• 30 commenti

VLC in versione Universal app per Windows 10 in arrivo la prossima settimana!

VLC è un popolare lettore multimediale open source disponibile per diverse piattaforme desktop e mobile. Grazie ai finanziamenti ottenuti tramite il servizio Kickstarter è arrivato lo sviluppo di questo popolare lettore su Windows 8 e su Windows Phone.

AlbumsDark

Tramite il proprio blog ufficiale il team di sviluppo comunica che è in arrivo a breve la nuova versione Universale per Windows 10 su tutte le piattaforme.

In particolare la versione per Windows 10 Mobile sarà disponibile entro l’inizio di maggio e sarà preceduta da un periodo di beta test pubblico a partire dalla prossima settimana. Probabilmente la nuova versione sarà disponibile per chi utilizza Windows 10 Redstore a causa di alcune limitazioni dell’attuale versione. La versione per Windows 10 (desktop) arriverà verso la metà di maggio.

ArtistSelectedLight

In sviluppo anche la versione per Xbox One che sarà pubblicata questa estate appena gli sviluppatori potranno pubblicare le proprie app UWP e per Hololens e Raspberry Pi3.

La versione per Windows 8.1, Windows Phone 8.1 e Windows RT riceverà un ultimo aggiornamento nel mese di maggio, successivamente sarà terminato il supporto.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Thorin ha detto:

    speriamo che sia di buon auspicio per altre app

  2. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Da quando hanno deciso di rimuovere gli x2x dalla lista dei w10m, Questo forum si è svuotato. E davvero follia che i nostri terminali dopo soli 2 anni di vita non troveranno nuove app. E man mano scompariranno quelle presenti… Stesso servizio già fatti con wp7 smartphone funzionanti da buttare…

    • yepp ha detto:

      anche il 630 e 635 sono stati rimossi, non scordarlo

    • Luca Serri ha detto:

      Il discorso è diverso. I WP7 sono diventati obsoleti dopo poco tempo, il Lumia 900 addirittura dopo pochi mesi, e non c’era possibilità di rimediare. Gli x2x hanno 3 anni e comunque possono essere aggiornati a W10M, tanto la versione “ufficiale” per x3x e x4x è la stessa build di Insider. Visto che citi l’iPhone 4S: ha sì iOS 9, ma quest’ultimo ci gira peggio di W10M su un 920 e non puoi tornare indietro, devi tenertelo.

      • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

        Ah é il lumia 900 che é diventato obsoleto dopo pochi mesi… Succede… Come fai a rimediare?…. E I software cadono dal cielo, mica ci sono dietro mesi e mesi di sviluppo…. di cosa stiamo parlando? Posso continuare una discussione del genere?

        • Luca Serri ha detto:

          Se ti spieghi meglio sì, visto che non ho capito nulla di quest’ultimo commento.

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Che vuoi che ti dica mi stai dicendo che “il lumia 900 ê diventato obsoleto dopo poco ê non c era possibilità di rimediare” un affermazione condivisibile soltanto se WP 8 fosse caduto dal cielo… Per essere più chiari… Un telefono non è che diventa obsoleto dopo poco, lo hanno fatto uscire che giá sapevano che non sarebbe stato in grado di ricevere wp8 che ovviamente è stato pensato con un Kernel differente, quindi giâ dai primi passi si sapeva che non sarebbe stato compatibile.
            Quindi ‘non è diventato obsoleto’ è stato prodotto è venduto non aggiornabile.. Ma non obsoleto.

          • Luca Serri ha detto:

            Ringrazia Nokia che lo ha commercializzato nel momento più sbagliato. Nessuno degli altri produttori ha lanciato nuovi device WP7 nel 2012.

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Ringrazio Microsoft che fin’ora ogni major update ha segnato l’abbandono della compatibilità allo store ed alle app. Ridicolo il sistema operativo sti***zi

          • Luca Serri ha detto:

            Guarda che le app scritte per WP7 sono compatibili con tutte le versioni successive, esattamente come quelle per WP8.0 e WP8.1. Semmai possiamo criticare il fatto di stravolgere il sistema ogni 2 anni, non tanto per gli utenti quanto piuttosto per gli sviluppatori.

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            Non capisco cosa possa c’entrare questa affermazione In tutto questo ragionamento, parlando del Lumia 900 secondo te mi riferivo alla compatibilità delle app w7 su Windows 8.1?? O Forse alludevo al contrario, che dici? Cosa cavolo gli importa a uno con wp7 che le sue app possono girare su 8? Bah…
            Mentre l’impatto di poter installare le app native 8 é pesante… Cosí come sta succedendo con w10m.

          • Luca Serri ha detto:

            E io all’inizio avevo scritto che la questione è diversa, perché i WP7 restano fermi dove sono senza possibilità di update mentre gli attuali device possono essere aggiornati a W10M, anche se non ufficialmente.
            Ma comunque anche nelle altre piattaforme devi aggiornare per installare le app scritte per la nuova versione, non è una novità.

          • Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

            ho un’android galaxy nexus, e ancora ricevo update frequenti sulle app di sistema, oltre alle app da terzi..

  3. yepp ha detto:

    il 630 e 635 non sono stati aggiornati a W10M

  4. Dario® ha detto:

    Perfetto, iniziano ad arrivare app importanti anche come universal, speriamo si continui su questa via.

  5. francesco ha detto:

    Si l’importante che funzioni bene una volta per tutte. Altrimenti inutile.

  6. Alemar78 ha detto:

    Qualcuno sa se stanno facendo la app uconnect? Per collegare il cel ai nuovi sistemi del gruppo Fiat?

    • War 78 ha detto:

      Ho una autoradio Pioneer che ho preso per le telefonate tramite Bluetooth, l’installatore allora mi ha messo in guardia perché senza app (Android) é casino ecc.
      Appena collegato il mio Lumia 920 si é integrato al 100%, con tanto di contatti telefonici e cartelle della musica da ascoltare sempre tramite Bluetooth, adesso col 950XL funziona ancora meglio..

      Stessa cosa successa a una mia amica col Luma 930 e la sua Fiat 500

  7. minzi ha detto:

    esatto tutti i tro..l compaiono solo nella cattiva sorte

  8. Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    w10m è uscito a inizio 2016 e il 920 parliamo di fine 2012 (presentato) non sono 4 anni. Per non parlare del 925 e del 630. Consideriamo che non tutti prendono uno smartphone appena uscito… Non so che smartphone hai ma io non sono soddisfatto per una cosa in particolare, Il 4s (2011) ha iOS 9.3, il mio xperia L (e il gnexus) non hanno aggiornamenti di S.O. ma le app di sistema e le altre vengono aggiornate regolarmente. Cn wp8.1 (come per wp7 )il mio smartphone diventerà un fermacarte

  9. Matteo✔✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ ha detto:

    Sembra compatibile solo con redstone su mobile, vedremo se andrà anche su thresold

  10. _Marok_ ha detto:

    Ancora parlano di limitazioni dell’OS (presumo delle API), ma questa cosa mi veramente incavolare, è da wp7 che ci sono limitazioni nelle API per le app e adesso ci sono anche in ambito Desktop e/o mobile su w10? Roba da matti. L’eterna attesa di release in release…

  11. yepp ha detto:

    – Non esiste il 630 da 1GB.
    – Esiste il “635 1GB”, ma è una variante poco diffusa, che è da considerarsi un altro telefono.
    Il dato di fatto è che i telefoni più diffusi quali Lumia 630 e 635 NON sono stati aggiornati a W10M

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *