• 34 commenti

Windows 10 Anniversary Update: Disponibile un nuovo aggiornamento cumulativo su PC e Tablet (build 14393.351)

Microsoft, dopo aver rilasciato ieri un nuovo aggiornamento cumulativo per gli Insider su PC e Tablet, ha provveduto da pochi minuti a rilasciare questo aggiornamento in maniera ufficialeper tutti gli utenti che utilizzano Windows 10 Anniversary Update.

windows-10AU_PC

Si tratta di un aggiornamento cumulativo (build 14393.351) dedicato alla versione stabile di Windows 10 (PC e Tablet) che porta come ogni update di questo tipo ottimizzazioni e correzione di bug. In particolare Microsoft segnala le seguenti migliorie:

  • Improved reliability of Internet Explorer 11, Start, File Explorer, action center, graphics, and the Windows kernel.
  • Addressed issue that was causing System Center Operations Manager (SCOM) Management Console to crash in State view.
  • Addressed connectivity issue from a 32-bit application to a Remote Desktop Gateway that doesn’t have HTTP tunneling enabled.
  • Addressed issue of updates not being restored when doing a system reset, even if those updates were permanently installed.
  • Addressed issue that was causing domain logon attempts to fail on a Windows 10 Pro device after upgrading from Windows 10 Home.
  • Addressed issue that was causing failed logon counts of non-admin users without network logon permissions to be counted as cumulative, resulting in devices going into BitLocker recovery more frequently.
  • Improved support for websites by updating the HTTP Strict Transport Security (HSTS) preload list.
  • Improved support for IT administrators using Group Policy to block users updating the operating system from Windows Update.
  • Improved reliability and stability of the notification framework for enabling contextual notifications in File Explorer.
  • Addressed an issue that prevented System Center Configuration Manager from performing inventory uploads via Background Intelligent Transfer Service (BITS) when Encrypting File System (EFS) has been disabled.
  • Addressed additional issues with USB, Wi-Fi, clustering, setup, Microsoft Edge, Internet Explorer 11, licensing, PowerShell, Component Object Model (COM), Windows kernel, graphics, and Bluetooth.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. yepp ha detto:

    Sono al 72%… Se si sblocca… (quasi quasi uso il trucco della modalità area: stacco per 1 sec e riattacco)

  2. NatNev ha detto:

    aggiornato a quando la mobile? entro venerdì si spera….

  3. bobolarry87 ha detto:

    OT: segnalo lumia 650 a 129 euro da Unieuro (visto sul volantino che scade il 10 novembre). continua a farmi gola, prima o poi cedo XD

    • NatNev ha detto:

      prendilo io ne ho già fatti prendere 2, aggiornati ad ultimo firmware e build ufficiale sono eccezionali

      • bobolarry87 ha detto:

        Adesso non ho disponibilità, credo che acquisterò qualcosa intorno a metà novembre, sono contento che comunque qualche offerta c’è sempre :-D e va a finire che prima o poi lo prendo in sostituzione del 630, mi piace troppo. poi ho visto le foto che scatta, sono fantastiche in questa fascia di prezzo.

      • Morice971 ha detto:

        Scusate se mi intrometto, utilizzo Windows phone dalla prima versione di Windows phone 7, devo dire con grosso dispiacere (sto pensando di prendere android) che con Windows 10 mobile abbiano fatto degli errori enormi. Io ho un lumia 830 (insider preview) dove riscontro che l’apertura di WhatsApp è lenta, ora i contatti dove avevo salvato le foto o venivano presi dal profilo di facebook non hanno più la foto, la fotocamera mi fa venir voglia di lanciare il telefono, è lenta e alcune volte scatta la foto ma non la salva e la si perde!!! Apro l’app foto e le ultime foto arrivano dopo un po’. Senza considerare che stanno sparendo parecchie app. Ieri ho provato un lumia 650 (non aggiornato all’ultima build) e ha gli stessi problemi del mio. Non voglio prendere un Android ma mi sa che sarò costretto se non sistemano al più presto questo s.o.

        • Gerardo Ragosta ha detto:

          Come dico sempre comprate in base alle vostre necessità e gusti.

          Senza nessuna polemica ☺

        • bobolarry87 ha detto:

          Guarda io anche sono nella situazione di cambiare telefono il mese prossimo, e non nascondo che sto guardando con interesse anche diversi modelli android. credo che dipenda molto dalla cifra che vuoi spendere. Ad esempio, anche se il 950 ha raggiunto un prezzo interessante, io personalmente non spenderei mai più di 200 euro per un terminale che ha delle app che vorrei usare ma sono programmate col c***o (facebook, è una delle poche app che uso e mi piacerebbe che fosse fatta bene) discorso diverso però se come me vuoi spendere poco, sui 130/140 euro, li sono disposto ad accettare qualche compromesso. almeno so che del 650 mi piace il design, ha due buone fotocamere, un bel display con sensibilità al tocco di qualità (che noi utilizzatori di lumia diamo per scontato, ma prova un wiko lenny 3 o un samsung j5 che hanno il touch solo a due tocchi, ti passa la voglia di scrivere), buona ricezione, ecc ecc. per i problemi riscontrati, posso confermare la lentezza della galleria, che chissà quando verrà sistemata ma è lenta da sempre e tutti ci lamentiamo al riguardo. per quanto riguarda la fotocamera mai avuto un problema dai tempi di th2, anzi sul 630 provai pure una panoramica e funzionava bene.

        • ILCONDOTTIERO ha detto:

          Il problema che non ti salva le foto é la Memory card, ad un matrimonio ho fatto 20 video fullhd e 120 foto nessuna persa con lumia 830 redstone . Ho una Kingston Gold da 64gb classe 10 ad alta velocità. Chi ha il 650 aggiornato all’ultima build é molto soddisfatto lo hanno dei miei amici . Android non é esente da problemi, anzi nessun Smartphone in commercio , sconsiglio il p8 lite se devi passare ad Android , ha la scocca che si piega peggio di iphone 6 . Saluti .

          • Morice971 ha detto:

            Guarda, il problema delle foto ce l’ho dagli ultimi due/tre aggiornamenti, a parità di hw e sd la prima foto che faccio non viene salvata, la seconda si.

        • NatNev ha detto:

          vabbè che ho il 950 con firmware aggiornato e os 1607… .321 con microsd classe U3 ma questi problemi non li ho e se li ho sono del tutto fisiologici e li vedo in tanti modelli non sono veri e propri bug voi cercate la velocità del pensiero ma non ce l’ha nessun cell per ora. tanto che anche su ottimi pc con vagonate di cpu/ram e ssd veloci per formattare Windows/Linux, fare aggiornamenti etc ci sono sempre tempi “tecnici” latenze varie..ma questo va saputo e capito.

          • Gianlu27 ha detto:

            Ja dai, non diciamo cose non vere :| ovvio che non le fanno all’istante, ma ci mettono molto meno. Ad esempio è assurdo che ogni volta che entro in galleria devo aspettare tutti quei secondi per caricare le foto (uso solo memoria interna io)

          • NatNev ha detto:

            si ma dipende da modello a modello, da versione di android a versione, non generalizzerei. a me sul 950 mi si apre manco in un secondo per dire.a volte invece è istantaneo. quindi bisogna paragonare anche stesse fasce di prezzo/mercato. non un lumia 550 vs un s7 o un g4-5 o un p9 et similia.

          • Gianlu27 ha detto:

            sd

    • Gerardo Ragosta ha detto:

      Io ho preso il dualsim a 119 e ho venduto il 1320 a 50 . Il device é bellissimo, e sono rimasto colpito dalla fotocamera interna,fa buonissime foto. Alla fine l’ho preso perché i 6 pollici del 1320 mi avevano stancato, alla fine ho speso 69 euro.

  4. Leo ha detto:

    Intanto eppol ha inventato il notebook con la barra che si tocca…:DD

    • ILCONDOTTIERO ha detto:

      Scusami…. Quale barra che si tocca ( Sicuro che sia la barra giusta ) ? …. XD

      • Luca Serri ha detto:

        In pratica ha sostituito la fila più in alto (quella con Esc, F1, F2, etc.) con una barra touch, quindi modificabile. Bisogna vedere se cambierà solo come vuole o se è possibile personalizzarla almeno in parte.

  5. ernestinthesixties ha detto:

    vedo che tutti si lamentano che Whatsapp è lenta ad aprirsi: ma cosa intendete per lenta? sul mio 930 W10m AU si apre al massimo in due secondi, non mi sembra ‘sto gran problema.

    • NatNev ha detto:

      forse la vogliono alla velocità del pensiero. ognuno fantastica come può.

    • Gianlu27 ha detto:

      C’è a chi possono dar fastidio anche quei due secondi :)

      Più che altro è che su altre piattaforme si apre molto più velocemente

      • NatNev ha detto:

        2 secondi ci mette il 550 di mio padre 1 il 650 di mia madre. asd. il 950 mio invece me la apre da solo mentre faccio il caffè la mattina.

        • Gianlu27 ha detto:

          Uno smartphone di fascia bassa android di quasi tre anni fa (si chiama htc desider 610) la apre quasi all’istante (esperienza: smartphone di mia sorella XD). Quindi il problema non è del device, ma in sé per sé dell’app. Ad esempio anche se la lascio in background e navigo su edge, almeno il 50% delle volte mi dice “sto riprendendo” e ti tocca aspettare..

          Ma il discorso è che finché l’app rimane scritta in silverlight ci si può fare poco, bisogna conviverci e non lo direi neanche come un problema. C’è chi può dar fastidio e a chi no. A me ad esempio non da fastidio, c’ho fatto l’abitudine e aspetto quei due secondi, c’è a chi magari da super fastidio. Ma qui la colpa è di MS che ha cambiato per l’ennesima volta il modo di concepire l’OS e il fatto che le app W10M non vadano su 8.1. Altrimenti avrebbero fatto l’app universale e avremmo risolto pure sto problema. Ma alla fine, ripeto, c’è a chi da fastidio e a chi no :)

    • NoGood ha detto:

      sul p9 si apre solo a guardarla

  6. yepp ha detto:

    BREAKING NEWS
    Si è aggiornato Groove Musica per PC, ora la barra dei comandi di riproduzione si colora in base al colore dominante della copertina dell’album che state ascoltando (ad esempio, se l’immagine dell’album contiene tanto blu, la barra diventa blu; se contiene tanto arancione, la barra diventa arancione, ecc.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *