• 31 commenti

Microsoft Health cambia nome in “Microsoft Band” e aggiornamento firmware su MS Band 2

Microsoft ha provveduto in queste ore a rilasciare un nuovo aggiornamento dedicato al Microsoft Band 2 insieme ad un aggiornamento dedicato all’app associata Microsoft Health

msband

In particolare Microsoft Health su Windows, Android e iOS a partire da oggi con un aggiornamento cambia nome in “Microsoft Band” (una scelta sicuramente particolare), a ricevere un aggiornamento è anche il Microsoft Band 2 che porta la sua versione firmware alla 2.0.5202.0, in questo caso sembra non portare nessuna miglioria visibile per l’utente.

Ricordiamo infine che secondo alcuni rumor trapelati recentemente, Microsoft potrebbe aver deciso di abbandonare questo settore (Microsoft Band 3 potrebbe non arrivare mai sul mercato | Rumor)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. jockhorror ha detto:

    Un’app che non ho mai gradito e che mi ha dato sempre qualche problema. Preferivo salute e benessere.

  2. Lolloso ha detto:

    Come volevasi dimostrare. Piattaforma salute di microsoft abbandonata per sempre

  3. Alexv ha detto:

    Adesso danno pure nomi a caso.

  4. Del Fante Guido ha detto:

    Quindi non hanno abbandonato la produzione di Band ☺

  5. Simone ha detto:

    Visto il nome, dovrebbero integrare tutte quelle funzioni che per adesso si fanno solo con le app di terzi

  6. Alessandro ha detto:

    Chi sa. Magari ora comprano fitbit e dopo averla smantellata la rivendono a metà prezzo di acquisto fra 5 o 6 anni.

  7. J.H. Bolivar Pacheco ha detto:

    Domanda: Ma solo a me da un paio di giorni Microsoft Band/Health non usa più il SensorCore del cellulare Ma forse esplicitamente un Band esterno? Cavoli Salute&Benessere era fantastico, Microsoft Health me lo facevo piacere ma ora ?!?

    • keope ha detto:

      Anche a me, inoltre se clicco su smartphone personale apre lo store alla ricerca di qualche app… Nelle impostazioni del telefono alla voce movimento trova l’accesso di Microsoft band/Health. Boh…

    • yepp ha detto:

      Sul mio Lumia 630 è tutto OK

      • J.H. Bolivar Pacheco ha detto:

        Ah ok, invece su Lumia830 aggiornato con AU , è da due aggiornamenti dell’applicazione Health che non và più niente

    • sgrips ha detto:

      a me va benissimo l’unica cosa cambiata è il NOME !!!!!

      • J.H. Bolivar Pacheco ha detto:

        Ma che Lumia hai ? Sul Lumia 830 non và più niente dal penultimo aggiornamento di Health

        • _Marok_ ha detto:

          Era successo in passato anche alla mia morosa. Prova a guardare nelle impostazioni di health e riattivare le funzioni da lì, potrebbe essersi disattivato guarda anche se è permesso in background.

          • J.H. Bolivar Pacheco ha detto:

            Con l’ultimo aggiornamento Health/Band non ha più la voce per associare l’applicazione con lo Smartphone, ma unicamente con Microsoft Band o Band 2.

            Dati in movimento non riporta nemmeno la possibilità di attivare o disattivare la versione Base o Evoluta, e riporta a scaricare una app compatibile dallo store (e come prima app mette appunto l’applicazione HealthBand).

            Dietro tuo consiglio ho voluto vedere le app in Background ma è tutto attivato.

            Se a coloro che hanno il Lumia 630 và tutto , penso allora sia solo un bug verso alcuni dispositivi.

          • Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            controlla i privacy -> dati di movimento, quali app hanno l’accesso

  8. Gianlu27 ha detto:

    Ma poi tra l’altro a me funzionava nettamente meglio di MS Health, senza contare che salute e benessere era una suite completa, non includeva solo le funzioni di MS Health (limitate in alcuni aspetti) ma aveva anche tante cose in più

  9. marco ha detto:

    E’ un nome più coerente, in quanto, a parte il contapassi, tutte le funzionalità sono legate al Band. Sarebbe stato bello avere un’applicazione Health come quella di Samsung, che funziona perfettamente con i sensori del telefono e in più è integrabile con lo smartwatch.
    Peccato che comunque rimanga piena di bug, già segnalati a MS. Con Windows 10 non funzionano più la live tile, il meteo non si aggiorna sul Band, le notifiche di FB, TW ecc. non vanno più, altre arrivano in ritardo, non ti avvisa delle chiamate… Un disastro e considerando che è tutto di casa MS una farsa.

  10. _Marok_ ha detto:

    Credo che mi stiano sfuggendo dei punti. Prima c’era salute e benessere, ottima app e che funzionava bene.
    Poi l’hanno distrutta e messo Health che all’inizio non era nemmeno male, lenta come la morte a sincronizzare e macchinosa da configurare inizialmente, ma funzionava. Poi sono arrivate le funzioni band e da allora è diventata l’app companion del band e per chi non lo usa era quasi diventata inutile, sempre più lenta e con tantissimi problemi di sincronizzazione e perdita della capacità di contare i passi a random.
    E tutto questo contando che il band esite SOLO in 2 mercati esplorativi e quindi di fatto è uno strumento per pochissimi.
    Non dimeno si dice che non usciranno altre band nell’immediato futuro e adesso il cambio di nome come se il band fosse la base del sistema Health.
    Le cose sono 2, o in MS fumano pesantemente o questa diventerà un’app universale per qualunque band nel mercato, visto che fino ad oggi se si usa w10m si hanno gravi mancanze lato indossabili… ma non ci credo molto, secondo me fumano e basta.

  11. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Se Comprano fitbit che ha un nome , sarebbe meglio multipiattaforma e hanno una base solida già avviata da cui partire ed una rete commerciale ( parola sconosciuta a Microsoft ) attiva ( e non passiva ) .

  12. puky69 ha detto:

    ot x la seconda volta lunedi’ lo spedisco in assistenza ..di nuovo il braccialetto ROTTO!!! ma a febbraio che finisce la garanzia che si fara’?????

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *