• 16 commenti

L’app ufficiale Area Clienti 3 sarà presto rinnovata su Windows, Android e iOS!

Da mondo3 arriva la notizia che presto sarà disponibile per gli utenti 3 Italia la nuova applicazione rinnovata della propria app ufficiale “Area Clienti 3”.

g68

La nuova Area Clienti 3 presenterà un’interfaccia completamente ripensata, basata su una grafica a mosaico per visualizzare con chiarezza e accedere con semplicità dalla Home Page ai servizi e alle informazioni più utili, personalizzati da “3” in base al profilo del cliente.

La nuova versione sarà disponibile sulle tre principali piattaforme (Windows, Android e iOS) a breve, in particolare per una settimana sarà in test per un numero selezionato di utenti, successivamente dovrebbe arrivare sui vari store.

«I clienti “3” da sempre condividono con la nostra azienda la vocazione innovativa e l’interesse per le nuove tecnologie e quindi dimostrano grande familiarità con i mezzi digitali» – dichiara Fabio Marra, Customer Care Vice President di 3 Italia – «Con questa nuova versione dell’App vogliamo rivoluzionare l’assistenza clienti tramite self-care e stabilire un nuovo standard di riferimento, per rendere il processo ancora più semplice, autonomo ed efficace».

Area Clienti 3 si distingue da tutte le altre App presenti sul mercato per la nuova usabilità che, oltre al classico menù, offre diversi percorsi di navigazione per raggiungere dalla Home Page tutti i contenuti disponibili. In questo modo diventa più semplice per il cliente non solo controllare i propri consumi, ma anche essere informato tempestivamente sulle offerte più convenienti per il suo profilo.

Nella nuova app non mancherà l’integrazione con Grande Cinema 3, la possibilità di riconoscere lo smartphone in modo da suggerire al clienti oltre 4000 guide per configurare al meglio il proprio smartphone, smart alerting per essere avvisati quando siamo vicino alla scadenza della nostra opzione attiva, gestire la documentazione cartacea (normalmente inviata tramite fax)sfruttando la fotocamera dello smartphone o scrivere direttamente dall’app sulla pagina ufficiale Facebook e Twitter di 3 Italia.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. RafaStyle92 ha detto:

    Non so cosa pensare sulla fusione , giq mi rode che non si allacciano più a Tim ..

    • Alessandro ha detto:

      Solo in alcune città da me si appoggiano ancora a TIM (anche se fortunatamente prende bene quindi sono sempre sotto rete 3).

  2. Daniele ha detto:

    Un plauso a 3 Italia che lavora su tutte le piattaforme

  3. Alessandro ha detto:

    Chissà se implementeranno finalmente Live Tile

  4. Fede950 ha detto:

    si aggiornano le app di tutti tranne quella di quegli infami della Tim

  5. emo ha detto:

    un grosso applauso alla tim visto che é l’unica che non aggiorna la sua migliore app dello store grazie tim -.-

  6. Andrea Lumia 1520 ha detto:

    Tim rappresenta l’Italia stessa

  7. Francesco Nunnari ha detto:

    92 minuti di applauso per la 3, 2 giorni di fischi e uova marce per la tim…l’ultimo aggiornamento effettuato non ricordo a quando risale esattamente..si vocifera che i nostri avi abbiano trovato dei geroglifici nelle caverne…VERGOGNA TIM!!!!!!

  8. Daniele Severi ha detto:

    La LIVE TILE!!!!!!!

  9. bix1966 ha detto:

    Devo dire che l’applicazione della 3 già adesso fa quello che deve in modo egregio. Mi piace questa cosa di fondere insieme l’app di gestione della parte telefonica della 3 con quella Grande cinema 3 che ora sono 2 app separate. Brava 3!

  10. bruno ha detto:

    “La nuova versione sarà disponibile sulle tre principali piattaforme (Windows, Android e iOS) a breve”
    nessun trollone che dice che su le altre piattaforme esiste da una vita ed e anni luce avanti?
    ahahahhahahaahh coglio.i

  11. Donald ha detto:

    Spero arrivi al piú presto anche da me sta fibra.. Mi basta anche quella 100 visto che non abito in una grossa città

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *