli altri marchi che non hanno prezzo esagerati..basta informarsi

          • Erunér ha detto:

            Un 950 o 950 XL con le varie svalutazioni si trova a prezzi decenti e più è top il telefono e più lo puoi tirare avanti negli anni. Vediamo cosa hanno in mente per il 2017. Finché il 920 campa lo faccio campare. Il mio vecchio telefono non smart si è fatto tipo 10 anni di servizio xD
            Il 650, per quanto più ottimizzato e quindi probabilmente più fluido del mio, sarebbe un po’ un passo indietro. Dovrei fare un po’ il resoconto delle funzionalità utili, perché l’NFC che tanto ho voluto alla fine vuoi quel che vuoi in Italia non si può usare se non per delle cagate che posso fare altrimenti…
            Io ho un debole per sensori e interfacce quindi più ne hanno meglio è xD

          • Artur ha detto:

            Bhe ho preso 950,avendo già 930..mi sento meglio..siamo molto piu avanti come fluidità e qualche novità..e le varie funzionalità che volevo vedere..purtroppo non facciamo grandi passi con w10m..per ora..ma mi soddisfa per quello che mi serve.

          • bobolarry87 ha detto:

            Però credo che se anche faranno un Surface phone praticamente come un Lumia, magari con un bel design e una campagna marketing aggressiva potrebbero venderne abbastanza (prezzo permettendo) anche solo il semplice cambio nome farebbe bene visto che ormai lumia è sinonimo di schifo per la massa.

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            Sì, ma le vecchie notizie riportavano che avrebbe avuto lo stesso OS dei computer. Hanno alimentato aspettative. Sarebbe una delusione per molti, almeno per chi frequesta i blog e si tiene aggiornato. Non credo che un semplice cambio di nome faccia molta differenza, è l’OS ad avere una brutta nomea.

          • bobolarry87 ha detto:

            Beh ni. noi infognati che avremmo voluto un vero e proprio pc tascabile saremmo parzialmente delusi. non cambieremmo magari il nostro fidato XL per un altro modello arm. però a livello di marketing non è sbagliato, quelli che ne capiscono poco magari potrebbero finalmente vedere un’alternativa ai soliti modelli conosciuti. La cosa che mi fa preoccupare è che sicuramente costeranno un botto e la gente continuerà a snobbarli e a vedere iphone e galaxy come modelli di esempio per quanto riguarda l’eccellenza (immaginaria si intende).

          • Senzanima (2°Ban) ha detto:

            Mah, credo che se uscirà sara solo uno, e sarà un “top di gamma”. Ovviamente con un prezzo altissimo, per poi svalutarsi, come ogni Lumia. Quindi, secondo me si andrebbe a scontrare con l’utenza di iPhone e Galaxy top di gamma, quindi con un utenza che difficilmente sceglierebbe WP. Inoltre, nessuno che ha avuto un Lumia lo comprerebbe per via del comportamento di Microdoft, molta gente è delusa. Non so proprio dove collocarlo questo ipotetico Surface Phone con ARM. Beh, staremo a vedere..

          • floriano ha detto:

            sarà un laptop-phone invece che uno smart-phone ;)

          • Luca Serri ha detto:

            Anche se Intel producesse ancora gli Atom, non avrebbe comunque senso un ipotetico Surface Phone con processore x86. Tutti i millemila rumor che giravano sono ca**ate inventate per acchiappare click.

          • massimo ha detto:

            Tra l’altro tu pensa girare vecchie app desktop pesantissime su telefono, ti va giù la batteria in 3 secondi!!

          • skywalkersenior ha detto:

            Avrebbe senso come qualsiasi altro telefono. Se vogliono che si venda, l’importante è che lo facciano conoscere al mondo con una buona pubblicità, sennò resterà un prodotto di nicchia

          • Pure new wool ha detto:

            I soc 486 consumano troppo per uno smartphone, vedi l’esperienza Asus.

          • Salva Cantali ha detto:

            Confermo :P

        • massimo ha detto:

          Ragazzi ho creato un gruppo chat per Wm/wp su GroupMe se volete venirci a trovare, “WM group”, no troll, grazie (ban immediato)

          • Urlo ha detto:

            Per parlare di bug e mancanza di app? Mi basta questo

          • Salva Cantali ha detto:

            Scusa ma quanti anni hai 5? Lo sai che il rispetto e l’educazione verso gli adulti e sacra?
            Quando i tuoi genitori e in paradiso hanno distribuito l’intelligenza e l’educazione tu non c’eri vero! Stavi giocando con le Barbie!
            Poveri noi, se questa e il futuro nostro….. siamo rovinati!

          • Urlo ha detto:

            Ero a Redmond, hai ragione

          • Urlo ha detto:

            Frase gia sentita e risentirà da adolescenti che vogliono essere adulti

          • Salva Cantali ha detto:

            Vero, ma sbagli su una cosa :P, sono un adulto che vorrebbe tornare bambino ma non posso, ero già adulto quando sono usciti i cellulari, poi diventati telefonini, poi smartphone. Conosco il mobile dal lontato primo cellulare con os proprietario Nokia comprato in SIP a 1,900 mila lire, poi Symbian, poi Android con 1.6, poi Windows con 5.5 in avanti fino adesso con W10 mobile lasciato a febbraio 2016 per provare il tanto decantato miglioramento di Android, Apple con 3S (scartato subito non mi piace). Non sono un programmatore, ne mi intendo di tecnica informatica, ma di cellulari/telefonini/smartphone (chiamali come vuoi sempre telefoni sono) un pochino si. Quindi se vogliamo parlare che un OS che sia Windows, Android o Apple non ti piace perché non soddisfa le tue esigenze sono d’accordo, ma se dobbiamo fare i funboy per un OS specifico e spalare merda (scusa il francesismo) sui concorrenti, mi indispettisco.
            Per esperienza bisogna prima provare il prodotto ma non per 1 giorno, ma almeno 1 mese, allora si che si può dire che non ti soddisfa, ma non che sia una M****!
            In questo momento sto usando un Android nella fattispecie di Zenfone con 4 gb di ram, ottimo terminale, ma non soddisfa le mie esigenze. Infatti ritornerò a Windows perché rispecchia il mio mondo e come utilizzo lo smartphone.
            Ecco questo e quello che si deve fare e dire, quando dialoghi con altri utenti, nel massimo rispetto e divertimento sano, oltre che confronto intelligente. Buona giornata e rileggerci alla prossima.

          • Urlo ha detto:

            Sai perche la tua esperizma con wp è serena? Perche almeno hai un android in cui puoi usare app che su wp non esistono e non esisteranno mai. Io ho fato fiducia a windows phone, mi faceva schifo android, speravo che le app arrivassero immaginavo come sarebbe stato bello usare app su questo terminale. Specialmente su wp8.1. Ol 10 mobile è stato un dosastro

          • Urlo ha detto:

            Perché a te l’anno distribuita?

      • Jabber00 ha detto:

        Perche’ potrebbero aver valutato che il brand Surface fa piu’ presa e avere l’offerta completa di device con quel nome potrebbe avere il suo perche’.
        Non ho capito, poi, perche’ tutta questa fissa per gli x86: il tablet ARM si chiamava comunque Surface.

      • floriano ha detto:

        secondo me il surface phone lo venderanno come laptop-phone invece che come smartphone ;)

  94. Alexv ha detto:

    È anche vero che non c’è un account Facebook ufficiale di Surface, potrebbe non voler dire niente.

    Se, ci piacerebbe…

    • Urlo ha detto:

      Frutto di gente sfigata il surface phone che spera ancora. Ma chr cavolo cambia? Il sistema operativo èquello, e non arriveranno app

      • Alexv ha detto:

        E’ quello che dico anch’io. Io però mi riferivo al Surface tablet, nel senso che sicuramente non ne è prevista la cancellazione, però neanche ha un account Facebook dedicato. Quindi forse è solo una revisione degli accuont quella che stanno facendo. Finché c’è vita, c’è speranza :D

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Ma chi sei tu a dire che siamo sfigati? Ma sfigato sei tu e gli altri tuoi amichetti che vengono a rompere le palle.

        • Mr.Thorsen ha detto:

          spero solo che Plaffo non finisca come l’altro blog che frequentavo, dove alla fine i moderatori hanno finito per fare comunella con sti ragazzetti.

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Eh lasciamo stare , mo addirittura fanno articoli su android pure, che fino a quando uno decide di cambiare nome e parlare di tutti gli OS ok, ma quando invece lo fai tenendo ancora il tuo vecchio nome fai solo na figuraccia verso i tuoi utenti.

          • Mr.Thorsen ha detto:

            A me che facciano articoli non da fastidio, ma mi ha dato fastidio il tono e soprattutto che dopo abbiano iniziato a fare comunella con i troll come questo sopra, fino a bannare chi, come me, li ha criticati.

  95. Luca Serri ha detto:

    Se sei al 2-3% vedo poco sensato chiudersi nei propri servizi. Anche perché MS è una software house, che vive di software e servizi, non di vendita di terminali. In questo modo è in gran crescita. Siamo sinceri, in quanti compravano WP per i servizi esclusivi?

  96. b4rb0 ha detto:

    spacciati nel mobile… hanno fatto anni a buttare via milione facendo 20 modelli all’anno… direi che a fare un fascia bassa da 199euro giusto per nn far scomparire totalmente i dispositivi win 10, nn gli costa molto.
    chi ti sviluppa poi applicazioni?

  97. Gianlu27 ha detto:

    Basta che te ne intendi un attimo e non ci sono problemi. Ora perfino un utente medio può sistemare con i programmini che stanno mettendo che pulisce cache, memoria, ram ecc.. Sono a prova di mia sorella e si ti assicuro che ce la fa mia sorella ce la può fare chiunque (gli ho fatto vedere un modello ed è riuscita pure lei a capire aprendo quei programmini)! :D Non sono la soluzione definitiva, ma di certo aiutano un pochino

    Comunque io ho un tab 3 10.1 che ha due anni e quattro mesi con kit kat e va ancora benone (batteria che dura un po’ meno, ma è un calo normale). Mia sorella ha un HTC e dopo un anno e mezzo va ancora benone, certo, non più perfettamente come il primo giorno, ma è pur sempre scattante nonostante abbia uno snap 400.

    Boh, sembra che android sia peggio del demonio. Io la mia esperienza e ti assicuro che va benone su entrambi i dispositivi

    Ormai quasi tutti i produttori stanno imparando ad alleggerire le loro interfacce e ad ottimizzarle. Samsung che era il demonio, ad esempio, l’ha alleggerita moltissimo e la qualità è aumentata. Non è più come 2/3 anni fa che lo riempivano di programmi inutili

    :)

    • Raiden ha detto:

      Lascia perdere, molti che commentano vivono all’interno di 4 mura virtuali tra blog che parlano solo di Windows e al massimo come punto di paragone sui terminali Android hanno giusto il Galaxy ACE della sorellina. Non conoscono minimamente lo scenario attuale. Con 140 euro ti porti ad esempio a casa un P8 lite, 160 un G4 Play, un Meizu qualsiasi, se poi arrivi a 240 allora vai con Zuk Z2 e non c’è storia per nessuno. Ma basterebbe pure un A3 2016 o Xperia XA

      • Gianlu27 ha detto:

        Ce l’avevo il galaxy ace! ahahaha Che terminale ignobile che era.. Però per le caratteristiche che aveva al tempo era comprensibile. Fu uno dei motivi che mi spinse a scegliere il 920 lol

        Ma poi veramente, mia sorella ha un htc di fascia bassa da un anno e mezzo, quasi due ormai (preso a dicembre 2014) e ti assicuro che va ancora bene, mai formattato mai nulla, nonostante abbia anche la memoria quasi satura. Io ho un tablet android da maggio 2014 (che era già uscito l’anno prima, quindi tieni conto che abbia circa 3 anni di vita) e va ancora molto bene con kit kat, anzi, su alcune applicazioni le apre anche più velocemente del mio 830 con W10M per dirti.

        Io l’A3 2016 l’ho provato e gira veramente in modo discreto..

        Ma ormai sembra che android sia il demonio. Negli ultimi due anni ha fatto passi da gigante.. Basta vedere ad esempio i device che hai elencato tu

  98. Michele Bissaro ha detto:

    O.T. Toh che furbetti…
    Ecco quello che scrive Apple nelle piccole note a fondo pagina della scheda di iPhone 7 nel proprio sito:
    iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono resistenti all’acqua, agli schizzi e alla polvere; sono stati testati in laboratorio in condizioni controllate, con un rating di grado IP67 secondo lo standard IEC 60529. La resistenza all’acqua, agli schizzi e alla polvere non è una caratteristica permanente e potrebbe diminuire con la normale usura.  Non tentare di ricaricare il tuo iPhone quando è bagnato; consulta il manuale per pulirlo e asciugarlo. La garanzia non copre i danni provocati da liquidi.
    Si ricorda che iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati certificati si’ per resistere all’acqua, ma hanno un grado di protezione IP67 che significa che lo smartphone è completamente protetto contro la polvere, sabbia e in generale qualsiasi corpo solido di piccole dimensioni, oltre ad essere protetto da immersione temporanea in acqua fino a 1 mero per 30 minuti purchè non ci sia condensa o infiltrazioni.

    Riportato dal web.

    • Luca Serri ha detto:

      Tutti i produttori non passano il telefono in garanzia anche se impermeabile. È normale, perchè non sai se l’utente abbia causato il danno “abusando” dell’impermeabilità (per esempio usandolo sott’acqua a lungo).

    • Raiden ha detto:

      Se sfogli il manuale del galaxy s7 c’è scritta la stessa cosa :)

      • Michele Bissaro ha detto:

        Ah beh allora. Mi consolo così… Il 930 di mia moglie é caduto nel lavandino pieno d’acqua. Tirato su al volo aperto e lasciato asciugare. Funziona perfettamente a parte il giroscopio che ogni tanto fa il matto e comunque da quando ho messo W10 mia moglie é ancora più contenta.

    • Vincenzo ha detto:

      sono solo favole per attirare gente, come sempre ci cascate!! ahahhaha

  99. Lorenzo Baroni ha detto:

    “la prima community italiana dedicata a Windows Phone”.
    Capisco cosa vuoi dire, ma W10 Mobile non finisce con il marchio lumia. Altrettanto mi auguro per Plaffo.

    • War 78 ha detto:

      Lo spero veramente! Plaffo é uno di quei rarissimi portali dove le notizie vengono filtrate accuratamente, dove trovi una media alta di gente che ragiona e un numero limitato di beoti che seguono le mode e la massa con la bocca aperta..

  100. Gianfranco1965 ha detto:

    Chiedo scusa ma da quando sono passato a Redstone e’ sparita quella bellissima funzione che nell’icona dei contatti mi faceva vedere le foto dei contatti….ho guardato le impostazioni e ho un errore di sincronizzazione 0x8500201d. Chi mi sa aiutare? Grazie

  101. EVVIVA 10 É MORTO ha detto:

    Pretendo che Win10 fallisca.

    E quando fallirà sarò felice, anzi stapperó un lotto di bottiglie di champagne.

    • Mr.Thorsen ha detto:

      A quelli come te, ormai rispondo semplicemente cosi’ :)
      Buona vita

      • EVVIVA 10 É MORTO ha detto:

        Spero solo che tutto il male del mondo ricada su WM.

      • Urlo ha detto:

        Buona fortuna a voi senza app…

        • Mr.Thorsen ha detto:

          Eccone un altro!
          Aspetta, ho la risposta anche per te
          Quella delle app, poi, ormai è semplicemente patetica ( lavoro con Continuum tutti i giorni e mi fanno ridere i i bimbiminkia che parlando di “app” si riferiscono a Pokemon Go o Clash of Clans).

          • Urlo ha detto:

            Ohhh continuum che gran cosa… Chissene che usi continuum che non sono manco supportate tutte e app… Ma va a dormire

          • Mr.Thorsen ha detto:

            Ancora con sta storia delle app? Ma non ti basta fare figuracce? Ti piace farti prendere per il Qlo?
            Ti ho appena detto che le app ottimizzate per Continuum sono gia’ oltre 500, e GLI ADULTI, non i bimbiminkia come te, che lavorano, hanno già praticamente tutto quello che serve.
            Ai bimbiminkia come te, certo, mancano i giochini…pazienza!
            “si ma non ci sono le app gne gne”
            Dai,ripeti, facce ride un’atra volta ;)

          • Urlo ha detto:

            Mi spieghi quali app da adulti usi? Anche Xbox è da adulti?

          • Urlo ha detto:

            Certo che mi fate ridere quando mettete in mezzo i giochini e Pokemon go. A parte che gli utenti windows phone hanno fatto una petizione per averlo, senza successo….
            Il bimbominkia in questione sei tu e tutti quelli che la pensano come te. Ci sono molte app da adulti come dico tu che nin sono presenti, tipo trasporti locali, app musei e ristoranti, locali vari, app scientifiche, musicali, linkedin che fa schifo e non mi sembra un app da bambini. Quando non sapete cosa dire mettete i giochini e Pokemon in mezzo per fare la figura dei grandi uomini di mondo adulti, seri e rispettabili. Andate a caga

          • Mr.Thorsen ha detto:

            “andate a caga” è un’espressione che puoi permetterti di usare con i tuoi genitori, che evidentemente non ti hanno insegnato l’educazione a dovere
            Quanto al resto eviterò di risponderti nuovamente, dato che non vuoi capire che c’è gente che LAVORA, invece di GIOCARE, e che quindi può trovare idoneo anche un cellulare Windows.
            Saluti e addio

          • Urlo ha detto:

            Bravo abbi il pudore di nin sparare piu minkiate

      • Gerardo Ragosta ha detto:

        Ma questi con lo smartphone che ci fanno? Io oltre ad usare whatapps facebook messenger e Edge non uso altro quindi non ho capito perchè dovrei scegliere androdi che non mi piace o iOS che costa troppo sinceramente.

        • Mr.Thorsen ha detto:

          Sono ragazzetti, che altro?
          Intanto l’atteggiamento di andare su blog di SO che non usano solo per trollare è già tipico e poi, ovviamente, parlano di qualcosa che non conoscono.
          Io uso tutti i giorni sia un 950XL che un Galaxy S6 e sinceramente, per un uso lavorativo, ormai preferisco Lumia, per la sua integrazione col mio laptop, che trovo ormai spettacolare, e soprattutto perché quando sono fuori posso usare continuum, che inizia ad essere molto interessante ( e al contrario di quello che dicono i ragazzetti tristi come questi, Continuum ormai ha oltre 500 app cioe’ molte di piu’ di quelle che mi potranno mai servire).
          Ciao!

          • Gerardo Ragosta ha detto:

            Ma uno spende i soldi come vuole, ma io mi metto a giudicare Android o iOS? Se io mi trovo bene e tutte le app che mi servono ci sono perchè devo prender iOS o Android? Se un domani Windows 10 mobile mi andrà stretto cambierò senza problemi perchè non sono fan di nessuno, io vado dove mi pare e piace. Questi sembrano i sapientoni che sanno tutto e hanno ragione su tutto, poi offendono pure.

          • Fabio Casarotti ha detto:

            Da come la vedo al momento l’ecosistema windows é il più completo in ambito lavorativo ma ancora troppo indietro a livello consumer ,mi spiego :
            Se al lavoro utilizzo windows su pc, Windows phone per foto e mail che riesco a sincronizzare alla perfezione con office ed allo stesso tempo utilizzo versione di Windows Embedded per fare diagnosi su veicoli industriali , cosa che al momento android ios e mac non riescono a fare oltre ad usare terminali per la gestione di magazzino che montano windows mobile , io in questo ambito a tutto il sistema windows non posso che dire grazie perché ogni giorno mi allevia di molto il carico di lavoro , in ambito consumer la cosa é contraria , io non cerco l’app senza senso sicuramente solo per dire abbiamo app più dei concorrenti ma le app almeno basilari e di una buona fetta almeno di servizi diciamo essenziali se possiamo definirli così, come banche , treni , app per mobilità, proprio sono ridotte sl lumicino . Trenitalia non sviluppa app per wp perciò non posso connettermi durante il viaggio , addirittura il sistema non riconosce edge , non conosco tempo dei treni perché non esiste app nemmeno su italo , per aerei pure o almeno per molte compagnie , vero che in qualche modo é possibile fare stessa cosa anche da web ma il tutto diventa più dispendioso ed incasinato . Insomma ormai tutto punta verso le app , ritengo windows 10 mobile lo ritengo ottimo ma senza le app in questo momento esprime forse metà del proprio valore . Poi ovviamente quando si entra nella retorica stupida di” voi che siete senza app prendetevi un brondi” , rispondo a voi che avete app cosa vi serve uno Smartphone da 1000€ ? Usate così tante app in ogni momento da aver bisogno dello smartphone ogni secondo altrimenti non riuscite a fare più niente da soli ? Perché se é questa la direzione mi sembra che l’involuzione sia dietro l’angolo sicuramente non s livello tecnologico ma culturale ed evolutiva .

  102. danieledettodani ha detto:

    io comunque amerò sempre i lumia, però voglio vedere il surface phone. se fanno un ottimo lavoro come lo hannof atto x il surface book.. surp

  103. EVVIVA 10 É MORTO ha detto:

    Spero solo che su Win10 ricada il male più doloroso di questo mondo.

    Dovrà fare una fine atroce, portandosi appresso anche il programma insider e il posto da ceo di “lardella”.

    E spero anche che un giorno possiate rimanere scontenti di WM, cosi a quel punto ti potrò gioire

  104. Urlo ha detto:

    In Microsoft hanno mai fatto quello che dicono?

    • Luca Serri ha detto:

      Quindi 2 promesse non mantenute (cosa comunque inaccettabile, non lo nego) significa che non mantengono mai nulla?
      Comunque quelli contenuti in questo articolo sono solo RUMOR.

      • Urlo ha detto:

        E lo so… La gente ci crede

        • Luca Serri ha detto:

          Se la gente crede a qualsiasi cosa legga che colpa ha Microsoft? Guarda questo fantomatico Sirface Phone, non sappiamo se arriverà e nemmeno se ci stiano lavorando, eppure certi blog lo danno per certo e non contenti si inventano di sana pianta cavolate come il fatto che debba avere un processore x86. Meno male che Plaffo ha specificato che si tratta di rumor e supposizioni, anche se con certa gente è inutile persino quello.

  105. Urlo ha detto:

    Condivido in toto. Anche io primo telefono omnia 7. Poi 710, Poi 620, 625, 640. Mo basta, sono stufo di non avere app e un telefono pieno di bug.

  106. Alexv ha detto:

    Mi fa pensare a quella azienda che iberna i corpi aspettando che qualcuno trovi il modo di resuscitarli. MS ha congelato Windows Mobile.

  107. Umberto F. ha detto:

    Comincio a raccogliere i soldi per un iphone >.<

    • tieco ha detto:

      L’unica cosa negativa di iphone e che la batteria non dura una coppa e le foto con poca luce sono scadenti. Invece con il 950 al buio escono male se uso il flash. Ti ho detto tutto

      • Umberto F. ha detto:

        Ma chissene delle foto, ormai le fanno tutti decenti e sono solo per fare quattro foto con amici e cose cosi manco fossimo fotografi professionisti… Tutto il resto iphone l’ ha e pure fatto bene… Non ci sono concreti paragoni per sostenere che un wp sia meglio…

  108. Shalashaska ha detto:

    Goodbyeeee malinconiaaaa
    Come ti sei ridotto in questo stato?

    Cit.

  109. Davide ha detto:

    Dio mio roba da teatro Ahahaha ma che ci facevi l’amore con lo Smartphone? Ma google gli Smartphone li fa? No! Eppure nessuno si lamenta, ho ha dimostrato che non esistono solo i lumia, persino Funker ha fatto terminali più belli! Secondo me per diffondersi al massimo dovrà puntare su un telefono super premium nelle caratteristiche e nel prezzo, lasciando tutto il resto ad altri produttori. Avete reazioni veramente esagerate, state facendo il processo all’intenzione e contemporaneamente vi fasciate la testa senza che nessuno vi ha nemmeno sfiorato :D per il resto in bocca a lupo qualunque terminale tu voglia prendere :)

  110. Francesco ha detto:

    Scarica facebook non beta e sincronizza i contatti

  111. Gianfranco1965 ha detto:

    Purtroppo no..

  112. Marco ha detto:

    sono convinto che Microsoft non abbandonerà il mobile. sarebbe dannoso per tutto il sistema windows.

  113. Francesco ha detto:

    Ragazzi win10 è un buon os ma abbandonando la vendita è preso che finito.
    Ieri vado in noto Centro di elettrotecnica e l’unico posto vuoto per vedere gli Smartphone…indovinate quale Era? Tra l’altro 2 telefoni..
    Dopo di che..ho usato diversi android tipo 640xl e non solo costano meno…tra l’altro…ma offrono molto di piu…ora a parre le app…trascurabili quelle dei giochini…praticamente niente, non solo sono meglio ma nessuno fa app x un sistema che usano in 4. Io parlo di app utili…tipo quella che inquadri il qpr scegli la pompa e fai rifornimento…
    Tutto questo sarebbe stato superato se Microsoft non avesse regalato a tutti le sue app…che tra l’altro funzionano meglio, ma per di piu ne fa anche di nuove e a noi niente…
    Per la cronaca ho…un 535+435+640 e ho fatto comprare un 650 alla mia compagna…
    Oltretutto se ci avete fatto caso da pc collegarsi con un android è la stessa cosa…tralasciando stampare con win10…insomma perché?io devo comprare un dual sim obbligatoriamente, passero di nuovo ad android perché non vedo un solo motivo x non farlo…

    • Urlo ha detto:

      Ti diranno sempre che vuoi i giochini… E sei n bambino. Loro sono adulti. Che dementi

      • Francesco ha detto:

        Credo che come ormai me ne sono accorto io, penso se ne siano reso conto tutti…ho 43 anni..
        2 anni fa, io e tanti altri ci siamo buttati su Windows mobile che era si zoppo…per stampare un foglio dovevo accendere il pc…ma almeno avevo uno Smartphone fluido e costava molto poco rispetto alla concorrenza…oggi con l’avvento dei cinefonini…che stanno ridicolizzando case blasonate…non c’è più storia..e chi non conviene con quello che dico lo fa x convenienza perché è lampante…

    • Luca Serri ha detto:

      Anche tu sei convinto che sia colpa della presenza delle app MS sugli altri store? LOL

  114. Erunér ha detto:

    La plastica è fondamentale se vuoi però implementare un sensore NFC, cosa che in Microsoft esiste da un sacco di tempo e come sempre implementata e pubblicizzata davvero malissimo :/ Poi arriva Apple col suo Pay sto cavolo ed è subito rivoluzione xD

  115. Urlo ha detto:

    Mi dispiace come certa gente che si ritiene adulta, quando viene criticata la mancanza di app, pensano sempre che si critica la mancanza di Pokemon go e di altri giochini. Frustrati.
    Gia c’è Xbox per i bimbomikia, non vogliamo Pokemon go…. Vogliamo app indispensabili e comode per semplificare le attività quotidiane. Ma mai arriveranno su questi telefoni perche siamo rimasti 4 gatti, mettetevelo bene in testa.
    A quelli che non usano app e dicono che hanno tutto dico state zitti allora, se non usate , compratevi un brondi

  116. Michele ha detto:

    Spero che con il marchio lumia non sparisca anche la eccelsa qualità del comparto fotografico che da sempre ha caratterizzato i device microsoft. Ho posseduto fino a poco fa un 1020 e ora ho un 950 XL che mi sta regalando ancora più soddisfazioni da questo punto di vista. Vedremo se i surface phone riceveranno la stessa accuratezza nel comparto fotografico.

  117. Fede64 ha detto:

    da utente Blackberry a fine anno dovrò passare ad altro per mancanza di supporto del OS mobile migliore al mondo. Essendo un po allergico al robottino (cervellotico ed energivoro) e a IOS (inutilmente costoso), vi sto seguendo. Se entro natale la kermesse di novità che ci saranno mi permetteranno una buona accoppiata oologio-telefono (cosa ora impossibile con BB), passerò a WIN 10, probabilmente 950 xl. Diversamente sarà android-Fitbit, ma è solo questione di tempo poi il salto di qualità arriverà per forza in Microsoft perchè il OS non può morire e si tratterà solo di ottimizzare quello che già c’è e realizzare l’HW giusto. Cosa che verrà fatta anche se probabilmente non interesserà per forza di cose il 20/30% del mercato mobile. Cosa tra l’altro non necessario, per quanto sperabile.

    Tra l’altro un binomia in un settore cosi importante farebbe del danno. Farebbe comodo solo agli sviluppatori di apps

    • Kevin ha detto:

      passi da una bara all’altra…..

      • Fede64 ha detto:

        ritengo l’OS molto più importante delle apps, BB10 è un telefono semplice e veloce da usare, batteria 2 giorni. Essendo mal commercializzato è nato il problema mancanza di app che ne ha decretato la morte. Attualmente vedo come telefono più vicino WIN10. Se potrò accoppiargli un buon smartband, magari band 3, faccio il passo. Molte apps alla fine si bypassano via web, i giochini pazienza, e le altre, un po ci sono e le altre sono si utili ma spesso più seghe mentali che altro

        • Kevin ha detto:

          anche in Windows mobile la mancanza di app ne sta decretando la morte

          • Fede64 ha detto:

            WIN mobile diventerà WIN 10. Non morirà di certo

          • Kevin ha detto:

            si ma gli sviluppatori non sviluppano app per 4 utenti

          • Fede64 ha detto:

            4 o 400milioni? E solo I PC poi c’è XBOX Band ecc….

          • Gianlu27 ha detto:

            Cambia poco..

            Quante di quelle app sarebbero inutili su pc e xbox? Insomma, cosa te ne fai di app come starbucks sull’xbox?

            Sta storia che sviluppi per 400 milioni di persone non cambia praticamente nulla. Ci sono tante di quelle app che già ora hanno la parte desktop o mobile, ma non hanno l’altra.

            Tieni conto, inoltre, di quante app sarebbero inutile su pc e già capisci quanti 400 milioni di persone sia un numero che non c’entri nulla. Inoltre, come dicevo prima, sviluppare per pc non vuol dire sviluppare anche per mobile.

          • Fede64 ha detto:

            E’ lo scopo del OS unico. Poi tra apps e navigazion desktop e programmi exe fai tutto. Non tutt hanno bisogno di App per ogni cosa. Molte apps sono belle ma inutili. Quanti usano solo il 5% d App scaricate? Ed è perché poi alla fine non sono indispensabili sempre e tutte

          • Gianlu27 ha detto:

            Ma infatti non ti ho detto che molte app non sono inutili, anzi, concordo.

            Ma in un mondo che oggi si basa per avere un app su tutto, in cui ognuno ha esigenze diverse, capirai che non avere app e avere un OS come W10M che al momento rimane un colabrodo, sicuramente non parti con le migliori aspettative, ecco..

        • ernestinthesixties ha detto:

          rischi di ritrovarti tra breve con gli stessi problemi su W10 Mobile: diffusione zero, attenzione da parte degli sviluppatori zero, interesse da parte di Microsoft zero.

        • Gianlu27 ha detto:

          “ritengo l’OS molto più importante delle apps”

          “Essendo mal commercializzato è nato il problema mancanza di app che ne ha decretato la morte”

          Sono frasi un po’ discordanti però :D ahaahha

          Anch’io, ad esempio, ritengo l’OS superiori alle app e infatti WP 8/8.1 lo apprezzavo per questo, ma W10M ha perso quelle caratteristiche che caratterizzavano Windows Phone: velocità, fluidità, mai un problema.

          Il problema è che piano piano, W10M più o meno andrà a finire come blackberry secondo me (spero di no): MS spera in altre case che non arriveranno (a meno che MS non paghi), MS ha tagliata l’unico brand del settore Windows su Mobile che vendeva, futuro su cui non si sa nulla, app che mancano, diffusione sempre peggio. In un anno MS ha rovinato quanto di buono era stato fatto. E sappiamo benissimo quanto riprendere quote, ORA, con android che va sempre meglio e migliora costantemente e iPhone che tanto ci sarà sempre qualcuno che gli 800 euro li tirerà fuori lo stesso, sarà praticamente impossibile.

          • Fede64 ha detto:

            Finché riterro di poter stare alla larga da. IOS o Androi lo farò. Qualche App in meno e amen. Quando sarò al capolinea mi adattero’

      • socorros ha detto:

        Ma se uno vuole spendere i SUOI soldi su un telefono, non capisco a voi cosa interessi.
        Cioè se io avessi voluto comprare la Fiat Duna a voi cosa interessava? Stavate a dirmi che era un’auto morta? A me piaceva, quindi?
        Una persona come Fede64, consapevole della sua scelta che deve sentirsi dire “passi da una bara all’altra….”; “non ci sono le app fondamentali”, ecc… allora? il signor Fede64 sa quello che fa, visto che l’ha argomentato, i soldi non li chiede a voi per comprare il telefono, mi chiedo, cosa commentate a fare in questo modo….boohhh, penso veramente che lavoriate a provvigioni per Google, oppure che abbiate azioni di Big G, altrimenti non si spiegherebbero certe uscite…

        • Kevin ha detto:

          non puoi fare paragoni di automobili… parliamo di telefoni, che muoiono per mancanza di app

          • socorros ha detto:

            Ma saranno sempre affari suoi, se uno vuole comprare un Lumia o un Huawei o iPhone ed argomento scientemente la sua scelta, perché intervenire con queste affermazioni? Lo sa che non ci sono applicazioni e scientemente ha argomentato il motivo della sua scelta, quindi sa quello che fa.
            Se domani uno dicesse, ho deciso di comprare un Brondi perché devo solo telefonare, cosa gli diresti? “Non ci sono le apps”? E certo che non ci sono ma quello delle app non gli frega niente, visto che ha CHIARAMENTE espresso la sua volontà di telefonare, solamente telefonare.
            Così è più chiaro?

          • Salva Cantali ha detto:

            Ma dove lo leggi? Dove sta scritto?
            Perché tutto questo astio verso MS Io non capisco!
            Bisogna fare distinzioni ed usare il cervello, non sottoscrivere tutto quello che leggi e dicono gli altri.
            Che non ti soddisfa ci sta, ma che sia per forza una schifezza come OS, non si può dire.
            Scusa Kevin che Desktop usi a casa? Windows o Mac…… Se usi Windows e ti soddisfa perché quello mobile ti fa girare i maroni? anche sul desktop non ci sono le app, che trovi su Android mobile (anche su crome e Mac però!), però nessuno che dice che W10 desktop e morto! Al massimo leggi che crea problemi.

      • Salva Cantali ha detto:

        E per grazia divina, illuminaci nel non dover scegliere Windows? Ma Android o Ios!

  118. tieco ha detto:

    Il design sarebbe quello in foto. Andiamo bene.

    • Fede64 ha detto:

      Chi vivrà vedrà ! Si dice così no?

    • cipo ha detto:

      Il rendering in foto ormai è datato anche se io personalmente lo ho trovato sempre molto bello..(ma è giusto/ovvio che vada a gusti personali)
      Quando questo concept uscì se fosse stato “reale” penso avrebbe venduto molto!

    • Luca Serri ha detto:

      Chiamansi rendering e rumor. Sai cosa significano?

      • Gianlu27 ha detto:

        Beh, alla fine sarebbe anche carino..

        Peccato che sia in alluminio (credo). Sta moda dell’alluminio non la capirò mai :(

        • Luca Serri ha detto:

          Anche a me non dispiacerebbe. E nemmeno io capisco questa mania del metallo, che non ha nessuna utilità.

          • Gianlu27 ha detto:

            – scivola molto di più della plastica
            – si graffia più facilmente
            – si ammacca più facilmente
            – non aiuta con la dissipazione

            e potrei andare avanti

            Boh, il mio 830 ha solo il frame laterale in metallo eppure è stupendo.. Il 920 non era in metallo eppure è stupendo. Sta assurda mania.. Anche perché ora i top gamma li fanno tutti in metallo e mai in plastica :(

          • Salva Cantali ha detto:

            Dimentichi che riduce la ricezione l’alluminio…. :D
            Ma fare un bel device con gli stessi materiali misti di 830, o come l’imbattibile (per bellezza e robustezza oltre che colori) di 920?

          • Gianlu27 ha detto:

            Esatto! Il nero opaco del 920 era qualcosa di spettacolare

          • Simone Camanini ha detto:

            Già, è vero, è proprio solo e soltanto una mania. Io, però, trovo forse anche peggio dell’alluminio il vetro sulla parte posteriore. In quale universo dovrebbe essere migliore un materiale che si graffia e si riga non appena lo si guarda storto? Che si frantuma se appena appena si accorge di stare scivolando di mano al proprietario?

            Sul davanti è una necessità, sostanzialmente, ma altrimenti diventa solo e soltanto un modo per farsi vedere e per attirare i polli, ormai convinti di avere per le mani qualcosa di pregiato (?)…

          • Gianlu27 ha detto:

            Anche su questo concordo a pieno

        • floriano ha detto:

          il costoso iphone è di alluminio e per la gente ormai c’è l’associazione alluminio=lusso ;) (peggio per loro)

          • Gianlu27 ha detto:

            Mi dispiace che abbiano seguito tutti iPhone, perché sinceramente io nell’alluminio non ci trovo nessun vantaggio.

            Una plastica ben fatta, come lo era ad esempio quella del 920 secondo me è cento volte meglio.

            Peccato anche per noi, visto che ormai tutti i top di gamma o li fanno in vetro o in alluminio :(

          • floriano ha detto:

            magari se esce qualcosa in carbonio la gente cambia idea :)

          • Gianlu27 ha detto:

            Se non sbaglio sono già usciti in carbonio ma nada :(

      • tieco ha detto:

        Con i 950 e successo cosi. I rendering erano esatti

      • MatitaNera ha detto:

        significa che sono in ritardo, ecco cosa…

  119. Luca Serri ha detto:

    Esatto. Anche se avesse tecnicamente senso un telefono con processore Intel, perché Microsoft dovrebbe sbattersi tanto con la piattaforma UWP se avesse intenzione di sfornare uno smartphone x86?

  120. floriano ha detto:

    da quel che ho capito il motto ora dovrebbe essere: “largo agli oem (sperando che arrivino in massa i cinesi)”.

    probabilmente adesso Microsoft farà qualche “surface phone” extra lusso (tipo i nexus di Google) che distribuirà come laptop-phone (o qualcosa del genere) invece di smart-phone ;)

    • Fede64 ha detto:

      Ma si…..tanti si stracciato le vesti per avere chissà che App. Alla fine molte killer App stesse non servono a un cazzo. Ripeto: seghe mentali! Quello che mi serve è un buon client di posta, un OS multitasking e una buona tastier predittiva, integrazione in Office, lo smartwatch e po’ più. Il resto è regalato. Quel che c’è c’è e amen. Io stesso ho App che mi dimentico di avere scaricato. Mi riempiono solo la schermata Home

      Scusa. Era per gianlu27

  121. Gianfranco1965 ha detto:

    A proposito ma ora con Redstone e’ possibile stampare una foto o un documento su una stampante collegata alla rete WiFi? Grazie

  122. floriano ha detto:

    in questo momento fossi un oem farei qualche prodotto economico sulle 70e tanto per rischiare (magari made in Cina), per i prodotto più costosi seguirei la strada di xiaomi con l’installazione facoltativa non supportata post vendita (magari di serie ti mettono Android poi con un pulsante si trasforma in Windows)

  123. jockhorror ha detto:

    Ot: Anche badoo lascia la piattaforma windows 10 mobile. Che grande perdita eh? Ma poi io dico e correggetemi se sbaglio: Un buon sistema operativo, che sia esso mobile o meno, si valuta in base alle app scaricabili o alle app di cui non si ha bisogno perche il so in se per se soddisfa gia il bisogno dell’utente/consumatore?

  124. Urlo ha detto:

    Quelle poche cose che fa l utente medio : Facebook, messenger , Instagram,Trenitalia,italotreno (che fa promozioni per chi acquista da app e su wp nin esiste) vanno malissimo, ho visto gente cambiar etelefono solo per fb , che è l app piu usata al mondo. Almeno tu su android hai queste app decenti.

    • Salva Cantali ha detto:

      Si e vero, ma io mi rendo conto di essere un utente anomalo, perché tutta questa necessità di avere per forza tutte queste app. non la sento.
      Comunque comprendo il tuo disappunto e frustrazione (condivido anche io che rimarrà un sogno ) avere uno smartphone W10 Mobile al pari di IOS come app e fluidità. Però mai dire mai.

      • Urlo ha detto:

        Glu utenti Windows Phone sono tutti anomali, lo ero anche io evidentemente.

        • Salva Cantali ha detto:

          Non sei un utente anomalo, sei uno come me e tanti, che hanno capito cosa sta creando MS ma non abbiamo pazienza. Io fino a settimana scorsa ero di un negativo verso MS che non volevo sentirla nominare, ma poi un carissimo amico mi ha prestato un L535 sgrauso col touch difettoso e mi sono ricreduto da Febbraio che lo avevo abbandonato, adesso smanio per avere un L950-XL e lo avrò. Credo in quello che sta creando MS, bisogna solo pazientare.

  125. lucifero79 ha detto:

    prova un p8 lite,un wiko fever..ma no,voi fate le guerre di religione,manco foste in affari con microsoft..contenti voi.

  126. Arnaldo Messori ha detto:

    Ragazzi dalle “lettura” delle recenti dinamiche sul sito Microsoft, secondo me, i prossimi Lumia si chiameranno semplicemente Windows Phone e non Surface Phone. A mio avviso tenteranno un ennesimo attacco al mercato con nuovi dispositivi caratterizzati da un rapporto prezzo/performance molto aggressivo sui medium-level e proporranno 1-2 premium-level (come Lumia 950/950XL) molto performanti. A oggi hanno a disposizione un SO (Windows 10 Mobile) che è maturo, funzionale e di tutto rispetto e hanno anche l’esperienza di errori imbarazzanti come la messa in commercio di un SO ancora troppo acerbo e/o la scelta di batterie poco affidabili e non in grado di sostenere surriscaldamenti come quelli che avvenivano nelle prime release di W10M. D’altronde l’utilizzo del brand Windows Phone al posto del vecchio Nokia Lumia fu proposto già molto tempo fa dall’ex CEO Nokia Stephen Elop.

    • MatitaNera ha detto:

      ora si può dire che era “acerbo” all’uscita, all’epoca non era assolutamente vero…ora è perfetto con AU, poi lo sarà al prossimo aggiornamento…

  127. Hal Twister ha detto:

    Surface sarà(?)un telefono, non un sistema operativo.

  128. Alessandro ha detto:

    Anche se continueranno a produrre windowsphone o surfacephone, l’incognita principale sarà trovare chi gli da ancora fiducia. Sarà difficile trovare una massa di nuovo iPecore che comprano qualsiasi cosa produci a qualsiasi prezzo, soprattutto dopo tutti gli errori fatti e la pessima reputazione che si sono fatti.
    Lavoro in un negozio di telefonia, tutti i miei colleghi sconsigliano ai clienti wm, io sono l’unico a sostenerlo, ed è difficilissimo far capire ai clienti alcune cose. Ormai l’immaginario collettivo è che Microsoft ha comportato Nokia e l’ha fatta fallire per inesperienza. Tutti noi sappiamo che non è così e che Nokia era già in fin di vita. Ma come glie lo spieghi alla massa che wm10 è il miglior sistema operativo e che i wp sono ottimi terminali visto che anche gli addetti ai lavori non chi cedono e soprattutto dopo la pessima gestione dei Lumia, degli aggiornamenti e delle terze parti che non fanno o ritirano le app per wm?

    • MatitaNera ha detto:

      “come glie lo spieghi alla massa che wm10 è il miglior sistema operativo”…la difficoltà nello spiegarlo deriverà forse dal fatto che non è vero ?

      • Rudyxxx ha detto:

        Non glielo spieghi, perché te lo spiego io:
        Miglior SO PC: Windows
        Miglior SO su tablet: iOs
        Miglior SO su smartphone: Android.
        Io ci lavoro in questa modalità ed è efficientissima.

    • mail9000it ha detto:

      Al giorno d’oggi un telefono vale quanto gli aggiornamenti software che riceve.
      Io ho sempre preferito i Nexus per gli aggiornamenti garantiti da Google.
      Microsoft con i Lumia ha disatteso le aspettative di aggiornamento dei vari terminali e il trend sembra quello.
      Attualmente prendere un telefono Microsoft non dà nessuna garanzia sul supporto software oltre i 6 mesi.
      Ovviamente se sei la persona che cambia il telefono ogni 12 mesi la cosa ha una rilevanza relativa, io personalmente lo cambio ogni 3-4 anni e quindi non prenderò mai un Windows Phone perchè non mi dà le garanzie che mi aspetto.

      Questa è la mia opinione.

  129. Franz62 ha detto:

    Io mi sono trovato ad aver a che fare con WP10 perchè da sempre ho comprato apparecchi Nokia. Devo dire che il sistema operativo è gradevole e chissenefrega se invece di milioni di app ne ha solo qualche decine di migliaia … tanto quelle utili sono al massimo una decina e ci sono. Il resto è tutta fuffa …

    • MatitaNera ha detto:

      si si continuiamo con questo autoconvincimento…vedrete che andremo lontano…

    • Thorin ha detto:

      Il fatto e che anche le applicazioni che ci sono comunque sono fatte male e girano peggio delle controparti android!! e molte ancorfa sono in stile win. 8.1 nessuno sta lavorando veramente per creare app per questo sistema. e Nessuno le creera se non ci sono i dispositivi o le persone che li usano.

  130. MatitaNera ha detto:

    quanti luoghi comuni con Android, triti e ritriti…già sentiti…

    • Draco ha detto:

      La maggior parte che da 5.1 sono passati al 6.0 ne hanno avuto solo giovamento!
      Infatti tutte storielle. Facile per un windows mobile essere leggeri avendoci sopra solo 3 app che vanno pure male!

  131. Bruno T ha detto:

    Perché è tutto molto incerto.
    Innanzitutto cambiare un brand è sempre un rischio. Non è che sparisce Lumia per chissà quale nome, Surface è un’ottimo prodotto ma rimane anche abbastanza di nicchia, non vende milionate di pezzi. Quindi sinceramente non vedo quale beneficio potrebbe portare questo re-brand, secondo me è probabile che le cose non cambieranno molto.
    Inoltre, se ho ben capito le intenzioni di Redmond, con questa nuova strategia la line-up si ridurrebbe sostanzialmente ad un solo modello di fascia alta, proprio quella dove WP/WM ha sempre stentato di più. Microsoft non è Apple che con la forza del marchio riesce a fare più della metà del lavoro, e le basta sostanzialmente un solo top di gamma da cui tra l’altro ottiene margini enormi.
    Quindi boh, non c’è niente di certo. Io la vedo estremamente difficile recuperare quote di mercato senza una fascia medio-bassa (senza quindi il rapporto q/p) se neanche ai bei tempi del 520 di è andati molto in la. Poi chi vivrà vedrà.

  132. Cicciobello ha detto:

    Ma comunque non vedo l’ora che esce… sto benissimo con il mio lumia ma è un po’ lentino. Android non lo voglio più rivedere, la vita ha già tanti problemi. Ios boh, costa troppo. O continuo con WM10 o scelgo qualche altro sistema operativo.

  133. Francesco ha detto:

    Magari hanno l’asso nella manica e c’è un accordo importante con Samsung? No perché l’attuale strategia tutto mi pare fuorché vincente.

  134. Francesco ha detto:

    Eccone un altro.. guarda, non so come esprimere il mio dolore, davvero, anche Nadella si dice che ieri si sia ubriacato e abbia anche picchiato la moglie che cercava di consolarlo dicendogli “dai, Nunzio tornerà prima o poi”, ma niente, lui non l’ha presa bene. Vedrai, supereremo il trauma anche noi, tu vai per la tua strada, non pensarci più di tanto e vivi la tua vita felice, noi troveremo una soluzione.

  135. Rudyxxx ha detto:

    Ma cosa stai dicendo??? Hai mai programmato APP per Windows? Io sì… Devi comunque sviluppare interfacce adeguate ai dispositivi, altro che sistema unico. È un gran cagaio.

  136. Rudyxxx ha detto:

    Comunque vorrei far notare che le APP se ne stanno andando… Vedasi EBAY, PAYPAL, AMAZON… e altre… La fine di Microsoft l’ha decretata Google impedendo di fatto lo sviluppo delle sue app per WP e anche per W10M. Facebook è un porting disastroso da iOS… Mah… Per me è semplicemente la fine di MS sul mobile.

  137. laser00 ha detto:

    I dispositivi Microsoft con Windows Phone 8 o 10 che sia sono fenomenali, e secondo me superiori anche ai concorrenti, sia come terminali che come sistema operativo, ma apparte questo il problema è che non ci sono app, che le innovazioni bellissime come Cortana sono nate in sordina senza che nessuno lo sapesse, e quindi se non hanno mai fatto sapere i loro punti di forza come possono pensare che le persone acquistano i loro dispositivi rispetto agli altri ??? Guardate Samsung … pubblicizza i suoi dispositivi in ogni salsa possibile, per le olimpiadi faceva vedere l’ atleta di colore che usava gli auricolari wireless … poi gli spot per dire che i loro telefoni sono impermeabili, che hanno questo e quello. Microsoft fece uno spot dei suoi dispositivi circa un anno fa, dove non si capiva bene ne cosa erano ne altro …. diciamoci la verità, io sono un simpatizzante di Nokia e di WP ma qui è come se io per esempio scopro come usare l’ acqua al posto della benzina e l’ invenzione me la tengo per me senza divulgarla, e pretendo si essere riconosciuto un genio, ma se nessuno sa cosa ho inventato e quello che ho fatto come possono darmi del genio? mi daranno solo del pirla casomai!!! Ecco loro hanno fatto questo … creato un buon sistema, avevano un terminale eredità di Nokia stupendo… ma non ci hanno mai lavorato sopra, hanno prodotto oggetti e inviati ai negozi… Apple e Samsung hanno una strategia di marketing un milione di volte superiore, inutile sperare ancora, questi si sono praticamente suicidati con le loro mani. Dovrò passare a Android o Ios, non per piacere ma per evitare di fare la fine come mi è già successo anni e anni fa con i computer Amiga di Commodore, quando al inziio la differenza tra pc e Amiga era lieve e poi piano piano mi ritrovai con un computer buono per scrivere … li ovviamente era Commodore che era fallita, qui anno gettato loro tutto alle ortiche.

  138. elena ha detto:

    Ovviamente non me ne intendo come gli altri utenti… io parlo per me e per come i miei gusti.. in questi giorni tempo permettendo sto cercando di capire quale lumia acquistare dato che dopo aver usato per 4 anni lumia 920 adesso è completamente andata la batteria e sta diventando inutilizzabile.. comunque visto che ognuno può dire la sua.. io penso proprio confrontando i modelli usciti recentemente che non soddisfano davvero l’aspetto estetico. sono gusti ragazzi, ma ho trovato incredibilmente belli esteticamente : 940, 1030, 1530, 1025, 1525… e guarda un po’.. nessuno di questi è ancora uscito O SBAGLIO???? :(
    l’unico su cui ho messo l’occhio è l’830.. ma non mi convinve del tutto.. curiosando su internet tutti questi modelli che attiravano la mia attenzione ho poi scoperto non essere usciti… tra tutti i nuovi modelli microsoft non ne trovo di così accattivanti, mi sembrano tutti molto uguali e base.. e poi ragazzi sono gusti.. a me ad esempio il 950 non piace proprio.. :(
    in ogni caso, x quanto può valere la mia opinione.. non passerei mai e poi mai ne ad android ne a iphone.. ho amici e parenti che ne hanno di diversi tipi e modelli.. e proprio x questo quando uso il meraviglioso 920 so di aver fatto un ottima scelta anni fa.. sia per funzionalità, velocità, robustezza ed estetica..
    in sostanza ora.. penso che se di qui a un mesetto non uscirà niente di nuovo che equivalga il mio attuale penso davvero che finirò ad acquistare un 920 usato, o al max un 925… pazienza,, resterò con 8.1… ma almeno saprò di aver nelle mani un gioiello di telefono ^_^

  139. Laura Woods ha detto:

    Ciao, il mio nome è Laura Woods, stavo passando un articolo e scoperto circa un uomo chiamato Dr Akpabio. Ho sofferto di problemi di rottura con diversi ragazzi. ho dovuto contattare il mago. Steve è stato sul punto di lasciarmi per un’altra donna. ma sono rimasto positivo e creduto potrei riaverlo e farlo rimanere. Lo ed ecco il dottor Akpabio mi ha aiutato. Steve e io sono di nuovo insieme. Dr Akpabio è un uomo così bello, anche lui mi ha aiutato a smettere i miei problemi di salute. Grazie a lui e grazie a Dio per il dono dato a lui. Se avete qualche problema di sorta, in contatto con lui in questa e-mail: drakpabioosulalaspells@gmail.com

    Contattatelo per il seguente e vedere il grande lavoro di Dr Akpabio:
    (1) Se si desidera che il vostro ex indietro.
    {2} Se siete alla ricerca di un posto di lavoro
    (3) Si vuole essere promosso nel vostro ufficio.
    (4) Si vuole donne / uomini che correvano dopo di te.
    (5) Se si desidera un bambino.
    (6) Si vuole essere ricco.
    (7) che si desidera ottenere incantesimi matrimonio
    (8) Togliere malattia dai vostri incantesimi corpo
    (9) incantesimo Affari
    (10) della lotteria numeri vincenti.
    (11) riportare perduto amore.
    e molti altri.
    è possibile contattarlo tramite il suo e-mail: drakpabioosulalaspells@gmail.com o lo WhatsApp: +234 906 167 0869

  140. ma dai ha detto:

    Mi viene rabbia.
    Anni ad usare microsoft Lumia ed ora mi stanno spingendo a sposare un nuovo sistema operativo.
    Uno sopravvalutato e costosissimo, l’altro vero cesso utilizzabile da microcefali.
    Avevo un telefono velocissimo, stabile, senza lag, intuitivo, lo attacchi al pc ( qualsiasi pc con qualsiasi SO ) e ci puoi lavorare.
    Perfetto ed ora?
    Già le banche stanno dismettendo le app, i produttori di diverse app che prima utilizzavano WINDOWS Phone non faranno gli aggiornamenti.
    Che faccio, chiedo il rimborso a Microsoft?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *