• 180 commenti

L’app ufficiale Tumblr rimossa dallo Store di Windows Phone

Tumblr, la piattaforma “blog” che permette di creare post in maniera immediata con la possibilità di allegare una immagine, citazione, link, file sonori o filmati, non è più disponibile come app ufficiale sullo Store di Windows Phone.

tumblr

Una notizie che non sorprende considerando che l’applicazione, pubblicata nel 2013, è stata in pratica abbandonata fin da subito, le stesse recensioni sullo Store (media 2 stelle su 5) parlano chiaro. Alle persone che hanno inviato chiarimenti sulla rimozione dell’applicazione, gli sviluppatori hanno risposto che al momento non supportano più la versione per Windows ma che gli utenti interessati possono utilizzare il sito mobile.

In alternativa gli utenti possono utilizzare app di terze parti come l’apprezzata Ouga disponibile sullo Store di Windows 10 e Windows 10 Mobile gratuitamente.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Drak69 ha detto:

    Riescono a malapena a gestire quella android che ha un sacco di problemi ma 50milioni di download… Figurati se avessero deciso di supportare per davvero windows

    • vegeta nexus 4 ha detto:

      Già già… Sarà anche vero,tuttavia altra emorragia di app(ufficiali o meno) che va via dallo store perché gli sviluppatori non supportano(o sopportano) più Windows Phone/mobile. Cosi come news republic e altre. Bah… Sempre peggio(e io tumbler non la usavo era per far notare quanto agli sviluppatori interessi ancora sto O.S.). Mah sempre più Fosca diventa

      • Drak69 ha detto:

        Solo perche fa piu notizia la cancellazione di un app piuttosto che il semplice abbandono… Ma il problema app é persistente nell’ecosistema windows. Vedi ad esempio instagram, c’é ma non lo aggiornano se non per bugfix.

        • vegeta nexus 4 ha detto:

          Certo hai perfettamente ragione. Nel mio era ovviamente compreso il problema dell’abbandono di quelle presenti(che già sono oscene rispetto ad altre piattaforme). Comunque l’equazione non cambia rimosse/abbandonate= sviluppatori in fuga/disinteressati purtroppo(e anche microsoft sotto questo lato a volte ci si mette anche lei)…

  2. Daniele ha detto:

    Ora arriveranno gli utenti che pur non avendo mai utilizzato quest’app (il peggiore investimento di yahoo) diranno che era la propria app preferita e che ora non sapranno più cosa fare xD

  3. Alessandro ha detto:

    Non sapevo neanche esistesse.

  4. neme911 ha detto:

    Io uso tblog e devo dire che é veramente eccezionale. Finche ci sono alternative validissime mi va benissimo

  5. yepp ha detto:

    Un’azienda famosa che non supporta la piattaforma Windows ci fa solo brutta figura da sola

  6. Alex ha detto:

    Qua tra app che non ci sono e app che se ne vanno siamo messi bene…

    • Davide ha detto:

      e si guarda ora vendo il telefono non potevo fare a meno di tumblr .__. lo store di windows 10 mobile è l’unico da prendere in considerazione ed è sicuramente migliore di quello di windows phone

      • Alex ha detto:

        Non è tumblr è proprio il concetto di app che non esistono o di app che esistono e vengono tolte che non aiuta sicuramente Windows phone

        • Davide ha detto:

          Ne pubblicano molte ogni giorno no guardate solo quelle che tolgono

          • Michele Papa ha detto:

            Ma scherzi? Ma quali app pubblicano quelle emulative dei cinesini o di quelli che intasano lo store con la spazzatura? Basta che vai nella sezione NUOVE DA SCOPRIRE dello store e ci stanno sempre le stesse app in croce da più di un anno…un po di obiettività ragazzi dai

          • Davide ha detto:

            e la tua di obiettività dove l’hai lasciata? le app ci sono e nella sezione nuove da scoprire non troviamo purtroppo app nuove se segui minimamente i blog puoi tranquillamente leggere articoli su nuove app pubblicate capisco che lamentarsi è facile e fa massa ma alla lunga risultate un po fastidiosi. vi pagano?

          • Michele Papa ha detto:

            Pagano voi forse e le app non ci sono inutile che ti inventi le cose…retrica sta da un anno e ancora deve uscire…facebook ufficiale e instagram sono state annunciate da mesi e non ci sono…a te va bene? A me no e siccome sono un user wp mi lamento con ms e qui sopra quando commento la notizia

    • _Marok_ ha detto:

      App mai aggiornate da tre anni, mal o non funzionanti…. è un bene che vangano rimosse.
      (Certo che se c’era e funzionava era meglio).

      • Michele Papa ha detto:

        Ma se le app vengono mal fatte o non vengono aggiornate o vengono abbandonate significa proprio che la piattaforma non rende o no? Se avessi milioni di download (ma anche migliaia) sarebbe nel tuo interesse di sviluppatore promuovere nuove funzioni e eliminare i bug. Tu lavoreresti per una cosa che non rende?

        • massimo ha detto:

          No, sveglia, significa che gli altri fanno patti vincolanti con gli sviluppatori

          E che a ms non gli importa più di quel tanto, questo è il risultato della politica nadella

          Cioè far finta di fare concorrenza a google a apple

          • Michele Papa ha detto:

            PATTI VINCOLANTI? Ma è una cosa che esiste nella manualistica o te la sei inventata ora? Smettiamola con le teorie complottistiche dai sarebbe anche ora..

      • maozetung ha detto:

        Se rimuovono le app non aggiornate o mal funzionanti a sto punto è meglio rimuovere lo Store. Ma non avete mai pensato che il problema sia nel sistema operativo dove devono girare e non le app che funzionano male?

  7. Blaster ha detto:

    tralasciando il continuo “sparire” di app sullo store chiedo a Plaffo xkè pubblicizza ancora Instagram video upload di Venetasoft visto che nn funziona più? Cioè i programmatori continuano ad abbandonare le loro app x la piattaforma di Windows e in più oltre a non rispondere agli utenti sul perché nn viene fornito il supporto all’app votando 1 stella ti insulta anche! 2 euro in tasca li abbiamo tutti da “buttare” xò trovo scorretto fare pubblicità a una cosa che nn va. Saluti

    • Plaffo ha detto:

      Quello è uno spazio Advertise, sono loro ad aver scelto di promuovere l’app. Ho editato il tuo post in quanto non abbiamo modo di verificare quello che hai scritto e Venetasoft potrebbe sentirsi diffamata. Se hai problemi contatta direttamente loro.

      Per quanto riguarda il banner, chiederemo comunque spiegazioni e prenderemo i dovuti provvedimenti.

  8. Jacksoft ha detto:

    Chi diceva che l’app-gap sarebbe sparito? :U
    Poi non avevo ragione…

    • Andre92 ha detto:

      Hanno già la risposta pronta: peggio per loro, ci sono alternative, faceva schifo, il mio 950 XL è perfetto ecc ecc xD

    • gabrimazzo ha detto:

      nessuno credo, ma io tra un Tubecast e l’app ufficiale Youtube preferisco mille volte Tubecast…non tutti abbiamo bisogno di centinaia di app..in più oggi si sono aggionate con funzioni interessanti app di sistema quali messaggi e skype e contatti ben più utili tutti i giorni.

      • Jacksoft ha detto:

        Invece lo han detto molti. Anche io uso app terze e ritengo che siano meglio della controparte (es MetroTube e NextGen Reader, che ho anche comprato), ma NON è così che si ragiona.
        Personalmente preferirei le app ufficiali ed aggiornate. Non mi interessa che ci sono app terze che fanno bene il loro lavoro, perché non posso sempre sperare che lo sviluppatore terzo sia a mia disposizione per un servizio non suo e che aggiorni l’app tempestivamente quando escono novità (Es. io uso molto Flickr, e come alternativa molto valida usavo FlickrBoot, che l’autore ha rimosso dallo store qualche mese fa).
        Il dispositivo ci fa bella figura quando è PIENO di app ufficiali e non quando sei costretto a dire “No, non c’è su WP. No non si può fare su WP. Aspetta che vedo se c’è un’alternativa su WP.”.
        E poi Skype e compagnia bella… Meglio non parlarne, che è meglio.

    • Michele Papa ha detto:

      Io credevo nelle UA e nel porting. Ma mi sto rendendo conto che erano solo sogni..

  9. GiuseD ha detto:

    anche sapphire e carina come app

  10. massimo ha detto:

    Anche l’app per il Band di Venetasoft, se non vado errato, non è aggiornata per supportare i nuovi sensori…

  11. Michele Papa ha detto:

    Al di là dell’app in se io dico che per sistemi che nel complesso vivono di app come gli OS per Smartphone assistere alla cancellazione di app è deleterio per la Piattaforma. Vuol dire che l’app non rende e non c’è l’impulso a sviluppare perché troppo pochi i download. E qui torniamo all’annoso problema di wp cioè 4gatti e che si è cercato di risolvere con le UA cosa che però per adesso sta portando frutti veramente scarsissimi dalla grande inversione di tendenza che si prospettava all’inizio

    • gabrimazzo ha detto:

      a me nel quotidiano non tange, in più sembra che su altri lidi le app siano perfette cosa lontanissimo dal vero, se qualcuno non è soddisfatto del sistema venda il telefono, la situazione è chiara. Io amo il mio.

      • Michele Papa ha detto:

        Ma che significa? Se a te piace l’os vuoi che l’OS cresca e che migliori. Se dici vendiamo il telefono perché le app e anche l’os non migliorano allora veramente resti tu e altri 4 e ms chiude baracca. Bho non vi capisco…

        • gabrimazzo ha detto:

          Intendevo le app di terze parti. Per esempio Tumblr ha Ouga, appena aggiornato, completissimo e con 4,7 stelle di media…ti serve davvero Tumblr?

          • marxi ha detto:

            Ma io non sapevo nemmeno che esistesse ouga. Il nome non mi dice nulla e non,somiglia nemmeno a tumblr per assonanza.come si fa a conoscere le app di terze parti? Devo andarmele a cercare appostam ma chi lo fa? Noi 10 che frequentiamo plaffo eleggiamo che esiste questa app

          • gabrimazzo ha detto:

            scrivi tumblr in ricerca sullo store…dai non è difficile.

          • Michele Papa ha detto:

            Diglielo a questi…

          • Michele Papa ha detto:

            Io penso che se nel 2016 esiste un servizio la tecnologia che uso mi deve fornire quel servizio con i mezzi che offre il produttore del servizio. Non un terzo che non so chi sia e che si fotte i miei dati. Questo vale su tutto, ci sono le cose meno sensibili e le cose più sensibili (come le app bancarie o pagamenti). E poi il prestigio della piattaforma è dato dalle app ufficiali non da app di sconosciuti che cercano di tappare i buchi e guadagnare qualcosa

          • Light ha detto:

            forse l’hanno rimossa perchè era l’unica rimasta ufficiale nello store?

          • marxi ha detto:

            Haha

          • Michele Papa ha detto:

            Ahahahahahahah

          • sonodio ha detto:

            Se sono ufficiali e fanno schifo preferisco quelle di terze parti senza licenza…….se sono gli stessi che sviluppano per iOS e android,pensa per che app ridicole ivanta la gente.
            Ahahahahah

        • Andre92 ha detto:

          È che pensano che le critiche facciano male, quando invece sono solo costruttive. Senza il feedback degli utenti WP non avrebbe nemmeno la tendina delle notifiche. Non so se questo bisogno di difendere qualsiasi cosa sia una legittima difesa del proprio acquisto, ma fa male alla piattaforma. Io sono contento del mio 1520, ma se i problemi ci sono è inutile girarci attorno: devono capire che il problema non è la scomparsa di un’app, ma il disinteresse generale. Questo non sarà colmato né dalle app di terze parti né dalle UA (di sicuro non nel breve termine, ci vorranno anni!).

          • marxi ha detto:

            Non lo so perché si comportano come avessero chiamano putt. Ana la loro madre

          • Michele Papa ha detto:

            Parole sante

          • vegeta nexus 4 ha detto:

            Spero di no,ma purtroppo credo anche io che si andrà in quella direzione. Anche io possessore di lumia 1520. Dove vedranno alcuni sto “trend positivo”delle app… Bah speriamo bene,ma la vedo davvero dura

        • gabrimazzo ha detto:

          Chi ha detto che non migliora e non cresce?

          • Michele Papa ha detto:

            Aspetta….forse….I DATI???

          • Andre92 ha detto:

            5-6 anni di storia di Windows Phone e il recente cambio di strategia xD

          • maozetung ha detto:

            Scherzi dopo 5-6 anni per molti pecca ancora di giovinezza…

          • Jacksoft ha detto:

            Vero! AHAHAHAH!
            L’OS ggggiovane, dategli tempo! Eh, a momenti vado in pensione, lol.

          • marxi ha detto:

            Ma quanto tempo credi che ci voglia?

          • Jacksoft ha detto:

            Sono 5 anni che esiste WP e non ho visto mezzo millimetro di crescita, solo regressioni, lol.

          • gabrimazzo ha detto:

            vuoi specificare? In cosa sarebbe regredito?

          • Jacksoft ha detto:

            L’OS è iniziato ad essere instabile dal rilascio di Denim (almeno sugli x20 che non hanno ricevuto manco il firmware), abbiamo perso Bing Vision (che era una delle cose che più mi piaceva), abbiamo perso diverse app sulla fotografia (Panorama, Refocus, etc) con la “speranza” che verranno integrate nell’app Fotocamera di sistema, abbiamo avuto regressioni sulle API (Per dirne una: le UWP NON possono cambiare sfondo alla lockscreen, le vecchie Silverlight sì, invece.), abbiamo cambiato Runtime ben 4 (QUATTRO) volte, abbiamo perso tutte le app esclusive (ossia quelle di Microsoft, che nacquero proprio su WP), compreso il nostro fiore all’occhiello: Cortana.
            Inoltre molti servizi sono rimasti USA-Only (Bing Reward e altra roba che lessi in giro su Reddit).
            Direi che è una notevole regressione.

          • gabrimazzo ha detto:

            se non avessimo aggiunto nulla si, ma tra lettura dell’iride, USB OTG, trasparenze, menù scelte rapide molto più completo e funzionale, multitasking decisamente migliorato, universal app ben fatte ed ovviamente continuum direi che si è abbondantemente compensato..ovviamente parlo di 950, ma è sempre giusto prendere il top a riferimento.

          • Jacksoft ha detto:

            Eccetto Continuum la roba da te citata è roba presente sulla concorrenza già da tempo… Non hai citato i crash random dell’OS mentre si naviga su Edge o si scattano foto (Su 950, senza essere insider), anche questa è regressione (su WP8.x non mi è mai successo, ad esempio).

          • gabrimazzo ha detto:

            a me non succede, inutile che tirate avanti con questa storia..anzi la velocità di galleria e la bellezza delle foto, anche animate,è una delle cose che mi hanno colpito di più…e per quanto riguarda le funzioni sono sempre in più anche se ci sono su altri OS

          • Andre92 ha detto:

            Non ti viene il dubbio che FORSE, se in tanti si lamentano, i problemi esistono? “A ME non succede” ha il valore statistico del nulla. Vai sui blog, sulle recensioni e sull’assistenza clienti. Evidentemente molti non sono fortunati come te.

          • gabrimazzo ha detto:

            E non ti viene il dubbio che FORSE sono di più quelli a cui va bene che quelli che si lamentano. In più se a me ed a altri non lo fa non è certo un problema dell’os,ma di compatibilità con alcune applicazioni?

          • Gino G ha detto:

            no, perché molte delle app con problemi sono app di sistema (guarda la rubrica che carica le foto dei contatti solo dopo che hai finito di scorrere, o la barra di scorrimento laterale che va a scatti e non ti dà un’indicazione precisa di a che punto dello scorrimento sia; o le impostazioni che crashano… e tante altre cose).

            il dubbio che forse quelli a cui va bene siano di più (i silenziosi) non regge tanto perché la maggior parte delle presone che al momento usano W10M sono utenti che lo usano in preview, ovverosia poweruser, ovverosia gente che su internet ci vive e scrive, scrive tutto. in questo caso se ci sono tante lamentele è perché ci sono tante lamentele da fare.

          • gabrimazzo ha detto:

            Io parlo di versioni ufficiali, non preview e non ho impostazioni che crashano, la realtà è che prendete il problema di uno come quello di tutti.

          • Andre92 ha detto:

            Ci mancherebbe altro, si spera non siano la maggioranza! Ma sono molti comunque, non puoi pensare che abbiano tutti problemi inventati, ci sono anche utenti più esperti di me e di te che hanno avuto problemi con questi Lumia. Certo che se vuoi negare l’innegabile, ben venga. Ne capisci più tu di metà dei siti di tecnologia del mondo. Persino siti pro-Windows ammettono che i problemi il sistema li ha, eccome. Da oggi l’assistenza clienti risponderà come te: alla maggioranza va bene, si arrangi!

          • sonodio ha detto:

            Scansione iride e USB type c.
            Ii crash random te li sei sognato la notte…..non mi crashava neanche quando avevo la 10.10586.00.
            Basta favole per favore….ti sbagli con android,micrasha random quando gli pare.
            Per favore racconta le da un altea parte.
            Qui é pieno di persone che fanno mala informazione.
            Basta per favore.

          • Jacksoft ha detto:

            Sì vabbè, è arrivato Mister Impossible. Magari hai pure già Windows 11 su Lumia 1970 che fa pure il caffé.
            Ma piantala di sparare balle, in giro è PIENO di gente che si lamenta e che ha rimandato indietro i devices.
            E ci sono sempre nuovi problemi ogni giorno, basta farti un giro su Reddit, per dirne una…

          • sonodio ha detto:

            c’è gente come ce ne per samsung s6 e come per iphone 6 e iphone 6s.
            É Pieno di gentecome te che spara balle.
            sai sono prodotti di elettronica….possono rompersi.
            i forum non sono centri di raccolta per assistenza microsoft.per favore spara meno boia.e grazie.
            ti rendi solo ridicolo.

          • sonodio ha detto:

            Ti sei per perso il cambio di OS tre volte……gli altro mai fatto se non ricordo male.
            Sono anni che usano sempre la stessa ciofeca,piccole modifiche ma mai un cambio drastico come ga fatto Microsoft.

          • Jacksoft ha detto:

            Vabbé, quello era incluso nel “cambio runtime” :P

          • sonodio ha detto:

            cambio kernel da wp7 a wp8
            praticamente un cambio radicale.
            non mi risulta che google e apple abbiano fatto lo stesso.
            no no.
            wp8.1 a w10 un altro cambio…lo hanno riscritto praticamnete quasi da zero.
            ora capisci che la rua frase era un po alla buttamola li.

          • Gino G ha detto:

            ah, quindi adesso il cambio drastico è un bene?

          • sonodio ha detto:

            per me si.
            il primo wp era con kernel windowsce il secondo con kernel di w8
            ora w10movile usa serpre nt ma rivisto corretto e pensato in modo diverso per essere integrato con lecosistema windows 10.
            le tiles sono una novita assoluta,gli altri anni ancora le icone statiche che non si possono vedere.

        • sonodio ha detto:

          Se Microsoft chiude baracca gli altri sono già morti.
          Incassa 1,7 miliardi di dollari solo incassando le royalty sulla vendita di robaccia della concorrenza.
          Non hai la minima idea di che impero é Microsoft.

      • marxi ha detto:

        E chi se lo compra?

    • Vincenzo ha detto:

      non pensi che quest’app sia stata rimossa, perchè nessuno la utilizzava?

      • Michele Papa ha detto:

        Non pensi che se nessuno la utilizzava vuol dire che la piattaforma è desolata? E se la piattaforma è desolata come possiamo sperare di attrarre nuove app, quelle che mancano o quelle che non vengono aggiornate?

      • marxi ha detto:

        Che centra. Non sono interessati a svilupparla per wp. A maggior ragione,con l arrivo (?) di Windows 10 non vogliono aggiornarla e non funzionerà più.

  12. Davide ha detto:

    Veramente se guardi gli articoli delle app pubblicate mi sembra che il trend sia più che positivo. Quali sarebbero tutte queste app ritirate?

  13. Karis ha detto:

    Tutti i miei amici con android o ios, non sanno nemmeno cosa sia. Su Windows non aggiornata e non funzionante, hanno fatto bene a rimuoverla. Magari arriva come universal ma non avrebbe senso, é un app inutile

  14. marxi ha detto:

    Ouga e chi non la conosce, anche il mio trisnonno

  15. Michele Papa ha detto:

    APPENA CONTROLLATO: su android tumbl. Ha più di 50 milioni di download. Su wp quanti? Mille? Grazie che la rimuovono, non porta nessun profitto per gli sviluppatori…

  16. marxi ha detto:

    Non lo so ma i consigli delle terze app mi sembrano come l’ultima,spiaggia per tenere in vita un malato terminale.

    • Rabza ha detto:

      No dai. Come blog, attualmente i redattori cos’altro possono consigliare a chi usa il servizio su windows phone, se non sito mobile o app di terze parti? ☺
      Poi a onor del vero, l’app era davvero spartana e abbandonata a se stessa.

    • sonodio ha detto:

      Un app fatta bene non si vede dalla licenza posseduta ma dai propri programmatori…..chi USA altri OS non lo capirà mai.

      • marxi ha detto:

        Certo le app di terze parti son fatte bene solo su wp perché su oos s android hanno le ufficiali. Ma ci sono pure le terze parti credo. Non credo sia come dici tu

        • sonodio ha detto:

          gli utenti hanno il terroe delle pp di terze parti.
          perche lila maggiorparte delle volte sono virus o porcate simili.

          • marxi ha detto:

            Ma loro le app ufficiali le hanno, non hanno bisogno delle terze parti

          • sonodio ha detto:

            si tipo disqus.
            non ce’ l’ufficiale(esclusiva wp) e nessuno glie la fa,guarda caso.
            si hanno app ufficiali e si accontentano anche se vanno di mer.a tipo quella della posta che e’ un po indecente.
            anceh i virus sono ufficiali. ahahaaaha
            sicurezza zero sia su android che su ios rispetto a wp.
            ancora ceh parliamo delle favolette?
            hp ha fatto uscire elite x3 perceh gli puo dar sicurezza ,integrazione,duttilita velocita fludita al 100%.
            le app ci sono quelle aziendali,in piu puoi far partire sul telefono i programmi x86 con hp workspace.
            provato con lumia 950xl
            ma ancora ceh parli?

          • marxi ha detto:

            Che se ne fanno di disquss scusami

          • sonodio ha detto:

            ci stai scrivendo ebete.
            io la uso ed e’ di una comodita assurda.
            la maggior parte dei siti la usano per commentare.
            ma veramente non lo sapevi?
            ahahaahhahah
            e’ il piu famoso(migliore)) e importatne gestore di commenti al mondo.
            vabbe hai istagram ufficiale caz.o.
            ahahahaahahah

          • marxi ha detto:

            Ma chi,vuoi che si metta ad usare disquss se non ha un wp e segue questi blog nella speranza di sapere qualche novità. Ebete chiami a tua madre cmq

          • sonodio ha detto:

            hai mai usato l’applicazione per wp?
            NO!
            allora puoi fare silenzio.
            non serve solo per rimanere informati,sopratutto per raccogliere tutti quei siti dove commenti e li gestisce benissimo…..lo so non puoi usarla mi spiace per te.
            non la usano perche non c’è nello store,se ci fosse la userebbero tutti dato che é lo standar per la gestione dei commenti in tuto il mondo.
            ma ci fai o ci sei.
            pur di negare levidenza ti arrampichi sugli soecchi.sei ebete patentato.
            ahahahahs

          • marxi ha detto:

            Tu e la zombapereta di mammeta

          • sonodio ha detto:

            sei un bel bla bla bla.
            fai silenzio per favore quando parlano i grandi…..di os seri.
            pali di app di merda e non parli di app che sono standard e che nel tuo merdoso store non ci sono?
            due pesi e due misure?
            ahahahhahahh
            ebete fai silenzio per favore.

          • marxi ha detto:

            Sei un cogl… In gangrena

          • sonodio ha detto:

            mai quanto te.
            ti é rimasto solo offendere dato che non puoi ribattere con un discorso arrticolato.
            come già detto il mondo wp/w10m é diverso rispetto alla normalità di ios e android.
            le app di terze parti arricchiscono lo store e fanno uscire fuori programmatori veramente bravi.
            negli altri store al massimo sono virus o finte app per rubare i dati,ci sono le cross-app di applicazioni ufficiali che su lo store di microsoft non esistono.
            ahahahaahahh
            se non hanno le app”ufficiali” gli utenti non sanno che fare,sopratutto non anno alternative, al massimo un bel suicidio di massa.
            hahahahaah

            quando vuoi parlare di cose serie(tipomw10mobile) sono qui……se vuoi parlare di os ridicoli ne possonfare a meno.
            grazie.

            ahahahh

          • marxi ha detto:

            Non voglio parlare con un idiota come te. Punto addio

          • sonodio ha detto:

            ovvio.
            senno continui a fare figure barbine capretta.

  17. Burp ha detto:

    Se non facesse cagare a spruzzo (di quelle che macchi il muro e devi dare almeno due mani di colore per coprirlo) sicuramente la gente l’avrebbe scaricata e usata invece di andare con il browser, che teste di minchia.

  18. ernestinthesixties ha detto:

    ovvio, Tumblr è proprietà di Yahoo, che come è noto sta perdendo 1 miliardo di dollari l’anno da almeno 3 anni. figuriamoci se hanno soldi da spendere per una app destinata a un OS poco diffuso. è già tanto se non chiudono tutto anche su Android e iOS.

  19. marxi ha detto:

    Ma che vuol dire era per farti capire che se i tuoi amici non usano tumblr non è detto che nessuno la usi e che vada rimossam ha fatto tubun commento assurdo

    • Karis ha detto:

      Per farti capire che ha pochi download pure su android, non supera i 2 milioni (facebook supera i 37). Che ci sta a fare su windows?

      • marxi ha detto:

        Ma non tiene il tuo ragionamento tutte le app ufficilai presenti su wp sono in un numero di download inferiore a android e ios che siam 4 gatti ad avere wp. Allora le eliminiamo tutte? Il problema è un altro che non volete capire, gli sviluppatori non sono interessati a wp. Sviluppare per un altro os che non ha utenti è superfluo

  20. ernestinthesixties ha detto:

    Notizia quotidiana su blog Androidiano – esce un nuovo smartphone.
    Notizia quotidiana su blog Apple – l’iPhone 6S è lo smartphone più venduto anche sulle isole Galapagos
    Notizia quotidiana su blog Windows: esce una build e viene rimossa una app.
    Per colpa di Microsoft stiamo sviluppando un complesso di inferiorità.

    • sonodio ha detto:

      Te lo hai….io mi diverto a prender per il cu.o gli altri os.
      Android sono 10 che dicono che va bene e ancora sto aspettando.
      Ios é per console e per bambini.
      Ti vendono hardware del 1899 a mille milioni e mentre ti pisciano in testa to assicurano che e innovazione assoluta.

    • Fabio b ha detto:

      E perché? Per me è un device come altri :) Mi auguro anche per te.

      • ernestinthesixties ha detto:

        io sto benissimo col 930, ma non si può negare che sia una fase molto molto molto critica. nessuno sviluppa più per 8.1, nessuno sviluppa ancora per W10 mobile che non è completo, gli utenti nell’incertezza se ne vanno.

        • Fabio b ha detto:

          E chi se ne importa. Sono cosi pochi. Meglio uscire con un prodotto fatto bene sul quale potrai capitalizzare in futuro. Farei la stessa idendica cosa.

  21. ILCONDOTTIERO ha detto:

    Mi sono collegato sul play store , ho letto molte volte…. Non vanno sempre le notifiche , l’app s’inceppa e si blocca etc.etc. , si vede che sono proprio bravi a svilupparla oppure su Android il 95% delle app hanno problemi e nessuno ne parla. Il punto é che sviluppatori con le p@lle ce ne sono veramente pochi si contano sulle dita. Forse dovrebbero rimuovere un bel po’ di App spazzatura in tutti gli store Android,Apple e Windows. Sarebbe bello avere anche 1000 App utili fatte molto bene e il resto webapp e giochi e ci sarebbe da lamentarsi di meno .

    • Martin #CapoPotato ha detto:

      Qua serve Rudy che faccia da prof :D

      • maozetung ha detto:

        Mi sembra che anche Rudy si sia calmato con le app…

        • Fabio b ha detto:

          Ha risolto il suo problema o lo hanno licenziato a causa del poco interesse. Non stiamo parlando di aziende, parliamo di persone. Le persone cambiano, si sposano, muoino. Tutto ciò non ha nulla a che fare con il ciclo di vita di un prodotto supportato. Questo è solo garage programming, e le conseguenze si vedono eccome. Rudy è un ottimo sviluppatore e ha fatto buone cose ma chi lo ripaga per questo? Il modello di business non funziona. La sua voglia calerà naturalmente assieme al suo entusiasmo. A noi resterà la delusione e forse ce la prenderemo pure con lui perché non aggiorna una delle sue app. Bullshits. Questo modello di business è una vera merda. Ma penso che più prima che poi la bolla esploda.

          • Jacksoft ha detto:

            Sta già esplodendo.

          • Fabio b ha detto:

            Ancora no ma ormai ci siamo. Cosi non si può andare avanti

          • Jacksoft ha detto:

            Eh beh, oddio…
            Date incerte, bug grossi come una casa mai fixati, app mancanti, roba visibilmente incompleta o rotta.
            A giugno sicuramente Apple ed Android mostreranno le novità che verranno introdotte con le nuove versioni dei loro OS e noi ancora aspettiamo W10M RTM come update…

          • Fabio b ha detto:

            Ritengo l’epoca delle app ormai passata. Vediamo cosa ci riserverà il futuro. Quelle che “vengono ritenute obbligatorie” ci sono. Funzionano in maniera sufficiente. Il futuro è incerto ma certamente non è Lumia

        • Martin #CapoPotato ha detto:

          Si perché la metà glie le fanno togliere haha cioè se quelli di terze parti non vengono digerite da chi le dovrebbe farle è così la storia

          • Jacksoft ha detto:

            Sì, ma c’è anche da dire che Rudy non può stare a fare tutte le app che mancano su WP, avrà anche lui un lavoro ed una vita sociale, eh…

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            Si, ma se quelle che fa glie le tolgono? Che dobbiamo dire? A te andrebbe giù se qualcuno rovina il lavoro fatto con tanta fatica e passione da te? :P io li aprirei il cubo e ci metterei un pilastro :)

          • Jacksoft ha detto:

            Credo che chiunque faccia app terze conosce cosa può succedere. Specie se comporta violare il TOS di alcune API.

          • Martin #CapoPotato ha detto:

            Si, vedi Snapchat (app totalmente inutile secondo me) che tanti la vogliono e che Rudy aveva fatto, ora che va fatta e che era stata promessa non la si trova hahaha comunque non è che considero Rudy un d10, ma uno che si è fatto strada bene

          • Jacksoft ha detto:

            Indubbiamente è uno dei migliori dev che abbia visto su WP, considerando la bontà delle app.

        • ilchiodi ha detto:

          Lavora per Dropbox a San Francisco dall’anno scorso mi sembra.

    • Light ha detto:

      ma che c’entra il tuo”su Android il 95% delle app hanno problemi e nessuno ne parla”?
      Mah

  22. Rabza ha detto:

    Peccato, anche se effettivamente l’app era tremenda.
    Si spera in una nuova versione fatta bene, per w10m.

  23. WPUser ha detto:

    Da W10M user possessore di un Lumia 640 sono deluso dalla qualitá delle app, e tentato di affiancarlo ad un android Phone da 100 euro..cavolo, mi piace Windows 10 Mobile e la sua futura prospettiva, l’ecosistema unificato e via dicendo, ma vedo poche, poche app in via di sviluppo per questo OS, e quelle esistenti sono qualititivamente parlando piuttosto “scadenti”…faccio un esempio..Poste mobile é fatta con i piedi..Here maps mi restituisce itinerari differenti a seconda se scrivo “Roma termini” o “Stazione Roma termini” indirizzandomi al centro (provato sulla mia pelle)..e l’attesa del rilascio di W10M è snervante perché lo sviluppo di app per WP 8.1 é fermo, di app per W10M ne escono ancora pochissime visto che ancora non è stato rilasciato, insomma, una situazione confusa e disorientata che porta confusione e allontana..

  24. Gino G ha detto:

    mi piace molto leggere il ragionamento “non la uso: caccapupù”. molto maturo, costruttivo, devo dire.
    un ringraziamento a quei pochi utenti dotati di senno che invece hanno proposto valide alternative di terze parti

  25. Ivan ha detto:

    TBlog è un ottima alternativa

  26. Jacksoft ha detto:

    Dio come era figo Bing Vision :|
    Quando usavo WP7 tutti “:O”.
    Leggeva QR, MSQR, BarCode, Copertine di Libri, CD, DVD, etc…

  27. Vinilic ha detto:

    E per forza, Yahoo oramai é quasi in fallimento , devono tirare i remi in barca e dismettere di tutto. Non mi stupirei se venissero ritirate anche dagli altri store. Ovviamente ritorno prima quella che rende meno D’altronde più che il ritiro dell’app chi sarebbe da preoccuparsi delle migliaia di persone che hanno perso il lavoro e di quelle che lo porteranno a breve. E pensare che Microsoft offrì 44mld di dollari nel 2009 per acquistare Yahoo, ma l’offerta fu rifiutata.

  28. maozetung ha detto:

    Rimanendo sul tema delle app rimosse, ho appena letto che Spotify ha spostato i dati dei server su Google e si parla di un’acquisizione se fosse vero tradotto per Windows Phone vuole dire probabile rimozione di Spotify dallo Store da parte di Google

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *